FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - LAJOS DETARI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > LAJOS DETARI   
Autore LAJOS DETARI
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Da: bologna (BO)
Inviato: 14-07-2003 16:40  
Avevo piu' o meno quell'eta in cui l'immaginazione viaggia talmente veloce che anche il piu' banale gesto "tecnico" ti sembra geniale e purtroppo fu per questo che me ne innamorai. Erano i primi di settembre dell'anno 1989 ed al Dall'Ara pioveva che Dio la mandava,andava in scena la prima di campionato ed il mio Bologna si apprestava a cominciare quella disgraziata stagione che sarebbe poi terminata con la retrocessione contro la Samp,che al tempo era una signora squadra e che l'anno sucessivo avrebbe vinto splendidamente lo scudetto. Io bambino di 10 anni del calciomercato ne sapevo davvero pochino,soprattutto frasi strappate a mio padre che mi facevano supporre una piu che funesta stagione per la mia squadra del cuore,Ancora assorto in questi inquietanti interrogativi quasi mi perdo l'entrata delle squadre...escono dal tunnel e dove potra mai andarsi a posare l'occhio di un poppante del calcio?Chiaramente sul 10 in Rossoblu',lo guardo, l'osservo,lo studio,c'era un che di romantico nel suo ciondolante incedere,era bassettino e tracagnotto,comunque robusto ed al limite del sovrappeso che per un calciatore agl'occhi del pubblico non è mai troppo positivo L'arrivo a centrocampo,le formalita' di rito ed io ancora magneticamente attaccato con lo sguardo a quel magiaro bionduzzo e poi la fogorazione Per la cronaca Vialli e Lombardo chiusero la contesa in meno di 40 minuti,ma non fu quello l'importante,lo vidi giocare quella fu la notizia,un turbine di emozioni mi prese ad ogni tiro,dribbling,finta,assist, qualsiasi cosa facesse per me era meravigliosa. Il problema, suppongo l'abbiate capito, è che di tutte le cose tentate a venirgliene erano davvero poche,ma che volete che me ne fregasse a 10 anni? In tutto lo vidi per 2 anni ed in 42 partite giocate furono piu' o meno 6 quelle giocate davvero bene!!! Quest'anno sara' il 16mo da abbonato e credetemi di merda ne ho vista parecchia(mai stati a leffe?),per fortuna ho anche visto grandi giocatori Baggio e Signori su tutti, beh una cosa ve la devo dire Lajos era uno che fece schifo ovunque in italia anconetani e genoani se lo ricorderanno, ed anche a Bologna fece cagare,ma in quelle sei-sette partite che decise di giocere ogni suo gesto rimase in me come ogni nota di una canzone talmente bella che ancora adesso ricordo e che sono certo non dimentichero' mai piu'.
Sempre per la cronaca dopo qualche comparsata in Turchia il buon Lajos si è ritirato ed ha aperto in quel di Budapest un ristorante,scelta non casuale visto che in due anni Qui prese piu o meno 5 chili ora a naso dovrebbe pesare intorno al quintale,MA CHE VOLETE CHE FREGHI AD UN CINNO DI 10 ANNI APPENA UN PO PIU' CRESCIUTO

Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 14-07-2003 20:18  
La mitica fantasia magiara!

Tra i miei amici è ancora un mito! Uno dei miei primi acquisti al fantacalcio
Non sapevo che fine avesse fatto, bella storia!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-04-2005 20:30  
me lo ricordo in Germania all'Eintracht di Francoforte nella seconda metà degli anni 80'....lo voleva la Juventus ricordo...

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-04-2005 12:10  
quote:
In data 2005-04-03 20:30, Onceupon scrive:
lo voleva la Juventus ricordo...

Non è proprio così ^^'
Lui voleva la Juve.
Se non ricordo male con la Juve aveva fatto una tournee estiva, ma nulla di più.

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004148 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd