FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Il tormento ed il tormento: Genoa in serie C(?)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Il tormento ed il tormento: Genoa in serie C(?)   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )
Autore Il tormento ed il tormento: Genoa in serie C(?)
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 12-06-2005 01:58  
Finalmente, dopo un lunghissima, squassante attesa di dieci anni IL GENOA TORNA NELLA SERIE CHE CONTA
partita mozzafiato questa Genoa-Venezia che termina in un secco 3-2 che regala alla squadra rossoblù e a tutti i suoi ragazzi la A, che da troppo tempo mancava a questa splendida piazza

non resta che esser modaioli, pur essendo tifosi della prima squadra italiana di calcio ed unirci al coro..

QUANDO I GENOANI FANNO AAAAAA CHE MERAVIGLIA CHE MERAVIGLIA!!!

grazie a tutti quelli che se lo meritano, da Cosmi a Preziosi e a tutti noi!

Mi sono sorpreso a guardare le scarpe nella vetrina di un negozio. Pensavo di entrare a comprarne un paio ma, mi sono fermato. Le scarpe che porto adesso dovrebbero bastarmi, per percorrere quest'ultimo tratto di vita. (Derek Jarman in BLUE)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 08-08-2005 alle 23:43 ]

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-06-2005 04:07  
quei babbi di minchia del Pescara invece stasera sono riusciti a retrocedere in serie C1, perdendo contro una squadra di schiappe.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 12-06-2005 10:47  
Che te lo dico a fare... il Vicenza ha perso 3-0 (bastava un cazzutissimo pareggio) e si va ai playout con la Triestina (e noi siamo gemellati con l'Udinese, speriamo in un aiuto in quel di Trieste dai compari bianconeri)... che merda, prima volta che andiamo in zona playout in stagione... proprio nel momento più sbagliato.

Comunque complimenti al Genoa, alla fine una squadra che mi sta velatamente anche simpatica (nonostante la partita scorsa)e un altro bel derby in Serie A.

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-06-2005 11:37  
Complimenti al Genoa. Ora è finalmente nella serie più adatta alla sua storia.

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-06-2005 12:22  
Coongratulazioni al Genoa!

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 12-06-2005 15:07  
Non c'è nente da dire. Le facce di quelle persone che hanno lottato per dieci lunghissimi anni erano finlamente libere. Libere e gioiose, come non lo erano mai state, da quando io seguo il grifone nelle sue avventure.
Una marea di ricordi mi riaffiorano nella mente. Pensate, proprio a me che sono solo quattro anni che frequento attivamente la mia gradinata, e che di ricordi sembra ne possa avere pochi. E invece è proprio così. Tra quei ricordi è già entrata di diritto la trasferta di piacenza, sorica. Cose d'altri tempi. In quindicimila per una carovana che attraversava tutti i paesini liguri ed emiliani. Una festa, come sempre.
ma come dimenticare anche le varie Crotone e tutti quei campi dove magari solo in cinquecento o anche meno, abbiamo onorato i nostri colori.
lo dico io che ho diciannove anni. e allora chi ha superato gli "anta" cosa dovrebbe dire?
Come non ricordare, ancora, la retrocessione in serie C1, con un ferraris stracolmo di rossoblu, che sbandierava fiero i suoi vessilli, dimostrdo che quello di essere genoani è un orgoglio che mai nessuna batosta e nessun confronto con altre insignificani realtà di quartiere possono mai scalfire.

Dieci lunghi anni di umiliazioni e sofferenze. ma eccoci qua. a dimstrare una volta di più ch il nostroè "un cuore grande così", come rcitava uno storico striscione che copriva a Nord ai tempi della vecchia Fossa.

Torno con la mente alle immagini di ieri sera. Il giorno dopo è sempre quello dei ricordi, anche di quelli recenti, ma che nella tua mente scorrono al rallentatore come una carrellata di immagini da oscar, in una notte epica. Non sai quale sia il ricordo più bello da premiare. a volte ci pensi: spendi migliaia e migliaia di euro per seguire il tuo grifone in trasferta in posti magari impensabili...e magari te ne torni anche a casa con ventiquattro ore di viaggio su treni a dir poso scomodi senza aver raccimolato nemmno un punto. siamo proprio malati allora. Ma alla il Genoa che cosa ci da a noi? Cosa ci entra in tasca se il genoa è in serie A? Niente. Eppure siamo li. Allora ti rendi conto una volta di più che il nostro è uno stile di ita, che è una fede che va al di la del calcio, che fa la storia nel mondo.

Torno ancora a ieri sera. giuro, le notti scorse non ho nemeno dorrmito. figurarsi venredì notte.
Alle dieci del mattino ero già al ferraris per allestire una coreografia, insieme a decine e decine di altri ragazzi, che credo abbia tolto il fiato anche al più scettico degli scettici.
Tutto il giorno passato allo stadio.
ma per il grifo questo ed altro.
ancora una volta abbiamo dimostrto il nostro amore.
Mi torna nella mente un Serse Cosmi mai così spontaneo, mai così genoano come ieri sera. Sofferto, affaticato....iberato nella gioia più sfrenata.
Mi torna in ment un guerruero Sottil che siede sula ringhiera che spetta a quello che è un baluardo del mondo del tifo italiano L'Ottavio Barbieri.
Rivedo i volti di migliaia di bambini, che quando avranno quarant'anni ringrazieranno i genitori per essere nati a Genova e per essere genoani.
mi torna in mente Il Principe Milito che ci regala un goal spettacolare e l'esultanza di una squadra che, meritatamente (alla fin direi di si...se non altro per la mglia ch indossa) conclude prima in classifica un campionato sofferto fino alla fine, nel pieno dello spirito genoano.
Penso e ripenso ai miei amici, quelli che nella bolgia rossoblu e festante di piazza de ferrari e via Xx settembre non sono riuscito ad incontrare ma che soo sicuro che, come me, avevano le lacrime agli occhi. Io, diciannove anni, da quado seguo "veramente" il genoa...non l'ho mai visto in serie A.
e poi ti sorgono spontanee le domande: Ma se per la serie A facciamo questo, per la stella cosa facciamo?
Non lo so, mi rispondo, so soltanto che i cuori di quei centomila che ieri notte festeggiavano, ridevano e piangevano nelle strade della NOSTRA città soo gli stessi che hanno onorato questi colori nei momenti più bui della nostra soria. famiglie che, comunque, anche in serie c alzavano con orgoglio al cielo i propri vessilli. Ma il ricordo va, doverosamente, anche a chi in questi anni ha combattuto e lottato per questi colori, e che ieri sera ci guardava dal "terzo anello della nord". Ginluca Signorini, il giornalista Brera, Claudio Spagna e tanti atri volti che, insieme a noi, ieri sera hanno pianto commossi e si sono abbracciati. grazie anche a loro per avere lottato.

rivedo di nuovo un Enrico Preziosi consumato dalla sofferenza e da una passione che o rende genono più che mai. un monumento a questo uomo per quello che finora ha fatto per noi.
che dire. parlerei ancora per pagine e pagine. racconterei cose che so solo io o altri della "mia razza" , per esempio quelle trasferte (io non c'ero...ero troppo piccino) di ventimila a firenze sotto la grandine. O i ventimila di san siro, o le coreografie magiche che hanno insegnato all'italia xche il calcio non è soo due caci ad un pallone e tanti soldi, ma anche passione e sportività vissuta col cuore.
va beh....forse chi non è genovese non può capire. qui è così. il genoa è una passione, e iamo tornati a volare.
Prima di lasciarvi contento ed estasiato per questo magico momento che sto vivendo io e tutta la gente come me, volevo ringraziare tutti i grifoni presenti in casa e in trasferta quest'anno e quelli che per motivi di mancanza di bigietti non sono potuti venire. Grazie.
E grazie anche a quei grifoni che ieri fin dalle dieci del mattino erano allo stadio a preparare questo magico momento che poi abbiamo condiviso tutti insieme.
Grazie Grifone, siamo tornati a volAre.

Riccardo

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-06-2005 15:15  
quote:
In data 2005-06-12 01:58, Cronenberg scrive:
partita mozzafiato questa Genoa-Venezia che termina in un secco 3-2

Mi sorge spontanea una domanda: come fa un 3-2 ad essere secco?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80

Reg.: 10 Ott 2004
Da: pavia (PV)
Inviato: 12-06-2005 18:24  
x RICHMOND: bravi l anno prox arrivano i gobbi.scusdate se vi insozzeremo lo stadio con la nostra ridicola tifoseria

a parte shcerzi(forse )deve essere proprio 1 bella sensazione x te e x i genoani la A....soprattutto x chi quasi mai l ha vissuta

quando hai i colori della tua squadra che ti scorrono nella vene e ti rendi conto che la tua passione è qualcosa di unico che nessuno mai ti potrà togliere ... quando ciò che ami di piu al mondo ti regala soddisfazioni come quella di ieri...sentirsi un tutt uno con tutti i tuoi fratelli genoani compagni di curva e di città..beh è veramente una soddisfazione essere vivi!!

saluti

FANCULO A CHI NON HA PERMESSO IL SEGUITO DI SUCKER FREE CITY DI SPIKE LEE(2004)DOPO LA PUNTATA PILOTA

Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Inviato: 12-06-2005 19:36  
quote:
In data 2005-06-12 15:15, sloberi scrive:
quote:
In data 2005-06-12 01:58, Cronenberg scrive:
partita mozzafiato questa Genoa-Venezia che termina in un secco 3-2

Mi sorge spontanea una domanda: come fa un 3-2 ad essere secco?

Lo è quando hai una sfiga nera e segneresti altri tre goal in assenza di questa.. per il genoa è il risultato più secco da un po' di tempo a questa parte

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Inviato: 12-06-2005 19:40  
quote:
In data 2005-06-12 18:24, Drugo80 scrive:
x RICHMOND: bravi l anno prox arrivano i gobbi.scusdate se vi insozzeremo lo stadio con la nostra ridicola tifoseria

a parte shcerzi(forse )deve essere proprio 1 bella sensazione x te e x i genoani la A....soprattutto x chi quasi mai l ha vissuta

quando hai i colori della tua squadra che ti scorrono nella vene e ti rendi conto che la tua passione è qualcosa di unico che nessuno mai ti potrà togliere ... quando ciò che ami di piu al mondo ti regala soddisfazioni come quella di ieri...sentirsi un tutt uno con tutti i tuoi fratelli genoani compagni di curva e di città..beh è veramente una soddisfazione essere vivi!!

saluti

In tutta sincerità io non ho mai visto il Genoa giocare nella massima serie, e sono sicuro che sarà sicuramente una grande emozione come del resto tutte quelle che questa sqaudra ci regala

René Descartes

RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 13-06-2005 10:21  
quote:

saluti

da quando sono tornati i drughi nella vostra curva non la reputo così male la vostra tifoseria. La juve rimane sempre una squadra che odio, ma farà piacere incontrarvi, così come anche per il milan, l'inter e la lazio.
in ogni caso, la serie A è quasi completa.mancano solo toro e napoli.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 13-06-2005 13:01  
quote:
In data 2005-06-13 10:21, RICHMOND scrive:
quote:

saluti

da quando sono tornati i drughi nella vostra curva non la reputo così male la vostra tifoseria. La juve rimane sempre una squadra che odio, ma farà piacere incontrarvi, così come anche per il milan, l'inter e la lazio.
in ogni caso, la serie A è quasi completa.mancano solo toro e napoli.

infatti...spero che i granata arrivino in fretta magari già quest'anno....così potremo avere tutti i maggiori derby italiani nella masima serie...
per il napoli mi sa che dovremo aspettare un pò di più purtroppo

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 14-06-2005 18:25  

A me invece mi sa proprio che ci arriva prima il Napoli che il Toro.
Scommettiamo ?

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 14-06-2005 18:37  
quote:
In data 2005-06-12 19:40, Cronenberg scrive:
quote:

saluti

In tutta sincerità io non ho mai visto il Genoa giocare nella massima serie, e sono sicuro che sarà sicuramente una grande emozione come del resto tutte quelle che questa sqaudra ci regala

Eheh, me lo ricordo io, il mio Padova affossò il grifone nel giugno '95 in un drammatico spareggio salvezza finito ai rigori...quello è il mio ultimo ricordo del Genoa

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 14-06-2005 21:19  
quote:
In data 2005-06-14 18:25, simboy scrive:

A me invece mi sa proprio che ci arriva prima il Napoli che il Toro.
Scommettiamo ?

può darsi anche perchè se si avvera la legge del 78 il toro è fregato... nel 78 è morto il papa, la juve ha vinto lo scudetto, il liverpool la coppa dei campioni, la fiorentina si è salvata all'ultima giornata, il pescare è retrocesso....mancano ancora due cose..l'inter che vince la coppa italia (e ci siamo quasi anche se con l'inter non si può mai dire) e udite udite l'ascoli promosso in seie a e indovinate contro chi gioca il toro nei play off....proprio contro i marchigiani

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 14-06-2005 alle 21:20 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )

0.130012 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd