| Autore |
TERREMOTO |
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 08-04-2009 18:45 |
|
quote: In data 2009-04-08 17:16, utopia scrive:
quote: In data 2009-04-08 14:20, mulaky scrive:
quote: In data 2009-04-08 13:57, AlZayd scrive:
Però, a pasar de toto esto, non leggo Jerry che è aquilano, quasi mio paesano; spero tutto bene per lui.
|
infatti, è quello che spero pure io
|
Me l'ha fatto notare Mulaky via pvt... Qualcuno lo ha su facebook?
|
a me ieri sandro, nn ricordavo affatto la città di jerry
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 08-04-2009 20:10 |
|
Credo proprio che se nessuno ha il numero di telefono diventa molto difficile contattarlo, almeno per il momento.
L'Aquila è una città evacuata. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 08-04-2009 20:41 |
|
|
Quilty
| Inviato: 08-04-2009 20:48 |
|
| Cliccando sul sito del quotidiano spagnolo , sulla sinistra a metà pagina c'è il video con la sua affermazione. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 08-04-2009 21:23 |
|
|
mulaky
| Inviato: 08-04-2009 21:38 |
|
nn riesco a capire bene perché c'è la voce in spagnolo sopra, cmq secondo me non voleva intendere "vacanza" ma la durata, cioè che le tende sono provvisorie e si cercherà successivamente una sistemazione decente.
mi auguro sia questo, francamente
(A.D.) |
|
Quilty
| Inviato: 08-04-2009 22:04 |
|
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 08-04-2009 22:19 |
|
quote: In data 2009-04-08 15:23, Mizar81 scrive:
quote: In data 2009-04-08 14:00, AlZayd scrive:
quote: In data 2009-04-08 08:52, Mizar81 scrive:
A livello religioso è una scelta azzeccata (se si può dire in un contesto di lutto e dolore), ma emotivamente per chi crede diventa una mazzata assurda...
Che botta.
|
Non capisco.
|
per questioni di emotività, non so spiegare... il venerdì santo si ricorda la morte di Cristo, risorto poi il terzo giorno... insomma, la Pasqua può essere vissuta molto intensamente, è la festa più importante dell'anno liturgico se vogliamo, e per i parenti dei defunti c'è un motivo in più per riflettere sul rapporto "morte/risurrezione" proprio del cristianesimo.
Per chi non crede non deve essere facile capire il perchè della "botta emotiva doppia" (non in senso negativo o positivo, proprio come un dato di fatto)
|
Io non "credo" però sono ben impappato di riti religiosi che mi affascinano, sopratutto quelli della settimana santa che contemplano il mistero della morte e della vita, che chissà che non siano la stessa cosa. Morte che può essere contemplata anche da postazioni laiche, a me capita infatti che per la resurrezione mi sto da lungo tempo prodigando senza giungere ad apprezzabili risultati.., e senza per questo smarrire lo stupore più immediato, tangibile e sincero, l'emozione di riti che sono anche, e soprattutto, sentimento, radici culturali, arte, spesso grande arte popolare.
Sono cresciuto (in tempi più austeri e "mistici" di questi) con le severe processioni del venerdì santo ("stilizzate", simboliche, non da teatrino da strada un po' patetico nel loro grottesco realismo, insomma non da ente provinciale del turismo) con la bara di vetro - affinche fosse visibile l'intero corpo - del cristo flagellato e morto, con le visite ai sepolcri del giovedì santo addobbate a lutto, con "la desolata" del venerdì santo che inizia di sera e dura tutta la notte nell'antica chiesetta mediovale del paese mio, tra canti preghiere, via crucis.., in una lunga veglia fatta da cori di gente che entra ed esce per far compagnia alla vergine, per consolare il suo inconsolabile dolore. E chissà se le più terrene ed "impure" "madri" non pensino alle morti senza resurezione dei propri figli (caduti in guerra, ammazzati per un ideale/urgenza di giustizia, libertà, o rimasti sotto le macerie di un terremoto, e si da il caso di cui ci stiamo occupando.., evitato l'off-topic).
"Stabat mater dolorosa. juxta crucem lacrimosa, dum pendebat filius..", così canta ancora un vecchio contadino (per la vergine addolorata e per tutte le suddette madri del mondo) la notte di venerdì santo con una voce da serafino, ancora più commovente e straziante, musicale nel senso "mistico" del termine, poichè "diseducata", perchè sale direttamente dalle radici del cuore, dalle
antiche memorie (che si vanno lentamente sempre più spegnendo, sotto macerie non solo fische...), con quelle mani callose, abituate al duro lavoro nei campi, le cui dita si muovono sulla tastiera di legno e madreperla dell'organo seicentesco come farfalle primaverili per intonare quei tragici e accorati accordi. Provo un profondo sentimento artistico/estetico, umanissimo, per queste cose (modestamente, come il mio padre spirituale, Don Luis...), per la poesia che riesce ad esprimere, anche in questi frangenti, l'ingegno e il cuore umano, il suo sentimento cosmico/panico, pur avendo scarsa considerazione dei dogmi e delle teologie parrocchial-vaticaniste...
Lo dico fuor di polemica, se fosse vero che le vie del signore sono infinite.., quella che è toccata a me - laicissima, atea, ma non "miscredente" - mi permette di cogliere in pieno tutta quell'"emotività" che monta in seno a questa grande, interminabile tragedia cui stiamo assistendo.
Non c'è giorno migliore del venerdì santo per il funerale dei "poveri cristi" morti innocenti. Lo riesce a capire anche un mangiapreti come me... Non è una questione di fede, si tratta di essere esseri umani, e tutti gli esseri umani sono tutti uguali, sia i credenti, sia i non credenti (come i neri, i bianchi, gli asiatici, ecc...), dove spesso il miscredente è più ricco di umanità del credente più per necessità che per autentica virtù.
Questo è il piccolo pensiero che mi sento di rivolgere alla mia cara terra abruzzese (particolarmente legata alla liturgia pasquale), forte e gentile (perolmeno una volta così si diceva...), per i morti, per ledevastazioni, per l'oltraggio toccato in sorte all'Aquila, città bellissima, a misura d'uomo (non oso pensare all'orrore di una città nuova affiancata alla vecchia, nel caso in cui si avverassero le "profezie" di squallidi palazzinari che si dichiarano molto credenti.., che perfino si battono il petto mentre piagnono il morto e fregano il vivo...), ad alcuni suggestivi ed orgogliosi angoli dell'appennino, tra i più belli e irripetibili d'italia.
Sotto natale scattai alcune foto in loco. La serenità di quel paesaggio da presepe sovrasto dal gran sasso, immerso nel silenzio del tramonto, non lasciava allora presagire questa tragedia.
Ne posto una
Mi chiederei, se credessi.., perchè dio non fa crollare i numerosi palazzi dei "poteri" arroganti e criminali. Chissà se dio non sia fatto ad immagine somiglianza dell'uomo, e non il contrario (che poi sarebbe un po' la stessa cosa...).
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 08-04-2009 alle 22:21 ] |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 09-04-2009 02:04 |
|
quote: In data 2009-04-08 18:45, mulaky scrive:
quote: In data 2009-04-08 17:16, utopia scrive:
quote: In data 2009-04-08 14:20, mulaky scrive:
quote: In data 2009-04-08 13:57, AlZayd scrive:
Però, a pasar de toto esto, non leggo Jerry che è aquilano, quasi mio paesano; spero tutto bene per lui.
|
infatti, è quello che spero pure io
|
Me l'ha fatto notare Mulaky via pvt... Qualcuno lo ha su facebook?
|
a me ieri sandro, nn ricordavo affatto la città di jerry
|
nonostante questo ragazzo mi stia notoriamente sui coglioni per la sua insopportabile spocchia travestita da umorismo,
sono giorni che mi ritrovo anche inconsciamente a pensarlo con incredibile solidarietà mista alla logica apprensione, tutto considerato che con molta probabilità ora nn ha più una casa o ce l'ha mezza distrutta.
Dai, merdaccia, ti aspettiamo tutti a braccia aperte ............ |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 09-04-2009 12:11 |
|
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 09-04-2009 13:05 |
|
sul sito della società c'è effettivamente:
link
... cmq c'è poco da stupirsi.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 09-04-2009 13:42 |
|
quote: In data 2009-04-07 18:07, TheSpirit scrive:
Fate donazioni, ma fate attenzione a chi.
Finta raccolta fondi Mediaset-Milan su facebook
Ci sono sciacalli non solo tra le macerie delle città colpite dal terremoto, ma anche su Facebook: Marco Pellegatti, finto nipote del giornalista di Mediaset, Carlo Pellegatti, sul suo profilo sta cercando di raccogliere fondi per un'iniziativa benefica che sostiene esser stata organizzata insieme dal Milan e da Mediaset, ma che è in realtà inesistente. "Mediasetpremium in collaborazione con Ac Milan sta raccogliendo fondi per la popolazione dell'Abruzzo colpita dal terremoto" si legge sul profilo del sedicente Marco Pellegatti. "Non ho nessun nipote che si chiama Marco, non sono iscritto a Facebook e, soprattutto, non esiste nessuna raccolta fondi organizzata da Milan e Mediaset", ha chiarito Carlo Pellegatti che ha già allertato l'ufficio legale di Mediaset e domani presenterà una denuncia alla polizia postale
|
pare che il truffatore in oggetto sia un veterano del mestiere, cerca anche di spacciarsi come milan channel facendo vedere le partite via webcam.
http://www.golmania.it/index.php?action=read&idnotizia=9279
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 09-04-2009 13:52 |
|
Salve. Chi ha sentito della notizia degli squallidi avvoltoi che si sono presentati dai terremotati con un banchetto di carne a 80 euro al kg
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 09-04-2009 13:56 |
|
quote: In data 2009-04-09 13:42, pkdick scrive:
quote: In data 2009-04-07 18:07, TheSpirit scrive:
Fate donazioni, ma fate attenzione a chi.
Finta raccolta fondi Mediaset-Milan su facebook
Ci sono sciacalli non solo tra le macerie delle città colpite dal terremoto, ma anche su Facebook: Marco Pellegatti, finto nipote del giornalista di Mediaset, Carlo Pellegatti, sul suo profilo sta cercando di raccogliere fondi per un'iniziativa benefica che sostiene esser stata organizzata insieme dal Milan e da Mediaset, ma che è in realtà inesistente. "Mediasetpremium in collaborazione con Ac Milan sta raccogliendo fondi per la popolazione dell'Abruzzo colpita dal terremoto" si legge sul profilo del sedicente Marco Pellegatti. "Non ho nessun nipote che si chiama Marco, non sono iscritto a Facebook e, soprattutto, non esiste nessuna raccolta fondi organizzata da Milan e Mediaset", ha chiarito Carlo Pellegatti che ha già allertato l'ufficio legale di Mediaset e domani presenterà una denuncia alla polizia postale
|
pare che il truffatore in oggetto sia un veterano del mestiere, cerca anche di spacciarsi come milan channel facendo vedere le partite via webcam.
http://www.golmania.it/index.php?action=read&idnotizia=9279
|
io su fb oltre a mandargli un messaggio di insulti l'ho anche segnalato |
|
mulaky
| Inviato: 09-04-2009 14:12 |
|
è una porcheria che sulle spalle della gente che nn ha più una casa e probabilmente anche qualche parente, ci sia in atto lo sciallaggio. è veramente scandaloso e francamente se qualcuno menasse 'sti tizi avrebbe la mia completa approvazione.
ho sentito al tg che le scosse stanno "salendo" lungo il lato orientale della penisola. siccome io nn mi fido un cazzo di questi "tecnici", voi le scosse le sentite più forti?
(A.D.) |
|
|