Autore |
IL LEGO |
Concorde
 Reg.: 18 Lug 2002 Messaggi: 252 Da: Mi (MI)
| Inviato: 25-07-2002 21:38 |
|
Ahhhh...il Lego...non me lo scorderò mai...quante ore ci avrò passato da piccolo?Forse + di quante ne stia passando ora davanti al PC...
Progetti su progetti...treni..città..spazio..medioevo..si poteva creare tutto, ognuno poteva dare sfogo liberamente alle proprie idee...
Appena nati il Duplo...poi il Basic..e via via sempre di più sino al Technic.
In Danimarca, patria delle costruzioni più famose del mondo, i mattoncini venivano venduti a peso..mi da un etto di gialli sottili da 8...
Oggi anche il Lego si è evoluto..si riescono a fare le cose + incredibili e forse ha perso una piccola parte del suo fascino..ma rimarrà sempre un gioco geniale.. |
|
Concorde
| Inviato: 25-07-2002 21:47 |
|
quote: In data 2002-07-25 21:38, Concorde scrive:
Ahhhh...il Lego...non me lo scorderò mai...quante ore ci avrò passato da piccolo?Forse + di quante ne stia passando ora davanti al PC...
Progetti su progetti...treni..città..spazio..medioevo..si poteva creare tutto, ognuno poteva dare sfogo liberamente alle proprie idee...
Appena nati il Duplo...poi il Basic..e via via sempre di più sino al Technic.
In Danimarca, patria delle costruzioni più famose del mondo, i mattoncini venivano venduti a peso..mi da un etto di gialli sottili da 8...
Oggi anche il Lego si è evoluto..si riescono a fare le cose + incredibili e forse ha perso una piccola parte del suo fascino..ma rimarrà sempre un gioco geniale..
|
Ps. ... e non venitemi a parlare dei Playmobil o del francese MajoKit, si bei giochi, ma niente a che vedere... |
|
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 26-07-2002 01:34 |
|
Lego , cosa si faceva regalare a natale il Calamaro ? Automobiline ? no. I Masters of universe ? macchè . Sacchi ? magari .
Del gran lego , signori e signorine deliziose , e precisamente il lego dello spazio , quello con gli omini gialli .
Oddio , caro concorde , il galeone Playmobil era veramente un must....eh si , quanto ho giocato a quel galeone . Tac , salpi verso la cucina e cosa non ti incontri ? una bella isola deserta , con tanto di ammutinamento e fucilata generale( con il mitico cannone ) al muro , la palla finiva affanculo . Ma l'omino cadeva , morto .....se l'era cercata ecchecazzo .
Ma il lego , o cristodio , che beltà , che viaggi e che ridondanza fantasiosamente intercambiabile . Clik , clack , no aspetta , clack click , e se mettiamo quello ? Dai , figata ! Brum brum vroooar !!!
Il sogno del Calamaro è andare a Legoland , in Danemark a sfidare i pupattoli nordisti alla macchina più veloce , cosa pensano che se l'hanno inventato sono i più bravi ? basta guardare gli inglesi col calcio .
Mancava sempre proprio quel pezzo , il rettangolo da tre o da quattro , che ti risolveva il progettino malato , perchè non c'era mai ? Era un complotto ordito dagli exogini ? Fanculo. Sai che ti faccio ? al posto del Millenium falcon t'imbastisco il Mammuth spaziale , cazzi tuoi . e degli exogini .
L'infanzia , chi se l'è vissuta male , chi se l'è vissuta meno peggio , e il Calamaro , anche grazie al signor lego , se l'è spassata , in un tripudio di fantasie incastrabili .
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
Concorde
| Inviato: 26-07-2002 01:49 |
|
quote: In data 2002-07-26 01:34, DrCalamaro scrive:
Lego , cosa si faceva regalare a natale il Calamaro ? Automobiline ? no. I Masters of universe ? macchè . Sacchi ? magari .
Del gran lego , signori e signorine deliziose , e precisamente il lego dello spazio , quello con gli omini gialli .
Oddio , caro concorde , il galeone Playmobil era veramente un must....eh si , quanto ho giocato a quel galeone . Tac , salpi verso la cucina e cosa non ti incontri ? una bella isola deserta , con tanto di ammutinamento e fucilata generale( con il mitico cannone ) al muro , la palla finiva affanculo . Ma l'omino cadeva , morto .....se l'era cercata ecchecazzo .
Ma il lego , o cristodio , che beltà , che viaggi e che ridondanza fantasiosamente intercambiabile . Clik , clack , no aspetta , clack click , e se mettiamo quello ? Dai , figata ! Brum brum vroooar !!!
Il sogno del Calamaro è andare a Legoland , in Danemark a sfidare i pupattoli nordisti alla macchina più veloce , cosa pensano che se l'hanno inventato sono i più bravi ? basta guardare gli inglesi col calcio .
Mancava sempre proprio quel pezzo , il rettangolo da tre o da quattro , che ti risolveva il progettino malato , perchè non c'era mai ? Era un complotto ordito dagli exogini ? Fanculo. Sai che ti faccio ? al posto del Millenium falcon t'imbastisco il Mammuth spaziale , cazzi tuoi . e degli exogini .
L'infanzia , chi se l'è vissuta male , chi se l'è vissuta meno peggio , e il Calamaro , anche grazie al signor lego , se l'è spassata , in un tripudio di fantasie incastrabili .
|
DrCalamaro...leggo sempre con piacere i suoi messaggi e non ho potuto non notare che in quanto a giochi la nostra infanzia è trascorsa + o - nella stessa maniera ...Subbuteo...Lego... |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 30-07-2002 19:58 |
|
Io rubavo i lego a mio cugino!!!! Che bella infanzia!!!!!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
kenny88
 Reg.: 26 Gen 2002 Messaggi: 109 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 16-10-2002 22:00 |
|
vi è mai capitato che 2 pezzi non si staccavano che nerrvoso ! io li prendevo a morsi !!! |
|
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004 Messaggi: 1909 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-09-2004 01:23 |
|
lego deriva da “Leg Godt”, che in danese significa “giocare bene”. La storia dei Lego inizia nel 1932, in una piccola fabbrica dello Jutland creata da Ole Kirk Christiansen, per la produzione di giochi in legno dipinto a mano. |
|
shaquira

Reg.: 04 Set 2004 Messaggi: 140 Da: Lucino (CO)
| Inviato: 30-09-2004 15:54 |
|
W il lego...ho ancora a casa 3 scatoloni di lego.Avevo un tavolo in mezzo alla mia cameretta e ci costruivo qualsiasi cosa!Bei tempi!
_________________ -Fare il furbo è la prerogativa di ogni imbecille!!!- |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 30-09-2004 16:26 |
|
il Lego è stato un gioco cult della mia infanzia...oltrettutto secondo me è un gioco molto istruttivo per un bambino perchè stimola tantissimo la fantasia.
anni fa andai a Legoland,il parco divertimenti dedicato completamente ai piccoli mattoncini colorati. un bellissimo posto,consiglio a tutti di farci un salto se mai vi capiterà l'occasione di andare in Danimarca. ogni minimo oggetto è interamente fatto di lego (ovviamente dei lego particolar! ),dalle giostre,ai trenini che ti fanno fare il giro del parco,alle sculture che compaiono all'interno dell'area. bellissimo! |
|
hal9000
 Reg.: 13 Set 2004 Messaggi: 1519 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 04-10-2004 08:51 |
|
io amavo da impazzire fare le casette e giocare con la base spaziale! ho ancora la nave spaziale degli alieni la sfinge della serie egizia! sono vecchi, ma ammetto che ogni tanto ci gioco ancora...
_________________ "Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato" |
|
alex82
 Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 04-10-2004 10:50 |
|
io a nove anni ho vinto un concorso promosso da un negozio di giocattoli vicino a casa mia sulla miglior composizione lego ideata e costruita da solo: sono arrivato primo nella mia categoria (8-10 anni) costruendo un mulino a vento con tanto di sistema d'ingranaggi per muovere le pale... wow!!
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 08-10-2004 20:22 |
|
è forse uno dei giochi più intelligenti e creativi, ci giocavo di più che alle Barbie, che sinceramente, dopo aver inventato quelle 3 o 4 storie, mi rompevo le palle.... Con i lego invece non mi annoiavo mai...
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 09-10-2004 00:26 |
|
E' la prima volta che posto in questa sezione.Mi ha attratto la parola "Lego".Io il lego non l'ho mai avuto.Fate una colletta cazzo,regalatemi il lego per natale.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
pupazz
 Reg.: 18 Feb 2003 Messaggi: 2069 Da: prato (PO)
| Inviato: 09-10-2004 12:04 |
|
|
|