FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - per gli appassionati di old games
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > per gli appassionati di old games   
Autore per gli appassionati di old games
cornelius

Reg.: 16 Set 2004
Da: arezzo (AR)
Inviato: 19-09-2004 18:41  
se cercate vecchi giochi qui potete scaricarne a vagonate gratis con gli emulatori ma vi ricordo che per legge non potete tenerli per piu di 24 ore se non avete l originale

buon divertimento

www.planetemu.net
Nelmondochevedounosimuoveconglialcitraleumide forestedeicanionintornoallerovinedelRockFeller Center.Indosseràabitidipellecheglidurerannoper tuttalavita,siarrampicheràperlelianecheavvolgono laSiersTower,equandoguarderàgiù,vedràminuscole figurechepestano...

Visualizza il profilo di cornelius  Invia un messaggio privato a cornelius    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-09-2004 21:35  
senti, dato che sei esperto di roms ed emu: non sapresti consigliarmi qualche bella roms di giochi "old"? a me interessano 2 generi: navicelle spazialli in 2d, che si muovono avanti/indietro,destra/sinistra, e sparano all'impazzata mentre la schermata procede da sola in verticale o in orizzontale(meglio in verticale). e poi mi interessando gdr non in tempo reale, a scacchiera, tipo vandal heatrs o final fantasy tactics.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
cornelius

Reg.: 16 Set 2004
Da: arezzo (AR)
Inviato: 20-09-2004 13:30  
come sparatutto i migliori di navicelle sono super strike gunner (io conosco la versione supernes) e blazing star della neo geo.
ti avverto che ho gusti particolari in fatto di videogiochi...se non rischio di
avere attacchi epilettici gli sparatutto li cestino immediatamente.
per i gdr non li conosco old ma se vuoi qualcosa di tattico e originale ti consiglio
ring of red per ps2( robottoni in giappone durante la seconda guerra mondiale: un gioco visionario,tattico e con una storia che sembra uscita dalla mente di un pazzo giapponese cresciuto a manga, battletech e commandos)

Nelmondochevedounosimuoveconglialcitraleumide forestedeicanionintornoallerovinedelRockFeller Center.Indosseràabitidipellecheglidurerannoper tuttalavita,siarrampicheràperlelianecheavvolgono laSiersTower,equandoguarderàgiù,vedràminuscole figurechepestano...

[ Questo messaggio è stato modificato da: cornelius il 20-09-2004 alle 13:31 ]

Visualizza il profilo di cornelius  Invia un messaggio privato a cornelius    Rispondi riportando il messaggio originario
MrVercetti

Reg.: 26 Apr 2004
Da: Brescia (BS)
Inviato: 20-09-2004 15:14  
quote:
In data 2004-09-19 21:35, 83Alo83 scrive:
senti, dato che sei esperto di roms ed emu: non sapresti consigliarmi qualche bella roms di giochi "old"? a me interessano 2 generi: navicelle spazialli in 2d, che si muovono avanti/indietro,destra/sinistra, e sparano all'impazzata mentre la schermata procede da sola in verticale o in orizzontale(meglio in verticale). e poi mi interessando gdr non in tempo reale, a scacchiera, tipo vandal heatrs o final fantasy tactics.

Di GDR strategici simili a Vandal Hearts e FFT c'è Disgaea per PS2 che è veramente molto bello.
Lo stile di gioco è identico ai due che citi tu.

Visualizza il profilo di MrVercetti  Invia un messaggio privato a MrVercetti    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 21-09-2004 02:12  
no, niente ps2, OLD games... ho già una xbox e mi soddisfa pienamente

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
MrVercetti

Reg.: 26 Apr 2004
Da: Brescia (BS)
Inviato: 22-09-2004 11:35  
Giochi di questo tipo ci sono solo per le console Sony o x GameBoy. Posso dirti per certo che non ci sono rom di GDR strategici per il MAME, altri emulatori non so.
Se hai la ps1 c'è anche Vandal Hearts 2, sempre tu che non l'abbia già giocato .

Visualizza il profilo di MrVercetti  Invia un messaggio privato a MrVercetti    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 22-09-2004 19:35  
si, a vandal hearts2 c'ho giocato. ho giocato anche a "tactis ogre" grazie all'emulatore di gamboy advance...

TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 07-03-2005 13:49  
Mi è venuta nostalgia di giochi vecchi. E stavo guardando un paio di siti che fanno al caso mio e di tutti quelli che cercano anche varie roms di Mame e altri emulatori.

http://www.rom-world.com/

Per chi invece avesse voglia anche di rigiocare anche alle avventure grafiche punta e clicca ecco un altro sito:

http://www.the-underdogs.org/

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 30-03-2005 11:17  
Qualcuno sa altri siti dove scaricare roms ?

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 30-03-2005 11:30  
A parte quelli che ho già citato, non ne so altri. Prova romsworld, non è male.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005495 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd