FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - Chi di voi gioca a D&D o almeno lo conosce?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > Chi di voi gioca a D&D o almeno lo conosce?   
Autore Chi di voi gioca a D&D o almeno lo conosce?
BlaKbOok

Reg.: 09 Lug 2004
Da: genova (GE)
Inviato: 15-07-2004 20:03  
orbene,bramo avere contatti con chiunque abbia questa passione in quanto manco di regolari e desiderei avere alcuni link che proprio non riesco a trovare....e poi mi piacerebbe anche fare due chiacchere con qualcuno appassionato di gdr.

Visualizza il profilo di BlaKbOok  Invia un messaggio privato a BlaKbOok    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 21-07-2004 12:14  
Mi piacciono molto i giochi di ruolo... fino ad adesso ho giocato a D & D (prima edizione) e Vampiri... anche se sono ancora un pivellino alle prime armi...

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 21-07-2004 23:33  
Con l'università il mio gruppo si è sparpagliato, prima almeno 2/3 volte alla settimana ci trovavamo per giocare... ho giocato D&D, Advanced D&D, Vampiri, Cyberpunk, Girsa e Martelli da Guerra e ho fatto il Master per D&D e Girsa. Abbiamo pure lavorato ad un sistema di gioco tutto nostro. I GDR sono una delle mie passioni, è bello condividere un sogno e interpretarlo per qualche ora lontani dalla realtà. Abbiamo fatto pure qualche partita dal vivo ed è ancora più magico. Una partita era organizzata al Lucca Comics, un'altra volta invece abbiamo passato una giornata a girare in un bosco, c'erano 3 eroi un master e due giocatori destinati a interpretare i vari mostri. Credo sia stata una delle giornate più belle della mia vita... nostalgia...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Squall1986

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-08-2004 01:10  
Raga avete mai giocato a un gioco di ruolo da tavolo von gli amici?bè vi assicuro che è molto divertente?se si voi che esperienze avete avuto con questo genere di giochi?

Visualizza il profilo di Squall1986  Invia un messaggio privato a Squall1986    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 13-08-2004 18:49  
Un altro Squall!!

Io e alcuni miei amici abbiamo iniziato poco tempo fa una partita a D&D e devo dire che mi piace tantissimo! Io sono un elfo guerriero abbastanza forte e so parlare ben 5 lingue

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 13-08-2004 21:52  
I gdr sono un'esperienza bellissima, difficile da capire per chi non l'ha mai provata...
Che bello creare un personaggio, la sua personalità partita dopo partita, viaggiare con la fantasia, creare altri mondi...
Noi giocavamo le avventure 'preparate' solo le prime volte per prendere dimestichezza col gioco, poi ci alternavamo nel ruolo di master in campagne e mondi completamente inventati...
Chi ha la possibilità poi di giocare dal vivo lo faccia, è veramente FANTASTICO
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Squall1986

Inviato: 19-08-2004 02:02  
Concordo Pienamente ragazzi....Sono molto contento che sia un gioco conosciuto e devo dire che il master di questi giochi è il compito + duro...ma una volta che ne prendi dimestichezza passi pomeriggi e serate intere nel segno del divertimento....Voi a che cosa avete giocato...Avete solo provato Dungeon's & Dragons?

Visualizza il profilo di Squall1986  Invia un messaggio privato a Squall1986    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall1986

Inviato: 19-08-2004 02:34  
quote:
In data 2004-08-13 18:49, Squall scrive:
Un altro Squall!!

Io e alcuni miei amici abbiamo iniziato poco tempo fa una partita a D&D e devo dire che mi piace tantissimo! Io sono un elfo guerriero abbastanza forte e so parlare ben 5 lingue

Un elfo guerriero?Mi dici le tue caratteristiche????Io sono un Umano ranger Competente nella Spada a 2 lame e devo dire che è un'arma bestiale!!!!che altri personaggi avete nella compagnia?Noi siamo 2 ranger,un ladro elfo,un barbaro mezzorco, un chierico umano, un guerriero nano e un monaco umano..

Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 24-08-2004 17:58  
Sembrerà strano ma pur essendo una femmina mi piace molto giocare ai gioche di ruolo, il mio preferito è Final Fantasy, ora sto cercando di fare Divine Divinity, ma è una cosa impossibile e si che pensavo di cavarmela benino avendo finito 3 F.F.

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 29-08-2004 17:57  
Mi chiamo Fëanor Calafalas e sono un guerriero elfo.
Punti ferita: 38
Difesa:16
Ho una spada corta, una lunga e un arco corto.
Le mie abilità e talenti: osservare; cercare; saltare; ascoltare; cavalcare; parlare lingue; scalare; nuotare; combattere con due armi; combattere in sella; sensi acuti; visione crepuscolare; immune al sonno; robustezza...
Sono appena salito al quarto livello.
Gli altri della mia squadra sono un halfling ladro, un monaco umano, un chierico umano, due maghi, una strega elfo, un paladino donna elfo (anche se il giocatore è un ragazzo ).

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 31-08-2004 11:43  
quote:
In data 2004-08-29 17:57, Squall scrive:
un paladino donna elfo (anche se il giocatore è un ragazzo ).

e questo mi pare abbastanza normale... il mio personaggio classico (ah, bei tempi...) era un'inutile bardo mezzelfa... non facevo mai niente ma nelle taverne guadagnavo un sacco di bei soldoni suonando...

P.S. chi di voi gioca o ha mai giocato a il Richiamo di Chtulhu?!

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Squall1986

Inviato: 03-09-2004 13:15  
quote:
In data 2004-08-31 11:43, Foxissimo scrive:
quote:
In data 2004-08-29 17:57, Squall scrive:
un paladino donna elfo (anche se il giocatore è un ragazzo ).

e questo mi pare abbastanza normale... il mio personaggio classico (ah, bei tempi...) era un'inutile bardo mezzelfa... non facevo mai niente ma nelle taverne guadagnavo un sacco di bei soldoni suonando...

P.S. chi di voi gioca o ha mai giocato a il Richiamo di Chtulhu?!

Io e devo dire che è molto figo!!!D'altronde lo stampo è quello di alone in the dark!Io ero un medico diciamo + uno psicologo e data la mia passione per le armi antiche mi portavo dietro una spada sotto l'impermeabile e quando le cose non andavano c'era il mio fucile a doppia canna a fare il resto.....Cmq bel gioco è basato sopratutto sulla investigazione!Mi piace molto di + di D&D!

0.007042 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd