Autore |
Islam: Materazzi merita la pena di morte |
Camix84
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 1800 Da: Gragnano (NA)
| Inviato: 13-07-2006 17:13 |
|
...magari dimostra buon gusto...ma da quì a squalificarlo!
Lo si può biasimare, e questo rientra nella differenza tra giocatore e tifoso, perchè il calciatore dovrebbe portare il buon esempio, ma perchè squalificare il giocatore che lo dice e non il campo o la squadra perchè i tifosi lo hanno detto?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Camix84 il 13-07-2006 alle 17:14 ] |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 13-07-2006 17:16 |
|
quote: In data 2006-07-13 17:13, Camix84 scrive:
...magari dimostra buon gusto...ma da quì a squalificarlo!
Lo si può biasimare, e questo rientra nella differenza tra giocatore e tifoso, perchè il calciatore dovrebbe portare il buon esempio, ma perchè squalificare il giocatore che lo dice e non il campo o la squadra perchè i tifosi lo hanno detto?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Camix84 il 13-07-2006 alle 17:14 ]
|
Perchè la testata è un atto violento e gravissimo e può tranquillamente fomentare isordini post partita e cose simili. Ma non credere che un insulto di un certo tipo possa avere una valenza molto diversa. E' violnza bella e buona pure quella.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 13-07-2006 17:26 |
|
Chiedo allora doppia squalifica per Zidane che ha offeso l'arbitro di Francia Portogallo allo stesso modo come documentato sulla Gazzetta di oggi.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 13-07-2006 17:27 |
|
quote: In data 2006-07-13 17:26, mutaforme scrive:
Chiedo allora doppia squalifica per Zidane che ha offeso l'arbitro di Francia Portogallo allo stesso modo come documentato sulla Gazzetta di oggi.
|
Hai la possibilità di riportare l'articolo dell'offesa di Zidane all'arbitro?
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 13-07-2006 17:30 |
|
quote: In data 2006-07-13 17:01, Schizobis scrive:
Io penso che l'unica cosa seria dafare e chiedere scusa a Zidane e riconsegnare la coppa alla sorella in una cerimonia ufficiale in diretta su Sky.
Il nostro paese deve ottenere un minimo di credibilità internazionale.
|
E poi giocare alla moglie del ministro con la sorella...e facce vedè sto ministero! (cit.)
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
RICHMOND
| Inviato: 13-07-2006 17:33 |
|
quote: In data 2006-07-13 17:26, mutaforme scrive:
|
Nulla in contrario.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 13-07-2006 17:34 |
|
No non ho l'articolo e nemmeno uno scanner ma se entrate in qualche bar dateci un'occhiata
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 14-07-2006 02:21 |
|
quote: In data 2006-07-13 16:33, RICHMOND scrive:
quote: In data 2006-07-13 15:58, Camix84 scrive:
Si andrebbe a creare una situazione a dir poco surreale...i giocatori dovrebbero controllare le loro reazioni più istintive per paura di essere squalificati...perchè sicuramente è una questione di istinto
|
Puoi gridare un "che cazzo vuoi?!?", oppure un "Stronzo!" o cose simili "istintive", come dici tu.
Ma Materazzi è stato parecchio con le labbra in movimento, parlando e (probabilmente) insultando.
|
Ah sì? E stronzo non sarebbe un'offesa personale?
Suvvia Richmond, ciò che scrivi è assolutamente improponibile. Sarebbe insensato da un punto di vista regolamentare (con tutte le telecamere in campo ogni partita andrebbe rigiocata 300 volte) e comunque le cose vanno sempre così ma non è che tutte le partite finiscono a testate.
_________________ E' ok per me! |
|
RICHMOND
| Inviato: 14-07-2006 09:45 |
|
quote: In data 2006-07-14 02:21, sloberi scrive:
quote: In data 2006-07-13 16:33, RICHMOND scrive:
quote: In data 2006-07-13 15:58, Camix84 scrive:
Si andrebbe a creare una situazione a dir poco surreale...i giocatori dovrebbero controllare le loro reazioni più istintive per paura di essere squalificati...perchè sicuramente è una questione di istinto
|
Puoi gridare un "che cazzo vuoi?!?", oppure un "Stronzo!" o cose simili "istintive", come dici tu.
Ma Materazzi è stato parecchio con le labbra in movimento, parlando e (probabilmente) insultando.
|
Ah sì? E stronzo non sarebbe un'offesa personale?
Suvvia Richmond, ciò che scrivi è assolutamente improponibile. Sarebbe insensato da un punto di vista regolamentare (con tutte le telecamere in campo ogni partita andrebbe rigiocata 300 volte) e comunque le cose vanno sempre così ma non è che tutte le partite finiscono a testate.
|
Sai una cosa: il problema sollevatosi non è d poco. Mi rendo conto che punendo un calciatore per un insulto (più o meno grave) si creerebbe un precedente pazzesco. nels enso che la prossima volta che qualche giocatore tira una testaat, u pugno, un calcio o ltro ad un suo collega in una partita, verrebbe poi a dire "Ma lui m'ha insultato". E ciò sarebbe effettivamente inammissibile, me ne rendo conto.
Quindi è una cazzata quela che ho dtto sulla punizione di Materazzi anche se non ho mai abbandonato l'idea che il suo si un gesto grave, che però non giustiichi manco epr il cazzo quell ancor più grave fatto da Zidane).
Quindi, a rigor di logica, chi ha sbagliatoa tutti gli effetti è Zidane. La cosmigliore che poteva fare era querelarlo fuori dal campo. Ma, ormai, cazzi suoi.
Aggiungo solo, però, che un precedente potrebbe crearsi al contrario: potrebbero volare insulti a gogò in molte partite, per provocare gli avverasri e far degenerare i match in risse volgari e in clima tesissimo che non va affato bne.
Io penso che, in fin dei conti, ci vorrebbe da parte di tutti (sul campo) un bell'eame di coscienza e una regolata a tutti gli effetti: più si riscono a evitare ste pagliacciate (da parte di tutti), meglio è.
Per me è anche u capitolo chiuso ormai.
CAMPIONI DEL MONDO.
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 14-07-2006 15:07 |
|
quote: In data 2006-07-13 15:52, Schizobis scrive:
quote: In data 2006-07-13 13:59, ginestra scrive:
quote: In data 2006-07-13 09:25, Schizobis scrive:
Io direi di seguire la linea del senatore Kossiga. Scuse ufficiali a Chirac e consegna del titolo mondiale alla Francia.
E' l'unico modo per riparare il torto gravissimo subito da Zidane.
|
Fai sul serio o ironizzi? Perché a questo punto penso che molti stiano perdendo il cervello, non si sa più chi siano i matti e chi i savi!
|
Chi mi conosce sul Forum sa che io non ironizzo mai.
Non si può dire alla sorella di Zidane che è una succhiacazzi rotta in culo, soprattutto se ciò corrisponde a verità.
Gli Israeliani hanno invaso il Libano per molto meno
|
Tu guidi, come tutti credo, o no? Ebbene, hai mai visto che succede in un ingorgo di traffico e cosa esce dalle bocche di pur distinte signore snob? E allora, non rendiamone una questione di stato,in certi momenti si perde la testa e il controllo, se volessimo denunciare tutte le offese quotidiane, subite in ogni momento, le preture sarebbero piene di clienti. Facciamola finita e pensiamo che abbiamo vinto per valore, per generosità, per spirito di corpo, per umiltà, tutte qualità di cui mi pare siano stati privi abbondantemente i francesi. Storia docet.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Schizobis
 Reg.: 13 Apr 2006 Messaggi: 1658 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 14-07-2006 15:12 |
|
Mi dispiace ma ho conosciuto personalmente la sorella di Zidane e Materazzi non doveva dire quelle cose in pubblico, soprattutto perchè la vita privata di una persona e le sue preferenze sessuali devono rimanere segrete.
Credo che una offesa così grande debba essere risarcita anche dal punto di vista legale.
_________________ True love waits... |
|
RICHMOND
| Inviato: 14-07-2006 15:18 |
|
quote: In data 2006-07-14 15:07, ginestra scrive:
Io direi di seguire la linea del senatore Kossiga. Scuse ufficiali a Chirac e consegna del titolo mondiale alla Francia.
|
Fai sul serio o ironizzi? Perché a questo punto penso che molti stiano perdendo il cervello, non si sa più chi siano i matti e chi i savi!
|
Non si può dire alla sorella di Zidane che è una succhiacazzi rotta in culo, soprattutto se ciò corrisponde a verità.
|
...Ebbene, hai mai visto che succede in un ingorgo di traffico e cosa esce dalle bocche di pur distinte signore snob?
|
La scena più bella l'ho vita a Livorno:
Ni eravamo in crva (settore ospiti) e vedevamo la gente in tribuna. A un certo punto una sessantenne in pelliccia si alza e comincia a farci il segno "suca". ma non il dito medio: proprio il segno che si fa agitando le braccia parallelamente dall'alto in basso. Stupendo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 14-07-2006 alle 15:18 ] |
|
RICHMOND
| Inviato: 14-07-2006 15:19 |
|
quote: In data 2006-07-14 15:07, ginestra scrive:
|
|
|
tutte qualità di cui mi pare siano stati privi abbondantemente i francesi. Storia docet.
|
Se poi si aggiunge che sono mezzi musulmani....
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 14-07-2006 15:46 |
|
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 14-07-2006 16:53 |
|
quote: In data 2006-07-14 15:46, Petrus scrive:
quote: In data 2006-07-11 15:41, madpierrot scrive:
Io invece mi stupisco che un thread del genere abia già raggiunto la seconda pagina.
|
....
|
ma è giusto che se ne parli, la "capata" di Zidane è ormai la barzelletta del secolo,la bellisima cornata sta su tutte le televisioni, giusto ci mancava qualcosa per farci ridere durante le vacanze.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
|