> > Il bar dello Sport - Il treno non fu devastato, chiesta l'archiviazione. |
Autore |
Il treno non fu devastato, chiesta l'archiviazione. |
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 26-01-2009 22:44 |
|
...e aggiungo io MARONI VAFFANCULO!!!
Posto un articolo che non condivido in toto dato che ovviamente è parziale visto che è preso da un sito locale, ma purtroppo sui media e sui siti nazionali di questa notizia non se ne trova traccia. Strano, dopo una settimana di gogna mediatica e i presunti 500.000 euro di danni almeno lo spazio per un trafiletto lo si poteva trovare...
Un classico esempio di cattivo giornalismo e di "ghettizzazione napoletana" si registra nuovamente in queste ore. Proprio in questi ultimi giorni si è registrata richiesta di archiviazione dei fatti 31 Agosto sul treno che portava i tifosi del Napoli a Roma. IL TRENO NON FU DEVASTATO, questa la motivazione dell'imminente archiviazione. Il caso si sgonfia sotto l'evidenza dei non-fatti, ma è indegno che mentre il massacro napoletano si riempiva di chiacchiere, menzogne e strilli giornalistici, ora tutto tace e nessun TG si occupi di evidenziare tale richiesta pur di non smentire se stesso e il suo operato di quei giorni e la sua compartecipazione ad un disegno ben più grande.
I tifosi del Napoli, vittime della trappola, in occasione della partita di ritorno del 25 Gennaio Napoli-Roma, avrebbero potuto inscenare con tutte le ragioni di questo mondo una protesta e invece hanno ignorato "il palazzo" che gli ha comminato una squalifica ingiusta tuttora in corso. Per tutta risposta (intelligente) hanno esposto uno striscione multiplo di protesta contro la guerra a Gaza e in generale contro tutte le guerre. Lo striscione, esposto su vari livelli della gradinata, conteneva questa scritta: '23 giorni - 1300 corpi senza vita: sangue che cola da raffiche di chiacchiere.. con tutto il nostro sdegno. Tacciano le bombe. Mai piu' guerra a Gaza.. mai piu' la guerra'
Di ciò nessun organo di stampa nazionale ha parlato, nessuno che abbia speso una parola, scritto una riga o girato un frame, così come si è fatto in maniera deforme per i fatti del match dell'andata allorchè ci fu un massacro mediatico per avvenimenti pressocchè inventati.
I tifosi del Napoli hanno preferito esprimersi su un tema di importanza assoluta piuttosto che protestare per le ingiustizie subite. E di questo pare se ne siano accorti solo i 65.000 correttissimi spettatori della partita Napoli-Roma e le "sole" telecamere di SKY. Così ci piacciono i napoletani, superiori per intelligenza ai propri denigratori, capaci di manifestazioni mature di cui andare fieri.
...e riaggiungo io MARONI VAFFANCULO!
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 29-01-2009 12:51 |
|
puoi essere più preciso su dove è comparso questo articolo?
|
 |
0.003546 seconds.
|