FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - previsioni campionato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > previsioni campionato   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore previsioni campionato
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-07-2007 23:36  
Faccio uno spin off dalla discussione sul migliore calciomercato.
Questa la rosa della Juve finora:


Portieri
BUFFON
BELARDI
VANSTRATTAN

Difensori

CHIELLINI
CRISCITO
BIRINDELLI
BOUMSONG
GRYGERA
JORGE ANDRADE
LEGROTTAGLIE
MOLINARO
PICCOLO
ZEBINA

Centrocampisti

ALMIRON
BLASI
CAMORANESI
GIANNICHEDDA
NEDVED
NOCERINO
MARCHIONNI
MARCHISIO
OLIVERA
SALIHAMIDZIC
TIAGO
ZANETTI
TACCHINARDI

Ataccanti

DEL PIERO
IAQUINTA
PALLADINO
PAOLUCCI
TREZEGUET
ZALAYETA


ma che doventola ridurre a 24/25/26 giocatori sarà molto probabilmente:


Portieri
BUFFON
BELARDI
VANSTRATTAN

Difensori

CHIELLINI
CRISCITO
BIRINDELLI
BOUMSONG
GRYGERA
JORGE ANDRADE
LEGROTTAGLIE
MOLINARO
ZEBINA

Centrocampisti

ALMIRON
BLASI
CAMORANESI
NEDVED
NOCERINO
MARCHIONNI
MARCHISIO
SALIHAMIDZIC
TIAGO
ZANETTI

Ataccanti

DEL PIERO
IAQUINTA
PALLADINO
TREZEGUET
ZALAYETA
----

Io la reputo da lottta per il 4° posto. Nel senso che potrà anche lottare alla fine per un secondo e terzo, chi lo sà, ma molto difficilmente direttamente per lo scudetto (poi non si sa mai, e Ranieri mi sta pure simpatico quindi non è che mi dispiacerebbe)


_________________
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 17-07-2007 alle 08:42 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-07-2007 23:45  
questi per adesso i 24 della Roma escludendo Nonda e Kouffur che verranno probabilmente venduti:


Portieri
Doni
Curci
Julio Sergio

Difesnori
Mexes
Juan
Tonetto
Panucci
Ferrari
Chivu
Cassetti
Pit

Centrocampisti
DeRossi
Perrotta
Pizarro
Taddei
Mancini
Aquilani
Brighi
Barusso
Alvarez
Giuly

Attaccanti
Totti
Vucinic
Esposito
Zarineh


Io a differenza di Badlands non vedo un solo settore (se si comprende il Portiere nella difesa) che sia inferiore, per nomi, a quello della Juve, anche nel lungo periodo. Non vale un Intr, ma se la gioca col Milan (che in campionato l'anno scorso ha dimostrato di non stare al top, a prescindere dalla penalizzazione). Per quanto la Roma non abbia fatto questa garn campagna acquisti, il Milan anche se riprende Sheva penso si rinforzerbbe meno della Roma. Cero sono un tifoso che vede ottimista, ma partendo dai dati, penso alla Roma come seconda forza almeno sulla carta dietro l'Inter (che se non avesse Mancini vincerebbe a mani basse o quasi)

_________________
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 17-07-2007 alle 21:03 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-07-2007 00:02  
A centrocampo e in difesa la Roma è nettamente più forte..se tiene Chivu soprattutto.

La Juve ha fatto dei buoni innesti..anche se giocatori come Tiago e Andrade vanno testati in un campionato molto diverso da quello in cui hanno militato finora.

Il punto cruciale sarà l'amalgama...se Ranieri riesce a trovarla subito a mio parere la Juve vale sicuramente i primi 3 posti. Soprattutto se l'orgoglio dei "vecchi" verrà fuori.

Se invece i troppi nuovi innesti (oltre al nuovo allenatore) non saranno assimilati rapidamente prevedo un campionato condito di grosse delusioni.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-07-2007 00:30  
ma che l'11 titolare della roma sia un pelo più forte di quello della juve è indubbio

ma col primo raffreddore di totti che succederà? e con quello di mancini? non lo era tavano ma non lo è nemmeno esposito in grado di sostituirlo; idem con patate non esiste un altro perrotta

spalletti ha trovato un equilibrio favoloso in questa squadra ma è tanto precario che in confronto il mio posto di lavoro è intoccabile

ed esigo venga cambiato il nome a questo topic
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-07-2007 08:44  
due anni fa la Roma senza Totti per 7 partite e Mancini per 4 fece il record di vittorie.
Vucinic l'anno scorso ha fallito, ma fosse quello di 3 anni fa sarebbe un'ottima riserva. L'altr'anno ha saltato i primi 3/4 mesi causa infortunio, quest'anno se è+ stato confermato è perchè Spalletti crede in lui (e Spalletti è bravo a far rendere al massimo i propri giocatori, vedasi Iaquinta)
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-07-2007 08:48  
quote:
In data 2007-07-17 00:30, sloberi scrive:
ma che l'11 titolare della roma sia un pelo più forte di quello della juve è indubbio

ma col primo raffreddore di totti che succederà? e con quello di mancini? non lo era tavano ma non lo è nemmeno esposito in grado di sostituirlo; idem con patate non esiste un altro perrotta

spalletti ha trovato un equilibrio favoloso in questa squadra ma è tanto precario che in confronto il mio posto di lavoro è intoccabile

ed esigo venga cambiato il nome a questo topic




Ma a differenza della Juve la Roma ha un gioco collaudato e ha cambiato poco nei ruoli chiave..è quello che inizialmente farà di sicuro la differenza. La Juve avrà una difesa e un centrocampo completamente rivoluzionati. Oltre ad un allenatore diverso.

Sulla carta ti dò ragione...ma sul campo ci sarà da lavorare prima di trovare il giusto equilibrio. A meno che Ranieri non sia un mago (e lo scorso anno si è quasi dimostrato tale..pur avendo a che fare con una rosa di giovani)
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 17-07-2007 09:11  
col primo raffreddore di mancini giocherà giuly
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-07-2007 09:14  
quote:
In data 2007-07-17 09:11, DonVito scrive:
col primo raffreddore di mancini giocherà giuly



Effettivamente..ma poi anche Esposito non è mica così scarso..arriva in una formazione adattissima al suo tipo di gioco.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"era già così quando sono arrivato io"

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 17-07-2007 alle 09:15 ]

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 17-07-2007 09:18  
Il problema della Roma è proprio che non è cambiata molto, e l'anno scorso ha beccato 20 punti. Credo poco alle minestre riscaldate.
Però oggettivamente è una buonissima squadra, Spalletti non credo si lascerà imporre dai tifosi la rinuncia a Chivu, tra le altre cose.
Non capisco bene l'acquisto di Giuly, perchè non vedevo grandi problemi sulle fasce...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-07-2007 09:24  
Ma non è un pò presto per fare questo tipo di previsioni?Io rimanderei tutto a fine agosto.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-07-2007 09:33  
Il bello di farle ora è la possibilità di scoprire poi chi avrà cannato in maniera più clamorosa.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 17-07-2007 09:35  
Io vedo l'Inter, ovviamente, come prima forza: credo sia la grande favorita, anche se dubito riuscirà a ripetere i record dell'ultima stagione.
Alle sue spalle metto il Milan, anche se bisogna aspettare, per una valutazione attendibile, il probabile (siamo sicuri?) acquisto di un altro grande attaccante.
Al terzo posto la Roma, al quarto la Juve.
Ah, spero che il Parma finalmente riesca a salvarsi con un pò di tranquillità...Di Carlo mi sembra un signor allenatore, e se teniamo il piccolo Rossi abbiamo una squadra da mezza classifica, sulla carta.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-07-2007 09:54  
quote:
In data 2007-07-17 09:33, pensolo scrive:
Il bello di farle ora è la possibilità di scoprire poi chi avrà cannato in maniera più clamorosa.




io comunque non credo ci saranno grossi stravolgimenti.
L'Inter non cerca nessuno a parte Chivu (dando per scontato che abbia preso Kovac), la Juve forse un centrale di difesa, il Milan un attaccante (ma davvero, a meno cge non arrivi Ronaldinho o Eto', cosa che non penso, non credo cambi molto), la Roma al massimo perderà Chivu,e in tal caso prenderebbe un difensore esterno (modesto). A grandi linee, 10/11 delle suadre titolari sono queste, e poi, cmq logico che si parli del presente e che cambi di giudiozio siano più che accettabili.

Comunque sia pensavo che la Roma se davvero prende Giuly, è dopo la Juve, la squadra tra quelle di prima classifica a essersi rinforzata di più o quanto meno uguale all'Inter che ha preso Suazo, Rivas e Kovac (il Milan, che l'anno scorso in campionato non è andato benissimo, non ha preso nessuno...)
La Roma bene o male ha preso Juan,Brighi,Esposito,Giuly e un giovane molto interessante come Barusso che no mi sembra male e
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 17-07-2007 10:04  
Comunque se si guarda la lista degli acquisti la Juve si è rinforzata significativamente, e già la squadra di B dello scorso anno secondo me sarebbe arrivata in Champions...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-07-2007 10:15  
cmq il mercato del Milan mi sembra uguale (peggio visto che non ha preso un giovane come Gourcuff) a quello dello scorso anno. Campione...campione...e alla fine è arrivato Olivera. ed infatti a metà anno hanno preso Oddo e Ronaldo.
Io credo che il Milan debba cambiare parecchio, sono un po' di anni che in campionato non va benissimo. In Champions se la giocherà sempre perchè ha giocatori e esperienza giusta per quel tipo di manifestazione, ma in campionato non la vedo (e da un po') così comeptitiga (lo è, ma non tantissimo).
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.135258 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: