FilmUP.com > Forum > Attualità - Carlo Giuliani...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Carlo Giuliani...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )
Autore Carlo Giuliani...
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 18-06-2002 18:41  
Spy game non l'ho visto ma è ovvio che io mi riferivo solo ai baracconi che escono settimanalmente(e sono la stragrande maggioranza) e non al cinema americano d'autore

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 18-06-2002 18:47  
Vatti a vedere la mia ultima risposta a pagina 7...e poi cucciolino, i baracconi penso che siano reputati da tutti come tali

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-06-2002 20:03  
quote:
In data 2002-06-17 16:19, Quilty scrive:
Sinceramente,non vedo lo scopo di questo topic.
Si voleva parlare del fatto se è lecito o meno fare un film su Giuliani...beh...scusate...ma a nessuno mai viene in mente se è per caso lecito fare un film che forzi i fatti storici come Pearl Harbor?
Siamo circondati dalla propaganda ,non si capisce perchè un film debba dare fastidio.
A me danno fastidio le stronzate sulle missioni Usa nei film,e ne escono decine all'anno..tutti film che presentano i buoni americani contro un nemico,è chiara propaganda ad una nazione.,l'ultimo è quello con Willis...ma sono veramente decine e decine che escono ogni anno.
Perchè mai questo film non dovrebbe esserci?
La propaganda al cinema è una costante,soprattutto a los Angeles...persino Ken Loach ha recentemente detto che i film da 60 milioni di dollari con Ford(forse si riferiva ad "Air force One",film di una propaganda pietosa)sono spot per la Cia.
Dov'è il problema?
Poi non si può parlare di un film che non si è ancora visto.

E come al solito Bufalo l'ha detta:perchè nessuno mai si interroga sul motivo della contestazione ai g8?
A parte i black bloc, come mai la gente era a Genova?
Era a Genova perchè la violenza delle multinazionali è sotto gli occhi di tutti e la gente non sta più zitta.

Napoli,se avete argomenti parlate di Napoli,senza attaccarvi ai black bloc che nessuno ha fermato o arrestato a Genova;a Napoli non è stato sfasciato nulla...eppure centinaia di cittadini sono stati massacrati.

Non c'è stato il morto.Non potete aggrapparvi nemmeno a quello per cercare di seppellire le miserie e le violenze di una parte.
Non potete dire:se l'è cercata...non potetre dire nulla.
Se poi vi piace parlare solo per luoghi comuni televisivi...allora amen.
Napoli è già dimenticata?
Ma voi da che parte state?
Sempre e solo tra le fila del potere?
Dei cittadini vi frega qualcosa..dei loro diritti?
A me pare di no...sempre a sminuire...omettere fatti e situazioni...aggrapparsi ad un pericolo-e che pericolo!-che un film possa far diventare Giuliani un mito.
E chi se ne frega...quello che l'ha ucciso intanto se la sta godendo per un filmato truccato che forse lo scagionerà.
E voi ancora lì a parlare dell'intestazione della piazza truccato.
E il filmato?
No,a me mi da fastidio di + la scritta:Piazza Carlo Giuliani,ragazzo.

E' vero,sono andato fuori topic.
Ma QUilty ha ribadito che nn si può parlare della morte di Giuliani come di un incidente
avvenuto per caso,o durante una rapina: è avvenuto durante una manifestazione contestabile quanto si vuole,avvenuta per motivi imprecisati, ma sicuramente per un diffuso senso d'ingiustizia. Inoltre,Quilty
ha ragione quando parla delle americanate con cui ci bombardano e che ci sembrano tanto giuste e normali;e che se qualcuno osa
metterle in discussione è il nuovo Carlo MArx.Ricordate che dove ci sono interventi
militari,o quasi,come quello di Genova,
si vuoloe proteggere un interesse ben preciso
(nn il mio,di sicuro):un interesse economico
concreto e di determinate persone.Ma naturalmente nn si può dirlo apertamente:
occorre una bella pagliacciata(tra cui includerei vari film)per farceli apparire giusti:in realtà ,basta aprire gli occhi!

Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 18-06-2002 21:34  
Bufalo, ma lo so che su questo Quilty ha ragione, ma dissentirei sul fatto che siamo in tanti a prendere le americanate x vere e giuste...gli americani, che nel Kuwait sono intervenuti solo per non permattere a Saddam altro che la conquista di un paese?...O solo quella del PETROLIO?...qugli americani che hanno x anni esorcizzato la sconfitta del Vietnam con miriadi fi "Rambo-film"...quelli che fanno gli eroi NATO, ma che tra i caschi blu americani sono saltate fuori poi denunce e processi x stupro e devasto...quegli americani che dicono "abbiamo salvato Kabul dai Talebani"...ma che son già lì a piazzar basi (sempre petrolio)...che x rincorrere Bin Laden(giustamente) hanno poi assaltato il regime talebano, ma che se non fosse stato x questo non glie ne sarebbe fregato un cazzo...posso continuare x ore...e dopo questa sbobba americana che si riproclama nei film, vorrei un documento "nostro", italiano e per giunta universale, imparziale da prese di posizione...sarebbe quasi la stessa cosa altrimenti...

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 19-06-2002 17:23  
Ah x un po' di informazione...x chi parla di blockbuster americani di propaganda, dicendo che noi "beviamo", x colui che ha citato questo film...SOTTO CORTE MARZIALE, filmone da 70,000,000$ e con un incasso USA di soli 19 milioni$...in Italia, come in Europa sta boccheggiando...vedete un po' se il mondo è sempre aperto alle propagande...gli incassi parlano, riportando l'interesse o l'importanza che sia, che gli dà la gente...

Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 19-06-2002 19:27  
Marco,spero tu abbia ragione sul fatto che
pochi credono alla propaganda,ma purtroppo
nn mi sembra così(almeno x la mia umile esperienza).E cmq più dei film contano
i TG,da cui nn puoi che avere informazioni
di parte e soprattutto largamente incomplete
,che nn citano mai le CAUSE fondamentali
di ciò che succede,soffermandosi SUL COLORE:
vogliono farci credre di vivere in un MONDO
ALPITOUR!!!

Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 19-06-2002 23:33  
Bhe, ma si parlava di film non di tg...ovviamente se intendi questi, ce ne sono anche oltre ai tg, vedi il Fatto di Enzo Biagi...bha...

skyjuice

Reg.: 28 Mag 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 20-06-2002 02:13  
questa sera, al cinema, ho visto "Carlo Giuliani un ragazzo" e non so cosa dire..non mi vengono le parole.
al momento l'unico commento che mi sento di fare e che è equilibrato e toccate. mi spiego: il film, quello presentato a cannes, consiste nella descrizione minuziosa della giornata di Carlo fatta dalla madre, ricostruita in base alle mille testimonianza di amici e conoscenti ed una telefonata fatta da Carlo al padre.Il racconto è accompagnato da immagini, di diversa provenienza, che testimoniano la partenza del corteo delle tute bianche dallo stadio Carlini fino agli scontri di via Tolemaide. in esse si vede numerose volte lo stesso carlo, che nel frattempo aveva raggiunto il corteo a Manin.ovviamente le immagini successive sono quelle di piazza Alimonda dove Carlo muore.Molte sono inedite, alcune già in circolazione ma poco diffuse(chissà perchè...)come la foto che ritrae di profilo Carlo che lancia l'estintore dimostrando come in realtà si trovase a 5 metri dalla jeep. Da brividi, ma,vi giuro,con molta poca retorica.Certo,il racconto è quello di una madre cui è morto il figlio, ma la signora Giuliani (già si sapeva) dimostra un equilibrio, una compostezza ed una lucidità davvero rispettabili.Non un crimanale, assolutamente non un eroe, un ragazzo appunto che è uscito di casa e che non è più tornato.
La seconda parte (che é separata dal film) consiste in una serie di interviste ad amici, sorella, professore che ovviamente rappresenta un ricordo affettuoso di chi gli voleva bene.
Comunque consiglio a tutti (non penso sia proiettato in molte sale, però) di andarlo a vedere perchè costituisce un documento di quei giorni da considerare per quello che è: un momento (ma che momento!) da non dimenticare mai.

Visualizza il profilo di skyjuice  Invia un messaggio privato a skyjuice    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 20-06-2002 02:26  
mi sembra sky che con questo messaggio tu abbia risolto definitivamente tutte le discussioni fino a qui fatte su una possibile costruzione "di parte" del film...
mi sembra che da adesso in poi non ci sia più nulla da dire,,,,
lo hai visto e hai espresso il tuo punto di vista neutro (nonostantye anke tu sia di genova e abbia subito le offese che hanno subito molti altri) nei confronti di un film che non è quindi un film politico e di denuncia ma un racconto umano (che racconta della vita di una persona e della sua morte e del ricordo degli amici e dei parenti)...

grazie sky...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 20-06-2002 10:46  
Già, è vero...peccato che forse non riusciro' a vederlo...questa cazzo di Varese x il cinema è diventata scandalosa...il fatto è che mi interessa molto vederlo.Dopo la buona esposizione di Sky, significa che è un documento nettamente in contrasto con tutto quello che ti spaccia la televisione...direi, come Mattia che a sto punto tutto finisce qui...

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 20-06-2002 13:03  
magari al vittoria o all'impero lo danno....

comunque oggi ho visto una parte di "bella ciao" e "carlo giuliani, ragazzo" che hanno passato qualche settimana fa su canale 5...
il film su giuliani è comunque un film visto con gli occhi di una madre e nonostante le ovvie considerazioni sul proprio figlio, non c'è nessuna intenzione o volontà di far passare carlo come un eroe... nonostante certo rimanga sempre suo figlio,...

che schifo il G8, che schifo la polizia.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 20-06-2002 13:18  
Si' forse il Vittoria, è il cinema piu' aperto x certe pellicole...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )

0.127175 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd