FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Karl Malone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Karl Malone   
Autore Karl Malone
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-02-2005 16:32  
Posso dire due parole su uno dei 3/4 piú grandi giocatori di basket degli ultimi 20 anni? Sí.
E allora voglio fare il mio piccolo ma doveroso omaggio ad un campione NBA (fuori e dentro il campo) del calibro di Malone che dopo quasi 20 anni di memorabile carriera lascia il basket. Incredibilmente senza aver vinto l'anello ma con una serie di record e con un'impronta nell'Nba indelebile.
A mio avviso la piú forte ala grande di sempre. I numeri parlano chiaro (secondo realizzatore di ogni tempo, una decina di volte nel miglior quintetto, due volte MVP, due finali perse, ecc.) ma ancora di piú parlava il fatto di vederlo in campo, vedere le sue capacitá fisiche e tecniche. Ancora incisivo a 40 anni suonati, lo ricordo piú giovane a Utah a formare quella che é stata una delle piú forti coppie mai viste su un campo di basket con Stockton. I loro pick and roll dovrebbero essere sul manuale del gioco del basket!
Ringrazio il mitico postino per tutte le volte che mi ha deliziato davanti alla tv. Grande Karl.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 14-02-2005 17:00  
Un altro grande che se ne va.
Il "Postino" è probabilmente la più forte ala grande della storia dell'NBA. Un fisico roccioso e difficilmente marcabile unito ad una mano educatissima nel tiro da fuori ne hanno fatto uno dei più grandi del basket moderno. Aveva un piede perno assolutamente devastante, un movimento così bello e pulito da far studiare a tutti i ragazzini nelle scuole di basket. Con il "ragioniere" Stockton ha creato una delle coppie più affidabili della storia portando una squadra altrimenti mediocre come Utah a sfiorare due volte l'anello, fermati solo da sua maestà Jordan.
Dopo l'abbandono del suo playmaker preferito è andato a cercar fortuna a Los Angeles ma penso che in cuor suo già sapesse che senza Stockton non avrebbe potuto vincere mai. Un'altro pezzo di Dream Team che se ne va....

Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-02-2005 17:50  
quote:
In data 2005-02-14 17:00, PLAYMOBIL scrive:
Dopo l'abbandono del suo playmaker preferito è andato a cercar fortuna a Los Angeles ma penso che in cuor suo già sapesse che senza Stockton non avrebbe potuto vincere mai.

Per la veritá credo fosse praticamente sicuro di vincere l'anello vista la squadra e le condizioni che ha accettato per andare... comunque questa é un'altra storia.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Inviato: 14-02-2005 17:59  
In effetti ci ho messo un pò troppa melassa!
Comunque l'anno scorso non ho mai dato per scontato che i Lakers avrebbero vinto a mani basse il campionato. Sono dell'idea che troppi galli nel pollaio non siano la soluzione ideale per far funzionare una squadra di basket come si deve.

Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Da: Pescara (PE)
Inviato: 14-02-2005 18:28  
the mailman!
cosa dire di questo grande grandissimo uomo?
l'impronta che lascia nella NBA non la scorderà nessuno. una di quei giocatori sempreverdi, che è un piacere stare a guardare.
onore al merito

Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Da: Recco (GE)
Inviato: 15-02-2005 10:46  
grande Mailman!!!
peccato che nel suo periodo migliore, quando in coppia con quell'altro grandissimo giocatore che era Stockton portò i Jazz a due finali, c fosse un certo Jordan e i Bulls dei record...
cmq sempre un grande massimo rispetto!!!

Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80

Reg.: 10 Ott 2004
Da: pavia (PV)
Inviato: 17-02-2005 11:18  
io conosco BOB MALONE!

FANCULO A CHI NON HA PERMESSO IL SEGUITO DI SUCKER FREE CITY DI SPIKE LEE(2004)DOPO LA PUNTATA PILOTA

Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Da: Recco (GE)
Inviato: 17-02-2005 11:38  
quote:
In data 2005-02-17 11:18, Drugo80 scrive:
io conosco BOB MALONE!

Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-02-2005 10:01  
quote:
Con il "ragioniere" Stockton ha creato una delle coppie più affidabili della storia portando una squadra altrimenti mediocre come Utah a sfiorare due volte l'anello, fermati solo da sua maestà Jordan.

la squadra non era affatto mediocre

le due finali lo dimostrano abbondantemente

il terzo era solo il sig. Hornacek
e gli altri erano dei validi supporti

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Inviato: 19-02-2005 09:49  
quote:
In data 2005-02-18 10:01, Tenenbaum scrive:
quote:
Con il "ragioniere" Stockton ha creato una delle coppie più affidabili della storia portando una squadra altrimenti mediocre come Utah a sfiorare due volte l'anello, fermati solo da sua maestà Jordan.

la squadra non era affatto mediocre

le due finali lo dimostrano abbondantemente

il terzo era solo il sig. Hornacek
e gli altri erano dei validi supporti

Russel e quel pivot-contadino di 2.10 con le mani quadrate validi supporti? Non scherziamo dai....

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-02-2005 14:46  
giocatori nella media di una qualsiasi squadra NBA soprattutto a quei tempi

96-97 UTA 81 81 .409 10.8

97-98 UTA 82 .341 9.0

98-99 UTA 50 50 .354 12.4

99-00 UTA 82 .396 14.1

le statistiche sono partite giocate - percentuale da tre - media punti partita

non c'è altro da aggiungere

Russell è sempre stato un ottimo giocatore nel tiro dalla distanza

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario

0.120814 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd