FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - PRIMA GIORNATA DI COPPA ITALIA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > PRIMA GIORNATA DI COPPA ITALIA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore PRIMA GIORNATA DI COPPA ITALIA
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 18-08-2003 14:39  
Ieri sera si è dato il via alla coppa italia.
Personalmente posso darvi la testimonianza di come si è svolta la partita tra genoa e Torino....e in proposito lasciate ke vi dica cosa penso della lega calcio e degli arbitri in Italia.
Vi posso ricordare ke come tifoso genoano.....tifo anke il toro...e ieri sera è stato un tripudio di emozioni ke è poi sfociato nei feroci canti contro i blumerdati e i bianconeri. E vi posso dire ke i tifosi del toro, nonostante la situazione della loro squadra (rapportata alla situazione della Juve reduce dl 27 scudetto), sono i più grintosi d'italia.....insieme a noi genoani!!
Detto questo esprimo il mio dissenso sull'arbitraggio di ieri sera e sul marciume ke sta invadendo da parekki anni la lega calcio (perdonate qualunque parola io scriva....sono fuori di me!)
Una manica di MERDE legata allo sporco mondo del denaro.....questi sono gli arbitri in italia!! Un FOTTUTO guardialinee di merda ke ci ha dato niente meno ke sette fuori gioco!!!
Forse ora ke ha avuto il suo momento di fottuta gloria quel figlio di troia si può anke infilare la bandierina dove dico io!!!!!!!!!
Tutto questo perkè i "baronetti" del calcio italiano ( a cominciare da Carraro) vogliono farla pagare a Preziosi perkè si è permesso di far notare ke nel calcio italiano c'è un po' di corruzione (giusto un po'.....certo...proprio poca )!!!
Senza contare ke, lasciando da parte il discorso coppa italia, c'è la beffa del napoli: come ben sapete noi genoani siamo gemellati anke col napoli.....ma dio mio......hanno fatto di tutto per tenere il napoli in B (regalandogli rigori a non finire) a nostre spese...e poi permettono ke riski di fallire e ke vada in C??????
MA KE RAZZA DI GIUSTIZIA è QUESTA???
Non mi aspetto ke mi rispondiate...e se volete farlo...fatelo pure. In realtà ho aperto questo topic solo per sfogare la mia rabbia contro quegli "aborti umani" ke sono carraro e tutta la lega (e ovviamente ci metto in mezzo anke gli arbitri!!).
Tuttavia un lato positivo c'è: se il calcio continuerà ad essere "giocato" in questo modo sarà senzaltro più facile vincere al totocalcio!!!

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-08-2003 17:56  
Ciao a tutti!

Per prima cosa vesto i panni del moderatore e ti dico subito di moderare i toni.
Uomo avvisato mezzo salvato.

Tolgo i panni del moderatore e dico che non riesco a non essere concorde con te, almeno in parte. Quello che è successo l'anno scorso alla Roma mi è parso troppo per essere "un caso".

Ma vabbè, ieri sera vedendo e sentendo parlare del calcio di Rivera, Rosato e Trapattoni un po' di nostalgia l'ho avuta... e dire che manco li ho visti giocare!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 19-08-2003 09:10  
infatti ho kiesto scusa prima ancora di parlare.......comunque tranquillo.....non si ripeteranno più certi termini!!!
Ho detto quelle cose solo per sfogarmi1

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 20-08-2003 18:21  
Ieri spunta fuori ke forse siamo di nuovo ripescati in B!!!! Io nn ne posso più!!!!!!!!
Comunque se sarà così veramente.....ben venga...dopo tanta "ingiustizia" è "giusto" (passi il bisticcio di parole) ke un po' ne arrivi anke a noi genoani!!!
Comunque...come sempre..Carraro e la sua Band dimostran ancora una volta di essere dei gran figli di....ops....di quello ke ho scritto nel primo messaggio!

RICHMOND

Inviato: 19-01-2005 12:39  
ho rispolverato questo topic non a caso. Quando l'avevo scritto ero incazzato nero e mi rendo conto di aver usato toni poco consoniall'amiente in cui mi trovo.
Ora sono cambiato. Alla mie età, si sa, si cambia daun anno all'altro.
Ma non posso fare a meno di confermare quello che avevo scritto, seppur a parole più moderate, riguardo agli arbitri.
Quest'anno il genoa va bene, e perfino i torti arbitrali sembrano essere spariti, a parte qualche raro caso. Purtroppo devo ammettere che c'è, a linee generali, un inversione di tendenza, per cui sembra che gli arbitri vogliano aiutare il genoa.
Questo non mi piace.
me ne sono reso conto nella partita di venezia. cazzo! il venezia è ultimo in classifica, ha una situazione societaria che fa piangere! che bisogno ha di avere anche gli arbitri contro!?!
Questo è un atteggiamento tipico degli arbitri italiani, mettersi col più forte e dare addosso al più debole.
Non va bene, anche perchè questo fa male al calcio e permette che, in Serie A, vincano sempre le stesse (visto che non c'è il salto di categoria)!
Il genoa è fortissimo quest'anno e non ha bisogno di aiuti. Con questo non voglio dire che quello che abbiamo visti finora sia stato merito degli arbitri, anzi, ma la mia impressione è quella he come al solito gli arbitri diano addosso alle più deboli, esattamente come facevano con noi gli anni scorsi.
Basta arbitri incompetenti!

millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-01-2005 13:13  
Quello degli arbitri è un problema fin troppo presente nel calcio italiano. Tolto Collina, purtroppo non esiste nessuno che non abbia il timore di arbitrare le "grandi", in maniera imparziale. Domenica Racalbuto di Gallarate in Cagliari-Juve ha arbitrato a senso unico. Per falli identici a noi ci ammoniva e a loro no (vedi ammonizione ad Abeijon e mancata a Nedved), quando fischiava un fallo alla Juve quasi quasi gli chiedeva scusa e ai giocatori del Cagliari li rimproverava come avessero ammazzato qualcuno. Dulcis in fundo, a loro è stato convalidato un gol irregolare. Ma vabbè, loro sono i più forti e così va il calcio. L'anno scorso il Cagliari era fortissimo e gli arbitri non si può dare ci trattassero male.. rigori ed espulsioni a favore ne abbiamo avuto moltissime.. E' proprio tutta una questione di orribile sudditanza psicologica..
In ogni caso tanti auguri al Genoa di un immediato ritorno in serie A, è l'unico posto dove dovete stare

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 19-01-2005 15:19  
quote:
In data 2005-01-19 12:39, RICHMOND scrive:
Questo è un atteggiamento tipico degli arbitri italiani, mettersi col più forte e dare addosso al più debole.
Non va bene, anche perchè questo fa male al calcio e permette che, in Serie A, vincano sempre le stesse (visto che non c'è il salto di categoria)!

Maddai, sono vaccate!
Che ci sia sudditanza psicologica è abbastanza normale per un essere umano. Di arbitri "fuoriclasse" ce ne sono pochi (come di calciatori) e i fattori esterni influenzano tutti gli esseri umani, quindi anche gli arbitri. Negarlo sarebbe stupido.

Che poi in A vincano sempre le stesse per merito/colpa degli arbitri è la più grossa! Maddai...

Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 19-01-2005 19:48  
Io credo che sia sbagliato sparare sempre e cmq sugli arbitri.C'è chi dice che sono incapaci.. ma se non se ne trova di migliori,forse non è facilissimo arbitrare!!Secondo me non sono neppure corrotti,se consideriamo il termine "corruzione" nella sua accezione più comune. Semplicemente sono da sempre sotto la direzione della LEga...e chi comanda in Lega?'Le squadre più forti dal punto di vista economico.Un arbitro per fare carriera deve in un modo o nell'altro "aiutare" queste squadre.Io credo che il mondo del calcio sia un perfetto "specchio" del mondo reale(lo so che è una sua componente..ma lopongo come esempio perchè è un cosmo a parte rispetto alla nostra quotidianità).L'unico modo per rendere più imparziali gli arbitraggi sarebbe trasformarli in un corpo a sè stante, indipendente...in una vera magistratura del calcio indipendente dal suo governo.Io credo che senza arbitraggi favorevoli e altri favoritismi vari Milan,Juve ed Inter sarebbero cmq le 3 squadre più gloriose del nostro calcio,perchè nel complesso dei 75 campionati a girone unico sono le squadre che han potuto schierare i giocatori migliori.Ciò non toglie che in parecchi campionati la storia sarebbe finita in modo diverso.Non è un caso se nell'84-85 vinse il Verona..Torino secondo,Milan e Juve oltre il quarto posto. L'unico anno in cui ci fu il sorteggio integrale.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 19-01-2005 20:14  
quote:
In data 2005-01-19 19:48, Julian scrive:
Semplicemente sono da sempre sotto la direzione della LEga...e chi comanda in Lega?'Le squadre più forti dal punto di vista economico.Un arbitro per fare carriera deve in un modo o nell'altro "aiutare" queste squadre.

D'accordissimo! Ovviamente se un arbitro è malvisto da una big non fara' carriera...

Sul sorteggio integrale non so... mettiamo lo Juve-Milan del ritorno capiti a Dondarini o Gabriele... quella del Verona potrebbe essere stata una semplice coincidenza di eventi (era da un po' che il Verona era al vertice).

Resta il fatto che se si continuano a fare trasmissioni su trasmissioni sugli errori arbitrali, quello che ne "resta" nella mente degli spettatori e' di un campionato falsato e/o da loro deciso.
Ho detto.

Drugo80

Reg.: 10 Ott 2004
Da: pavia (PV)
Inviato: 19-01-2005 21:21  
gli arbitri sbagliano in tutti i paesi del mondo
da noi sembra un problemone xche siamo l unica nazione in cui ne parliamo in tutte le trasmissioni sportive dall inizio alla fine.

e riaprire sto topic è un inno a biscardi
contenti voi

FANCULO A CHI NON HA PERMESSO IL SEGUITO DI SUCKER FREE CITY DI SPIKE LEE(2004)DOPO LA PUNTATA PILOTA

Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-01-2005 21:47  
quote:
In data 2005-01-19 21:21, Drugo80 scrive:
gli arbitri sbagliano in tutti i paesi del mondo
da noi sembra un problemone xche siamo l unica nazione in cui ne parliamo in tutte le trasmissioni sportive dall inizio alla fine.

e riaprire sto topic è un inno a biscardi
contenti voi

Hai perfettamente ragione. Un grosso problema dell'Italia è che ci sono troppe trasmissioni sportive, quotidiani sportivi, pseudo espertoni etc. etc.
Io personalmente mi limito a vedere le partite e non sto ad ascoltare le stupidaggini che dicono a Controcampo o alla domenica sportiva.
Biscardi poi è una vergogna per lo sport

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 20-01-2005 11:17  
gli arbitri devono essere imparziali.
In serie A le grandi vengono aiutate eccome.
Vi assicuro che parlo perchè due anni fa gli arbitri ci hanno fatto retrocedere.
E non dico solo che stanno col più forte e danno addosso alpiù debole, a quello che gioca peggio.....loro tartassano proprio le società che hanno problemi a livello dirigenziale (debiti ecc....) e che non sono grandi piazze.
Chissà come mai con la roma non lo fanno mai e col napoli nemmeno. C'è bisogno di un vero e proprio fallimento perchè certe società si levino dalle palle e portino via almeno un po' di corruzione dal calcio.
Il fatto è che, oltre alla sudditanza psicologica, gli arbitri sono politicamente manovrati per affondare le piccole società. Se queste, in più, hanno anche problemi societari, nonne parliamo nemmeno.
Se però ad avere problemi societari sono grandi piazze (Roma, firenze o Napoli), ecco lì che le cose cambiano.

gongolante

Inviato: 20-01-2005 12:41  
quote:
In data 2005-01-20 11:17, RICHMOND scrive:
Se però ad avere problemi societari sono grandi piazze (Roma, firenze o Napoli), ecco lì che le cose cambiano.

Ma non è una questione di manovre dall'alto, è questione di pressione ambientale diversa a seconda delle diverse realtà. Chiaro che se un Chievo va in C1 o se ci va un Napoli (con 65.000 persone allo stadio ed un potenziale di pubblico che tutti sappiamo) è cosa ben diversa. Chiaro che arbitrare una pericolante che si chiama Napoli ed una che si chiama Messina è diverso...
Chiaro che gli arbitri devono essere imparziali ma non è facile quando hai certe pressioni ambientali.

Purtroppo il calcio odierno è deciso quasi sempre da episodi e l'arbitro e' spesso diventato troppo decisivo.
Ho detto.

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-01-2005 20:33  
É sempre divertente leggere i tuoi strali contro il palazzo Richmond. Ma ricordati sempre che senza alcune strane manovre di questi oscuri personaggi voi l'anno scorso eravate in serie C.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Drugo80

Reg.: 10 Ott 2004
Da: pavia (PV)
Inviato: 20-01-2005 23:07  
quote:
In data 2005-01-20 20:33, sloberi scrive:
É sempre divertente leggere i tuoi strali contro il palazzo Richmond. Ma ricordati sempre che senza alcune strane manovre di questi oscuri personaggi voi l'anno scorso eravate in serie C.

esatto:

GENOANO RIPESCATO

FANCULO A CHI NON HA PERMESSO IL SEGUITO DI SUCKER FREE CITY DI SPIKE LEE(2004)DOPO LA PUNTATA PILOTA

Visualizza il profilo di Drugo80  Invia un messaggio privato a Drugo80  Email Drugo80    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.125117 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: