FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Osservatorio Filmuppiano sulle Manifestazioni Sportive
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Osservatorio Filmuppiano sulle Manifestazioni Sportive   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Osservatorio Filmuppiano sulle Manifestazioni Sportive
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 10-09-2008 18:23  
Famiglia Cristiana ha la soluzione

http://www.adnkronos.com/IGN/Sport/?id=1.0.2472743500

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-09-2008 18:49  
quote:
In data 2008-09-10 17:09, Valparaiso scrive:

Vabbè Hamish, a dire il vero io ho sentito da primo giorno che ai passeggeri era stata data la possibilità di rinunciare al posto sul proprio treno e di prenderne un altro.
Se hanno accettato tutti, siamo sicuri che si sia trattato solo di una ingiusta forma di pregiudizio culturale nei confronti dei civilissimi tifosi del Napoli?
[/quote]Sei sicuro di quello che dici? http://it.youtube.com/watch?v=I_aNdOZ_EVM&feature=related

Lo senti il servizio? "assalto all'intercity", "seminando il panico tra i passeggeri", "quattro ferrovieri aggrediti dagli ultras", "guerriglia continuata fino allo stadio". Passa quasi per un coglione il questore quando dice che tutti avevano il biglietto e che non c'erano motivi di ordine pubblico per non far partire quel treno...

I passeggeri dell'intercity hanno accettato tutti o quasi perchè quel treno ha viaggiato sovraffollato nonostante le carrozze aggiunte. C'è gente che ha viaggiato in piedi sulla tazza del cesso, gente che è svenuta e si è sentita male.

quote:

Per il resto i danni al treno sono stat fatti e sono stati mostrat in tv, le bombe carta sono state effettivamente trovate, mi pare.

[/quote] Le bombe carta, purtroppo, le hanno e le usano fin troppe tifoserie. E' un problema sicuramente, ma non tale da finire in prima pagina. I danni al treno sono stati senz'altro fatti, ma davvero credi che ammontino a 500.000 euro? Quello visto in Tv sono un finestrino rotto, qualche poltrona strappata (mai vista su un treno di trenitalia!!), un cesso divelto e qualche danno alla "tetto". Basta. Stop. Non si vede altro. I gruppi organizzati sono talmente sicuri che i danni sono sensibilmente inferiori da aver detto pubblicamente di essere disposti a risarcire trenitalia purchè la perizia la faccia un terzo imparziale. Trenitalia ovviamente non ha risposto.

Tanto per la cronaca, vorrei sapere come si fa a fare una stima dei danni del genere e a diffonderla quando il treno non è arrivato nemmeno da un ora in stazione.

quote:

Due stazioni ferroviarie, con i loro utenti, sono effettivamente state tenute in ostaggio, e dalle immagini che circolano il comportamento dei tifosi non pare proprio il più tranquillo, si parla anche di lavoratrici della stazione di Roma malmenate...

[/quote]A parte che la questione delle lavoratrici malmenate la sai solo tu, anche perchè è difficile malmenare qualcuno quando si passa attraverso un cordone di polizia, la questione del comportamento più o meno tranquillo la trovo assurda. Se il comportamento non fosse stato tranquillo la polizia sarebbe intervenuta. Nelle immagini alla stazione termini i tifosi corrono non perchè ci sono scontri o per assaltare qualcuno o qualcosa, ma solo ed esclusivamente perchè quando sono arrivati a Roma stava già per finire il primo tempo... A parte un fumogeno e un paio di petardi cosa c'è di anormale nel comportamento degli ultras alla stazione termini? Sono scene che si vedono in TUTTE le trasferte, anche quando
i veronesi vengono a Napoli solo che loro erano un centinaio, mentre i tifosi del Napoli erano 1500/2000.

Sul resto non ti rispondo anche perchè vorrei capire che cosa c'entri la questione degli stupri con i fatti di Roma.

Concludo dicendo che io non difendo nessuno. Io in curva non ci vado nemmeno. Il fatto di passare per piagnoni poi sinceramente me ne sbatto abbastanza. Non è che per non passare per piagnone mi devo tenere anche le accuse più ridicole...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 10-09-2008 18:51  
Minchia che quote di merda, credo che entri nella top 5 dei peggiori della storia. Se mi riesce l'aggiusto.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 10-09-2008 19:10  
vabbè, questo è il servizio del tg3.
http://it.youtube.com/watch?v=oWfJgxOvQ2E
L'errore del servizio, se ho ben capito, sarebbe nella descrizione dell'"assalto" al treno... secondo il servizio molti tifosi erano senza biglietto, mentre secondo altre fonti lo avevano.
L'ingresso alla stazione è questo: http://it.youtube.com/watch?v=emuiKW34m30
fumogeni e una grande quantità di esplosioni ci sono senza dubbio state, come si vede dalla ripresa, comunque questo è il minore dei problemi...
I danni al treno, al di là della stucchevole querelle sull'ammontare, per come li ho visti io dalle riprese tv, vanno comunque nella direzione di ciò che soltanto un animale può fare.
se ho ben capito tu contesti anche il fatto che un tifoso sarebbe stato fermato con un martello, ma non ho capito dove hai trovato la smentita...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 10-09-2008 alle 19:11 ]

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Inviato: 10-09-2008 19:19  
Questo servizio di studio aperto può essere di parte e sbagliato, però le parole del capo della sicurezza di Trenitalia Fiumara descrivono comunque comportamenti gravi, come quello di tirare più volte il freno di emergenza. http://it.youtube.com/watch?v=I_aNdOZ_EVM
Anche questoa può essere stata una delle cause del fatto che a Roma il treno sia arrivato a partita iniziata.
Ma probabilmente anche Trenitalia fa parte del grande complotto contro i tifosi del Napoli.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Inviato: 10-09-2008 19:33  
In questo video c'è il ritorno alla stazione...
Di nuovo esplode una bomba carta e la polizia reagisce con una carica. Sembrerebbe anche accanendosi troppo, anche a giudicare dalle urla della tizia, ma questa vabbè, non è una novità.
http://it.youtube.com/watch?v=-78X0dcBsdk&feature=related
Per la cronaca, la questione dello stupro, la dicevo per indicare comunque il tipo di gente che c'è lì dentro, confermata anche dai dati forniti dal ministero dell'interno sui precedenti...
E comunque non sono nemmeno d'accordo sul fatto che quella di Tosel sarebbe una decisione dura.
Per danni fatti negli stadi ospitanti, è capitato che altre squadre hanno giocato a porte chiuse o hanno avuto la squalifica del campo, come la Fiorentina quando dei suoi tifosi ruppero un lavandino a Empoli.
Quindi chiudere solo le curve non è poi una decisione così penalizzante, se si guarda al fatto che il napoli comunque può giocare in casa, e con gran parte del pubblico nello stadio.

Hamish

Inviato: 10-09-2008 19:42  
quote:
In data 2008-09-10 19:10, Valparaiso scrive:
L'errore del servizio, se ho ben capito, sarebbe nella descrizione dell'"assalto" al treno... secondo il servizio molti tifosi erano senza biglietto, mentre secondo altre fonti lo avevano.
fumogeni e una grande quantità di esplosioni ci sono senza dubbio state, come si vede dalla ripresa, comunque questo è il minore dei problemi...
I danni al treno, al di là della stucchevole querelle sull'ammontare, per come li ho visti io dalle riprese tv, vanno comunque nella direzione di ciò che soltanto un animale può fare.
se ho ben capito tu contesti anche il fatto che un tifoso sarebbe stato fermato con un martello, ma non ho capito dove hai trovato la smentita...

No, non l'ho contestato, anche perchè se lo sapessi il tifoso fermato con un martello è un romanista, anche se in diversi servizi si parla di 5 ultrà napoletani arrestati:

http://news.kataweb.it/item/485088/calcio-arrestato-a-roma-ultra-sorpreso-con-martello

Valparaiso

Inviato: 10-09-2008 19:47  
quote:
In data 2008-09-10 19:42, Hamish scrive:
quote:

No, non l'ho contestato, anche perchè se lo sapessi il tifoso fermato con un martello è un romanista, anche se in diversi servizi si parla di 5 ultrà napoletani arrestati:

http://news.kataweb.it/item/485088/calcio-arrestato-a-roma-ultra-sorpreso-con-martello

ah beh...
non c'è da sorprendersi allora se i telegiornali non lo hanno specificato.
comunque i romanisti se non sono i peggiori di tutti poco ci manca, praticamente accoltellano sempre qualcuno quando c'è una partita importante a Roma...

utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 10-09-2008 20:48  
L'intelligenza di questa decisione risiede nel fatto che, chiudendo le curve, non si impedisce a certe persone di andarsela a vedere nei Distinti o nelle Tribune la partita.
Però lo impedisce a chi in curva ci va tranquillamente e non può permettersi posto altrove.

Applausi, gente!

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 10-09-2008 alle 20:51 ]

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Inviato: 10-09-2008 20:52  
qua si vede un'altra fase del dopopartita alla stazione Termini...
http://it.youtube.com/watch?v=l8BJWZi-sZM
a un certo punto i tifosi si buttano verso le scale del piano inferiore... boh, magari cercano di sfuggire a una carica, o vogliono provare ad arrivare ai treni dal sotterraneo...
si vede anche un poliziotto che deve aver perso il cntrollo, perché viene trattenuto e allontanato dai colleghi.
comunque nei commenti c'è uno che dice di questo presunta aggressione a una commessa, l'avevo letto lì. Poi magari se l'è inventato, o si sarà trattato di un episodio da poco, boh...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 10-09-2008 alle 20:58 ]

Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-09-2008 10:48  
quote:

....Che come sempre è obiettivo e super partes sull'argomento ultras.
Quel Tg, più passa il tempo, più mi schifa per la sua faziosità e tendenziosa capacità di mascherare quella sibillina meschinità che lo contraddistingue dietro la facciata del rotocalco serio.

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 13-09-2008 11:41  
Inizia ad uscire, seppur sottovoce, la verità:

http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=28938

Valparaiso

Inviato: 13-09-2008 12:53  
E cioè che l'ammontare dei danni era meno grave di quanto dichiarato da Trenitalia.
Ma allora cambia tutto!

Hamish

Inviato: 13-09-2008 15:39  
Ennesimo schiaffo nei confronti degli abbonati del Napoli. Il prefetto ha negato anche la possibilità (concessa per esempio all'atalanta lo scorso anno) di spostare gli abbonati delle curve negli altri settori, magari nel settore ospiti che comunque resterà chiuso.

Mi domando il perchè di tanta idiozia. Domani volevo andare a vedere la partita ma mi sa che me ne starò a casa. C'è gente incazzata, gente che ha pagato 230 euro e che senza motivo viene tenuta a forza fuori dallo stadio seppur la società voleva spostarli in altri settori.

Non mi stupirei se domani dovesse succedere qualche altro incidente. Leggendo un pò in giro nei forum dei tifosi noto grandissima amarezza (e vorrei ben vedere...) da parte degli abbonati che non potranno entrare allo stadio per 3 partite seppur loro a Roma non c'erano. Già è annunciata una manifestazione per domani fuori le curve.

Eppure l'osservatorio aveva dato parere positivo... Mi domando se in caso di guai, che io non mi auguro affatto, il Prefetto e il suo capo il Sig. Maroni si prenderanno le loro responsabilità e spiegheranno il perchè di questo provvedimento che invece di tutelare chi va allo stadio per tifare e di tutelare l'ordine pubblico va in direzione del tutto opposta. Anche se probabilmente continueranno a infierire su chi non ha responsabilità (la S.s.c. Napoli) e continueranno a giocare a scaricabarile.

eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 14-09-2008 12:40  
quote:
In data 2008-09-13 15:39, Hamish scrive:
gente che ha pagato 230 euro e che senza motivo viene tenuta a forza fuori dallo stadio seppur la società voleva spostarli in altri settori.

che non potranno entrare allo stadio per 3 partite seppur loro a Roma non c'erano.

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.132463 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.