> > Giochi: il mondo ludico - Subbuteo ovvero la vita delle medie |
Autore |
Subbuteo ovvero la vita delle medie |
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 01-07-2002 17:57 |
|
Tic , tac , tic.......tac...TAC ! GOOOOOOOOL!
NO ! BASTARDO ! gooooool, suca ! eri in fuorigioco!se se.... gioca gioca....
Certo è che il Calamaro non ha dei bei ricordi del tempo delle medie , magistralmente ricordato nel memorabile quanto omonimo testo della famosa canzoncina del noto complessino nostrano , ma il geniale panno verde rimane una delle icone preadolescenziali di assoluto valore del viale delle rimembranze dell'astuto cefalopode . Meraviglioso gioco , meravigliose miniature che ti catapultavano in una realtà echeggiante dalle urla di incitamento di tutto uno stadio virtuale , una realtà fatta di traiettorie malate e di posizioni improbabili . La percezione dello spazio si dilatava e si era un tutt'uno con le proprie , zozze e tredicennemente informi ,dita.
"che fai oggi?" "non so , sto un po' male che ho bevuto troppo chinotto" " Subbu?"
"mah...si dai " " Casa tua ?" " si...chiamo anche Ste e Rocco , si fà un bel quadrangolare all' Italiana , andata e ritorno " " Non so se riuscirai a battere la Selecao.....siamo in forma oggi , ho parlato con i giocatori stamane e sono motivatissimi"
"Il Portogallo dei sogni non si farà certo intimorire ........dai su meno parlare più giocare" " Arrivo"
Altro che ragazze , mica siamo gay , altro che scout o catechismo ,fanculo la relazione di geografia...... Dio calcio in ogni sua trasfigurazione.
E via......... a pattinare sulla distesa verde come in paradiso......chi giocava in casa aveva l'indubbio vantaggio di conoscere alla perfezione ogni pelucco , rimbalzo strano e asperità del proprio rettangolo....ad esempio il Calamaro era titolare del temutissimo "arena del ghiaccio" ....bastava toccare con forza 0.5 uno dei propri beneamini per vederlo rantolare al suolo un picosecondo dopo col braccio staccato ....e giù di colla .
Le palle poi.....prova palla dai...falla rimbalzare....crack...questa è una merda....pinpinpin ...vai questa. Avevo il Tango fluorescente . Quante paraculate ....l'omino solo per i calci d'angolo ( grande 4 volte un giocatore normale , con la gamba semovente ) , il portiere con il berretto e le mani adunche in avanti così non te la deviavi in porta, l'arbitro e i guardialinee ( che finivano di nuovo nella scatola dopo due minuti , intralciavano....paradigmatico direi).
La vita alle medie mi piace ricordarla così ,
individualista e nichilista come una partita di subbuteo , fragile come i giocatori e ridanciana come una palla che entra in rete.
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 02-07-2002 20:01 |
|
il subbu mi ricorda genova,,,
non ci ho mai giocato tanto,,,
ma mi piaceva da morire....
e mi piace ancora adesso...
ci giocherei davvero volentieri!
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-07-2002 10:24 |
|
Io ci ho rigiocato qualche anno fa con i miei colleghi. Abbiamo fatto un mega torneo (eravamo 30 !!!). Alla fine del torneo abbiamo stilato una sorta di classifica come si fa con l'ATp del tennis. Dopodichè ci si sfidava per conquistare le posizioni in classifica. Mi ricordo che persi in finale per 2-1 e all'ultima azione presi una clamorosa traversa !!!!!
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
dutch73
 Reg.: 26 Giu 2002 Messaggi: 456 Da: fermo (AP)
| Inviato: 07-07-2002 01:50 |
|
Noi modificavamo i nostri pupazzetti a loro immagine e somiglianza. Nella mia Olanda avevo colorato di biondo le teste di Koeman, Van Breukelen, Kieft, Van Tiggelen e a Gullit avevo applicato una parrucca e disegnato i baffi. Con quel fardello in testa faceva molta fatica a restare in piedi. Come rimpiango quei tempi |
|
Concorde
 Reg.: 18 Lug 2002 Messaggi: 252 Da: Mi (MI)
| Inviato: 25-07-2002 20:26 |
|
quote: In data 2002-07-01 17:57, DrCalamaro scrive:
Tic , tac , tic.......tac...TAC ! GOOOOOOOOL!
NO ! BASTARDO ! gooooool, suca ! eri in fuorigioco!se se.... gioca gioca....
Certo è che il Calamaro non ha dei bei ricordi del tempo delle medie , magistralmente ricordato nel memorabile quanto omonimo testo della famosa canzoncina del noto complessino nostrano , ma il geniale panno verde rimane una delle icone preadolescenziali di assoluto valore del viale delle rimembranze dell'astuto cefalopode . Meraviglioso gioco , meravigliose miniature che ti catapultavano in una realtà echeggiante dalle urla di incitamento di tutto uno stadio virtuale , una realtà fatta di traiettorie malate e di posizioni improbabili . La percezione dello spazio si dilatava e si era un tutt'uno con le proprie , zozze e tredicennemente informi ,dita.
"che fai oggi?" "non so , sto un po' male che ho bevuto troppo chinotto" " Subbu?"
"mah...si dai " " Casa tua ?" " si...chiamo anche Ste e Rocco , si fà un bel quadrangolare all' Italiana , andata e ritorno " " Non so se riuscirai a battere la Selecao.....siamo in forma oggi , ho parlato con i giocatori stamane e sono motivatissimi"
"Il Portogallo dei sogni non si farà certo intimorire ........dai su meno parlare più giocare" " Arrivo"
Altro che ragazze , mica siamo gay , altro che scout o catechismo ,fanculo la relazione di geografia...... Dio calcio in ogni sua trasfigurazione.
E via......... a pattinare sulla distesa verde come in paradiso......chi giocava in casa aveva l'indubbio vantaggio di conoscere alla perfezione ogni pelucco , rimbalzo strano e asperità del proprio rettangolo....ad esempio il Calamaro era titolare del temutissimo "arena del ghiaccio" ....bastava toccare con forza 0.5 uno dei propri beneamini per vederlo rantolare al suolo un picosecondo dopo col braccio staccato ....e giù di colla .
Le palle poi.....prova palla dai...falla rimbalzare....crack...questa è una merda....pinpinpin ...vai questa. Avevo il Tango fluorescente . Quante paraculate ....l'omino solo per i calci d'angolo ( grande 4 volte un giocatore normale , con la gamba semovente ) , il portiere con il berretto e le mani adunche in avanti così non te la deviavi in porta, l'arbitro e i guardialinee ( che finivano di nuovo nella scatola dopo due minuti , intralciavano....paradigmatico direi).
La vita alle medie mi piace ricordarla così ,
individualista e nichilista come una partita di subbuteo , fragile come i giocatori e ridanciana come una palla che entra in rete.
|
...Sono commosso...
mi ricordo che mi regalarono i riflettori...mai usati...troppo imgobranti, per non parlare delle tribune...della troupe televisiva e della polizia.Uno degli accessori veramente utili era la staccionata che impediva alla pallina di cadere ogni minuto. |
|
Concorde
 Reg.: 18 Lug 2002 Messaggi: 252 Da: Mi (MI)
| Inviato: 25-07-2002 21:25 |
|
quote: In data 2002-07-01 17:57, DrCalamaro scrive:
...E via......... a pattinare sulla distesa verde come in paradiso......chi giocava in casa aveva l'indubbio vantaggio di conoscere alla perfezione ogni pelucco , rimbalzo strano e asperità del proprio rettangolo....ad esempio il Calamaro era titolare del temutissimo "arena del ghiaccio" ....bastava toccare con forza 0.5 uno dei propri beneamini per vederlo rantolare al suolo un picosecondo dopo col braccio staccato ....e giù di colla...
|
...per questo motivo mi ricordo che in occasione delle partite più sentite poteva capitare che per mezz'ora si stava a speluccare il panno, muniti di pinzette per sopracciglia... |
|
Castoromen
 Reg.: 06 Mag 2003 Messaggi: 1078 Da: botswana (es)
| Inviato: 03-06-2003 10:44 |
|
ahhhh quanti ricordi .....comprai 2 panni all epoca 10000squadre...quanti tornei abbiamo fatto,quante inkazzature quanto ci siamo divertiti...siamo cresciuti col subbuteo e purtroppo ci siamo separati dopo aver smesso di giocarci...ma il tempo ormai aveva fatto il suo corso....cmq credo che se ne avessi la possibilità riprenderei a giocarci pure adesso
_________________ ...c'é del metodo nella sua pazzia..... |
|
Natalie
 Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 464 Da: S.pietro (VR)
| Inviato: 08-06-2003 17:46 |
|
Io che di anni ne ho 22 con i miei amici ci giochiamo ancora ogni tanto...ed è sempre una figata!!!!!!!!!!
Per dirvi che ero tanto preso al tempo delle medie che ora ho la bellezza di 50 squadre tra club e nazionali
Natalie+Apocalypse
_________________ BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!
Marilyn Manson |
|
Jamiroquai ex "elmuto"
 Reg.: 06 Gen 2003 Messaggi: 231 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 08-06-2003 20:48 |
|
Magico subbuteo!
Nel mio parco si organizzavano dei clamorosi mondiali estivi,conseguenza dei tanti allenamenti invernali!
Ognuno portava il proprio campo di gioco(il mio era il San Siro di Milano ed io giocavo con l'inter per quanto riguarda i clubs,ma la mia era una squadra cinica e quasi sempre vincente).All'interno dello spazio per i ragazzi cominciava un mese di tornei che avevano del clamoroso..!
Avro' vinto il 90% dei tornei,ma nel piu' bello(in notturna,con le luci artificiali in un campionato a 32 team nell'estate di ITALIA 90)fui fatto fuori in semi finale ai rigori dopo un'incredibile 0-0 farcito da una decina di legni colpiti dal sottoscritto.La cosa più bella pero' era che ad eliminarmi fu la schiappa di turno che miracolosamente(la sacra provvidenza del subbuteo)si aggiudico'il torneo nello stupore generale!
Nei campionati successivi e precedenti,il suo migliore piazzamento fu l'eliminazione agli ottavi!
Insomma una piccola grande favola del più bel gioco mai creato dall'uomo!
TROPPI RICORDI!
_________________ "Che stupidi che siamo...quanti inviti respinti,quanti sguardi non ricambiati...tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo neanche..." Michele(Stefano Accorsi)"Le fate ignoranti" |
|
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 03-04-2005 16:45 |
|
Chi di voi mi potrebbe consigliare un link con le regole del Subbuteo... non ci gioco da milleni e non me le ritrovo più!
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
|
|
 |
0.006137 seconds.
|