FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Il Giro d'Italia 2007
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Il Giro d'Italia 2007   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Il Giro d'Italia 2007
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-05-2007 19:46  
ma la colpa del giro se piepoli oggi non ha vinto non l'ho capita...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 30-05-2007 20:02  
perchè non mi entusiasma più come un tempo..
non che il tour dell'anno scorso sia stato meglio eh

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 30-05-2007 20:27  
a me la tappa di Riccò è piaciuta come raramente me ne era piaciuta una prima

quella di oggi è stata disegnata male; quoto quello che ho detto prima... se non fai selezione prima una salita del genere per la classifica dirà poco o niente. Se oggi prima o dopo lo Zoncolan ci fosse stata una salita seria vedrai che si cominciava a ragionare...

bisogna ammettere che questo giro è un po' meno carico di fascino e montagne che gli ultimi, ma se questo è uno dei prezzi da pagare per battere il doping ben venga e ci farò il callo

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 30-05-2007 21:55  
bastasse questo, sì direi di sì..
però il mio non era un discorso tecnico, bensì puramente "estetico" ed "esteriore"... insomma non vedo nomi, mi girano le palle... ma anche perchè nomi oggi non ce ne sono..
insomma quando 15 anni fa anche qua correva indurain, impazzivo

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 30-05-2007 22:03  
il fatto è che,come dici,i nomi non ci sono proprio.mancano pochi corridori di livello qua,chessòun vinokurov,altri non ne vedo in effetti.tappa tanto massacrante quanto inutile in effetti,anche perchè uno scalatore fortissimo non c'è.solo piepoli forse,che comunque slo,perde una vita a crono,anche se al podio poteva ambire.schleck è pazzesco,ma lo stesso dicevo 3 anni fa di cunego,vedi che tristezza mi è diventato.è che proprio non può andare di più credo,mentre di luca,a mio parere,va molto oltre i propri limiti,per essere a 31 anni...e ho detto tutto.
a sto punto,visto che c'è un mese di mezzo per tirare il fiato,fossi in questi uomini proverei pure il tour,almeno il podio credo sia assicurato
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 30-05-2007 22:07  
io l'ho sempre detto che cunego è metà di quello che è sembrato, se non qualcosa in meno..
per piepoli invece mi girano le palle, cazzo oggi era evidentissimo che poteva andare molto di più...
come vengono chiamati in f1? ordini di scuderia?
il problema è che oggi ha voluto proprio rendere palese che se avesse avuto il permesso stracciava simoni e compagnia

badlands

Inviato: 30-05-2007 22:52  
lo so,ma lui è tredicesimo a sei giorni e sette notti di distacco,simoni può ancora andare sul podio(o meglio poteva,perchè nella crono non ha speranze).senza il grosso distacco non avrebbe potuto andare in fuga due volte nei giorni scorsi,sicchè c'è poco da fare.e oggi in fondo è andato bene nel finale dopo essere stato parecchio a ruota.vero è che in due tapponi splendidi ha sempre lasciato la vittoria ai compagni.la maglia verde è il minimo.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 30-05-2007 22:56  
ma questo sì, però mi è parso proprio che fosse sua intenzione rendere più palese possibile al pubblico il fatto che, potendo, spaccava tutti...pure il suo capitano..
è una sensazione eh

badlands

Inviato: 30-05-2007 23:02  
boh,non ci giurerei.era una salita talmente mostruosa che poteva vincere,ma non credo con più di una decina di secondi dall'ottimo simoni di oggi.e quel ragazzetto di 22 anni che mai aveva provato sta salitella
ciao!

sloberi

Inviato: 31-05-2007 08:55  
Sì, grossi nomi non mancano... direi Vino, Menchov, Evans e se non lo legnano presto Valverde. Ma io spero sia il giusto periodo di transizione per arrivare ad avere uno sport serio e pulito.

Cunego è un campione ragazzi, altrimenti a 23 anni non si vincono Giro, Lombardia e forse anche il Vallonia; secondo me il problema è nel modo sbagliatissimo in cui è gestito. Perchè mentre tutti corrono le varie classiche o sono a prepararsi al meglio per i Giri lui è a spaccarsi in due per vincere un Giro del Trentino o una Settimana Catalana? Gestito meglio io spero possa dimostrare quello che vale davvero.

Poi su Piepoli... certo, forse il Giro non l'avrebbe vinto ma dal momento che ha dimostrato di essere lo scalatore più forte di tutti credo che adesso sarebbe per lo meno al pari di Di Luca. Poi in una crono che arriva dopo 20 giorni di corsa chi può mai dire come va a finire? Credo la Sounier si stia un po' mangiando le mani ma in effetti era impensabile Piepoli andasse tanto forte. E per lui vale più o meno lo stesso discorso di Cunego, con la differenza che lui una carriera radiosa l'ha già buttata via per andare a fare il gregario in Spagna... un vero peccato.

Riccio

Reg.: 03 Set 2003
Da: Genova (GE)
Inviato: 31-05-2007 13:00  
Schleck continua a stupirmi, a 21 anni è secondo dietro a Di Luca.

Spero riesca a gestirsi quei due secondi di vantaggio su Simoni, anche se non dovrebbe essere difficile.

Ne sentiremo parlare, spero.
per il povero tucano

Visualizza il profilo di Riccio  Invia un messaggio privato a Riccio  Vai al sito web di Riccio    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 31-05-2007 13:37  
su cunego vedremo,l'età è dalla sua ancora,in effetti fare sempre il trentino,benissimo,prima del giro,non è sta gran tattica forse.certo qualcosa deve dimostrare perchè,dopo il giro,non ha praticamente vinto nulla(ma al tour è stato maglia bianca mi pare lo scorso anno,o no?) nei 3 anni dopo,qualcosa deve voler dire.chissà se va al tour.su piepoli ripeto,è un pazzesco scalatore,ma non credo se la poteva giocare con di luca.insomma,se ha una 15na di minuti di ritardo,in qualche modo li avrà pure presi.come massimo poteva giocarsi il podio,al posto di simoni.in pratica è rimasta la crono e basta vero?altre salite nulla?va a finire che in un giro tutto di rimessa cunego si becca il podio
ciao!

DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 31-05-2007 13:59  
per me cuengo è un pacco..
spero di sbagliarmi, per il nostro ciclismo, per il ciclismo in genere...
c'è bisogno di un grande campione e di un grande antagonista...al momento non ce ne sono

sloberi

Inviato: 31-05-2007 14:38  
parlando delle gare a tappe però

perchè sulle gare in linea raramente ho visto un inizio di stagione entusiasmante come questo

badlands

Inviato: 31-05-2007 19:22  
eh,ma la gente si esalta di più con le tappe.è bello vincere una parigi-roubaix,anzi splendido,ma un grande giro è un'altra cosa.vero è che anche negli anni passati,il tour finiva dopo 10 giorni(l'ultimo esaltante fu quello del pirata credo),mentre al giro vincono corridori non proprio di primo livello,puntualmente inesistenti al tour.è un po' di anni che mancano i veri grandi duelli,mentre nelle corse di un giorno ci son sempre state grandi cose da vedere.
ciao!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.128796 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.