FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Vieri razzista?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Vieri razzista?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Vieri razzista?
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 14-03-2003 08:56  
Mi riferisco all'episodio di coppa che ha visto protagonisti l'attaccante nerazzurro e il giocatore di colore del Newcastle Lualua. Al termine della partita la squadra inglese ha presentato un reclamo ufficiale alla Uefa nei confronti di Vieri colpevole, secondo gli inglesi, di aver insultato con frasi razziste il loro giocatore.
Il punto è: e se anche fosse?
Intendiamoci, sono il primo ad indignarmi con chi fischia giocatori di colore, nn capisco le discriminazioni razziali, ma qui la cosa è diversa.

Uno"sporco negro" nn mi sembra più o meno offensivo di un "tua madre è una troia" e posso assicurarvi che di quest'ultimo se ne sentono parecchi in una partita di calcio.
Per me la polemica nn ha ragione di esistere, o meglio, nn ha ragione di esistere in una partita di calcio in cui se ne vedonop e sentono di tutti i colori tra calciatori e tra questi e l'arbitro (pensate a Cassano col suo "vaff**** testa di c**** vaff****** in faccia all'arbitro in occasione dell'espulsione di Totti).

Che ne pensate?
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 14-03-2003 10:01  
Ciao a tutti!!

quote:
In data 2003-03-14 08:56, stilgar scrive:
Per me la polemica nn ha ragione di esistere, o meglio, nn ha ragione di esistere in una partita di calcio in cui se ne vedonop e sentono di tutti i colori tra calciatori e tra questi e l'arbitro (pensate a Cassano col suo "vaff**** testa di c**** vaff****** in faccia all'arbitro in occasione dell'espulsione di Totti).
Che ne pensate?



Cassano non lo capisce un italiano quando parla, figurarsi un arbitro straniero . E solo per quello non è stato espulso, stai tranquillo.
Il mio parere è diverso comunque da quello dei più. Io non vedo il campo e una partita come una zona franca dove si puo' bestemmiare, insultare gli avversari ecc. ecc.
Il calcio, quello di oggi, è uno spettacolo ed i giocatori sanno che ci sono le TV e milioni di persone che li guardano e dovrebbero comportarsi di conseguenza. Mi fa ribrezzo sentire il "rosario" di bestemmie recitato dopo un gol subito da allenatori (Vavassori, da "buon" bergamasco per dirne uno), non mi piace nemmeno che ci si insulti in campo. Sono avversari, non nemici. Rientra tutto comunque nel solito concetto di cultura della sportività che non c'è o comunque latita.

Tornando alle accuse di razzismo... non so se avete visto la puntata di South PArk di ieri... comunque riassumeva perfettamente la mia idea... si da troppo peso a certe cose che sono stronzate (poi bisognerebbe vedere che ha detto Bobo...)
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 14-03-2003 10:26  
Concordo con te sul fatto che vedere tutte le domeniche giocatori e addetti ai lavori che sembrano scaricatori di porto è una cosa deplorevole e che nn fa bene al calcio (vabbè che io dovrei stare zitto perchè quando vedo la partita sono quasi peggio di loro ). Il mio discorso era però un altro:perchè solo Vieri è sotto processo per una cosa così comune sui campi da calcio!?.Non mi sembra corretto
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 14-03-2003 14:21  
quote:
In data 2003-03-14 08:56, stilgar scrive:

Uno"sporco negro" nn mi sembra più o meno offensivo di un "tua madre è una troia" e posso assicurarvi che di quest'ultimo se ne sentono parecchi in una partita di calcio.




Non credo proprio che sia la stessa cosa. Non sono la stessa cosa un coro tipo "... tua moglie sta scopando" e un coro nazista contro gli ebrei. Un'offesa razzista è la più pesante e stupida e basata sulla pura ignoranza che possa essere fatta; per cui se l'ha detta veramente è giusto che paghi, come sarebbe giusto pagasse chiunque tirasse fuori ca@@ate del genere. E' una cosa che non riesco davvero a concepire.
Jena

_________________
"Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere."

  Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-03-2003 19:37  
Jena, anch'io gioco a calcio e mi sento di dare ragione a Stilgar. Mi spiego: il giocatore del Newcastle è venuto a rompere i maroni a Vieri in un momento nervoso e concitato della partita. Vieri (se l'ha fatto) gli ha dato del negro solo perchè è la prima cosa che balza agli occhi. Fosse arrivato Barthez probabilmente gli avrebbe dato del pelato bastardo e se fosse arrivato Cassano del terrone di merda. Ti dico così perchè la stessa cosa succede dalla serie A agli amatori e non credo ci siano 10 milioni di razzisti in Italia. A me spesso capita ma non lo faccio nè per razzismo nè con cattiveria.
Che poi i giocatori dovrebbero tenere un linguaggio più consono è un altro discorso ma non credo sia giusto punire Vieri per questo e fregarsene degli altri.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 14-03-2003 23:56  
Ragazzi Vieri non ha assolutamente detto nessuna frase razzista a quel giocatore (che spero venga squalificato dopo questa sceneggiata)! Primo perche' e' un giocatore sempre corretto, poi perche' , come dice lui, e' nato tra i neri essendo cresciuto in Australia. Infine perche' ha giocato con i vari Seedorf, Kallon, Martins (e altri) e non mi sembra abbia mai avuto questo tipo di problemi. Spero solo che Martins intervenga e precisi che Vieri non ha affatto detto quelle cose (ma perche' nessuno l'ha rimproverato in campo se l'ha dette veramente?).
Poi mi venite a dire che gli inglesi sono corretti!! E' solo un luogo comune quello che gli italiani non sono sportivi mentre gli altri sono "civili". Tutto il mondo e' paese!

Riguardo al discorso di Stilgar sono in parte d'accordo perche' allora si dovrebbe squalificare anche chi da del mariuolo ai napoletani o del terrone ai siciliani o peggio ancora chi ci da degli "italiani" in modo dispregiativo.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 15-03-2003 02:38  
Ecco la smentita, se la sta facendo sotto quel bastardo

http://www.inter.it/it/news/15185.html

"La notizia in cui si dice che Vieri mi abbia chiamato "scimmia" non è vera. Non ho parlato con alcun giornale, non ho mai detto che la parola scimmia sia coinvolta nell'incidente di martedi e certamente Vieri non mi ha chiamato così. Sono molto dispiaciuto che alcuni giornali abbiano scritto una versione distorta dei fatti, e che abbiano scritto notizie totalmente sbagliate per rendere ancora più sensazionale il caso. L'incidente è stato messo nelle mani della Uefa e non ho ulteriori commenti da rilasciare".

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-03-2003 03:32  
quote:
In data 2003-03-14 23:56, mutaforme scrive:
Poi mi venite a dire che gli inglesi sono corretti!!




Hai ragione solo in parte. In patria gli inglesi non sono corretti... di più! Sono straordinari e te lo dico io che sono andato più volte a vedere partite in Inghilterra. Appena uno sgarra è un coro di rimproveri e di dissociarsi dal suo gesto (vedi Keown contro la Roma).
Invece appena escono dall'Inghilterra ecco che tornano quelli di una volta,specialmente i tifosi...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 15-03-2003 10:20  
quote:
In data 2003-03-15 03:32, sloberi scrive:
Appena uno sgarra è un coro di rimproveri e di dissociarsi dal suo gesto (vedi Keown contro la Roma).



C'e' anche da dire che se come esempio di giocatore corretto non verrà mai citato Keown. E' noto anzi per essere un provocatore...
Una volta c'è cascato pure Di Canio mi pare... è un po' il Materazzi inglese
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
deNewm

Reg.: 10 Feb 2003
Messaggi: 133
Da: trieste (UD)
Inviato: 15-03-2003 13:09  
secondo me vieri nn ha detto nulla di tutto ciò xchè è una persona leale ed onesta ma anche se l'avesse fatto nn credo avesse valenza come insulto razzista ma solo come insulto..tante volte si sente dire in campo italiano di merda mafioso del c***o e secondo me è la stessa cosa che insultare il colore della pelle, né più né meno..è che si ha tutti la coda di paglia e s'interviene subito magari a sproposito x dimostrare che no! il raqzzismo è bandito dal calcio! e cmq mi chiedo xché tutti ce l'abbiano con materazzi: x me oltre che un buon giocatore nn è certo il simbolo dell'antisportività..ce n'è di meglio: su tutti direi mark iuliano, cristian panucci e giuseppe signori

  Visualizza il profilo di deNewm  Invia un messaggio privato a deNewm    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-03-2003 13:28  
Perchè ce l'hanno tutti con Materazzi? Ma forse perchè è il giocatore più odioso e scorretto della serie A!C'è un'enorme differenza fra l'essere fallosi (vedi Iuliano o Zebina) e l'essere scorretti come lo è Materazzi. Scusa ma dimmi tu come fai a dire che Iuliano o Signori sono antisportivi? Fammi un solo esempio che mi possa convincere!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 15-03-2003 21:11  
E perche' Materazzi sarebbe scorretto? Solo perche' ha portato via uno scudetto alla Giuve?

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-03-2003 02:11  
Immagino che tu sia interista perchè uno che difende Materazzi non può essere altro che uno che tifa per la sua squadra. Ci sarà un motivo se è il giocatore più odiato dagli italiani o no?
Il fatto che il suo Perugia abbia battuto la Juve nell'anno dello scudetto alla Lazio non c'entra nulla, anzi io ammiravo quel difensore-goleador dato che ancora lo conoscevo poco. Dopo che è passato all'Inter ho cominciato a vederlo giocare molto più spesso e ho cominciato veramente ad odiarlo. Vogliamo parlare del fatto che la maggior parte dei suoi interventi sono assolutamente gratuiti e cattivi (ultimo esempio è quello su Trezeguet in Juve-Inter ma ne ha una galleria stracolma)? Vogliamo parlare del fatto che ogni suo contrasto aereo si conclude con una gomitata ad un avversario? Vogliamo parlare delle sue innumerevoli sceneggiate (vedi l'andata col Newcastle)? Oppure vogliamo parlare di come si sia reso ridicolo il 5 Maggio scorso ("Vi ho fatti vincere io!!!" )?
No mio caro, comunque la vedi Materazzi è assolutamente indifendibile come comportamento in campo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 16-03-2003 22:10  
spero tu non sia giuventino perche' senno' dovresti rivedere le partite degli ultimi anni della tua squadra, in particolare il comportamento di tale Paolo Montero, il giocatore piu' espulso nella storia della serie A. Vogliamo discutere del cazzotto dato a Di Biagio? comunque per me Materazzi resta un giocatore vigoroso ma corretto.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-03-2003 01:22  
Ebbene sì tengo per la Giuventus però ammetto che da quel punto di vista Montero è indifendibile. Quest'anno sarà cambiato (mai stato ammonito!) ma so benissimo che era un giocatore scorretto nonostante fosse, a mio parere, uno dei migliori difensori del mondo fino a qualche tempo fa. E se vuoi ce ne sono di episodi su Montero... e non ho problemi a criticarlo.
Però Montero è uno rude ma solitamente corretto; solo che quando gli vengono i 3 minuti fa delle puttanate mai viste. Materazzi invece è proprio uno stronzo, uno cattivo che sembra quasi che ad ogni intervento ci tenga a farlo sottolineare. Cosa farà in una partita... 10 interventi a gamba tesa? O forse di più?
Per restare nell'Inter guarda Cordoba... quello sì che è un centrale come si deve mica quell'altro coglione là!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.137831 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: