Autore |
Final Fantasy XI |
Namika
 Reg.: 17 Apr 2003 Messaggi: 166 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 20-04-2003 00:49 |
|
Qualcuno sa qualcosa su questo capitolo???
Si potrà giocare solo su internet?
Più o meno quando sarà disponibile? |
|
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 20-04-2003 01:10 |
|
In Giappone ormai è abbastanza vecchio, è uscito + di un anno fa...
Penso che qui da noi possa uscire a fine anno o all'inizio del 2004.
Purtroppo sarà giocabile unicamente su internet.
Credo che prima esca FFX-2, il continuo del bellissimo decimo capitolo, con protagoniste Yuna e Rikku. Le riviste giapponesi lo hanno salutato come l'ennesimo capolavoro Square!
Per tenerti sempre aggiornata ti consiglio questo sito. |
|
stoupwhiff
 Reg.: 05 Lug 2006 Messaggi: 5 Da: Catanzaro (CZ)
| Inviato: 05-07-2006 13:05 |
|
Il gdr più venduto al mondo e anche il più amato. Storie che riescono ad intrattenerti quotidianamente senza perdita di entusiasmo e fantasia. Musiche colossali che ci accompagnano al compimento di ogni "fantasia finale"...
Questo è final fantasy. Unica pecca del gioco? che i vecchi final fantasy, quelli con la grafica decadente, sono lasciati al passato. Questo mi dispiace. Ho letto nei sondaggi che il migliore per voi è il 10 ,ma in parte vi devo contraddire. Ho lavorato in ffonline.it uno dei migliori siti di ff al mondo e, dai sondaggi sul nostro sito e sugli altri(anche playonline, l'ufficiale) la scala dei migliori è: 1) final fantasy 6, 2) final fantasy 8 e terzo il 7. Anche per me questa è giustissima, una storia come quella del 6 poche volte la incontriamo ed una trama complessamente perfetta come quella del 7 è rara. Un pò indeciso sono sul fatto dell'8 che, da un punto di vista, stuffa! Dall'8 capitolo, il centro attorno al quale gira la storia è l'amore. Briciople di vendetta e odio, nella mente dei protagonisti è rara ma di certo non manca. Cmq ripeto che è un colossal e che tutti dovrebbero giocarci almeno una volta iniziando, ad esempio, dal 6 o 7... Vorrei sentire critiche o commenti..
_________________ Don't become holy,
don't become light,
become with me the darkness
and together we deafeat the world.
Come with me.. (Ecate) |
|
Grayskull
 Reg.: 13 Mar 2005 Messaggi: 28 Da: Villabate (PA)
| Inviato: 06-07-2006 12:06 |
|
secondo me final fantasy é il miglior GDR Nipponico al mondo..... anke se nel gioco: Legend of Dragoon nella PSX io ho visto una trama che non ha nulla da invidiare a final fantasy.... per me in questo momentoil migliore GDR é Oblivion... certo, la trama non é come quella di FF, ma un gioco non é fatto di solo trama...
_________________ Between Good & Evil..... It's Me! |
|
Darkraven
 Reg.: 15 Apr 2006 Messaggi: 472 Da: Crevacuore (BI)
| Inviato: 06-07-2006 17:00 |
|
la trama per me è il 40% del gioco,30% giocabilità,20 grafica e 10% sonoro..... dunque per me è molto importante ke la storia sia bella indipendentemente dagli altri fattori....e preferisco di gran lunga un gioco con la grafica di merda ma una storia favolosa che un gioco ultrafigo a vedersi ma con una trama del cazzo......
per parlare di final fantasy in generale sicuramente sono i più bei GDR su scala mondiale per trama e tutto il resto...ma se dovessi scegliere solo trama niente batte giochi come Terranigma e Chrono Trigger.........e ZELDA!!!!
_________________ Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta? |
|
Grayskull
 Reg.: 13 Mar 2005 Messaggi: 28 Da: Villabate (PA)
| Inviato: 06-07-2006 17:44 |
|
quote: In data 2006-07-06 17:00, Darkraven scrive:
la trama per me è il 40% del gioco,30% giocabilità,20 grafica e 10% sonoro..... dunque per me è molto importante ke la storia sia bella indipendentemente dagli altri fattori....e preferisco di gran lunga un gioco con la grafica di merda ma una storia favolosa che un gioco ultrafigo a vedersi ma con una trama del cazzo......
per parlare di final fantasy in generale sicuramente sono i più bei GDR su scala mondiale per trama e tutto il resto ...ma se dovessi scegliere solo trama niente batte giochi come Terranigma e Chrono Trigger.........e ZELDA!!!!
|
1: tutto il resto no, dato che come grafica e giocabilità non vale una cicca al giorno d'oggi... forse prima, ma oggi si può salvare solo il 10, 11 e così via...
2: Oblivion oltre ad essere giustamente "figo" (meritato) ha anke una trama che a parer mio non é proprio "del cazzo".... forse un pò meno complessa di quella di FF e di altri famosi GDR, ma cmq accettabile..
_________________ Between Good & Evil..... It's Me! |
|
stoupwhiff
 Reg.: 05 Lug 2006 Messaggi: 5 Da: Catanzaro (CZ)
| Inviato: 06-07-2006 20:03 |
|
infatti ai tempi del nintendo 64 è uscito un colossal.. ocarina of time.. magnifico zelda. ma anche a link to the past... magnifici |
|
HenryHill
 Reg.: 11 Gen 2006 Messaggi: 21 Da: Prato (PO)
| Inviato: 16-07-2006 23:06 |
|
Per quel che mi riguarda Final Fantasy è un grandissimo gdr, forse il migliore come dici te.Ho giocato a tutti a partire dal VII e ritengo questo e il X nettamente migliori degli altri.Soprattutto col X si è raggiunto il livello piu alto della saga, non solo a livello grafico.
Il peggiore per me è L'VIII, anche se molti lo indicano come indimenticabile; a me personalmente non è piaciuto granche, per vari motivi, a partire dai personaggi (si salva solo Zell).
Hai colto nel segno quando dici che purtroppo qua in Europa la grossa diffusione si è avuta solo dopo il VII, purtroppo anch'io ho iniziato a giocare solo da quel capitolo  |
|
HenryHill
 Reg.: 11 Gen 2006 Messaggi: 21 Da: Prato (PO)
| Inviato: 16-07-2006 23:11 |
|
Visto che si parla di gdr non se hai sentito parlare di Dragon Quest (è della square-enix): è uscito da qualche mese anche in Italia, è veramente stupendo.In Giappone ne sono gia usciti 7 capitoli ed è un must proprio come Final Fantasy.Qua in Italia è il primo che esce, ma ti garantisco che è veramente splendido, tiene alla grande il confronto con FF.
_________________ Nel dubbio, scopatela! |
|