FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - non c'è solo il calcio!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > non c'è solo il calcio!!!   
Autore non c'è solo il calcio!!!
ethne85

Reg.: 25 Set 2006
Messaggi: 168
Da: palazzolo dello stella (UD)
Inviato: 26-10-2006 12:14  
Perchè in Italia si parla solo di calcio? e gli altri sport restano all'ombra?l'altra sera alle Iene hanno dato un servizio col campione Andrew Howe (per chi non lo sapesse fa atletica) e un campione disabile sempre di atletica. Alla fine del servizio Howe ha ribadito il fatto che nel nostro Paese si da poca importanza ad altri sport "di nicchia".
Sempre negli scorsi giorni un appello simile è stato fatto dalla ragazzina che ha appena vinto i mondiali di ginnastica artistica!Questa ragazzina si allena in una ex piscina, perchè non hanno le strutture adatte per lo sport che pratica.

Mi chiedo, ma come è possibile? Questo non può succedere? Perchè tutto ruota solo ed esclusivamente attorno al calcio?:eek:
Questo sfogo perchè so come ci si sente in quanto praticante di un sport di serie B (pattinaggio artistico a rotelle che vanta una delle nazionali più brave e preparate AL MONDO, tant'è che ai mondiali di Roma del 2005 ha conquistato 15, ripeto 15 medaglie).

Magari se c'è qualcuno che pratica o segue perchè appassionato questi sport secondari, mi piacerebbe sentire gli sfoghi/i commenti a riguardo.



  Visualizza il profilo di ethne85  Invia un messaggio privato a ethne85    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-10-2006 12:35  
hai perfettamente ragione,ma se devo pagare 10 euro per vedermi la finale olimpica di pattinaggio o il derby di sabato sera,io,come molti altri,non ho dubbi.si parla di clacio perchè qua piace di più,si pratica di più,fa incassarre(o incazzare?) di più.inutile tirar fuori ogni tanto questo argomento,sarà così per sempre,non ci son scandali che tengano.pur rimanendo un grande amante del ciclismo,apprezzando tennis e basket,tifando un poì per i motori,e guardando l'atletica quando ci sono olimpiadi e mondiali.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
ethne85

Reg.: 25 Set 2006
Messaggi: 168
Da: palazzolo dello stella (UD)
Inviato: 26-10-2006 15:34  
io volevo solo aprire un topic per quegli sport di serie B e dicutere, farli conoscere al forum.
Una maniera per sviare il solito tema calcistico.

Cmq, da appasionata di sport in generaale (anche il calcio, sono MILANISTA), anche io non ho dubbi su come spendere 10Euro!!!
Forse non sai come ci si sente a praticare uno sport che non viene riconosciuto come si dovrebbe.





  Visualizza il profilo di ethne85  Invia un messaggio privato a ethne85    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 26-10-2006 15:45  
Ethne hai ragione...Ma noi Italiani siamo fra i padri fondatori ed esempio da seguire nel mondo del calcio..nell'atletica noi siamo veramente scarsi..abbiamo avuto solo qualke campione di rado..insomma nell'atletica abbbiamo parecchio da imparare..lo stesso vale anche negli sport invernali..!
se proprio dovremmo parlare di uno sport..beh..sarebbe la Pallavolo..in cui l'Italia è fra le migliori di sempre..uno sport praticamente ignorato da questo forum..
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-10-2006 19:15  
Perchè il calcio è l'anima del nostro Paese, perchè la maggior parte di noi non riesce a farne a meno, perchè, a differenza degli altri sport, è quello che porta più guadagno(e di conseguenza più popolarità).
Per quanto riguarda me, oltre al calcio seguo l'atletica, il nuoto e il golf, ma non trovo mai occasioni(e spunto) per parlarne.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-10-2006 19:30  
beh,oggettivamente,con chi potresti parlare di golf in italia?
comunque io rispondevo al perchè si parli tanto di calcio.poi è giustissimo parlare anche di altro(e se vedi precedenti topic,si è parlato,chessò,di ciclismo,formula1,basket,molto delle olimpiadi),ma ovvimanete di meno,perchè son molti di meno quelli che lo conoscono.si è pure parlato per qualche pagina di curling,ma come è ovvio(non giusto)che sia,oggi nessuno lo ricorda più.non devi rattristarti se il tuo sport lo seguono in pochi,devi solo farlo con passione.lo dice uno che per 3 anni ha giocato a badminton.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-10-2006 17:25  
quote:
In data 2006-10-26 19:30, badlands scrive:
beh,oggettivamente,con chi potresti parlare di golf in italia?



In effetti...mi sa che devo cambiare Paese.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 10-11-2006 16:33  
E' quello che attira di più anche perché è uno sport che bene o male hanno praticato tutti da ragazzini. Per giocare a calcio basta un pallone e un parcheggio...Come posso appassionarmi al golf se costa un occhio? E il tennis quanto costa? Racchetta, prezzo del campo ecc ecc...
Inoltre è semplice e tutti ne possono capire qualcosa. Ovviamente anche i media ci mettono del proprio propinando quello e solo quello, salvo qualche eccezione quando c'è un fuoriclasse assoluto in altri sport (es. Pantani,Tomba,Rossi)
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-11-2006 14:29  
non c'è un cavolo da fare: è lo sportpiù bello e emozionante, dove c'è tutto. Tattica, magia, egosimo, altruismo, tutto di tutto, davvero. Anche il marcio purtroppo, ma quei 90 minuti di partita alla fine sono una cosa a se stante, non c'è davvero scadnalo che tenga come ha scritto Badlands.
Il brutto è che negli altri 7 giorni si ocntinui a parlare di questo (a me me ne frega davvero nulla di dichiarazioni,illazioni, analisi imbecilli su aspetti imbeccili di squadre o partite).
Io ad esempio ho giocato per anni a basket, giocoda quasi 10 a pallavolo. Sono sport hce seguo con piacere, vado ogni tanto a vederli allo stadio (sono sport che, differentemente dal calcio, aumentano in maniera esponenziale la propria spettacolarità dal vivo). Della Virtus Roma un paio 'danni sono stato abbonato, della squadra di pallavolo andai alle'epoca dello sudetto di Roma ad un paio di partite e ne segio i risultati.
Atletica, le grandicompetizioni le sgeuimamo tutti con interesse, il cilclismo nonostante tuttoi si continua a vedere, lo sci lo vediamo sempre. Seguire uno sport non significa non seguirne altri.
Ecco io non amo tanto i motori, mi annoio a morte, ne leggo giusto i risultati.Però è per audience il secondo "sport" in Italia(motociclismo e formula1).
Insomma, alla fine se c'è un vero psort a mio avviso che non viene seguito con la giusta attenzione è la schera. E' spettatcolare, abbiamo fior fiore di campioni, eppure le tv non la fnanno quasi mai vedere.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.007040 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: