FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Pallone d'oro 2010
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Pallone d'oro 2010   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Pallone d'oro 2010
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 26-10-2010 09:43  
http://it.eurosport.yahoo.com/26102010/45/pallone-d-oro-clamoroso-manca-milito.html

Mah...
Assurdo. Poi scorrendo la lista si capisce il probabile motivo: è stato inserito solo chi ha avuto almeno un ruolo minimamente da protagonista nel mondiale. Ovviamente rimane assurdo, innanzitutto perché dare tutta sta rilevanza ad un mondiale tanto penoso ha ancora meno senso del solito, in secondo luogo perché Milito ha vinto tutto da super protagonista.

A questo punto mi vien da pensare che, vista la rilevanza data al mondiale, è pressoché impossibile che vinca un non spagnolo, quindi gli altri due protagonisti assoluti della stagione (Robben e Sneijder) verranno accantonati per un Iniesta che, per carità, eroe nazionale, ma quest'anno complici gli infortuni fino al mondiale non è che avesse fatto chissà che stagione...

Sti spagnoli mi stan sempre più sui coglioni.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 26-10-2010 10:39  
Ancor più clamoroso che invece compaia il nome di Cristiano Ronaldo.
Portogallo fuori agli ottavi al Mondiale e anno deludente del Real Madrid (campionato vinto dal Barcellona, in Champions eliminati agli ottavi dal modesto Lione, in coppa del Re eliminati da non ricordo chi, titolo di pichichi vinto mi pare da Messi o Forlan).
Gli sponsor e i diritti d'immagine hanno proprio un gran potere, non c'è che dire.

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 26-10-2010 10:45  
Ecco, unica cosa che vedo a suo favore sono i gol segnati in Champions rispetto ai minuti che ha giocato.

Cristiano Ronaldo ha segnato 7 gol in 450 minuti.
Milito 6 in 936.
Il capocannoniere è stato Messi con 8 gol in 987 minuti.

http://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Champions_League_2009-2010#Ottavi_di_finale

_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 26-10-2010 11:17  
Onestamente che Ronaldo abbia giocato male è piuttosto opinabile... in Champions era stato uno dei pochi a salvarsi e in Liga ha fatto praticamente un gol a partita.

Cioè almeno nella liga il Real è stato fenomenale, altro che stagione deludente.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-10-2010 11:35  
Ma se guardiamo i goal segnati in champion's da Milito...
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-10-2010 13:49  
ma poi cristiano ronaldo e messi sono i più forti; se non fossero tra i candidati al pallone d'oro, quella sì che sarebbe clamorosa.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-10-2010 13:51  
ahah però c'è asamoah dai...

c'è anche cesc, che insomma al mondiale non è che si sia proprio messo in luce.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 27-10-2010 19:27  
Quasi sicuramente lo vincerà uno spagnolo cmq il mio discorso era riferito ai titoli e traguardi ottenuti nell'anno 2010.
Se in quella lista compare Cristiano Ronaldo che sarà pure uno dei migliori al mondo ma che, stando ai numeri, non ha vinto una sega e non ha nemmeno raggiunto i quarti di Champions e di Coppa del Re, Milito doveva avere già assegnato d'ufficio non uno ma tre palloni d'oro.
Almeno la presenza in quella lista era sacrosanta.

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-10-2010 20:34  
quote:
In data 2010-10-27 19:27, EricDraven scrive:
che sarà pure uno dei migliori al mondo

in effetti è un dettaglio trascurabile.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 27-10-2010 21:16  
per essere obiettivi circa il pallone d'oro 2010 sì, è trascurabile.

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-10-2010 23:32  
quote:
In data 2010-10-27 19:27, EricDraven scrive:
Quasi sicuramente lo vincerà uno spagnolo cmq il mio discorso era riferito ai titoli e traguardi ottenuti nell'anno 2010.



Ma l'assenza di Milito è proprio lì a dimostrare che dei traguadi ottenuti coi club non gliene è sbattuto un cazzo a nessuno. L'unica cosa di cui hanno tenuto conto è stata vedere se sti qua qualcosa (anche minimo) han fatto in sti mondiali. Non credo sia un caso che Ribery non sia in sta lista; vero che si è fatto cacciare fuori in semifinale di champions, però è lui che insieme a Robben ha portatoil Bayern fin lì e alla vittoria di campionato e coppa. Come non credo sia un caso che ci sia Gyan...

Quindi Cristiano ci sta... ha almeno segnato una rete al mondiale e ha fatto una stagione da fenomeno nel real. Anche se non ha vinto nulla chissenefrega...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-10-2010 23:34  
non ho detto "erano i due più forti", ma "sono".
poi che milito meritasse altrettanto (se non di più) di essere almeno tra questi 23, siamo d'accordo.
ma da qui a dire che è clamoroso che ci sia ronaldo, non è che ce ne passa, ci sta proprio tutto l'universo conosciuto. ripeto, per me sarebbe stato clamorosa la sua assenza.
ad esempio, per fare un nome (e mi dispiace farlo), la presenza di cesc mi sembra molto più insensata, rispetto a milito, di quella di ronaldo. poi per me ronaldo dovrebbe comunque entrare almeno tra i primi 10, ma qui poi si può discutere.

_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 27-10-2010 alle 23:35 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-11-2010 20:38  
pure tra gli allenatori qualche forzatura c'è,per dire io avrei messo redknapp e non wenger(se non hodgson),se proprio toccava mettere per forza uno della premier
ma pure gli altri anni votavano i ct e i capitani nazionali,o questi son entrati solo unendo i due premi?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 01-11-2010 21:03  
ct e giocatori votavano x il FIFA WORLD PLAYER.

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 11-11-2010 19:51  
Personalmente spero che vinca Iniesta, giocatore meraviglioso e per me di gran lunga miglior centrocampista del mondo da anni, almeno dal ritiro di Zidane. E' spaventoso tecnicamente, leader, sempre decisivo, di una continuità unica, è l'uomo chiave di Spagna e Barcellona. Quest'anno ha reso meno che nella passata stagione nel complesso, ma direi che un mondiale del genere merita un premio.
Sneijder è molto forte ma per me ha trovato la stagione della vita, in assoluto non c'è paragone.

Slo, comunque non concordo del tutto sul mondiale orrendo: s'è visto molto di peggio, per dire 2002 (e nel 2006 siamo lì, certo non molto meglio). Peraltro vinto da una squadra già leggendaria, pur non senza difetti.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.115976 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: