FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - EMULATORE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > EMULATORE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore EMULATORE
ronaldinho

Reg.: 28 Mag 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 16-06-2004 09:22  
CHE COS'è? UN AMICO MI HA DETTO KE L'EMULATORE SERVE PER GIOCARE CON GIOCHI DI ALTRE CONSOLE PERò IL PROBLEMA è CHE NN SO COME SI USA!ME LO POTETE SPIEGARE?GRAZIE!

Visualizza il profilo di ronaldinho  Invia un messaggio privato a ronaldinho    Rispondi riportando il messaggio originario
CugInside

Reg.: 18 Apr 2004
Da: latina (LT)
Inviato: 16-06-2004 12:27  
Prima di tutto dovresti dire che console vuoi emulare..intanto ti spiego cos'è un emulatore:
"Un emulatore è in sostanza un programma capace di imitare una macchina diversa da quella sul quale gira in tutte le sue funzioni, esistono perciò emulatori di console, di computer, di coin-up (i cassoni da sala giochi), ma anche emulatori di joystick, di tastiera e persino delle istruzioni MMX."

per giocare con un emulatore devi avere fondamentalmente:
Il programma di emulazione,ad esempio un emulatore per game boy;
e poi il file Rom,che è il gioco.
devi andare nel menù del tuo programma emulatore e cliccare su apri o carica..e selezionare la rom,a quel punto dovrebbe partire il gioco.Ovviamente non è così semplice per tutti gli emulatori,e infatti per questo ti chiedo di essere più specifico nel tipo di sistema che intendi emulare..perche se io ti parlo di game boy e tu vuoi emulare la play station..è inutile che sto qui a spiegare...
perciò attendo un tuo chiarimento nella speranza di poterti essere d'aiuto.Ti avverto però,io sono più specializzato nei retro game...ad esempio commodore 64,sega master sistem,i videogiochi da sala giochi(Coin up),amiga ecc ecc.

Visualizza il profilo di CugInside  Invia un messaggio privato a CugInside    Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 16-06-2004 12:53  
quote:
In data 2004-06-16 09:22, ronaldinho scrive:
CHE COS'è? UN AMICO MI HA DETTO KE L'EMULATORE SERVE PER GIOCARE CON GIOCHI DI ALTRE CONSOLE PERò IL PROBLEMA è CHE NN SO COME SI USA!ME LO POTETE SPIEGARE?GRAZIE!

Se vuoi provare un emulatore vai qui:
http://digilander.libero.it/emulatorrisi/

Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
ronaldinho

Inviato: 16-06-2004 19:01  
quote:
In data 2004-06-16 12:27, CugInside scrive:
Prima di tutto dovresti dire che console vuoi emulare..intanto ti spiego cos'è un emulatore:
"Un emulatore è in sostanza un programma capace di imitare una macchina diversa da quella sul quale gira in tutte le sue funzioni, esistono perciò emulatori di console, di computer, di coin-up (i cassoni da sala giochi), ma anche emulatori di joystick, di tastiera e persino delle istruzioni MMX."

devi andare nel menù del tuo programma emulatore e cliccare su apri o carica..e selezionare la rom,a quel punto dovrebbe partire il gioco.Ovviamente non è così semplice per tutti gli emulatori,e infatti per questo ti chiedo di essere più specifico nel tipo di sistema che intendi emulare..perche se io ti parlo di game boy e tu vuoi emulare la play station..è inutile che sto qui a spiegare...
perciò attendo un tuo chiarimento nella speranza di poterti essere d'aiuto.Ti avverto però,io sono più specializzato nei retro game...ad esempio commodore 64,sega master sistem,i videogiochi da sala giochi(Coin up),amiga ecc ecc.

ho scaricato da internet un emulatore ke è compatibile per tutte le console!il problema è ke nn so cosa fare xke all'interno della cartella ci sono molti file!cmq il gioco ke voglio emulare è x XBOX!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ronaldinho il 16-06-2004 alle 19:06 ]

Visualizza il profilo di ronaldinho  Invia un messaggio privato a ronaldinho    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 16-06-2004 21:27  
Attenzione emulare console attuali è assolutamente fuorilegge (al pari dei warez), inoltre emulare una console attuale richiederebbe un computer moooolto costoso!

Le case chiudono invece un occhio se si vuole emulare vecchie console o computer (es. www.c64.com ), in questo caso si parla di abandonware, fai una ricerca su Google e troverai molti siti.

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 16-06-2004 21:46  
quote:
In data 2004-06-16 21:27, mutaforme scrive:
Attenzione emulare console attuali è assolutamente fuorilegge

e perchè?
a quanto ne so, se si possiedono i diritti del software (emulatore - se commerciale - e ovviamente giochi) che si utilizza non c'è nulla di illegale. Poi che la maggior parte degli utenti non li possieda, è tutto un'altro discorso.
se non erro qualche anno fa la sony tentò di fare causa agli sviluppatori di un emulatore della playstation, ma la perse.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 16-06-2004 alle 21:47 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 16-06-2004 21:48  
quote:
In data 2004-06-16 19:01, ronaldinho scrive:

ho scaricato da internet un emulatore ke è compatibile per tutte le console!

questo è tecnicamente impossibile... controlla meglio...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 17-06-2004 02:15  
quote:
In data 2004-06-16 21:46, pkdick scrive:
quote:
In data 2004-06-16 21:27, mutaforme scrive:
Attenzione emulare console attuali è assolutamente fuorilegge

e perchè?
a quanto ne so, se si possiedono i diritti del software (emulatore - se commerciale - e ovviamente giochi) che si utilizza non c'è nulla di illegale. Poi che la maggior parte degli utenti non li possieda, è tutto un'altro discorso.
se non erro qualche anno fa la sony tentò di fare causa agli sviluppatori di un emulatore della playstation, ma la perse.

Si forse se hai il gioco originale...ma non credo sia il caso del nostro amico...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
CugInside

Reg.: 18 Apr 2004
Da: latina (LT)
Inviato: 17-06-2004 15:46  
quote:
In data 2004-06-16 19:01, ronaldinho scrive:
quote:
In data 2004-06-16 12:27, CugInside scrive:

ho scaricato da internet un emulatore ke è compatibile per tutte le console!il problema è ke nn so cosa fare xke all'interno della cartella ci sono molti file!cmq il gioco ke voglio emulare è x XBOX!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ronaldinho il 16-06-2004 alle 19:06 ]

ok,è un emulatore per xbox,ed è compatibile anche con tutte le altre console?allora cerca se nella cartella dell'emulatore c'è un file txt (testo),ci potrebbero essere delle spiegazioni per settare l'emulatore..sarebbe comunque meglio se mi dicessi anche il nome dell'emulatore..

Visualizza il profilo di CugInside  Invia un messaggio privato a CugInside    Rispondi riportando il messaggio originario
ronaldinho

Inviato: 17-06-2004 16:28  
L'emulatore si chiama "XBOX EMULATOR BETA 0.34"

mortimer

Inviato: 17-06-2004 17:07  
quote:
In data 2004-06-17 16:28, ronaldinho scrive:

ah!Non te lo consiglio!

Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Inviato: 17-06-2004 17:09  
quote:

http://members.xoom.virgilio.it/emulatori_it/

Forse questo emulatore x-box è meglio!

ronaldinho

Inviato: 17-06-2004 21:50  
ma è possibile emulare giochi scaricati da internet?oppure ci vuole il CD\DVD originale del gioco?

ronaldinho

Inviato: 17-06-2004 22:07  
quote:
In data 2004-06-17 17:09, mortimer scrive:
quote:

http://members.xoom.virgilio.it/emulatori_it/

Forse questo emulatore x-box è meglio!

in questo sito ho scaricato anche l'emulatore per play station (epsxe160) però quando faccio partire l'applicazione (epsxe.exe) mi da un errore di configurazione del video!
ke devo fare?

mortimer

Inviato: 19-06-2004 10:38  
sE vuoi un emulatore per psx 1 vai qui:
http://www.emuita.it/filedl.php?id=605
Anche se non è in italiano non ha bisogno di configurazioni!

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.007152 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd