Autore |
Almeno D'Alema qualche volta dice cose intelligenti |
bigapple80

Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 131 Da: Marcon (VE)
| Inviato: 04-05-2008 13:09 |
|
Ecco cosa ha dichiarato l'ex Ministro degli Esteri.
L'eventuale inserimento del leghista Roberto Calderoli nel nuovo governo riguarda solamente l'Italia e i suoi rappresentanti istituzionali e non sono dunque accettabili condizionamenti o veti che arrivino dall'esterno. Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri e vicepremier, Massimo D'Alema, con una nota ufficiale diramata dalla Farnesina.. Nel comunicato il ministro ha spiegato che «la formazione e composizione del nuovo governo è una questione interna, regolata da precise disposizioni costituzionali» e per questo l'auspicio è che, considerando che con Paesi arabi e mediterranei l'Italia intrattiene intensi e duraturi rapporti di amicizia e collaborazione, «vengano evitati in questa fase commenti e prese di posizione che non contribuiscono al rafforzamento di tali rapporti»
La Libia è ora che la smetta, soprattutto il suo Capo che non si sa come sta ancora seduto al potere.
_________________ Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire. |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 04-05-2008 14:16 |
|
per un fatto di principio, e di correttezza diplomatica, nessun Paese ha diritto ad interferire nella scelta costitutiva del governo di un altro Paese.
e questo vale per chiunque, la situazione di calderoli non è ne più ne meno eccezionale rispetto alla prassi.
quello che va notato però è che gli esponenti della lega hanno spesso fomentato l'odio e molto spesso hanno assunto atteggiamenti dichiaratamente razzisti nei confronti di altre realtà territoriali (cosa che non è detto non si riverifichi, del resto, in un partito che è l'unico gruppo politico xenofobo a stare in un governo nazionale. cosa che non ha pari in nessuna parte d'Europa).
la lega dovrebbe rispettare le diversità, e non fare show televisivi come quello, appunto, di calderoli del 15 febbraio 2006.
proprio perchè è ovvio che certi atteggiamenti rischiano poi di innescare reazioni a catena (che si sono verificate, difatti: l'attacco al consolato italiano all'indomani di quella uscita televisiva e l'altro ieri le dichiarazioni del figlio di gheddafi). |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 04-05-2008 15:25 |
|
Non è che ci volesse poi l'intelligenza di D'Alema per affermare i nostri diritti istituzionali e costituzionali.A prescindere dalla prepotenza ricattatoria di Gheddafi, sia detto tra noi, Calderoli è una persona spregevole,sia come onorevole e men che meno come ministro.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 04-05-2008 15:27 |
|
A prescindere da Gheddafi..il solo pensiero di rivedere Calderoli ministro mi fa star male.. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-05-2008 14:47 |
|
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 06-05-2008 02:19 |
|
quote: In data 2008-05-04 15:27, quentin84 scrive:
A prescindere da Gheddafi..il solo pensiero di rivedere Calderoli ministro mi fa star male..
|
Ma infatti d'alema ha rigettato il tentativo di "ingerenza" libico, precisando però, con le dovute maniere.., che calderoli è unammerda.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 06-05-2008 10:17 |
|
Ma che tocchi al Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio nominare i ministri e non al presidente libico non ci voleva D'Alema a dirlo.
Ciò non toglie che Calderoli sia una merda di proporzioni inaudite. E comunque ci vorrebbe un minimo di coerenza; quando Hamas ha democraticamente vinto le elezioni in Palestina ho letto sulla stampa internazionale dichiarazioni simili a quelle di Gheddafi, solo che quella volta erano fatte da politici europei. |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 06-05-2008 18:18 |
|
quote: In data 2008-05-06 10:17, Hamish scrive:
quando Hamas ha democraticamente vinto le elezioni in Palestina ho letto sulla stampa internazionale dichiarazioni simili a quelle di Gheddafi, solo che quella volta erano fatte da politici europei.
|
Vuoi mettere.., le ingerenze, da sempre, sono state il nostro giusto pane quotidiano....
Cmq.., anche se tecnicamente sono fatti nostri, sul piano politico-"filosofico" il libico non è che abbia tutti i torti... Un razzista provocatore dovrebbe fare un altro mestiere. Misteri italiani.., o solo berluFFoneschi? |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 06-05-2008 20:00 |
|
..e tra l'altro dei parlamentari che stappano la bottiglia di champagne o spumante o chissà che altro cacchio, quando cadde la sinistra,sono dei buffoni da circo, gente senza morale né dignità, che invece di preoccuparsi del paese gioiscono perché hanno raggiunto lo scopo che da tempo si prefiggevano.
E ora, questi pagliacci ci dicono che faranno del tutto per risolvere i problemi dell'Italia,ma andassero tutti affanculo!Beato chi ci crede!!!Io temo che questi sconquasseranno ancor di più una nave già in fase di affondamento. |
|
bigapple80

| Inviato: 06-05-2008 20:30 |
|
Ma che tocchi al Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio nominare i ministri e non al presidente libico non ci voleva D'Alema a dirlo.
Ciò non toglie che Calderoli sia una merda di proporzioni inaudite. E comunque ci vorrebbe un minimo di coerenza; quando Hamas ha democraticamente vinto le elezioni in Palestina ho letto sulla stampa internazionale dichiarazioni simili a quelle di Gheddafi, solo che quella volta erano fatte da politici europei.
|
Hamas ha democraticamente vinto le elezioni? Ma in che mondo vivi?
_________________ Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 06-05-2008 20:58 |
|
quote: In data 2008-05-06 20:30, bigapple80 scrive:
| Che Hamas abbia vinto elezioni regolari nel gennaio 2006 è cosa nota..mi sembra sia confermato da vari osservatori internazionali.
Forse fai confusione: affermare che Hamas vinse elezioni democratiche non significa condividerne gli atti o l'ideologia fondamentalista (per la quale non ho grande simpatia) significa solo esporre un fatto, un fatto non certo positivo, ma un fatto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 06-05-2008 alle 21:00 ] |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 06-05-2008 21:13 |
|
Anche Milosevic aveva vinto democraticamente le elezioni eppure fu proprio D'Alema a concedere le basi per i bombardamenti in Kossovo. Chi predica bene razzola male..ovvero non vale mai la proprietà transitiva...ciò che è giusto per noi non vale per gli altri. Si chiama ipocrisia. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 06-05-2008 21:17 |
|
Ciò non toglie che Calderoli sia una merda di proporzioni inaudite. E comunque ci vorrebbe un minimo di coerenza; quando Hamas ha democraticamente vinto le elezioni in Palestina ho letto sulla stampa internazionale dichiarazioni simili a quelle di Gheddafi, solo che quella volta erano fatte da politici europei.
|
|
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/01_Gennaio/26/palestina.shtml
Se il "democraticamente" è inteso in senso ironico mi sembra difficile che un partito come Hamas possa aver truccato il risultato. Tanto più che nessun osservatore ha mai avanzato un sospetto del genere.
Hamas io trovo sia (anche) un pericoloso gruppo terroristico. Ciò non toglie che la sua vittoria è un fatto.
_________________ E' ok per me! |
|
bigapple80

| Inviato: 06-05-2008 21:44 |
|
Un fatto certo, ma democraticamente discutibile.
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 07-05-2008 09:13 |
|
|
| Scusa ma è troppo chiedere che chi intende partecipare ad una discussione sia un minimo informato sull'argomento oggetto del dibattito?
Almeno smettila di porti come quello che sputa sentenze con un post di mezza riga che ci rimedi solo pessime figure.
Rispondere ad un post non è un obbligo, ma se proprio ti senti in dovere di farlo per lo meno leggiti qualche articoletto di giornale prima. |
|