Autore |
Finale Uefa |
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 19-05-2005 00:55 |
|
E' passata un po' in sordina perchè da noi "signori" del calcio europeo quello che non è Champions e non vede Real, Chelsea o Manchester diventa subito cacca.
Comunque la Uefa rimane la seconda coppa europea. Fra l'altro le partite più belle in europa le ho viste più qui che di la...
E anche la finale non ha certo deluso; è stata una partita davvero spettacolare. Magari si avvicinasse a qualcosa del genere la partita di mercoledì prossimo.
Spoting-Cska dunque. Giocata nella meravigiosa cornice dello stadio Alvalade che, rivisto in tv dopo aver vissuto tanti mesi a Lisbona, mi ha un davvero commosso. Quindi già avrete capito per quale delle due tifavo; mi spiace che le cose siano andate così (3-1 per i russi) e soprattutto mi dispiace per i lisboeti che già erano pronti a grandi feste e per i quali il calcio ha un significato ancora maggiore che per noi. Di certo più genuino e la cui importanza aumenta pensando a quanto comunque Lisbona sia una città ancora abbastanza povera e per alcuni questa finale era davvero quasi vista come l'evento del decennio.
Comunque al di là di tutto una sconfitta meritata perchè di certo non si può sperare di vincere nemmeno la coppa del nonno con una difesa del genere e soprattutto un portiere tanto scarso. Per chi non lo sapesse Ricardo quest'anno è praticamente diventato la barzelletta del Portogallo.
La partita è stata giocata su ritmi altissimi ed è stata davvero divertente. Fra l'altro il terzo gol del CSKA è un qualcosa che forse mai mi era capitato di vedere su un campo di calcio con un incredibile palo preso da Rogerio e sul ribaltamento di campo lo strano contropiede che ha portato al gol Wagner.
Complimenti al CSKA, squadra che nemmeno mi stava troppo antipatica finchè non ho saputo che aveva alle spalle Abramovminchia.
_________________ E' ok per me! |
|
Dragone67
 Reg.: 19 Mag 2005 Messaggi: 7 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 19-05-2005 08:24 |
|
C'è da aggiungere che si tratta di una giornata storica per il calcio Russo in quanto è la prima volta che una squadra vince una competizione per club a livello Europeo.
Byez.
_________________ Admin Forum Calcio |
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 19-05-2005 10:29 |
|
Mi ha fatto davvero piacere, il CSKA mi sta molto simpatico |
|
REWIND
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 19-05-2005 10:48 |
|
Sarà contento Abramovich...
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 19-05-2005 11:39 |
|
quote: In data 2005-05-19 00:55, sloberi scrive:
Lisbona è una cittа ancora abbastanza povera e per alcuni questa finale era davvero quasi vista come l'evento del decennio.
|
prima gli europei, poi la uefa.....poveri portoghesi. Eppure mi era piaciuta molto la semifinale disputata dallo sporting....perfino il protiere saliva ad attaccare.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|