FilmUP.com > Forum > Attualità - Strage di delfini per farne bistecche
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Strage di delfini per farne bistecche   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Strage di delfini per farne bistecche
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-05-2007 12:03  
quote:
In data 2007-04-25 16:39, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-04-25 16:35, pkdick scrive:
eppure sei un medico, dovresti sapere che il maiale da un punto di vista genetico è molto simile all'uomo...

Ma delirii o cosa?

e' vero Elthon, le nostre valvole cardiache sono sostituite ottimamente da quelle del porco, per non parlare dei trapianti di fegato.. sai poi che i maiali come alcuuni uomini hanno il sesto senso di presentire nell'aria, dallo stato emotivo del padrone, quand'e' che e' giunta l'ora di andare "a tavola"?

Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-05-2007 12:05  
quote:
In data 2007-04-25 16:39, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-04-25 16:35, pkdick scrive:
eppure sei un medico, dovresti sapere che il maiale da un punto di vista genetico è molto simile all'uomo...

Ma delirii o cosa?

tu che sei un medico dovresti anche sapere che il 95% del nostro patrimonio genetico lo condividiamo coi lombrichi..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hyperion19 il 02-05-2007 alle 12:07 ]

Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 02-05-2007 12:37  
quote:
In data 2007-04-28 22:43, TesPatton scrive:
quote:
In data 2007-04-27 11:29, claudia07 scrive:
Il GATTO si affeziona di più alla casa che al padrone!

Oddio, i miei gatti ultimamente sono affettuosissimi. Sarà che ho un periodo un pò stressante, ma quando torno a casa si piazzano nel divano con me e sono molto coccoloni. Non vengono da me perchè hanno bisogno di mangiare visto che già a metà pomeriggio si mangiano la loro bella ciotola. Tranne qualche raro caso ho sempre avuto a che fare con gatti particolarmente affettuosi. Ne ho una che non mi lascia in pace nemmeno in bagno, mi segue sempre per qualche coccola in più.

Ma no. Magari si affezionano anche al padrone. Ma quando il padrone non c'è più non se ne fanno una tragedia. Diciamo che se ne sbattono abbastanza, per una questione di istinto, non di stronzaggine.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 05-02-2010 20:57  
in questi 3 anni hai riveduto le tue idee poi elton?

ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 05-02-2010 22:27  
quote:
In data 2010-02-05 20:57, badlands scrive:
in questi 3 anni hai riveduto le tue idee poi elton?

ciao!

Se l'affettività ha un senso, se confrontarsi con animali più intelligenti che dividono con te emozioni, ti commuovono, ti divertono, ti stupiscono, ti amano (anche se non lo meriti). Mangiare le loro carni è un abominio, è un semi cannibalismo che trovo intollerabile. Ok, ammazzare dei polli o dei maiali a scopo alimentare non sarà tanto diverso, ma fare la stessa cosa con esseri la cui intelligenza ed evoluzione si avvicina anche se poco alla tua, lo trovo indescrivibile a parole...poi dite quel che volete

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-02-2010 23:52  
addio e grazie per tutto il pesce

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 06-02-2010 11:45  
quote:
In data 2010-02-05 23:52, sandrix81 scrive:
addio e grazie per tutto il pesce

sono mammiferi, non pesci, gnurent....

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 06-02-2010 12:11  
bisognerebbe sempre consultare un attimo google prima di scrivere la parola ignorante.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 06-02-2010 12:18  
Comunque bisogna ammettere che la Spagna di Zapatero da' ragione ad Elton visto che qualche anno fa hanno approvato una legge che riconosce alcuni diritti umani a scimpanzè, oranghi e gorilla.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 06-02-2010 alle 13:09 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 06-02-2010 13:20  
a sto punto elton provate a fare un referendum e passare dalla romagna alla spagna

ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-02-2010 13:31  
Ma il sunto di ste 8 pagine sarebbe?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 06-02-2010 13:33  
che a lui stan simpatici i delfini e non è giusto che vengan ammazzati per mangiarli.se lo fai a qualche animale più stronzo invece si può chiudere un occhio.
che poi nel loro mondo i delfini son stronzi mica da ridere...
ciao!

sandrix81

Inviato: 06-02-2010 14:10  
oppure: che è meglio fare del sushi con un muso giallo piuttosto che con un delfino.

HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 06-02-2010 15:48  
tuttavia anche non scandalizzarsi per nulla per mattanze simili, come fa bad, mi pare altrettanto se non più riprovevole.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 06-02-2010 16:15  
"È possibile che le generazioni future guarderanno alle nostre attuali agroindustrie e pratiche mangerecce in modo del tutto simile a come oggi noi vediamo gli spettacoli di Nerone o gli esperimenti di Mengele? La mia prima reazione è che un paragone del genere è ridicolo, estremo — eppure il motivo per cui mi sembra così estremo è che credo che gli animali siano moralmente meno importanti degli esseri umani; e quando mi trovo a difendere tale convinzione, persino con me stesso, devo riconoscere che a) ho un ovvio interesse egoistico in tale convinzione, dato che mi piace mangiare certi tipi di animali e voglio continuare a farlo, e b) non sono riuscito a elaborare nessun tipo di sistema etico personale in cui tale convinzione sia davvero difendibile e non solo egoisticamente vantaggiosa."

Da "Considera l'aragosta" di David Foster Wallace.

Temo che il dilemma etico del compianto scrittore americano sia irrisolvibile.
Siamo animali (un po' più intelligenti della media, lo so) e mangiamo la carne degli altri animali perchè è nutriente e ci piace.
Questo è quanto, attardarci su considerazioni etiche mi pare un bell'esercizio intellettuale, ma nulla più, e stabilire che la sofferenza dei delfini è inaccettabile mentre quella delle aragoste no solo perchè i primi sono più "umani" delle seconde (la riflessione di Wallace partiva proprio dal chiedersi se fosse giusto bollire viva un'aragosta infliggendole probabilmente terribili sofferenze solo per soddisfare il nostro palato) mi sembra discutibile.
Detto con tutto il rispetto per i sentimenti animalisti o solo pro-cetacei di tutti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 06-02-2010 alle 17:50 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.007678 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd