Autore |
conferenza stampa di mourinho |
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 17-07-2008 15:50 |
|
Questi sono i passaggi più importanti della conferenza stampa di ieri da parte del nuovo allenaore dell'inter.
l'ho trovata comunque interessante, divertente e spigliata e che lascia alcuni spunti di riflessione.
“E’ facile lavorare con me all’inizio, ma se non si lavora e se non si pensa bene nascono i problemi.
Non sono un rivoluzionario ma una persona con le idee molto chiare. Ho la mia filosofia di lavoro, essere onesto, diretto e ambizioso sono caratterische che non voglio perdere mai. L’allenatore nel calcio moderno è un gestore di risorse umane, ma i calciatori mi devono aiutare con il giusto comportamento”.
“Nessuno codice di comportamento, ma buonsenso. Ho avuto sensazioni positive dal primo colooquio con i ragazzi, ho stilato le regole dell’allenamento. Non aspetto nessuno, se qualcuno e’ in ritardo, io non aspetto nessuno. Se dei 24 giocatori solo 14 si presentano all’allenamento, io comincio lo stesso. Gli altri 10? A casa. Domenica a casa.”.
“Amantino Mancini mi piace perché è un esterno che sa anche spaziare all’interno e andare in gol. Può giocare su entrambe le fasce. E’ destro, ma può giocare anche a sinistra. Mi piace veramente”.
“Quaresma gioca nel Porto, Lampard nel Chelsea, non parlo di giocatori che non sono dell’Inter, anche se mi piacciono molto. Sei attaccanti in rosa? Meglio averne tanti che nessuno, sono problemi loro. Certo ci vuole equilibrio.
Partirò con 29 giocatori ma con 5 infortunati che non sono ancora pronti: Samuel Cordoba Chivu Vieira e Ibra. E poi ci sono anche i bambini in ritiro che poi torneranno con la Primavera, è una bella opportunità per loro.”.
“E’ un mercato strano, mi piacerebbe finisse il 31 luglio, ma è aperto fino al 31 agosto, e mi serve ancora un centrocampista con determinate caratteristiche. C’è ancora tempo per acquisti e cessioni, io voglio una rosa di 24 giocatori.
Stankovic non e’ un problema ma una soluzione.Mi piace, e l’ho detto a lui prima, ma lo stankovic dell’Inter non e’ stato mai lo stesso stankovic della Lazio. Voglio lavorare con lui e se possibile avere lo Stankovic che ha fatto tante grandi partite con la Lazio”.
“Burdisso? Ho parlato con tutti, anche con lui. Abbiamo 3 difensore centrali, Burdisso, Matrix, Rivas…ma è possibile che fra 2 mesi ne avremo 6…e quando ne avremo 6 se tutti sono disponibli, 2 giocano, 1 in panca e 3 in tribuna. Per me non e’ un problema…
6 difensori centrali sono troppi. Sono stato onesto con loro“.
“4-3-3 non e’ 4-5-1 o 4-3-2-1 ma 4-3-3 con 3 giocatori puri d’attacco. 2 ali una punta. 2 punte un ala ecc… per questo non c’è problema giocare con Adri e Ibra insieme”.
“C’è un giocatore di serie A che mi piace molto, non appartiene alle grandi”. (Gioca nel Napoli?)
“Molto del mio lavoro e’ un lavoro competitivo, mi piace anche la “guerra” fra i giocatori che giocano nello stesso ruolo e che competono fra di loro per il posto da titolare”.
“Adriano motivato? Non lo posso dire, c’è stato per ora un contatto di gruppo con i giocatori. Ma se non è motivato, cosa ne vuol fare della sua vita?”
“Per me è un peccato non avere tutta la squadra a disposizione, non posso piangere, i giocatori sono motivati e dobbiamo aspettare che i 5 infortunati recuperino. Lo staff medico sta lavorando bene“.
“Paragonare le mie idee con quelle di Mancini non mi sembra positivo… Mancio è nella storia dell’inter io devo ancora lavorare. Ognuno ha le sue idee: come a me non può piacere il calcio di Mancini all’Inter così a lui forse poteva non piacere il mio Chelsea. Non è una mancanza di rispetto, è naturale che sia così“.
“Champions League è una competizione speciale. Dobbiamo avere una nostra identita’, non dobbiamo avere paura di nessuno, non dobbiamo avere troppo rispetto per nessuno”.
"Forse lui ha dimenticato che nella storia del Milan è Sacchi quello che ha giocato il miglior calcio. E Sacchi, come me, non ha giocato a calcio ad alto livello. Il mio dentista è fantastico, ma non ho mai avuto mal di denti..."
“Ibra lavorera da solo per 2 fasi. Alla terza fase pero si aggregera’ al gruppo e spero che questa avverra’ gia a Brunico. Giochera 2-3 amichevoli ma questo non e’ importante”.
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 17-07-2008 18:35 |
|
un fenomeno, un comunicatore pazzesco, una personalità forte ed un professionista serio e preparato..
ora però deve anche farci vedere come fa giocare l'inter, ma credo che sarà assolutamente competitiva
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 17-07-2008 19:17 |
|
infatti,tutto poi dipenderà dal campo,ma se penso alle conferenze che avevamo fino a 3 mesi fa mi vengono i brividi.marianone,se qualcuno fonda il club "io sto con josè" chiamami che divento socio
ciao! |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 17-07-2008 19:20 |
|
la cosa grave, bad, è che lo fonderei io stesso
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 17-07-2008 19:23 |
|
Senza dubbio ha personalità, ha il modo di porsi tipico del vincente e questo può contribuire molto anche alla mentalità vincente dei giocatori.
E' il classico personaggio che se sta dalla tua parte lo ami alla follia, se te lo ritrovi contro lo odi. Difficile avere vie di mezzo con un personaggio così.
Certo, alla fine le chiacchiere contano poco, o meglio contano se sono suffragate dai risultati. Per il momento non ci possiamo sbilanciare, stiamo a vedere.
... e comunque Hamsik non si tocca!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 17-07-2008 alle 19:24 ] |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 17-07-2008 19:24 |
|
ahahahaha il mou lo vede eccome il tuo pupillo
|
badlands
| Inviato: 17-07-2008 19:38 |
|
dai hamish sta tranquillo!non ha parlato di lui,magari intendeva aquilani,sennò perchè parlare di una grande?
se lo vogliamo fondare insieme il fan club don io ci sto,se ce lo facciamo amico e a moratti sta bene,magari ci si apre un mondo nuovo
ciao! |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 17-07-2008 20:11 |
|
Il guaio è che ha detto che NON gioca in una grande.
Che poi andasse affanculo, noi siamo grandissimi! Un pò di autoesaltazione ingiustificata non fa mai male.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
badlands
| Inviato: 17-07-2008 22:23 |
|
ah ecco,avevo letto male io,sai che novità.
per me gira gira ci prendiamo uno che non ti aspetti,magari alonso,sto lampard vorrebbe venire qua,ma in fondo è legatissimo ai blues e io temo finirà per rinnovare
ciao! |
|
Hooligan
 Reg.: 24 Feb 2008 Messaggi: 132 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-07-2008 20:36 |
|
Da Romanista non mi preoccupo tanto degli acquisti dell'Inter quanto del suo nuovo allenatore. Mourinho è uno tosto e bravo e sinceramente temo... |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 04-08-2008 21:53 |
|
comunque, e il battibecco con ranieri è solo l'occasione per dirlo, mourinho mi fa schifo. e secondo me è anche abbastanza una chiavica di allenatore. del resto le due cose non si scindono.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 05-08-2008 11:01 |
|
quote: In data 2008-08-04 21:53, sandrix81 scrive:
comunque, e il battibecco con ranieri è solo l'occasione per dirlo, mourinho mi fa schifo. e secondo me è anche abbastanza una chiavica di allenatore. del resto le due cose non si scindono.
|
da cosa non si scindono?!
dal farti schifo "umanamente" e dall'essere una chiavica di allenatore universalmente riconosciuta?!
Comunque non mi pare il caso di fare catastrofismi di sorta, eh.
io lo ammetto: quando l'ho sentito fare la battuta dei 70 anni mi sono messo a ridere di gusto.
D'altra parte il calcio deve essere anche questo, non solo questo.
Poi spero che mou sia molto altro ancora, ci mancherebbe, e che soprattutto continui lì dove il mancio ha finito.
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 06-08-2008 10:28 |
|
MA finché non si alzano i toni dicano un po' quel cavolo che gli pare.
_________________ E' ok per me! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 11-01-2009 13:48 |
|
ma un po' di vergogna no?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 11-01-2009 17:42 |
|
Mah... davvero patetico spesso e volentieri.
Eppoi è sempre incoerente con ciò che dice. Quand'è che disse che lui difende sempre i suoi giocatori e quelle fregnacce lì? Mi pare il giorno prima (più o meno) di insultare Cruz, Balotelli e non ricordo chi altro per lo scarso impegno messo sul campo una volta entrati...
_________________ E' ok per me! |
|