Autore |
NINJA GAIDEN |
ECHOES
 Reg.: 23 Set 2003 Messaggi: 129 Da: ANCONA (AN)
| Inviato: 18-05-2004 13:47 |
|
Chiunque ne abbia la possibilta' (xbox only) lo deve provare.E' un gioco fantastico,tecnicamente impressionante x una console,longevo,impegnativo,i personaggi sono davvero carismatici e l'atmosfera affascinante.Una summa di tutti (o quasi) gli action game (Devil may cray,shinobi,onimusha ecc,ecc)finora "pubblicati";con qualche interessante spunto originale.Bello veramente. |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 18-05-2004 19:45 |
|
LO BRAMOOOOOOOOOOOOOO.......
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 18-05-2004 21:07 |
|
L'HO BUTTATOOOOOOOOOOOOOO...
sembrerò disfattista, ma l'estetica(perfetta) non è tutto, l'atmosfera del giappone mediavale fantastica dei primi 2 livelli muore quando ti ritrovi a combattere tra moderne truppe d'assalto in un super tecnologico dirigibile...PUAH! era un sogno questo gioco,magico, l'hanno stuprato!!
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
SolidSnake
| Inviato: 18-05-2004 21:36 |
|
quote: In data 2004-05-18 21:07, 83Alo83 scrive:
sembrerò disfattista, ma l'estetica(perfetta) non è tutto, l'atmosfera del giappone mediavale fantastica dei primi 2 livelli muore quando ti ritrovi a combattere tra moderne truppe d'assalto in un super tecnologico dirigibile...PUAH! era un sogno questo gioco,magico, l'hanno stuprato!!
| Sei uno difficile di gusti, in fatto videoludico...
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 18-05-2004 21:51 |
|
Io a ninja gaiden ci giocavo dieci anni fa sul Game gear, nulla di eccezionale era meglio Shinobi.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 18-05-2004 22:09 |
|
quote: In data 2004-05-18 21:36, SolidSnake scrive:
quote: In data 2004-05-18 21:07, 83Alo83 scrive:
| Sei uno difficile di gusti, in fatto videoludico...
|
si, un tempo non era cosi', mi eccitavo per ogni cazzata. adesso voglio respirare aria nuova...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
ECHOES
| Inviato: 19-05-2004 12:26 |
|
Beh', e' un vero peccato "buttare" un gioco simile.Anche io sono costantemente alla ricerca di novita' in campo videoludico,cio' non mi impedisce di apprezzare Ninja Gaiden;perche' pur non aggiungendo granche' alla infinita gamma di action game presenti sul mercato (il 90% dei quali assolutamente mediocri sotto tutti i punti di vista),ne riprende i pregi e le caratteristiche principali di ognuno fondendole in un unico grande(in tutti i sensi) calderone.Per quanto riguarda i scenari medievaleggianti che fanno a cazzotti con il dirigibile futuristico seguente,beh non e' il solo "sacrilegio" (secondo i punti di vista) stilistico compiuto nel gioco.Ci si puo' trovare,per esempio,nel cuore di una citta vagamente ispirata ad una vecchia Damasco con al centro un bar-discoteca degno del locale piu' tamarro di holliwood.I scenari sono vari e' vero,ma non e' detto che costituiscano un problema.Anzi,secondo me rappresenta una novita' in ambito di action game alla Shinobi,Onimuscha,Devil may cray,Castelvania,Prince of persia,eccessivamente monotematici e talvolta troppo magniloquenti,per quanto suggestivi essi siano.
Io non sono un fanatico delle texture,dei poligoni da pc,del frame rate(anche perche',in questo ambito non sono un tecnico): per esempio,il tanto famigerato SPRINTER CELL,che tecnicamente fece impallidire il suo progenitore e famosissimo METAL GEAR,non mi ha mai entusiasmato piu' di tanto.Forse per la mancanza di carisma del personaggio,la trama sviluppata in missioni troppo asettica,e insomma,preferisco cento volto il buon vecchio SOLID.Cosi' come considero ancora la saga di SHEN MUE (ho giocato il 2 con il box,del primo conosco la storia)come la creazione videoludica piu' incredibile che mi sia capitato di vedere,nonostante l'eta' (usci' nel 99' x dreamcast,se non sbaglio);ancora e',di gran lunga,il miglior gioco in circolazione.Quindi non mi entusiasmo facilmente di fronte alla miriade di spazzatura che le software house propinano ogni giorno.I titoli che aspetto con bramosia sono solo FABLE (di Peter Moulinex) e FAHRENHEIT, giochi che dovrebbere rappresentare una ventata di aria nuova nel panorama dei videogiochi.E,quest'ultimo anno,l'unico gioco (per console) che mi ha destato interesse e' stato MANHUNT,buono,bella idea.E ,appunto, NINJA GAIDEN.Ripeto e' un gioco che merita perche' e' confezionato veramente bene,e nonostante non apporti delle eclatanti novita' rispetto ai suoi simili,si puo' tranquillamente affermare che sia il miglior action game esistente,non c'e' Onimusha,Prince of persia o Castelvania che tenga.
_________________ ....You piper,you prisoner and shine |
|
SolidSnake
| Inviato: 10-06-2004 12:39 |
|
Una sola parola: SUBLIME
|
ECHOES
| Inviato: 10-06-2004 19:13 |
|
quote: In data 2004-06-10 12:39, SolidSnake scrive:
Una sola parola: SUBLIME
|
Gia',non posso far altro che quotarti e ribadire il mio apprezzamento per il favoloso N.J.
L'ho completato per la prima volta un paio di giorni fa' e al di la' dei prodigi tecnici ammirati durante la lunga e faticosa(ma mai frustrante percio' molto appagante)epopea,devo dire che uno degli aspetti che piu' mi ha entusiasmato e' proprio quello che molti recensori hanno individuato come unico (o quasi) neo e cioe' il non necessariamente graduale,progressivo e direttamente proporzionale alla cronologia degli eventi, livello di difficolta'. Il punto e' che a prima vista le difficolta' iniziali sembrano enormi rispetto agli ostacoli che incontreremo ad avventura innoltrata,per il semplice fatto che noi ed il nostro personaggio cresciamo in maniera inesorabile.Se da un lato aumentano le capacita' offensive di Ryu (armi ,magie molteplici e potenziabili,indicatori energetici accrescibili)dall'altro si affinano le nostre abilita';in questo gioco,infatti,e' sconsigliabile pigiare tasti a casaccio o affidarsi ad una tattica in eterno;occorre inpratichirsi sotto ogni punto di vista per fronteggiare le diverse situazioni che si presentano.Ed il bello (almeno dal mio punto di vista) sta nel fatto che N.J. quasi ti costringe (cmq ti invoglia) ad approfondire in maniera quasi maniacale le abilita' del personaggio.
Quindi si arriva ad un certo punto che neanche ci si rende conto degli enormi progressi fatti e di conseguenza i nemici ci appaiano come minimo abbordabili rispetto ai primi livelli.Certe volte avevo la sensazione di sconfiggere dei boss apparentemente infrangibili non perche' studiassi a menadito le loro mosse(va fatto anche quello,certo)agendo astutamente e ripetitivamente di conseguenza,ma per la forza e l'abilita' raggiunta che mi ponevano un gradino sopra,piu' forte insomma senza trucchi,tattiche o inganni....non so se mi sono spiegato..
_________________ ....You piper,you prisoner and shine |
|
Valens
 Reg.: 21 Feb 2004 Messaggi: 657 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-06-2004 20:50 |
|
Quindi me lo consigliate? Appena finisco la maturità mi ci fiondo ! |
|
|