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Autore MONDO DI TENEBRA - AIUTINO
Darker

Reg.: 12 Dic 2005
Messaggi: 8
Da: Torino (TO)
Inviato: 12-12-2005 16:46  
Salve a tutti ^^
Sono un Master di Mondo Di Tenebra e avrei bisogno di un paio di consigli da parte di coloro che s'intendono di Horror, noir, thriller e questi generi...
Per un gioco come mondo di tenebra, avrei bisogno di una serie di musiche che rendano piuttosto agghiacciante l'atmosfera...
Dite anche dei Soundtrack di film!

Grazie in anticipo XD

Alessio

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"Ciò che sale deve cadere...
Quel che è caduto si rialzerà ancora"

"Ogni ombra nasconde solo
altre ombre"

"La gabbia cerca il canarino"

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83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-12-2005 17:04  
proprio ieri ho scaricato dalla colonna sonora di eyes wide shut il "Ritual Theme"...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

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Darker

Reg.: 12 Dic 2005
Messaggi: 8
Da: Torino (TO)
Inviato: 12-12-2005 17:07  
oooooK!
Segnata!
Qualcos'altro? :D:D
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SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 13-12-2005 13:50  
Cioè, fammi capire... mentre masterizzi la cronaca di Mondo di Tenebra metti di sottofondo musiche agghiaccianti?
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

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Darker

Reg.: 12 Dic 2005
Messaggi: 8
Da: Torino (TO)
Inviato: 14-12-2005 12:04  
ghghghghgh sìsì...
Per creare atmosfera... Davvero!
E' un consiglio che c'è anche nel manuale...
L'atmosfera è più o meno:
-Musica agghiacciante
-Solo cinque candele d'illuminazione
-Disposti su un tavolo
-Master capotavola con davanti portatile coperto dallo schermo del master
XD è figo far cagare sotto i giocatori!!!
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8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 14-12-2005 16:39  
Aprii dei topic al riguardo... magari c'è qualcosa, non ricordo


Mondo di tenebra e altri giochi di ruolo


Vampire e mondo di tenebra
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SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 14-12-2005 23:20  
Darker, ne approfitto per chiederti un aiuto: hai detto che masterizzi MONDO DI TENEBRA, giusto?

Potresti riassumermi (quanto più precisamente possibile) come funziona il sistema di dadi? Per ora so che si usano i D10 come a Vampiri e la difficoltà è fissa a 8. Cos'altro devo sapere di essenziale?
Ti spiego perchè: sto intraprendendo per la prima volta l'esperienza di Master, ed ho deciso, in comune accordo con altri tre miei amici, di ambientare un GDR sulla saga de LA TORRE NERA di Stephen King, ed abbiamo deciso di usare il sistema di MONDO DI TENEBRA...
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Darker

Reg.: 12 Dic 2005
Messaggi: 8
Da: Torino (TO)
Inviato: 15-12-2005 22:41  
Ok! Grazie ^^

Per solid:
Allora...Qualche volta basta un successo per fare qualcosa, anche se non in modo eccellente.
Come si fa un successo?
Quando il numero di un dado tirato arriva a 8.
Se arrivi a 10, puoi ritirare il dado per cercare di fare un altro successo. Ma se ti viene 1, non annulli ne guadagni insuccessi.
Se ti viene 10, continui a ritirare finchè vuoi...10 ritira 10.
Quando qualcosa è particolarmente difficile, o facile per le capacità del pg, o la situazione lo richiede, il master NON aumenta la difficoltà, ma aggiunge modificatori di dadi, cioè aggiunge o toglie dadi da tirare al giocatore... Quando arrivi ad aggiungere 4 dadi, è uno scherzetto...quando ne togli 4...Beh...i giocatori devono veramente pregare Dio!
IL FALLIMENTO CRITICO: Quando i successi sono 0, e il giocatore riesce a collezionare 3 tiri che valgono 1... Beh...A quel punto è veramente sfigato.
Quando i dadi da tirare sono ridotti a 0, c'è il TIRO OPPORTUNITA': cioè si tira 1 dado...Se viene 10 si guadagna un successo (VALE la regola 10 ritira 10).
Qualche volta le azioni non sono solo istantanee...Cioè prolungate...Ad esempio scassinare una serratura... Allora si fanno più azioni nelle quali si usa l'abilità, cercando di accumulare i successi richiesti (Il master ad esempio richiede 7 successi per la riparazione di un motore. Finchè il pg non colleziona 7 successi, il motore non sarà riparato)
Qualche volta i pg possono avere azioni contrastanti. In questo caso vince chi ha più successi. Se si è in parità si ritirano i dadi...
Se un'azione contrasta un'altra, i successi del contrastante si sottraggono a colui che esegue l'azione.
Esempio: John è di fianco a Jin, e tenta di sparare a Jak poco lontano... Jin tenta di colpire la mano di John che tiene la pistola.
John colleziona 3 successi! Jin invece ne ottiene 2. John ha fatto solo 1 successo, cioè 1 danno letale a Jak.
Ovviamente in alcune situazioni, il master può decidere di abbassare la difficoltà, o alzarla...Oppure eventualmente, non contare dadi, sia se siano successi o insuccessi...Se questo è utile al fine della storia
E ricordate...Qualche volta i dadi lasciateli perdere, ma date spessore alla INTERPRETAZIONE, che spesso manca nei giocatori ... Poi con un'ambientazione ispirata ai libri di Stephen King, dev'essere veramente una figata...
Qualcos'altro che non è chiaro?

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[ Questo messaggio è stato modificato da: Darker il 15-12-2005 alle 22:46 ]

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Darker

Reg.: 12 Dic 2005
Messaggi: 8
Da: Torino (TO)
Inviato: 15-12-2005 22:48  
Controllato, niente sui topic già aperti sob...
Basta che mi dite dei titoli di film d'orrore o thriller con soundtrack paurosi poi scarico io
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SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 15-12-2005 23:39  
quote:
In data 2005-12-15 22:41, Darker scrive:
Ok! Grazie ^^

Per solid:
Allora...Qualche volta basta un successo per fare qualcosa, anche se non in modo eccellente.
Come si fa un successo?
Quando il numero di un dado tirato arriva a 8.
Se arrivi a 10, puoi ritirare il dado per cercare di fare un altro successo. Ma se ti viene 1, non annulli ne guadagni insuccessi.
Se ti viene 10, continui a ritirare finchè vuoi...10 ritira 10.
Quando qualcosa è particolarmente difficile, o facile per le capacità del pg, o la situazione lo richiede, il master NON aumenta la difficoltà, ma aggiunge modificatori di dadi, cioè aggiunge o toglie dadi da tirare al giocatore... Quando arrivi ad aggiungere 4 dadi, è uno scherzetto...quando ne togli 4...Beh...i giocatori devono veramente pregare Dio!
IL FALLIMENTO CRITICO: Quando i successi sono 0, e il giocatore riesce a collezionare 3 tiri che valgono 1... Beh...A quel punto è veramente sfigato.
Quando i dadi da tirare sono ridotti a 0, c'è il TIRO OPPORTUNITA': cioè si tira 1 dado...Se viene 10 si guadagna un successo (VALE la regola 10 ritira 10).
Qualche volta le azioni non sono solo istantanee...Cioè prolungate...Ad esempio scassinare una serratura... Allora si fanno più azioni nelle quali si usa l'abilità, cercando di accumulare i successi richiesti (Il master ad esempio richiede 7 successi per la riparazione di un motore. Finchè il pg non colleziona 7 successi, il motore non sarà riparato)
Qualche volta i pg possono avere azioni contrastanti. In questo caso vince chi ha più successi. Se si è in parità si ritirano i dadi...
Se un'azione contrasta un'altra, i successi del contrastante si sottraggono a colui che esegue l'azione.
Esempio: John è di fianco a Jin, e tenta di sparare a Jak poco lontano... Jin tenta di colpire la mano di John che tiene la pistola.
John colleziona 3 successi! Jin invece ne ottiene 2. John ha fatto solo 1 successo, cioè 1 danno letale a Jak.
Ovviamente in alcune situazioni, il master può decidere di abbassare la difficoltà, o alzarla...Oppure eventualmente, non contare dadi, sia se siano successi o insuccessi...Se questo è utile al fine della storia
E ricordate...Qualche volta i dadi lasciateli perdere, ma date spessore alla INTERPRETAZIONE, che spesso manca nei giocatori ... Poi con un'ambientazione ispirata ai libri di Stephen King, dev'essere veramente una figata...
Qualcos'altro che non è chiaro?


Eccellente, Darker... Grazie!

Se non mi sarà chiara ancora qualche cosa te lo farò sapere... per ora va bene cosi...!
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0.013258 seconds.






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