FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Olimpiadi invernali
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Olimpiadi invernali   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Olimpiadi invernali
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-02-2010 22:58  
Qualcuno le segue? Io stanotte son tornato a casa e mi sono visto qualcosa. Ma quando sono penose? Tolto lo sci alpino e giusto un paio di discipline, la stragrande maggioranza sono sport assurdi.

Abbiamo appena vinto una medaglia in uno di questi, la combinata nordica.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 17-02-2010 21:16  
Perchè assurdi?...lo short track ad esempio è bellissimo...

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-02-2010 22:55  
Bè sì uno è nettamente la stragrande maggioranza.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 18-02-2010 20:26  
Vallo a dire ai norvegesi che la combinata nordica è uno sport assurdo...certo per un marziano non sarà più assurdo di 22 coglioni in mutande che corrono dietro alla palla (e alla fine vincono i tedeschi...la citazione di Lineker sembra alquanto profetica dopo il Mercoledì di coppa...)

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 18-02-2010 22:07  
ma è notorio che per sloberi esistano solo il calcio e il ciclismo...
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-02-2010 00:37  
Mah, in realtà di sport ne seguo parecchi, probabilmente il ciclismo non è manco il secondo che seguo di più dato che si corre sempre di pomeriggio e sono al lavoro.

Comunque per me è assurdo qualunque sport venga deciso dal punteggio di una giuria, quindi i vari pattinaggi artistici, quell'altro sport in cui si va con gli sci sulle gobbe e poi saltano, il trampolino, ecc hanno poco senso. La combinata nordica poi è ridicola tanto quanto per esempio il pentathlon, dato che non vedo proprio cosa c'azzecchino il salto col trampolino col biathlon. Bob e slittino si decidono talmente tanto sul filo dei millessimi che solo un super esperto può distinguere le differenze tra le varie discese. L'hockey sarebbe pure figo e ai tempi di Gretzky lo seguivo pure ma oggettivamete è forse quanto di meno televisivo esista.

Poi ovvio che sono opinioni personali, ma secondo me ci sono davvero tanti sport di merda. Meno male che c'è il curling, una partita di bocce ma ancora più lenta...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-02-2010 00:43  
quote:
In data 2010-02-18 20:26, roccomedia scrive:
Vallo a dire ai norvegesi che la combinata nordica è uno sport assurdo...



Ma questo che c'entra... vai a dire ad un bulgaro che il sollevamento pesi è uno sport assurdo. Ti ammazza con un bilanciere, ma questo non toglie che sia uno sport di merda. E non è solo questione di tradizione, perché in italia del tennis praticamente non eiste la tradizione, eppure è un grande sport, semplice, bello da seguire e con tanti appassionati.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 28-02-2010 18:58  
Non seguo le olimpiadi, ma comunque ho appreso della prestazione fallimentare della pattinatrice Carolina Kostner e dell'impietoso commento del presidente del Coni Gianni Petrucci "Più delusi di lei siamo noi che abbiamo avuto fiducia in lei". E poi ha ribadito che la Kostner per lui "Non è una campionessa". Come se i campioni, specie così giovani, non potessero avere momenti no dovuti forse ad una pressione eccessiva.
Mi sembrano azzeccate le osservazioni critiche che fa Toni Jop a Petrucci oggi su L'Unità:

"Come se non esistesse altro che il trionfo, così nello sport così in tutte le dinamiche sociali che oggi ci avvelenano l'esistenza. Da questa postazione perdente ci sentiamo di dirti che non ci rappresenti e che Carolina è per noi una piccola, ma cara eroina"

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-02-2010 20:38  
eh ho capito,ma se vai li per vincere una medaglia e fai una figura che forse manco io avrei fatto,criticarti,anche pesantemente,ci sta,visto che è la seconda olimpiade in cui delude.dopotutto ci son anche molti soldi dietro,non è che van li come la squadra giamaicana a prendere un po' di popolarità.ovvio che la vittoria non deve essere tutto,ma altrettanto ovvio che chi sia a capo di tutto il movimento abbia da ridire per prestazioni di questo tipo
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 28-02-2010 21:15  
Ok, ma se allora anche il pattinaggio su ghiaccio deve ridursi a "tutti i soldi che ci sono dietro", se tutti gli sportivi sono diventati soltanto macchine fabbrica-soldi come sono ormai i calciatori di serie A (e se faccio demagogia non me ne frega nulla), se il presidente del Coni deve parlare più come il proprietario di un'azienda che vede fallire uno dei suoi manager che come un uomo che ama lo sport e che assiste ad una prova decisamente non all'altezza di un'atleta comunque di talento (mi pare che ai Mondiali e agli Europei le sue medaglie se le sia guadagnate)..bè allora che non ce la menino più con lo spirito sportivo e al posto dei cinque cerchi olimpici ci mettano i simboli delle varie monete.
Poi certo non è che Petrucci dovesse coccolarla, ma un po' più di comprensione pe le umane debolezze...

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 28-02-2010 21:23  
quote:
In data 2010-02-28 18:58, quentin84 scrive:
Come se i campioni, specie così giovani, non potessero avere momenti no dovuti forse ad una pressione eccessiva.



Macchè giovane?...Carolina è una delle atlete più anziane ed esperte del pattimaggio di figura internazionale...

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 28-02-2010 21:30  
quote:
In data 2010-02-28 21:23, roccomedia scrive:


Macchè giovane?...Carolina è una delle atlete più anziane ed esperte del pattimaggio di figura internazionale...

Non dicevo giovane come esperienza, ma come età. Ha compiuto quest'anno 23 anni poi certo ci sta che in quell'ambito a 23 anni sei già una vecchia, io non lo so. Dico solo che quando senti una pressione così forte a quest'età non è facile..poi sì lo so che non gliel'ha ordinato nessuno di fare la pattinatrice a livello agonistico, ma che volete che vi dica..i perdenti mi fanno simpatia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 28-02-2010 alle 21:34 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 28-02-2010 21:46  
quote:
In data 2010-02-28 21:30, quentin84 scrive:
quote:
In data 2010-02-28 21:23, roccomedia scrive:
quote:
In data 2010-02-28 18:58, quentin84 scrive:
Come se i campioni, specie così giovani, non potessero avere momenti no dovuti forse ad una pressione eccessiva.



Macchè giovane?...Carolina è una delle atlete più anziane ed esperte del pattimaggio di figura internazionale...

Non dicevo giovane come esperienza, ma come età. Ha compiuto quest'anno 23 anni.



E che c'entra?....si parla di pattinaggio no?...la carriera internazionale di un'atleta va in media dai 16 ai 24 anni...per la Kostner questa era l'ultima occasione a Sochi avrà 27 anni che per il pattinaggio è un'età quasi giurassica...

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-03-2010 13:28  
ecco poi leggendo meglio mi pare daver capito che la kostner s'è presa dal coni circa 140 mila euro di finanziamenti per queste olimpiadi,privilegiandola tantissimo rispetto ad altri sport,il che mi pare giustifichi ancor di più la delusione di petrucci.
comunque ieri mi son visto la finale di hockey,credo fosse la prima volta in vita mia.c'ho messo un po' a entrare nello spirito,anche perchè per chi non lo segue può apparire spesso noioso e poco telegenico,ma alla fine ho iniziato a gasarmi e tifare spudoratamente entrambi.bella partita emozionante
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 01-03-2010 13:41  
Vero, bellissima partita, l'overtime poi è na roba da infarto se tifi sul serio per una delle due squadre.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.139462 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: