FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - «Fischietto d'argento» per Collina
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > «Fischietto d'argento» per Collina   
Autore «Fischietto d'argento» per Collina
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-07-2004 14:43  
Laurea ad honorem all'«italiano di ghiaccio» dalla Hull University in Gran Bretagna. «Lo sport utile alla società»
LONDRA - L'arbitro Pierluigi Collina è stato oggi insignito in Gran Bretagna di una laurea ad honorem per il suo contributo al mondo dello sport. Un tributo, spiegano da Londra, ai suoi 27 anni di carriera nel calcio e per la sua competenza conosciuta in tutto il mondo. L'arbitro più famoso del mondo tornerá a casa con il «fischietto d'argento», dono della Hull University per la sua visita, e la consapevolezza di essere particolarmente amato dai britannici. Nella memoria di ogni sportivo d'Oltremanica è ancora impresso il suo memorabile arbitraggio della partita tra Gran Bretagna e Germania, disputata nel 2001 e terminata con la schiacciante vittoria della nazionale di David Beckham per 5 a 1.
Laurea ad honorem per l'arbitro Pierluigi Collina clicca su una foto
Il cinque volte miglior arbitro del mondo ha anche raccolto i commenti entusiastici di Beckham e di Steven Gerhard, altra stella del calcio anglosassone. Vistosamente emozionato, Collina ha espresso tutta la sua felicitá, rilasciando alcune dichiarazioni, raccolte dalla Bbc: «Questo è un giorno particolare per me. Non capita a tutti di ricevere una laurea honoris causa da un'università, soprattutto per un italiano in Gran Bretagna». «La laurea mi è stata data per la mia competenza come arbitro e sono orgoglioso del fatto che ciò che ho realizzato in 27 anni in questo settore mi sia stato riconosciuto - ha aggiunto Collina -. Auspico che ciò che ho fatto neli ultimi anni possa contribuire a migliorare l'immagine degli altri arbitri». Soprannominato «l'italiano di ghiaccio» o «l'uomo di ferro», il superarbitro ormai alla fine dela sua carriera - l'anno prossimo compirà 45 anni, l'età limite per esercitare la professione - ha infine parlato dello sport in generale: «Credo che sia un modo importante per formare le persone, lo sport è molto utile alla societá».

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-07-2004 15:00  
Inutile dire che sia una delle persone che più stimo al mondo, tra i personaggi "famosi".

Speriamo che la sua carriera extra arbitrale non ne intacchi la sua figura ormai di uomo onesto e saggio.
Credo diverrà il presidente della federcalcio nel giro di una decina d'anni.
Soprattutto, lo spero.
Speriamo di meritarcelo.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pippo77

Reg.: 18 Lug 2004
Messaggi: 19
Da: irsina (MT)
Inviato: 20-07-2004 11:54  
collina è veramente grande. solo uno come lui poteva ricevere un prestigioso premio da un'università inglese. peccato solo che l'anno prossimo vada in "pensione" arbitri come lui non se ne vedono molti in giro....
anzi nn se ne vedono proprio
MAGIC COLLINA!!!!!!

  Visualizza il profilo di pippo77  Invia un messaggio privato a pippo77    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003997 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: