Autore |
Forza Italia è un partito di squadristi |
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 22-09-2003 15:58 |
|
Credi veramente che sia tutto documentato? secondo te... dando per certo delle torture etc... uno come il vice capo del governo si va a sporcare le mani mentre fanno tutto...
Ci sarà andato ma dopo, oppure è veramente un idiota...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 22-09-2003 16:15 |
|
|
pibedeoro
| Inviato: 22-09-2003 17:14 |
|
Ma vedi ti autocontraddici e non è la prima volta, prima hai detto che Fini era li quando li pestavano, ora qua leggo PRIMA DEI PESTAGGI, almeno la coerenza...
|
Quilty
| Inviato: 22-09-2003 19:15 |
|
Prima dei pestaggi c'è un nome, e non è quello di Fini.
Hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a leggere? |
|
pibedeoro
| Inviato: 22-09-2003 19:24 |
|
quote: In data 2003-09-22 19:15, Quilty scrive:
Prima dei pestaggi c'è un nome, e non è quello di Fini.
Hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a leggere?
|
Prima dei pestaggi come hai detto te... te l'ho scritto in rosso almeno è più visibile...
Prima dell'assassinio passavo per quella via... PRIMA...
Poi ti do ragione che magari scemi ci sono rimasti anche durante e per questo ci sarebbero da fare 1000 e altre cose, ma il documento riporta "prima" e l'italiano non è un'optional...
|
Quilty
| Inviato: 22-09-2003 19:58 |
|
Scusa mi potresti riassumere, con parole tue,quello che viene scritto qui sotto?
Così vediamo se ci capiamo.
E'necessario ricordare e ripetere che nei giorni di Genova Gianfranco Fini, presente in prefettura e per alcune ore nella caserma dei carabinieri di Forte San Giuliano, è stato costantemente informato degli avvenimenti. E così il ministro di Grazia e Giustizia Castelli, in visita alla "Bolzaneto" fino a poco prima dell'inizio dei pestaggi. E così i parlamentari guidati da Filippo Ascierto (An) che stazionavano nella sala operativa delle forze dell'ordine.
+++ |
|
pibedeoro
| Inviato: 22-09-2003 22:48 |
|
quote: In data 2003-09-22 19:58, Quilty scrive:
E'necessario ricordare e ripetere che nei giorni di Genova Gianfranco Fini, presente in prefettura e per alcune ore nella caserma dei carabinieri di Forte San Giuliano, è stato costantemente informato degli avvenimenti. E così il ministro di Grazia e Giustizia Castelli, in visita alla "Bolzaneto" fino a poco prima dell'inizio dei pestaggi. E così i parlamentari guidati da Filippo Ascierto (An) che stazionavano nella sala operativa delle forze dell'ordine.
+++
|
Prima dei pestaggi Fini e Ascierto coi parlamentari sono stati nella caserma, durante e dopo i pestaggi erano in tutt'altro posto...
E' Italiano ripeto...
|
Quilty
| Inviato: 22-09-2003 23:02 |
|
quote: In data 2003-09-22 22:48, pibedeoro scrive:
Prima dei pestaggi Fini e Ascierto coi parlamentari sono stati nella caserma, durante e dopo i pestaggi erano in tutt'altro posto...
E' Italiano ripeto...
|
Complimenti per la fantasia.
Sei riuscito ad interpretare liberamente un testo di 5 righe.
Non c'è scritto nulla di quello che hai riassunto tu sull'articolo di Repubblica.
O non sai leggere o sei in malafede, mi spiace dirlo. |
|
pibedeoro
| Inviato: 22-09-2003 23:07 |
|
quote: In data 2003-09-22 23:02, Quilty scrive:
E' Italiano ripeto...
|
Complimenti per la fantasia.
Sei riuscito ad interpretare liberamente un testo di 5 righe.
Non c'è scritto nulla di quello che hai riassunto tu sull'articolo di Repubblica.
O non sai leggere o sei in malafede, mi spiace dirlo.
|
Perchè in mala fede? io poi? Scusa non c'è scritto quello che ho detto?
Ma allora incomincio a preoccuparmi...
|
Quilty
| Inviato: 22-09-2003 23:18 |
|
Gianfranco Fini stazionava nei giorni di Genova in prefettura.
Ascierto e i suoi amici fasci nelle sale operative delle forze dell'ordine.
Castelli a Bolzaneto, poco prima dei pestaggi.
La Repubblica, 9 agosto 2001.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 23-09-2003 12:19 |
|
quote: In data 2003-09-22 19:58, Quilty scrive:
+++
|
E' Italiano ripeto...
|
Sei veramente così ingenuo(non credo!) oppure ti attacchi alla parole perchè non hai nessun altro appiglio? E accuse altri di rigirare la frittata...
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
pibedeoro
| Inviato: 23-09-2003 17:01 |
|
Io non mi attacco a niente e ben inteso, partendo dal presupposto certo che ci sono stati i pestaggi, credo che un uomo influente come Fini non sia stato li durante con il rischio che lo accusavano... Era da un'altra parte tutto qua quello che volevo dire...
Se ci fai caso i grossi nomi non sono mai partecipi in prima persona.
E mi stupivo del fatto che Fini era li... nemmeno un coglione ci sarebbe rimasto...
Parlavo di italiano quando ho fatto notare che PRIMA DEI PESTAGGI non significasse DURANTE...
|
Quilty
| Inviato: 23-09-2003 17:25 |
|
Ci stai prendendo tutti in giro, vero?
Hai notato che nel testo che ho riportato,la frase prima dei pestaggi si riferisce al ministro Castelli e solo a lui, che prima c'è un punto e che prima di quella frase ce n'è un'altra indipendente che invece parla di Fini?
Sai com'è...la grammatica non è un opinione...
|
pibedeoro
| Inviato: 23-09-2003 17:30 |
|
Rileggiamo con ordine un'ultima volta okai? nella frase dove si parla di fini viene detto che è stato a San Giuliano per alcune ore e che veniva informato su tutto, ma non che c'era durante i pestaggi... oppure leggo male?
I Pestaggi a "bolzaneto" dove c'era Castelli fino a poche ore prima dell'inizio, non c'era Fini...
Ora non vedo cosa ci sia di poco chiaro.
|
Quilty
| Inviato: 23-09-2003 17:40 |
|
Fini a Genova era in prefettura,poi in caserma in un altro posto.
Costantemente informato degli avvenimenti.
Che faceva lì, solidarietà , come ha sostenuto?
Era nella stanza dei bottoni, informato su tutti gli avvenimenti. in pratica, dirigeva la baracca, e se non la dirigeva lui personalmente sapeva quello che accadeva, e non fece nulla per fermare o correggere le tattiche delle forze dell'ordine. conosceva i piani ,poichè si trovava nei luoghi dove si comanda.
Non c'è alcun accenno al fatto che Fini fosse a Genova PRIMA dei pestaggi, anzi, viene detto il contrario,CIOè CHE ERA IN PREFETTURA IN QUELLE GIORNATE e che era costantemente informato.
Congratulazioni al vice presidente del consiglio per le riuscite operazioni di polizia
|