FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - INCREDIBILE! Pierluigi Marzoratti...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > INCREDIBILE! Pierluigi Marzoratti...   
Autore INCREDIBILE! Pierluigi Marzoratti...
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 09-10-2006 12:21  

SUBITO IL RECORD. Pierluigi Marzorati, oggi, partirà nel quintetto titolare, giocherà i primi due minuti della partita fra Cantù e Benetton, la gara inaugurale del campionato di serie A 2006-2007. Subito al via per centrare l'impresa, con i 120 secondi iniziali del match che permetteranno al «Pierlo», classe 1952, a 15 anni dal ritiro, di entrare nel Guinness dei primati, come l'unico giocatore al mondo a essere sceso in campo in CINQUE DECADI DIVERSE e sempre con la maglia biancoblu numero 14 della Pallacanestro Cantù. Marzorati (capitano), Jordan, Smith, Wilson e Williams. Questi i cinque giocatori della squadra canturina che, alle 12 (diretta su SkySport 2), affronteranno i campioni d'Italia di Treviso sul parquet del Pianella in un incontro destinato a diventare storico.

LA DECISIONE di schierare fin dalla palla a due Marzorati in campo è stata presa ieri mattina, alla fine dell'allenamento, da coach Stefano Sacripanti. Il Pierlo, prima ha passato un'ora a tirare da solo, poi è stato a colloquio con il tecnico brianzolo e, infine, ha provato un paio di schemi con i suoi nuovi compagni per una ventina di minuti.

THE LEGEND, come lo ha ribattezzato la truppa americana sbarcata in estate a Cantù, ha distribuito un cinque a tutti i ragazzi, ha saluto e dato appuntamento per stamane. Col fiatone ha guadagnato il tunnel degli spogliatoi, dove lo aspettava l'amico Terenzio Galleani, storico massaggiatore della squadra biancoblu dei tempi d'oro, tornato nel team di Cantù per occuparsi esclusivamente dei muscoli di Marzorati.
Ci sarà il tutto esaurito al "Pianella". Il vecchio palasport di Cucciago ribollirà di entusiasmo e passione per il ritorno del "Pierlo" e per il mezzogiorno di fuoco dei Sacripanti Boys contro la corazzata Benetton. Marzorati, ieri, è apparso molto concentrato. Ha lavorato come un matto nelle ultime settimane per farsi trovare pronto alla sfida, la ciliegina sulla torta dei festeggiamenti per i 70 anni della Pallacanestro Cantù, che oggi giocherà con una maglia color oro. Il Pierlo è elettrico, teso al punto giusto ed emozionato come un ragazzino.

«QUANDO lo speaker annuncerà il mio nome di sicuro mi tremeranno le gambe e avrà il cuore in gola. Mi passerà davanti la mia storia di giocatore, di uomo, la storia di questo club, che per me è una famiglia», ha confidato ieri, sgranando gli occhi verso il soffitto del Pianella.
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003872 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: