Autore |
Qualificazioni europei... |
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-10-2007 21:20 |
|
quote: In data 2007-10-15 20:53, DonVito scrive:
beh, ad ogni modo non è neanche giusto che i giocatori facciano quel cazzo che gli pare solo perchè non sono convinti del valore del ct..
se loro avessero il massimo della fiducia in lui, probabilmente vedremmo cose migliori..
|
Su questo hai perfettamente ragione ma alla fine oltre ad essere professionisti sono anche "umani"...
Per quanto discutibile possa essere se non si ha fiducia nel progetto perchè mettere a repentaglio la propria carriera arrivata quasi alla fine e già messa in pericolo da gravi infortuni?
| Inviato: 15-10-2007 21:27 |
|
quote: In data 2007-10-15 21:06, sloberi scrive:
donadoni non mi sta piacendo, lo ripeto, ma non la vedo tanto tragica
|
La partita con la Scozia è un crocevia fondamentale, voglio vedere una squadra con le palle che fumano, solo così potrei ricredermi un po' su Donadoni!
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 15-10-2007 21:37 |
|
quote: In data 2007-10-15 21:06, sloberi scrive:
a me sembra più che altro che Cannavaro sia tornato ai suoi standard, ovvero quello di un grande difensore ma con qualche battuta a vuoto, dopo un mondiale irripetibile
| E vabbè,se avesse giocato sempre come al Mondiale staremmo parlando di uno che vale il doppio di Baresi e Beckenbauer.Certo che se viene meno pure lui lì è proprio la fine,ironia della sorte proprio quando noi italiani abbiamo sempre sfornato difensori di ottima qualità,grandi campioni,mentre eravamo un pò carenti dalla cintola in su.
Tornando alla questione degli addii eccellenti devo dire che se certa gente ha lasciato per Donadoni allora meglio così,nel senso che stiamo parlando di Nazionale non della squadretta dell'oratorio.Se ci vai devi sentirti onorato chiunque ti chiami,in caso contrario meglio che stai a casa.Gente come Del Piero che ha vinto tutto in carriera a 33 anni ancora ci rimane male se sta fuori.Per me lui è sempre un esempio.E' un grande campione e un grandissimo professionista.Ne avessimo di più di gente come Del Piero!!
Ironia della sorte quelli che hanno lasciato sono proprio quelli che hanno dato meno rispetto a quanto hanno ricevuto dalla Nazionale (un mondiale è sempre un mondiale...),soprattutto in relazione al talento che hanno. |
|
Topper
| Inviato: 15-10-2007 21:53 |
|
quote: In data 2007-10-15 21:37, Hamish scrive:
Gente come Del Piero che ha vinto tutto in carriera a 33 anni ancora ci rimane male se sta fuori.
|
Mi unisco a te per i complimenti a Del Piero, bravo ragazzo e grande professionista.
Ma la storia che ci rimane male se non viene convocato in Nazionale un po' mi puzza...
secondo me perchè è l'ultimo appiglio che ha per dimostrare, soprattutto alla Juve, che la sua carriera non è finita...
se non gioca neanche li...
Poi se parliamo di relazione tra talento e ciò che hai dato alla causa, Del Piero sta messo peggio di Totti e Nesta!
tu sei Deep
[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 15-10-2007 alle 21:53 ] |
|
Hamish
| Inviato: 15-10-2007 23:08 |
|
Bah,non credo proprio...
Nesta più per sfortuna che non per altro ha dato davvero poco alla Nazionale.Di Totti spesso si ricorda il cucchiaio contro l'Olanda,ma io ricordo anche lo sputo a Poulsen e l'espulsione contro la Corea,senza contare il mondiale decisamente sotto tono.
Comunque entrambi non si possono paragonare a Del Piero per il semplice motivo che Del Piero non ha mai mollato. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 16-10-2007 13:52 |
|
pure io ho la massima e totale stima di del piero come uomo e come calciatore(se avesse sempre giocato come seconda punta sarebbe forse anche arrivato a 300 gol),però va detto che in nazionale siamo ai livelli di totti e nesta,di lui ricordi i due gol pazzeschi sbagliati con la francia a euro 2000.
ciao! |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 16-10-2007 13:56 |
|
quote: In data 2007-10-15 23:08, Hamish scrive:
l'espulsione contro la Corea
|
Beh lì Totti non poteva farci granché... |
|
Topper
| Inviato: 16-10-2007 13:56 |
|
quote: In data 2007-10-16 13:52, badlands scrive:
pure io ho la massima e totale stima di del piero come uomo e come calciatore, però va detto che in nazionale siamo ai livelli di totti e nesta,di lui ricordi i due gol pazzeschi sbagliati con la francia a euro 2000.
ciao!
|
Europeo nel quale Totti brillò, e non poco! |
|
badlands
| Inviato: 16-10-2007 21:09 |
|
fu quantomeno eccellente,finale a parte,e resta ancor più il rammarico per il nulla che ha fatto in seguito,a parte la partita con l'ecuador in corea.
ciao! |
|
Hamish
| Inviato: 17-10-2007 09:22 |
|
Vabbè,ma non limitiamoci solo alle fasi finali delle competizioni (dove comunque per me Totti ha dato molto meno di quanto avrebbe potuto).Se andiamo a vedere nel complesso,Del Piero se non sbaglio è il miglior marcatore azzurro in attività,nonostante abbia avuto i suoi momenti di crisi e nonostante i vari dualismi che hanno accompagnato la sua carriera. Sto ragazzo è stato massacrato da stampa e opinione pubblica,sia quando c'era il dualismo Baggio-Del Piero,sia quando c'era il dualismo Totti - Del Piero.Tutti a criticare lui e a preferire puntualmente l'altro.E,nonostante ciò,lui non ha mai mollato,nonostante fosse il giocatore italiano più vincente in attività (dopo Maldini credo) e nonostante fosse una bandiera nella juventus.
Insomma,a mio parere avrebbe avuto più di un motivo per mandare tutti a cagare ma non lo ha mai fatto.Un vero esempio di professionalità. |
|
Valparaiso
| Inviato: 17-10-2007 09:29 |
|
L'essenziale è che i ct preferissero puntualmente lui, portandoci alle grandi vittorie che sappiamo... |
|
Topper
| Inviato: 17-10-2007 13:17 |
|
Comunque stasera mi vedo Georgia - Scozia fiducioso anche se credo succederà niente di insolito.
(della Francia non ne parlo neanche...) |
|
badlands
| Inviato: 17-10-2007 13:49 |
|
per me invece la francia va a pareggiare in ucraina l'ultima e tanti saluti a loro.stasera spero vinca la scozia.vero che in caso contrario avremmo due risultati,ma con la nostra mentalità se andiamo in scozia per il pareggio ne prendiamo 3,meglio giocarla alla morte e via,tanto avremo la squadra al completo o quasi.
oddo cannavaro barzagli zambrotta
pirlo gattuso de rossi (o ambrosini)
camoranesi toni grosso
con sta squadra per me non temiamo certo la scozia.
ma che roba tenere sempre fuori uno come rossi,che gol pure ieri...
ciao! |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 17-10-2007 14:14 |
|
quote: In data 2007-10-17 09:29, Valparaiso scrive:
L'essenziale è che i ct preferissero puntualmente lui, portandoci alle grandi vittorie che sappiamo...
|
bè, in realtà dopo Francia '98 che doveva essere il suo mondiale e ha fatto pietà, gli è sempre stato preferito Totti (euro 2000, corea 2002 e euro 2004) ma anche qui le vittorie le conosciamo bene; più che altro giocava spesso le qualificazioni e se le abbiamo sempre passate sarà pure un po' merito suo
poi in nazionale credo che il calcolo delle vittorie lasci il tempo che trova, altrimenti baggio dovremmo dire che ha fatto peggio di del piero
ma badlands, sei impazzito? cioè, tu nella titolare contro la scozia vedresti bene grosso come ala alta? maddai...
_________________ E' ok per me! |
|
Valparaiso
| Inviato: 17-10-2007 14:25 |
|
quote: In data 2007-10-17 14:14, sloberi scrive:
quote: In data 2007-10-17 09:29, Valparaiso scrive:
L'essenziale è che i ct preferissero puntualmente lui, portandoci alle grandi vittorie che sappiamo...
|
bè, in realtà dopo Francia '98 che doveva essere il suo mondiale e ha fatto pietà, gli è sempre stato preferito Totti (euro 2000, corea 2002 e euro 2004) ma anche qui le vittorie le conosciamo bene; più che altro giocava spesso le qualificazioni e se le abbiamo sempre passate sarà pure un po' merito suo
|
Beh, a Euro 2000 però perdemmo davvero per il rotto della cuffia, corea venimmo eliminati in maniera abbastanza strana prima che avessimo davvero modo di emergere...
l'unica cosa che mi sento di rimproverargli davvero è euro 2004, anche se sappiamo bene che in campo ne capitano di tutti i colori, e la sua sfortuna fu più che altro la telecamera "ad personam" che gli piazzò la tv danese...
al mondiale vinto resto convinto che il suo recupero sia stato importante, e ch senza non avremmo vinto.
Del Piero invece in Nazionale lo ricordo quasi sempre meno che mediocre, e caratterizzato dalla capacità di fallire gol fatti. Devo anche dire che il Del Piero del dopo infortunio non mi ha mai esaltato particolarmente... |
|