Autore |
L'Inter perde 3 volte |
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 13-04-2005 10:26 |
|
Mi stupisco del fatto che nessuno abbia ancora aperto un topic a riguardo.Al di là di facili ed inutili moralismi,quello che è successo ieri a San Siro è un colpo mortale all'immagine del calcio italiano e l'ennesima dimostrazione di come il calcio sia sempre meno uno sport e sempre più,oltre che un gigantesco affare,una sorta di specchio dei" mali della società "; credo a causa dell'immenso seguito di cui gode. Sembra diventato impossibile sopportare la "frustrazione" di una sconfitta in un derby senza incazzarsi.I tifosi di Milano sono sempre stati celebrati per la loro civiltà.. credo che dopo questa partita il giudizio vada in parte rivisto,considerando anche il fatto che ad ogni Inter-Juve e Milan-Juve ne succedono di tutti i colori.
Senza voler minimamente giustificare le cazzate commesse,c'è da dire che Merk ha dimostrato poco buon senso annullando un gol regolare:anche se avesse visto un minimo fallo, considerando la tensione che c'era in campo e sugli spalti,considerando che il gol sarebbe cmq stato ininfluente etc..forse avrebbe fatto meglio, nel dubbio,decidere a favore dell'Inter.
Il buon senso a volte dovrebbe prevalere sull'applicazione ferrea ed in questo caso pure sbagliata del regolamento.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 13-04-2005 10:43 |
|
chi ha sbagliato è mancini. La colpa di tutto è sua, la squadra va male, è chiaro che i tifosi si incazzino. Ma prima ancora di mancini chei sbaglia è moratti...sono quindici anni che sbaglia. Non giuistifico il comportamento di parte delòla curva nero azzurra....ma la cosa era motivata. Se dovevano tuttavia tirare fumogeni in testa a qualcuno...la testa doveva essere quella di moratti e non del povero dida.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 13-04-2005 10:55 |
|
quote: In data 2005-04-13 10:43, RICHMOND scrive:
Se dovevano tuttavia tirare fumogeni in testa a qualcuno...la testa doveva essere quella di moratti e non del povero dida.
|
Scusa ma ieri sera s'è perso col Milan, non con l'Helsinborg e nemmeno con la Dinamo Kiev (con tutto il rispetto).
La sconfitta con una delle squadre più forti d'Europa ci sta, è preventivabile. Quest'annno l'Inter non è uno sfascio, occorre accettare le sconfitte e non farne sempre un dramma (so che è difficile dopo anni di insuccessi).
Poi che Moratti commetta errori da anni e anni è palese, ultimamente però mi pare che si sforzi di non cacciare l'allenatore al minimo soffio di vento e di fare campagne acquisti con un minimo di senso.
Non so, si contesta a Moratti di essere poco avveduto nelle spese?
Se devo dare una colpa io la dò al Milan che è una squadra troppo forte in questo momento, almeno per l'Inter.
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 13-04-2005 10:58 |
|
Moratti non è(o cmq non è stato) in grado di portare una squadra a vittorie importanti pur avendo investito nel calcio più di chiunque altro negli altimi 10 anni.Probabilmente non sa costruire squadre vincenti,non è riuscito a costruire un gruppo storico,una base vincente in grado di mantere l'Inter ad alti livelli per lungo tempo.Quest'anno secondo me è totalmente fallimentare:il tanto decantato Mancini fa peggio di Cuper con una squadra decisamente più forte.Certo,mollare tutto adesso sarebbe assurdo e quindi credo sia giusto continuare con il Mancio e con il suo progetto...ma quest'anno ha fallito su tutti i fronti.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
gongolante
| Inviato: 13-04-2005 11:00 |
|
quote: In data 2005-04-13 10:26, Julian scrive:
Sembra diventato impossibile sopportare la "frustrazione" di una sconfitta in un derby senza incazzarsi. <cut>
Senza voler minimamente giustificare le cazzate commesse,c'è da dire che Merk ha dimostrato poco buon senso annullando un gol regolare
|
Giusto incazzarsi per una sconfitta, sennò che passione sarebbe! Ma l'inciviltà e i tifosi che "pretendono" con quale diritto non si sa... questo non s'accetta!
Per quel che riguarda Merk, ha fischiato quello che ha visto, forse Cruz tocca minimamente Dida e comunque nella concitazione dell'azione 3 interisti intorno al portiere possono averlo tratto in inganno.
Poi è un attimo fischiare o meno, non si ha tempo per tante considerazionie e quando hai fischiato puoi pentirti quanto vuoi o accorgerti dell'errore, ma il danno è fatto.
Comunque gol ininfluente...
Ho detto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gongolante il 13-04-2005 alle 11:00 ] |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 13-04-2005 11:16 |
|
beh Mancini ha delle colpe nella scelta delle formazioni tuttavia almeno quest'anno l'Inter aveva un gioco decente
adesso si deve continuare su questa strada
stesso allenatore e pochi cambiamneti nella rosa cioè l'opposto di quello che è stato fatto negli ultimi dieci anni
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
RICHMOND
| Inviato: 13-04-2005 11:53 |
|
quote: In data 2005-04-13 10:55, gongolante scrive:
Se dovevano tuttavia tirare fumogeni in testa a qualcuno...la testa doveva essere quella di moratti e non del povero dida.
|
Scusa ma ieri sera s'è perso col Milan, non con l'Helsinborg e nemmeno con la Dinamo Kiev (con tutto il rispetto).
La sconfitta con una delle squadre più forti d'Europa ci sta, è preventivabile. Quest'annno l'Inter non è uno sfascio, occorre accettare le sconfitte e non farne sempre un dramma (so che è difficile dopo anni di insuccessi).
Poi che Moratti commetta errori da anni e anni è palese, ultimamente però mi pare che si sforzi di non cacciare l'allenatore al minimo soffio di vento e di fare campagne acquisti con un minimo di senso.
Non so, si contesta a Moratti di essere poco avveduto nelle spese?
Se devo dare una colpa io la dò al Milan che è una squadra troppo forte in questo momento, almeno per l'Inter.
Ho detto.
|
scusa ma l'inter quanti derby ha vinto?
Io ne ricordo perfino uno perso sei a zero.
Moratti ha rovinato il calcio per gli ingaggi ultra miliardari: paga i giocatori miliardi di miliardi, è giusto pretendere che almeno vincano un derby. Perdere due derby su due dopo quindici anni che non vinci un cazzo per un tifoso è da psicanalisi. Noi ne abbiamo persi tre su tre e siamo retrocessi lo stesso anno in C1, dopo dieci anni di sofferenze in B: il risultato si era visto a genoa siena: i calciatori uscirono dallo stadio dentro le camionette della polizia. Non giustifico queste cose, per carità, ma sul campo ci sono i giocatori e l'allenatore, se le squadre non vincono di chi è la colpa, del milan? E' giusto che gli interisti si incazzino a mio avviso.
PS: comunque mi incazzo anchio: si parla da vent'anni di sta cazzo di inter: inter di qua e inter di la, ma non vince mai un cazzo. Finiscono di parlare della formazione di mancini, e attaccano con il caso adriano, la polemica tra mancini e il giocatore "sta minchia"...e che palle.
C'è l'udinese che è li da dieci anni e la sampdoria che è quinta in classifica! Spazio a chi può dare nuove speranze al calcio italiano. L'inter è roba di quindici anni fa!
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
londoner
 Reg.: 22 Gen 2005 Messaggi: 690 Da: london (es)
| Inviato: 13-04-2005 12:10 |
|
Pisanu aveva garantito (a nome del governo Berlusconi) che in due anni avrebbe trasformato gli stadi italiani sul modello inglese. Dopo 4 anni invece non ha fatto nulla e ieri sera le immagini hanno fatto il giro del mondo. Cose del genere non succedono neppure negli stadi di paesi non democratici. La partita (europea, non Italiana) e` stata sospesa. E` stato buttato di tutto in campo. Tutto illegale. Oggi i giornali sportivi inglesi hanno parlato di paese FUORILEGGE, dove non viene rispettata la minima normativa. I fumogeni non entrano negli stadi europei, in quegli italiani entrano razzi e coltelli. Del resto quando si ha un pluricondannato come presidente del consiglio...
[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 13-04-2005 alle 12:11 ] |
|
gongolante
| Inviato: 13-04-2005 12:12 |
|
quote: In data 2005-04-13 11:53, RICHMOND scrive:
|
Quest'anno? Zero! Ma quante partite (importanti) ha perso il Milan? ZERO! Merito anche agli avversari, no?!
Non mi pare che si possa imputare ai giocatori scarso impegno, atteggiamento molle o quant'altro, per cui...
Lo ricordo anche io il derby perso 6-0, con Tardelli in panca. Da qualche anno non succedono disastri di tale portata e l'Inter è competitiva ad alti livelli. Le è sempre mancato qualcosina per vincere.
quote: Moratti ha rovinato il calcio per gli ingaggi ultra miliardari: paga i giocatori miliardi di miliardi, è giusto pretendere che almeno vincano un derby.
|
I soldi li caccia lui e mi pare che le pretese di vincer eun derbu le abbia! Ma bastasse pagare...
Poi imputare a Moratti la rovina del calcio... maddai...
quote: Non giustifico queste cose, per carità, ma sul campo ci sono i giocatori e l'allenatore, se le squadre non vincono di chi è la colpa, del milan? E' giusto che gli interisti si incazzino a mio avviso.
|
Ma che si incazzino, è normale. Non ho detto di no! Quale tifoso interista non lo è dopo l'ennesima stagione senza vittorie (ci resta la coppa Italia ma anche se la vincessimo, consolazione magrissima). Si condanna sempre l'inciviltà e l'incapacità di accettare la sconfitta come semplice componente dello sport.
quote: C'è l'udinese che è li da dieci anni e la sampdoria che è quinta in classifica! Spazio a chi può dare nuove speranze al calcio italiano. L'inter è roba di quindici anni fa!
|
Magari quando inizieranno a vincere... per ora l'Udinese non passa nemmeno due turni in Europa e la Samp esoridrà quest'altr'anno!
Tra le nuove realtà la più solida ed ambiziosa mi pare il Palermo, ma con un presidente come Zamparini tutto può succedere appena gira un pelino storta
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
londoner
| Inviato: 13-04-2005 12:14 |
|
chi ha sbagliato è mancini. La colpa di tutto è sua, la squadra va male, è chiaro che i tifosi si incazzino. Ma prima ancora di mancini chei sbaglia è moratti...sono quindici anni che sbaglia. Non giuistifico il comportamento di parte delòla curva nero azzurra....ma la cosa era motivata. Se dovevano tuttavia tirare fumogeni in testa a qualcuno...la testa doveva essere quella di moratti e non del povero dida.
|
Che bel ragionamento ! Qui si parla di incivilta`, non di calcio. Se i tifosi sono esasperati non vadano allo stadio e vadano a farsi una vacanza in un paese tropicale. Tirare oggetti in quella maniera addosso a esseri umani e` incivile. In Inghilterra se provi a portare dentro un fumogeno o una birra ti processano in un quarto d`ora nel tribunale bunker sotto gli spogliatoi dei giocatori. Ecco perche` gli inglesi fanno danni quando escono dall`isola. Basta fare rispettare le leggi ! Ma in Italia come si fa ? Il primo a finire in carcere sarebbe il presidente del consiglio ! |
|
RICHMOND
| Inviato: 13-04-2005 12:20 |
|
quote: In data 2005-04-13 12:12, gongolante scrive:
quote: In data 2005-04-13 11:53, RICHMOND scrive:
|
Quest'anno? Zero! Ma quante partite (importanti) ha perso il Milan? ZERO! Merito anche agli avversari, no?!
Non mi pare che si possa imputare ai giocatori scarso impegno, atteggiamento molle o quant'altro, per cui...
Lo ricordo anche io il derby perso 6-0, con Tardelli in panca. Da qualche anno non succedono disastri di tale portata e l'Inter è competitiva ad alti livelli. Le è sempre mancato qualcosina per vincere.
quote: Moratti ha rovinato il calcio per gli ingaggi ultra miliardari: paga i giocatori miliardi di miliardi, è giusto pretendere che almeno vincano un derby.
|
I soldi li caccia lui e mi pare che le pretese di vincer eun derbu le abbia! Ma bastasse pagare...
Poi imputare a Moratti la rovina del calcio... maddai...
quote: Non giustifico queste cose, per carità, ma sul campo ci sono i giocatori e l'allenatore, se le squadre non vincono di chi è la colpa, del milan? E' giusto che gli interisti si incazzino a mio avviso.
|
Ma che si incazzino, è normale. Non ho detto di no! Quale tifoso interista non lo è dopo l'ennesima stagione senza vittorie (ci resta la coppa Italia ma anche se la vincessimo, consolazione magrissima). Si condanna sempre l'inciviltà e l'incapacità di accettare la sconfitta come semplice componente dello sport.
quote: C'è l'udinese che è li da dieci anni e la sampdoria che è quinta in classifica! Spazio a chi può dare nuove speranze al calcio italiano. L'inter è roba di quindici anni fa!
|
Magari quando inizieranno a vincere... per ora l'Udinese non passa nemmeno due turni in Europa e la Samp esoridrà quest'altr'anno!
Tra le nuove realtà la più solida ed ambiziosa mi pare il Palermo, ma con un presidente come Zamparini tutto può succedere appena gira un pelino storta
Ho detto.
|
beh scusa....anche io mi incazzavo quando il genoa perdeva negli ultimi dieci anni: anzi ti dico una cosa...a volte capitava che il genoa perdesse perchè giocava proprio male, altre volte perchè gli arbitri gli davano addosso, altre ancora perchè era "sfigato": e per sfigato intendo quello che intendono gli interisti, cioè attacchi per ottantanove minuti eal novantesimo prendiu gol per un episodio, capisci? Questo è ancora peggio forse di perdere perchè giochi male! Cioè...tra le due non so in realtà cosa sia peggio...comunque, sta di fatto che gli interisti li hanno sperimentati tutti i modi di perdere in questi anni.
Mo ci si incazza.
Se gioca male la colpa dei giocatori, se gioca bene ma non concretizza? A questo punto, visto che comunque per un motivo o per l'altro si perde (o come preferiscono dire gli interisti "non si vince")...la colpa non può che essere delle dirigenza.
Per questo dico "sbagliato lanciare i fumognei al milan". Giusto cacciare via moratti. Credo abbia passato ogni limite.
PS: ok, udinese e samp non stanno vincendo. Ma il discorso è sempre lo stesso: nemmeno l'inter sta vincendo. e allora? Perchè nei tg sportiti venti minuti per l'inter e , quando va bene, due minuti per udinese e samp?
|
Tenenbaum
| Inviato: 13-04-2005 12:22 |
|
quote: In data 2005-04-13 12:10, londoner scrive:
Pisanu aveva garantito (a nome del governo Berlusconi) che in due anni avrebbe trasformato gli stadi italiani sul modello inglese. Dopo 4 anni invece non ha fatto nulla e ieri sera le immagini hanno fatto il giro del mondo. Cose del genere non succedono neppure negli stadi di paesi non democratici. La partita (europea, non Italiana) e` stata sospesa. E` stato buttato di tutto in campo. Tutto illegale. Oggi i giornali sportivi inglesi hanno parlato di paese FUORILEGGE, dove non viene rispettata la minima normativa. I fumogeni non entrano negli stadi europei, in quegli italiani entrano razzi e coltelli. Del resto quando si ha un pluricondannato come presidente del consiglio...
| infatti la squadra del pluricondannato è un modello per tutto il calcio mondiale
|
londoner
| Inviato: 13-04-2005 12:23 |
|
quote: In data 2005-04-13 12:22, Tenenbaum scrive:
| infatti la squadra del pluricondannato è un modello per tutto il calcio mondiale
|
Questo e` vero. E` la squadra piu` forte del mondo. E mi fa piacere dato che sono rossonero. Ma che cosa c`entra ? |
|
Tenenbaum
| Inviato: 13-04-2005 12:24 |
|
quote: In data 2005-04-13 12:14, londoner scrive:
|
Che bel ragionamento ! Qui si parla di incivilta`, non di calcio. Se i tifosi sono esasperati non vadano allo stadio e vadano a farsi una vacanza in un paese tropicale. Tirare oggetti in quella maniera addosso a esseri umani e` incivile. In Inghilterra se provi a portare dentro un fumogeno o una birra ti processano in un quarto d`ora nel tribunale bunker sotto gli spogliatoi dei giocatori. Ecco perche` gli inglesi fanno danni quando escono dall`isola. Basta fare rispettare le leggi ! Ma in Italia come si fa ? Il primo a finire in carcere sarebbe il presidente del consiglio !
| ah aha
che bel ragionamento
"fanno danni quando escono dall'isola"
perchè in Olanda , Germania, Portogallo ecc ecc non ci sono leggi ?
|
Tenenbaum
| Inviato: 13-04-2005 12:26 |
|
quote: In data 2005-04-13 12:23, londoner scrive:
quote: In data 2005-04-13 12:22, Tenenbaum scrive:
|
Questo e` vero. E` la squadra piu` forte del mondo. E mi fa piacere dato che sono rossonero. Ma che cosa c`entra ?
|
che centra?
è la squadra di un fuorilegge l'hai detto tu
i tuoi pareri si commentano da soli come sempre
|
|