FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - Final Fantasy XI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > Final Fantasy XI   
Autore Final Fantasy XI
Namika

Reg.: 17 Apr 2003
Da: Brescia (BS)
Inviato: 20-04-2003 00:49  
Qualcuno sa qualcosa su questo capitolo???
Si potrà giocare solo su internet?
Più o meno quando sarà disponibile?

Visualizza il profilo di Namika  Invia un messaggio privato a Namika    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 20-04-2003 01:10  
In Giappone ormai è abbastanza vecchio, è uscito + di un anno fa...
Penso che qui da noi possa uscire a fine anno o all'inizio del 2004.
Purtroppo sarà giocabile unicamente su internet.

Credo che prima esca FFX-2, il continuo del bellissimo decimo capitolo, con protagoniste Yuna e Rikku. Le riviste giapponesi lo hanno salutato come l'ennesimo capolavoro Square!

Per tenerti sempre aggiornata ti consiglio questo sito.

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
stoupwhiff

Reg.: 05 Lug 2006
Da: Catanzaro (CZ)
Inviato: 05-07-2006 13:05  
Il gdr più venduto al mondo e anche il più amato. Storie che riescono ad intrattenerti quotidianamente senza perdita di entusiasmo e fantasia. Musiche colossali che ci accompagnano al compimento di ogni "fantasia finale"...
Questo è final fantasy. Unica pecca del gioco? che i vecchi final fantasy, quelli con la grafica decadente, sono lasciati al passato. Questo mi dispiace. Ho letto nei sondaggi che il migliore per voi è il 10 ,ma in parte vi devo contraddire. Ho lavorato in ffonline.it uno dei migliori siti di ff al mondo e, dai sondaggi sul nostro sito e sugli altri(anche playonline, l'ufficiale) la scala dei migliori è: 1) final fantasy 6, 2) final fantasy 8 e terzo il 7. Anche per me questa è giustissima, una storia come quella del 6 poche volte la incontriamo ed una trama complessamente perfetta come quella del 7 è rara. Un pò indeciso sono sul fatto dell'8 che, da un punto di vista, stuffa! Dall'8 capitolo, il centro attorno al quale gira la storia è l'amore. Briciople di vendetta e odio, nella mente dei protagonisti è rara ma di certo non manca. Cmq ripeto che è un colossal e che tutti dovrebbero giocarci almeno una volta iniziando, ad esempio, dal 6 o 7... Vorrei sentire critiche o commenti..
and together we deafeat the world.
Come with me.. (Ecate)

Visualizza il profilo di stoupwhiff  Invia un messaggio privato a stoupwhiff  Vai al sito web di stoupwhiff     Rispondi riportando il messaggio originario
Grayskull

Reg.: 13 Mar 2005
Da: Villabate (PA)
Inviato: 06-07-2006 12:06  
secondo me final fantasy é il miglior GDR Nipponico al mondo..... anke se nel gioco: Legend of Dragoon nella PSX io ho visto una trama che non ha nulla da invidiare a final fantasy.... per me in questo momentoil migliore GDR é Oblivion... certo, la trama non é come quella di FF, ma un gioco non é fatto di solo trama...

Visualizza il profilo di Grayskull  Invia un messaggio privato a Grayskull  Vai al sito web di Grayskull    Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 06-07-2006 17:00  
la trama per me è il 40% del gioco,30% giocabilità,20 grafica e 10% sonoro..... dunque per me è molto importante ke la storia sia bella indipendentemente dagli altri fattori....e preferisco di gran lunga un gioco con la grafica di merda ma una storia favolosa che un gioco ultrafigo a vedersi ma con una trama del cazzo......
per parlare di final fantasy in generale sicuramente sono i più bei GDR su scala mondiale per trama e tutto il resto...ma se dovessi scegliere solo trama niente batte giochi come Terranigma e Chrono Trigger.........e ZELDA!!!!
Allora, qual' è la risposta esatta?

Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Grayskull

Reg.: 13 Mar 2005
Da: Villabate (PA)
Inviato: 06-07-2006 17:44  
quote:
In data 2006-07-06 17:00, Darkraven scrive:
la trama per me è il 40% del gioco,30% giocabilità,20 grafica e 10% sonoro..... dunque per me è molto importante ke la storia sia bella indipendentemente dagli altri fattori....e preferisco di gran lunga un gioco con la grafica di merda ma una storia favolosa che un gioco ultrafigo a vedersi ma con una trama del cazzo......
per parlare di final fantasy in generale sicuramente sono i più bei GDR su scala mondiale per trama e tutto il resto ...ma se dovessi scegliere solo trama niente batte giochi come Terranigma e Chrono Trigger.........e ZELDA!!!!

1: tutto il resto no, dato che come grafica e giocabilità non vale una cicca al giorno d'oggi... forse prima, ma oggi si può salvare solo il 10, 11 e così via...

2: Oblivion oltre ad essere giustamente "figo" (meritato) ha anke una trama che a parer mio non é proprio "del cazzo".... forse un pò meno complessa di quella di FF e di altri famosi GDR, ma cmq accettabile..

Visualizza il profilo di Grayskull  Invia un messaggio privato a Grayskull  Vai al sito web di Grayskull    Rispondi riportando il messaggio originario
stoupwhiff

Reg.: 05 Lug 2006
Da: Catanzaro (CZ)
Inviato: 06-07-2006 20:03  
infatti ai tempi del nintendo 64 è uscito un colossal.. ocarina of time.. magnifico zelda. ma anche a link to the past... magnifici

Visualizza il profilo di stoupwhiff  Invia un messaggio privato a stoupwhiff  Vai al sito web di stoupwhiff     Rispondi riportando il messaggio originario
HenryHill

Reg.: 11 Gen 2006
Da: Prato (PO)
Inviato: 16-07-2006 23:06  
Per quel che mi riguarda Final Fantasy è un grandissimo gdr, forse il migliore come dici te.Ho giocato a tutti a partire dal VII e ritengo questo e il X nettamente migliori degli altri.Soprattutto col X si è raggiunto il livello piu alto della saga, non solo a livello grafico.
Il peggiore per me è L'VIII, anche se molti lo indicano come indimenticabile; a me personalmente non è piaciuto granche, per vari motivi, a partire dai personaggi (si salva solo Zell).
Hai colto nel segno quando dici che purtroppo qua in Europa la grossa diffusione si è avuta solo dopo il VII, purtroppo anch'io ho iniziato a giocare solo da quel capitolo

Visualizza il profilo di HenryHill  Invia un messaggio privato a HenryHill  Email HenryHill     Rispondi riportando il messaggio originario
HenryHill

Reg.: 11 Gen 2006
Da: Prato (PO)
Inviato: 16-07-2006 23:11  
Visto che si parla di gdr non se hai sentito parlare di Dragon Quest (è della square-enix): è uscito da qualche mese anche in Italia, è veramente stupendo.In Giappone ne sono gia usciti 7 capitoli ed è un must proprio come Final Fantasy.Qua in Italia è il primo che esce, ma ti garantisco che è veramente splendido, tiene alla grande il confronto con FF.

Visualizza il profilo di HenryHill  Invia un messaggio privato a HenryHill  Email HenryHill     Rispondi riportando il messaggio originario

0.006916 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd