Autore |
Calciomercato 2008-09 |
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 13-04-2008 02:34 |
|
Sembrerebbe presto per aprire questo topic, ma la campagna elettorale a ormai lanciato il calciomercato: arriverà Ronaldinho al Milan (anche senza Champions??) o è solo una mossa elettorale?
Vediamo comunque la situazione delle squadre italiane:
Milan:
Necessita di un portiere. La difesa è troppo vecchia. In attacco deve sostituire Ronaldo.
Inter:
Se rientrano gli infortunati la difesa è a posto, anche se un terzino sinistro migliore di Maxwell farebbe comodo. A centrocampo servono almeno due acquisti: uno in grado di sostituire Viera e l'altro Figo. In attacco è a posto se Adriano recupera, altrimenti deve comprare un campione.
Juventus:
Per puntare allo scudetto deve acquistare almeno due difensori di altissimo livello e un centrocampista di qualità. In attacco è ok ma una punta di rinforzo, considerando l'impegno europeo, non fa male.
Roma:
L'11 base non presenta grandi lacune ma servono ricambi importanti. Con una punta di grande valore potrebbe fare il salto di qualità.
Lazio:
Prioritario l'acquisto di un portiere. In attacco se resta Bianchi è a posto, mentre negli altri ruoli può migliorare sensibilmente.
Fiorentina:
Se va in Champions deve acquistare un giocatore che affianchi Mutu. Farebbero comodo anche un centrocampista di qualità e un difensore.
Torino:
Deve comprare un centravanti che sia in grado di segnare 15/20 reti a stagione se vuole puntare ad una posizione di classifica tranquilla.
Sampdoria:
Se conferma Cassano e gli altri è a posto così.
Genoa:
Molto dipenderà da Borriello, se lo tiene in attacco è a posto. Farebbe comodo un portiere di livello.
Napoli:
Portiere e difesa non sembrano all'altezza. In attacco è a posto se mantiene la rosa attuale.
Udinese:
Se non va in Champions può rimanere così, altrimenti necessita di rinforzi in difesa e a centrocampo.
Oh, oh, oh, Jokerman.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 13-04-2008 alle 02:34 ] |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 16-04-2008 12:49 |
|
quote: In data 2008-04-13 02:34, mutaforme scrive:
Napoli:
In attacco è a posto se mantiene la rosa attuale.
| Mmm. Mi sembra un po' una vaccata.
Zalayeta fuori fino a dicembre, Calaiò in crisi d'identità (e di culo) e Sosa (finalmente) partente. Non penso basti solo lo scatto di Lavezzi.
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 16-04-2008 12:52 |
|
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 16-04-2008 13:47 |
|
ah ecco,l'ho scritto pure di la.sarebbe geniale un centrocampo tutto idee con sissoko e diarra.vabbeh oh,vi siete presi amauri,c'è già di che essere soddisfatti.quasi vi converebbe fare l'accoppiata con barzagli,in due magari costan meno
ciao! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 16-04-2008 14:55 |
|
higuain però è ottimo
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 16-04-2008 15:36 |
|
quote: In data 2008-04-16 12:49, Alocin scrive:
Napoli:
Zalayeta fuori fino a dicembre, Calaiò in crisi d'identità (e di culo) e Sosa (finalmente) partente. Non penso basti solo lo scatto di Lavezzi.
|
Vaccata? Non penso che il Napoli possa puntare allo scudetto, qualche mese con Lavezzi-Calaiò-Sosa non mi sembra la fine del mondo per una squadra che potrà al massimo puntare alla qualificazione Uefa. |
|
sloberi
| Inviato: 16-04-2008 16:15 |
|
quote: In data 2008-04-16 14:55, sandrix81 scrive:
higuain però è ottimo
|
sì sì, al siena fa la sua porca figura al posto di frick
_________________ E' ok per me! |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 16-04-2008 19:18 |
|
quote: In data 2008-04-16 15:36, mutaforme scrive:
quote: In data 2008-04-16 12:49, Alocin scrive:
Napoli:
|
Vaccata? Non penso che il Napoli possa puntare allo scudetto, qualche mese con Lavezzi-Calaiò-Sosa non mi sembra la fine del mondo per una squadra che potrà al massimo puntare alla qualificazione Uefa.
| Sosa l'anno prossimo non ci sarà più. Possiamo dunque condurre un campionato (anche da retrocessione) con sole due punte e manco un panchinaro?
Per me resta una vaccata.
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 16-04-2008 19:25 |
|
Per me pure.
In realtà non è un mistero che tra i 4 o 5 acquisti che il Napoli farà quest'estate 1 sarà un attaccante di peso. Forse però ne verrà anche un altro, soprattutto se Calaiò dovesse partire.
Queste non sono idee mie, ma di Pierpaolo Marino.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
badlands
| Inviato: 16-04-2008 19:43 |
|
beh si,è certissimo che almeno uno ne prendete.basterà tenere d'occhio chi andrà in b,a quel punto potreste avere un lucarelli,budan(che a me piace molto),amoruso,magari un saudati,il prestito di matri o acquafresca.qualche buon nome a due soldi lo si trova di certo.e ovviamente chi lo ha visto anche solo una volta da quando è a madrid,può solo dire che higuain non si può guardare.perchè non saviola allora,sempre per il napoli?
ciao! |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 17-04-2008 13:53 |
|
comunque higuayn è un bel giocatore...per me i numeri ce li ha tutti..
ma il tanto il problema non si pone, visto che amauri pare un acquisto già fatto..
insomma del piero, trezeguet, amauri, iaquinta ed anche palladino (e/o giovinco)...sono nomi di tutto rispetto... avere 4 grossi attaccanti e due giovani di buon livello (anzi uno potenzialmente di ottimo)..farebbe gola a tutti..
con due difensori forti e un bel centrocampista di qualità...(magari deco, visto che sembra vogliano mandarlo via)...la juve è già da scudetto
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
sloberi
| Inviato: 17-04-2008 15:06 |
|
quote: In data 2008-04-17 13:53, DonVito scrive:
comunque higuayn è un bel giocatore...per me i numeri ce li ha tutti..
|
li ha nascosti davvero bene quest'anno
_________________ E' ok per me! |
|
Hamish
| Inviato: 17-04-2008 15:30 |
|
quote: In data 2008-04-16 19:43, badlands scrive:
beh si,è certissimo che almeno uno ne prendete.basterà tenere d'occhio chi andrà in b,a quel punto potreste avere un lucarelli,budan(che a me piace molto),amoruso,magari un saudati,il prestito di matri o acquafresca.qualche buon nome a due soldi lo si trova di certo.e ovviamente chi lo ha visto anche solo una volta da quando è a madrid,può solo dire che higuain non si può guardare.perchè non saviola allora,sempre per il napoli?
ciao!
| Non credo che verrà nessuno di quelli che hai citato tu per diversi motivi. Lucarelli e Amoruso non rientrano in quella fascia di età che Marino usa definire "progettuale". Sono troppo in là con gli anni, non garantiscono 3 o 4 anni agli stessi livelli.
Matri e Saudati francamente credo che non aggiungerebbero niente al nostro attacco, non mi paiono 2 fenomeni... Acquafresca è giovane e bravo ma costa tantino e quest'anno il Napoli dovrebbe puntare su giocatori con un pò di esperienza in più e, nel caso di Acquafresca, con qualche chilo in più. Si cerca di più una prima punta alla Sosa (che andrà via) o alla Zalayeta che starà fuori fino a novembre. Se ci metti che nemmeno Calaiò è un gigante capirai che il Napoli ha bisogno di ben altro, soprattutto dato che oramai pare che resterà Reja che senza quel tipo di giocatore in avanti non combina niente.
Saviola l'ha già detto sia lui che Marino che non rientra proprio negli obiettivi del Napoli, sia perchè guadagna uno sproposito, sia perchè tecnicamente è un clone di Lavezzi.
Budan è l'unico verosimile, però non credo che sarà il pezzo da 90 del nostro mercato.
Non vorrei montarmi la testa, però il Napoli per quest'estate ha stanziato lo stesso budget investito in questo campionato (tra i 40 e i 50 milioni) però da distribuire solo su 4 o 5 giocatori invece che sui 9 presi quest'anno... Con quella cifra si prende gente più forte di Saudati e Matri...
I nomi che si fanno qui, ovviamente da prendere con le molle, anzi, da prendere col beneficio dell'inventario, sono: Borriello, Quaglierella, Cavenaghi, Elmander e... (quasi mi vergogno a dirlo) Huntelaar, ma credo unicamente perchè Marino lo aveva praticamente preso 3 anni fa per 3 milioni, solo che il Napoli non fu ripescato in B e allora non se ne fece niente, ma ora è decisamente fuori portata.
|
badlands
| Inviato: 17-04-2008 21:49 |
|
non so,di gente di peso al prezzo giusto per il napoli,a dire il vero,non ce ne sono moltissimi.di quelli che hai detto tutto credo che borriello,se non va al milan,preferirà rimanere a genova(anche se napoli è la sua città ecc ecc),cavenaghi ha fatto un bel campionato in francia,ma non è che faccia impazzire,assai discontinuo, quagliarella boh,a me continua a non convincere del tutto,e non è propriamente di peso,e come per borriello si parla di almeno 12-15 milioni.perchè non provi a dire a marino se interessa milito del saragozza?l'olandesino come dici tu invece temo sia inarrivabile per voi.
per l'inter,se mai fosse vera l'offerta del real,70 milioni per ibra,avrebbe sistemato molte cose.con quei soldi ci prendiamo diego e benzema,e avanzano per un barzagli o un mancini.non ci credo per nulla a questa offerta,ma se fosse sarebbe da pazzi rifiutarla
ciao! |
|
Hamish
| Inviato: 17-04-2008 22:07 |
|
Borriello ha detto che gli piacerebbe venire a Napoli, poi è chiaro che le cose cambiano in fretta.
Richmond mi odierà, ma io credo che per lui Napoli sia l'ideale per una serie di motivi: 1) Vuole giocare titolare; 2) Napoli è casa sua; 3) Il Napoli paga molto bene... Dopo solo una anno Hamsik e Lavezzi hanno raddoppiato l'ingaggio arrivando ad un milione a testa.
Poi è chiaro che il Genoa se se lo tiene fa benissimo, e mi auguro che rimanga lì piuttosto che tornare al Milan.
Comunque io ho scartato i giocatori che hai detto tu anche alla luce del fatto che non dimentico come Marino lo scorso anno aveva chiuso per Rolando Bianchi (che io continuo a ritenere forte) e si puntava alla salvezza... L'anno prossimo si punta all'Europa e un bomber da almeno 15 gol a campionato ci serve.
|