Autore |
Saddam è davvero un problema? |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-02-2003 10:03 |
|
Ho notato che nel topic "Bandiere della pace" vengono portate moltissime argomentazioni che cercano di giustificare o meno l'inizio della guerra.
Le varie opinioni si basano su dei presupposti che non sono riconosciuti da tutti.
Il primo e forse unico è quello di considerare o meno Saddam come un problema.
Se non lo si considera come un pericolo automaticamente viene a cadere qualsiasi ipotesi di guerra, così come se lo si ritiene un problema è naturale che si cerchi una soluzione(non per forza la guerra)
La domanda è semplice:
Saddam e le sue eventuali armi rappresentano un rischio?
[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 26-02-2003 alle 10:11 ] |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 26-02-2003 10:10 |
|
secondo me il vero problema è Bush
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 26-02-2003 10:22 |
|
Sinceramente non ho idea. Non posso fare altro che fidarmi di quanto dicono. L'alternativa sarebbe che andassi io personalmente ad indagare, ma dato che non ne ho nè il tempo, nè la voglia, nè la possibilità... comunque non credo che sia tanto più pericoloso di tanti altri che vengono lasciati beatamente in pace. Io nel complesso penso che non sussistano le effettive condizioni per una guerra in questo caso, per quanto Saddam mi stia sulle balle.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
FlatEric ex "Darkness"
 Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-02-2003 10:57 |
|
Non so proprio cosa risp, non ci stanno facendo capire niente!
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 26-02-2003 13:28 |
|
per te è davvero troppo complesso postare i thread nelle sezioni giuste...
[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 26-02-2003 alle 13:28 ] |
|
Armonica
 Reg.: 26 Feb 2003 Messaggi: 26 Da: Civitanova del Sannio (IS)
| Inviato: 26-02-2003 13:28 |
|
Sicuramente Saddam è un pazzo criminale come tutti coloro che pretendono pulizia etnica e sono dittatori che impongono il proprio volere. Ovviamente il tutto non giustifica una guerra in nome degli Stati Uniti. Il popolo a stelle e strisce è il più deprecabile del mondo per le enormi contraddizioni che lo permeano.
Diciamo che nella storia si è distinto al pari della Germania nazista (combattuta con una guerra), della Russia stalinista, dell'Italia mussoliniana, della Cina di Mao, per efferatezze varie e pulizia etnica: ricordiamo lo sterminio e l'internamento in riserve del popolo pellerossa; la ghettizzazione ebrea; l'illusione del sogno americano che non c'è mai stato per gli immigrati o se c'è stato al prezzo del lavaggio del cervello, della totale cancellazione delle origini etniche. Come posso dire che gli USA siano paladini di giustizia nei confronti del Rais se essi stessi sono dei despota, dei tiranni, che vogliono non la pace ma il petrolio? Perchè affossano i poveri, sfruttandoli e sottopagandoli nelle loro multinazionali? Perchè non vendono le medicine per curare l'AIDS a prezzo modico in Africa, mentre in Europa si? Perchè hannno una pena di morte senza un sistema legale certo e paritario? Perchè permettono ai ragazzini di girare armati nelle scuole? Perchè non si disarmano del tutto? Chi mi dice, dunque, che loro sono meno pericolosi di Saddam? Una guerra all'Iraq ne giustificherebbe un'altra contro Bush... Ma cos'è allora la Rivoluzione? Ve lo dico io, è un atto di violenza... |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 26-02-2003 13:37 |
|
Miiii un altro Quilty!!
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 26-02-2003 13:45 |
|
quote: In data 2003-02-26 13:28, Armonica scrive:
Sicuramente Saddam è un pazzo criminale come tutti coloro che pretendono pulizia etnica e sono dittatori che impongono il proprio volere. Ovviamente il tutto non giustifica una guerra in nome degli Stati Uniti. Il popolo a stelle e strisce è il più deprecabile del mondo per le enormi contraddizioni che lo permeano.
Diciamo che nella storia si è distinto al pari della Germania nazista (combattuta con una guerra), della Russia stalinista, dell'Italia mussoliniana, della Cina di Mao, per efferatezze varie e pulizia etnica: ricordiamo lo sterminio e l'internamento in riserve del popolo pellerossa; la ghettizzazione ebrea; l'illusione del sogno americano che non c'è mai stato per gli immigrati o se c'è stato al prezzo del lavaggio del cervello, della totale cancellazione delle origini etniche. Come posso dire che gli USA siano paladini di giustizia nei confronti del Rais se essi stessi sono dei despota, dei tiranni, che vogliono non la pace ma il petrolio? Perchè affossano i poveri, sfruttandoli e sottopagandoli nelle loro multinazionali? Perchè non vendono le medicine per curare l'AIDS a prezzo modico in Africa, mentre in Europa si? Perchè hannno una pena di morte senza un sistema legale certo e paritario? Perchè permettono ai ragazzini di girare armati nelle scuole? Perchè non si disarmano del tutto? Chi mi dice, dunque, che loro sono meno pericolosi di Saddam? Una guerra all'Iraq ne giustificherebbe un'altra contro Bush... Ma cos'è allora la Rivoluzione? Ve lo dico io, è un atto di violenza...
|
Oh signore! Ma rileggi quello che scrivi?
-I pellerossa? Arrivano i cowboy!!! Noi romani allora siamo stati dei veri terminator.
-La cura per l'Aids (magari!)? Per caso tu la possiedi?
-Se non sbaglio gli Stati Uniti sono una nazione completamente composta da immigrati. Alla faccia del Melting Pot.
-Mi spiegheresti il significato di "ghettizzazione degli ebrei"?
-Che cos'è un sitema giuridico "certo e paritario"? Abbiamo il coraggio di parlarne proprio noi.
-Il petrolio di tutte gli stati mediorientali amici degli States non basta più? Quatar, Kuwait, Emirati Arabi... non ti dicono proprio niente?
Ah... non vedo l'ora che si passi alle macchine a idrogeno. Almeno cambieranno storia.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
hitman
| Inviato: 26-02-2003 13:47 |
|
quote: In data 2003-02-26 13:37, MRSSTEELE scrive:
Miiii un altro Quilty!!
|
Dio li fa e poi li accoppia.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-02-2003 13:57 |
|
[quote]In data 2003-02-26 13:28, mallory scrive:
per te è davvero troppo complesso postare i thread nelle sezioni giuste...
Il fatto è che data la mia "ignoranza" non sapevo come inserire un sondaggio in questa sezione.
Poi vorrei capire quale altro thread secondo la tua sicuramente apprezzatissima opinione abbia sbagliato nella collocazione.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 26-02-2003 alle 15:55 ] |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 26-02-2003 14:06 |
|
Risposta al thread : Lo è sempre stato ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 26-02-2003 14:06 |
|
|
hitman
| Inviato: 26-02-2003 14:16 |
|
Secondo me è lui.
I discorsi sono più o meno gli stessi.
Quello dei pellerossa e della cura dell'Aids però mi suonano nuovi.
A volte, quando penso che abbiamo distrutto la civiltà etrusca, mi sento proprio un macellaio. Che vergogna.
[ Questo messaggio è stato modificato da: hitman il 26-02-2003 alle 14:18 ] |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 26-02-2003 14:27 |
|
quote: In data 2003-02-26 13:28, Armonica scrive:
Diciamo che nella storia si è distinto al pari della Germania nazista (combattuta con una guerra), della Russia stalinista, dell'Italia mussoliniana, della Cina di Mao, per efferatezze varie e pulizia etnica: ricordiamo lo sterminio e l'internamento in riserve del popolo pellerossa; la ghettizzazione ebrea; l'illusione del sogno americano che non c'è mai stato per gli immigrati o se c'è stato al prezzo del lavaggio del cervello, della totale cancellazione delle origini etniche. Come posso dire che gli USA siano paladini di giustizia nei confronti del Rais se essi stessi sono dei despota, dei tiranni, che vogliono non la pace ma il petrolio? Perchè affossano i poveri, sfruttandoli e sottopagandoli nelle loro multinazionali? Perchè non vendono le medicine per curare l'AIDS a prezzo modico in Africa, mentre in Europa si? Perchè hannno una pena di morte senza un sistema legale certo e paritario? Perchè permettono ai ragazzini di girare armati nelle scuole? Perchè non si disarmano del tutto? Chi mi dice, dunque, che loro sono meno pericolosi di Saddam? Una guerra all'Iraq ne giustificherebbe un'altra contro Bush... Ma cos'è allora la Rivoluzione? Ve lo dico io, è un atto di violenza...
| aridaje...eccone un'altra...
per favore rileggi e rifletti...ma è mai possibile che ci sono così tanti STUPIDI anti-americani?
Ah,ho capito..sei Casarini in incognito...
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
hitman
| Inviato: 26-02-2003 14:31 |
|
Impossibile. In questo momento sarà incatenato alle rotaie davanti a Camp Garby insieme al suo gruppo di fedelissimi.
G.K. Chesterton |
|