Autore |
Europa League 2010/11 |
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 17-09-2010 12:16 |
|
per me il discorsofisico non regge,le tedesche son partite una settimana primadi noi,mica 8 mesi(e comunque la juves'è ritrovata a fine giugno per la preparazione...),in grecia son partiti con noi come in spagna,giusto le olandesi e le squadre del nord sono più avanti.il fatto è che gli ltri metton dentro i titolari,noi le riserve,se il palermo gioca con la difesa di ieri,mica si salva.è chiaro che se di colpo metti dentro 3 o 4 che non han mai giocato,nel complesso lo paghi.poi si,aggiungiamoci pure che il livello nostro purtroppo è quel che è,se manco corriamo hai voglia le figuracce che si raccolgono.
ciao! |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 17-09-2010 12:44 |
|
quote: In data 2010-09-17 10:50, Hamish scrive:
Ciò non toglie che, guarda caso, proprio le squadre che iniziano dopo (le italiane e le spagnole) hanno più difficoltà di tutte in queste fasi iniziali dell'Europa League. Questo mi pare incontestabile numeri alla mano.
|
Eh addirittura incontestabile... una giornata mò è sufficiente per definire un assioma incontestabile. Comunque io sto con badlands.
_________________ E' ok per me! |
|
sloberi
| Inviato: 17-09-2010 13:05 |
|
quote: In data 2010-09-17 12:16, badlands scrive:
e comunque la juves'è ritrovata a fine giugno per la preparazione...
|
E aggiungo che probabilmente ha giocato tante partite ufficiali quanto la media delle teteske, se non di più forse.
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 17-09-2010 14:00 |
|
quote: In data 2010-09-17 12:16, badlands scrive:
per me il discorsofisico non regge,le tedesche son partite una settimana primadi noi,mica 8 mesi(e comunque la juves'è ritrovata a fine giugno per la preparazione...),in grecia son partiti con noi come in spagna,giusto le olandesi e le squadre del nord sono più avanti.il fatto è che gli ltri metton dentro i titolari,noi le riserve,se il palermo gioca con la difesa di ieri,mica si salva.è chiaro che se di colpo metti dentro 3 o 4 che non han mai giocato,nel complesso lo paghi.poi si,aggiungiamoci pure che il livello nostro purtroppo è quel che è,se manco corriamo hai voglia le figuracce che si raccolgono.
ciao!
| Il discorso è complessivo e riguarda diversi aspetti. Innanzitutto anche una settimana in più o in meno fa una certa differenza ad inizio stagione, poi bisogna contare anche il dato fondamentale che serie A e Liga sono due campionati a 20 squadre mentre la Bundesliga è a 18 il che comporta, ad esempio, che noi abbiamo giocato domenica, poi ieri, poi di nuovo domenica, poi mercoledì poi il turno infrasettimanale, poi di nuovo domenica... Chiaro che il turn over diventa indispensabile, non è più una scelta e di tempo per allenarsi ce ne è poco.
E' un calendario fatto molto alla cazzo di cane. Si inizia per ultimi e si ha più partite di tutti... Si passa da lunghi periodi di inattività a periodi in cui giochi ogni 3 giorni per due o tre settimane di fila e questo lo paghi sopratutto ad inizio stagione.
Poi la spiegazione alternativa è che Juve e Atletico Madrid (campioni in carica eh...) fanno schifo mentre Stoccarda e Bayer Leverkusen sono squadre di fenomeni. Oh, ognuno può scegliersi la spiegazione che ritiene più opportuna a me francamente pare più verosimile la prima ma non pretendo di convincere nessuno. |
|
sloberi
| Inviato: 17-09-2010 14:19 |
|
Le inglesi sono 20 ed hanno pure una coppa in più da fare... mi pare che in Europa i risultati arrivino. L'Inter col nostro calendario ridicolo, l'inizio in ritardo del campionato e senza fare praticamente mai turn over (perché Mou non ha MAI fatto turn over l'anno scorso) ha vinto tutto il vincibile. E le spagnole sono 20 ma di europe league ne hanno vinte almeno 4 mi pare negli ultimi 10 anni.
Se la juve pareggia 3-3 col Lech Poznan in casa non mi parlate di condizione fisica per favore, perché poi mi infervoro...
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 17-09-2010 14:22 |
|
grande psg!
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sloberi
| Inviato: 17-09-2010 14:22 |
|
quote: In data 2010-09-17 14:00, Hamish scrive:
Chiaro che il turn over diventa indispensabile, non è più una scelta e di tempo per allenarsi ce ne è poco.
|
A me anche sta grande diceria convince poco. Guarda caso il triplete nelle ultime 2 stagioni è stato raggiunto dalle uniche 2 squadre che di turn over praticamente non ne fanno mai. Andate a chiedere ai vari Zanetti, Samuel, Lucio, Cambiasso, Maicon, Milito, Messi, Xavi, Puyol, Alves, ecc. quante partite han saltato in sti ultimi due anni...
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 17-09-2010 15:18 |
|
quote: In data 2010-09-17 14:19, sloberi scrive:
Le inglesi sono 20 ed hanno pure una coppa in più da fare... mi pare che in Europa i risultati arrivino. L'Inter col nostro calendario ridicolo, l'inizio in ritardo del campionato e senza fare praticamente mai turn over (perché Mou non ha MAI fatto turn over l'anno scorso) ha vinto tutto il vincibile. E le spagnole sono 20 ma di europe league ne hanno vinte almeno 4 mi pare negli ultimi 10 anni.
Se la juve pareggia 3-3 col Lech Poznan in casa non mi parlate di condizione fisica per favore, perché poi mi infervoro...
| Di nuovo con la Premier? La Premier inizia due settimane prima della serie A! Hanno iniziato il 14 agosto loro e poi mi pare di aver già detto che questo discorso per quanto riguarda i top club è vero in misura molto minore o solo in parte. Inutile citare il Barça perchè quelli lì anche se non corrono fanno correre il pallone e hanno per lo meno 6 o 7 giocatori che possono risolvere la partita in ogni momento.
Io parlavo specificatamente dei club impegnati in Europa League e delle difficoltà che si hanno all'inizio della competizione e che possono condizionare il proseguimento della coppa.
Ma diciamo che voglio darti ragione sul fatto che questa della forma fisica sia una cazzata, nessuno mi ha dato ancora una spiegazione convincente (o anche solo una spiegazione tout simplement ) sul perchè TUTTE le italiane e tutte le spagnole (tra cui i campioni in carica) hanno sofferto e hanno portato a casa risultati ridicoli in questa prima giornata mentre TUTTE le tedesche hanno dominato o quasi.
Escludendo il fattore forma fisica le possibili spiegazioni sono due, ma entrambe non mi convincono:
1) E' tutto frutto del caso;
2) Le tedesche sono molto più forti di italiane e spagnole.
Chiaro che andando avanti nella competizione le cose cambieranno, ma è quello che dico io! Appena si entra in forma i veri valori escono fuori e nulla mi toglie dalla testa che se quelle otto partite si fossero giocate tra 2 settimane avremmo visto risultati differenti. Il guaio è che ora tutto si complica e se non si cambia presto registro molte squadre italiane e spagnole rischiano di restare fuori dalla competizione.
Poi che la Juve una partita del genere la debba vincere comunque l'ho detto io per primo, così come concordo sul fatto che le squadre italiane impegnate in Europa League abbiano dei limiti oggettivi, ma dal mio punto di vista un peso notevole lo hanno anche il calendario e la forma fisica scadente. Tutto qui. |
|
sloberi
| Inviato: 17-09-2010 17:36 |
|
quote: In data 2010-09-17 15:18, Hamish scrive:
nessuno mi ha dato ancora una spiegazione convincente (o anche solo una spiegazione tout simplement ) sul perchè TUTTE le italiane e tutte le spagnole (tra cui i campioni in carica) hanno sofferto e hanno portato a casa risultati ridicoli in questa prima giornata mentre TUTTE le tedesche hanno dominato o quasi.
|
Sì ma tu ti stai incaponendo su un turno di un girone... cioè ma come puoi giungere a conclusioni tanto definitive per una partita. Onestamente mi pare molto ma molto più facile che ci sia il caso dietro tutto ciò che non presunte incapacità di preparazione. Tanto più che in Europa League le italiane fanno schifo sempre, non solo nel primo turno... forse non sono mai pronte atleticamente? L'anno scorso Roma e Juve sono uscite a febbraio o marzo con lo standard e il fulham... mi sa un po' dura continuare a parlare di problemi atletici.
E se vogliamo dirla tutta la bundes non è che è iniziata quest'anno per la prima volta prima della A o della liga, ma l'anno scorso ricordo al primo turno l'Amburgo pigliarle dal Rapid Vienna (!!!) e un'altra tedesca da una squadra lituana... lo schalke forse o l'amburgo non lo so. Quindi come mai l'anno passato TUTTE le tedesche al primo turno l'han preso in culo se sono tanto lungimiranti ad iniziare prima delle altre?
edit: vabbè ho scazzato, era l'herta ed era contro una squadra lettone... ma il succo non cambia.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 17-09-2010 alle 17:39 ] |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 17-09-2010 17:50 |
|
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 17-09-2010 19:44 |
|
ma infatti,per me la maggior parte viene dal caso,si è in un gironcino in cui ne passan due,non si è con l'acqua alla gol d uno scontro diretto.il napoli ha eliminato gli svedesi che han cominciato il campionato a giugno o quasi,la juve gli austriaci che iniziano a fine luglio,il palermo non mi ricordo.il discorso per me è uno,se non giochi alla morte e non dai tutto,e se metti dentro gentaccia tipo il palermo dietro ieri sera,con chi giochi giochi,alla fine le prendi,a settembre come ad aprile.
e comunque non lo sapevo che il grande hector è finito a allenare in grecia,questo spiega alla grande la sconfitta dell'atletico,altro che preparazione!
ciao! |
|
sloberi
| Inviato: 18-09-2010 11:59 |
|
quote: In data 2010-09-17 17:50, HaroldKid scrive:
e la roma uscì con il panathinaikos.
|
Vero anche quello... ero in forma ieri.
|
sloberi
| Inviato: 30-09-2010 19:01 |
|
Oddio ma cosa sta facendo il napoli? Io comunque squadre altalenanti ne ho viste, ma come il napoli quest'anno...
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 30-09-2010 20:21 |
|
anche perchè l'ha pareggiata |
|
sloberi
| Inviato: 30-09-2010 23:47 |
|
quote: In data 2010-09-30 20:21, DonVito scrive:
anche perchè l'ha pareggiata
|
Ecco per l'appunto... è una squadra di folli.
|