Autore |
SERIE B (o A2?) 06/07 |
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 01-12-2006 23:13 |
|
Basta, non li sopporto più. Birindelli-Kovac-Boumsong formano il trio difensivo più scarso della serie B, ma senza ombra di dubbio; ormai le squadre le ho viste tutte e ho buoni motivi per affermarlo. Kovac poi lo vedrei male perfino in C2; capitan Foschini (Reggiana) senza scherzare è tremendamente meglio. Criscito vale tutti e tre messi insieme; non valeva forse la pena puntare su di lui? Fra l'altro hai in panca Chiellini che da centrale ha giocato molto meglio dei due titolari; perchè tenerlo in panchina?
Che poi la risposta è semplicissima: Deschamps è un allenatore mediocre e nello spogliatoio ho idea non conti più di fazzoletto da naso a fare parapendio.
Il Genoa, non foss'altro per aver segnato con di fronte quei tre solo dopo 80 minuti non merita di andare in Serie A.
Detto questo il pareggio è stato il giusto finale di una partita certamente non bella ma quanto meno emozionante. A mio avviso è un altro punto guadagnato perchè fuori casa col Genoa e con la squadra degli infortunati più forte di quella schierata in campo è già andata di lusso.
Peggiore in campo (ma non è una novità dato che gli capita praticamente sempre dallo spareggio Torino-Mantova dell'anno scorso) Farina. Direi che raramente ho visto un arbitro avere un atteggiamento così sbagliato verso una partita e arbitrare così male. Forse ha battuto il suo stesso record negativo del derby di Milano di quest'anno.
Quanto meno ha bisogno di un po' di riposo.
_________________ E' ok per me! |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 01-12-2006 23:18 |
|
Anche al Genoa mancavano diversi titolari..praticamente è sceso in campo senza prime punte quindi direi che a loro il pareggio va bene..anche se direi che dal punto di vista del gioco si è espresso molto meglio della Juve. Loro hanno schierato giocatori di categoria mentre voi anche coi giovani (che poi in realtà era solo Marchisio) avete in campo comunque un discreto numero di atleti che hanno già visto la serie A..alcuni molto esperti e un ex pallone d'oro. Oltre al miglior portiere del mondo che è quello che poi anche stasera ha fatto la differenza.
Farina forse ha concesso un rigore generoso..e ammonito un pò a casaccio. Ma direi che non ha influito sul risultato finale.
Nedved conferma quello che vado dicendo da tempo..è un mezzo psicopatico. Il rosso è ineccepibile. Almeno 3 o 4 giornate di squalifica sarebbero sacrosante.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
sloberi
| Inviato: 01-12-2006 23:39 |
|
quote: In data 2006-12-01 23:18, pensolo scrive:
Anche al Genoa mancavano diversi titolari..praticamente è sceso in campo senza prime punte quindi direi che a loro il pareggio va bene..anche se direi che dal punto di vista del gioco si è espresso molto meglio della Juve. Loro hanno schierato giocatori di categoria mentre voi anche coi giovani (che poi in realtà era solo Marchisio) avete in campo comunque un discreto numero di atleti che hanno già visto la serie A..
|
E in che modo il Genoa poteva scendere in campo con una prima punta visto che non ce l'ha dall'inizio del campionato?
Suvvia, la squadra che aveva in campo la Juve stasera è da playoff di B e poco più; mi pare pure ovvio che il Genoa si sia espresso meglio. Poi che le assenze di Milanetto e Rossi e quelle di Zebina, Legrottaglie, Giannichedda, Zanetti, Guzman, Del Piero e Trezeguet siano anche solo lontanamente paragonabili è (opinione mia) assurda.
Farina forse ha concesso un rigore generoso..e ammonito un pò a casaccio. Ma direi che non ha influito sul risultato finale.
|
Sorvolo sull'affermazione che hai fatto sul rigore perchè non oso pensare a cosa sarebbe successo se in un Juve-Inter ti avessero fischiato contro un rigore del genere... certamente avresti parlato di generosità...
Comunque non ho certo detto che abbia influito. Volevo solo rimarcare come questo arbitro sia scarso praticamente da ogni punto di vista e non riesca mai a tenere in pugno le partite. Ed è pure uno dei nostri più conosciuti all'estero...
Nedved conferma quello che vado dicendo da tempo..è un mezzo psicopatico. Il rosso è ineccepibile. Almeno 3 o 4 giornate di squalifica sarebbero sacrosante.
|
E sinceramente dare dello mezzo psicopatico ad uno per un fallo del genere mi sembra quanto meno eccessivo.
Secondo me non è stato poi così tremendo come intervento; era in ritardo (ma nemmeno di molto) ma mi pare andasse sul pallone.
Se prende 4 giornate lui dovrebbero averne date 15 a Oliverio.
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 03-12-2006 21:00 |
|
|
Non lo so. C'era n rigore netto a nostro favore prima che non è stato dato, poi dopo per compensazione ha fischiato questo che era più che dbbio. In generale l'arbitraggio non è stato conro la Juve, ma indubbiamente è stato condizionante per gli esiti della partita. Sedava il rigoe quando doveva darlo il risultato magari cambiava: incevamo noi, o Adailton lo sbagliava ugualmente. Vai n po' a vedere....
In ogni caso non si può dare una partita del genere da arbitrare ad un arbitro genoano.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
sloberi
| Inviato: 04-12-2006 00:41 |
|
la questione è diversa
è che non si può più dare una partita qualsiasi da arbitrare a farina...
|
pensolo
| Inviato: 05-12-2006 20:08 |
|
Intanto Nedved ha preso 5 giornate di squalifica.
A referto si legge che ha pestato volontariamente il piede di Farina prima di uscire dal campo dopo averlo ingiuriato in modo pesante.
Se è vero gli è andata pure bene
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
sloberi
| Inviato: 05-12-2006 23:40 |
|
tutta colpa dei gufi come te
|
pensolo
| Inviato: 06-12-2006 00:30 |
|
quote: In data 2006-12-05 23:40, sloberi scrive:
tutta colpa dei gufi come te
|
Vivi al polo nord? Dalle tue parti è sempre notte.
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 06-12-2006 01:08 |
|
a sto giro se le meritava il bastardo..
non per il pestone all'arbitro, ma perchè voleva far male all'avversario...e nedved non è affatto nuovo a queste cose...anzi a dir la verità le fa sempre, ma proprio sempre |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-12-2006 17:36 |
|
Nedved è un giocatore che le prende e le dà, a differenza di altri che invece le danno solo per fare male e molto spesso non vengono neanche puniti.
Cinque giornate ci possono anche stare, ma bisogna vedere che cosa ha realmente combinato il ceco: se ha dato un calcio o un pestone all'arbitro la punizione è sacrosanta, se lo ha solo insultato è ridicola(anche perchè mi ricordo di Vieirà che durante la partita Inter-Roma mandava beatamente a quel paese l'arbitro ed è stato punito con "solo" tre giornate).
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
pensolo
| Inviato: 06-12-2006 18:32 |
|
quote: In data 2006-12-06 17:36, sgamp2003 scrive:
se ha dato un calcio o un pestone all'arbitro la punizione è sacrosanta, se lo ha solo insultato è ridicola(anche perchè mi ricordo di Vieirà che durante la partita Inter-Roma mandava beatamente a quel paese l'arbitro ed è stato punito con "solo" tre giornate).
|
Lo ha dato..è ha anche commesso un fallo con la fascia di capitano al braccio. Se permetti sgamp cara..tra lui è Vieira c'è una bella differenza. Il fallo del francese era un normalissimo intervento di gioco..forse non era nemmeno fallo..e fu espulso per doppia ammonizione.
Qui si parla di espulsione diretta..essendo capitano..condita poi da insulti (sicuramente non gli avrà fatto i complimenti) e un pestone gratuito sul piede.
Io direi che 5 giornate sono pure poche..per una cosa meno grave un mio ex-compagno di squadra prese 3 mesi di squalifica.
p.s. complimenti per l'avatar!
|
sloberi
| Inviato: 06-12-2006 18:57 |
|
quote: In data 2006-12-06 18:32, pensolo scrive:
p.s. complimenti per l'avatar!
|
Sei solo un maiale!
Comunque il pestone è stato ritenuto involontario (e secondo me lo era, o comunque non ci sono prove per dire che non lo fosse) perchè altrimenti hai ragione tu... altro che 5 giornate!
Che non sono così esagerate... una arriva per l'ammonizione (il ceco era diffidato), almeno due per gioco violento (volontario) ai danni dell'avversario e un'altra perchè era capitano. La quinta sarà per le frasi ingiuriose. In realtà di solito tutte queste "aggregazioni di reato" non si fanno perchè ogni volta che uno viene espulso comincia ad insultare l'arbitro che però di solito fa finta di niente. Però diciamo che questa dovrebbe essere la regola da seguire.
Ah Sgamp, ora che Vieira è all'Inter che nessuno osi più dire che è un falloso picchiatore rompicoglioni... dai che si scherza caro penz...
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 06-12-2006 18:58 |
|
ora però non cominciate a dire che penz è un falloso rompicoglioni |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 06-12-2006 21:02 |
|
beh che vieira sia un fabbro ferraio provetto molto calmo è fuori dubbio,e in un paio di mesi è andato fuori già due volte,cosa che in passato difficilmente accadeva.e comunque il trattamento per nedved dimostra come effettivamente ci sia liberati di un peso,con l'eliminazione di moggi.da anni non si vedeva uno juventino puntio con più di due giornate,credo.
ciao! |
|
pensolo
| Inviato: 06-12-2006 22:46 |
|
quote: In data 2006-12-06 18:57, sloberi scrive:
Ah Sgamp, ora che Vieira è all'Inter che nessuno osi più dire che è un falloso picchiatore rompicoglioni... dai che si scherza caro penz...
|
Ma infatti guardando tutte le partite dell'inter non riconosco più il giocatore di Torino..sarà che nn è più costretto a farli certi interventi perchè dopo le prime giornate di ambientamento non l'ho visto più intervenire in un certo modo..anzi..non lo vedo praticamente più fare fallo! Forse sarà il diverso modulo...
Potrebbe essere un indizio a favore di chi supponeva che alla juve i giocatori venissero istigati a giocare duro ben sapendo che non avrebbero pagato dazio!
|