Autore |
SERIE B (o A2?) 06/07 |
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 06-06-2007 10:58 |
|
|
SBRANGO
 Reg.: 24 Nov 2002 Messaggi: 459 Da: bologna (BO)
| Inviato: 07-06-2007 13:45 |
|
quote: In data 2007-06-06 10:34, sloberi scrive:
bè, che l'idea di De Laurentiis sia malsana mi pare ovvio; fra l'altro quando capirà che per blasone il suo Napoli sarebbe fuori da qualunque mega torneo europeo credo ci ripenserà
ma quello che mi balza agli occhi è che, guarda caso, ad essere contrari ai playoff fatti così sono Genoa e Napoli mentre a Piacenza, Rimini, Mantova ecc l'idea piace tantissimo; vuoi vedere che come sempre si parla per interessi propri e non per il vero bene dello sport? e vuoi vedere che a ruoli invertiti sarebbero invertite pure le reazioni?
|
SONO PERFETTAMENTE DACCORDO CON TE!!!!
_________________ IL LIMITE è SOGGETTIVO |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 07-06-2007 14:09 |
|
quote: In data 2007-06-06 10:58, EricDraven scrive:
Sì ma io mica parlavo della gabbia.
Non ci sono neppure mai entrato in quel cesso di settore.
|
Anche perchè non ci si vede quasi niente. La fortuna del gemellaggio è di poter entrare nella Curva genoana. L'ultima volta a Marassi nel lontano 94' (un bellissimo 3-3...c'ho ancora la sciarpa del Genoa che un tifoso volle scambiare da qualche parte conservata...) poche settimane prima di quel tristissimo Genoa-Milan con l'accoltellamento del tifoso genoano. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 07-06-2007 14:48 |
|
bè, che l'idea di De Laurentiis sia malsana mi pare ovvio; fra l'altro quando capirà che per blasone il suo Napoli sarebbe fuori da qualunque mega torneo europeo credo ci ripenserà
| Bè,in quanto a seguito siamo la quarta,quinta squadra di Italia.Certo,se vogliamo guardare gli scudetti allora dobbiamo ripescare anche il Pro Patria...
ma quello che mi balza agli occhi è che, guarda caso, ad essere contrari ai playoff fatti così sono Genoa e Napoli mentre a Piacenza, Rimini, Mantova ecc l'idea piace tantissimo; vuoi vedere che come sempre si parla per interessi propri e non per il vero bene dello sport? e vuoi vedere che a ruoli invertiti sarebbero invertite pure le reazioni?
| Te l'ho detto e te lo ripeto.Questo discorso a Napoli lo si fa dall'inizio del campionato e poi è chiaro che le altre siano contente.Ti ripeto che sarebbero contente anche tutte le altre se si stabilisse che i play off li fanno le prime 16 squadre...E con questo?!?
Qui non è che si deve far contenta quanta più gente possibile,si tratta di giustizia.Dopo più di 40 partite non mi sembra giusto che una squadra debba andarsi a rigiocare la promozione con squadre che ha già battuto 2 volte o che sono arrivate 15/16 punti dietro.E' una puttanata.Poi certo che loro sono contenti,ma sempre una puttanata rimane... |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 07-06-2007 15:03 |
|
in quanto a blasone internazionale direi però che il napoli è abbastanza un signor nessuno ed eccetto 3 anni lo è sempre stato nella sua storia; da questo punto di vista persino il Parma è davanti
ma i playoff non sono una porcata dal momento che erano già stati decisi ad inizio anno; è questo il discorso che faccio io. Io nel calcio non li approvo, ma se li fanno in tutti gli sport e in tutti gli sport hanno le stesse regole (ovvero l'ottava in campionato con 30 punti dalla prima per esempio può vincere lo scudetto) non vedo perchè debbano essere per principio una porcata. Non so a Napoli cosa si pensi, ma ad inizio anno non ho letto nessuno (tranne voi) lamentarsi di questo meccanismo. Io credo che i napoletani si lamentassero perchè sapessero benissimo che andava a loro danno dal momento che erano sicuramente tra le 3 più forti. Oppure non si spiega il motivo per cui guarda caso tutta Napoli la pensi in un modo mentre nel resto d'Italia al massimo può esistere un dibattito se farli o meno ma non esistono schieramenti tanto decisi.
Sarò maliziosi, ma se permetti da esterno un minimo conflitto d'interessi ce lo vedo...
p.s.: il discorso dell'allargamento a 16 dei playoff so che è una provocazione ma non c'entra un beneamato cazzo; o meglio, c'entra perchè è la dimostrazione che ognuno guarda al proprio orticello; e così fanno i dirigenti del Napoli
_________________ E' ok per me! |
|
Maresca
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 07-06-2007 15:47 |
|
Ma non è vero che sia una squadra storicamente proprio da nulla, il Napoli, anch'io in un post precedente sono stato troppo negativo.
In realtà bisogna riconoscere che dagli anni'60 in poi ha quasi sempre oscillato tra il secondo e l'ottavo-decimo posto, piazzandosi comunque per lo più nelle zone alte o medio-alte della classifica. Questo ovviamente prima degli ultimi anni.
Anche se magari ci sono state squadre che andavano anche in serie b, ma comunque sono arrivate allo scudetto prima di noi.
Diciamo che se si dovesse tenere conto delle tradizioni calcistiche, la serie A dovrebbe essere allargata a una quarantina di squadre, andando a prendere molte che oggi militano nelle serie minori.
Il fatto è che, a meno di ipotizzare una serie A dal numero di squadre sconfinato, si toglierebbe davvero molto del fascino del nostro calcio, che è fatto dei suoi cento campanili, di piccole provinciali che colgono, o sperano di cogliere, il loro momento di gloria...
Io sono assolutamente contrario a una superlega nazionale. Mentre sarebbe molto più interessante un campionato a livello europeo, anche per rilanciare l'idea di Europa che segna decisamente il passo. Ma non certo con la formula della lega "bloccata", in cui tra l'altro credo che il Napoli farebbe fatica ad entrare... |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 07-06-2007 16:10 |
|
quote: In data 2007-06-07 14:48, Hamish scrive:
Qui non è che si deve far contenta quanta più gente possibile,si tratta di giustizia.Dopo più di 40 partite non mi sembra giusto che una squadra debba andarsi a rigiocare la promozione con squadre che ha già battuto 2 volte o che sono arrivate 15/16 punti dietro.E' una puttanata.Poi certo che loro sono contenti,ma sempre una puttanata rimane...
|
Ti ricordo che l'alternativa sarebbe un finale di torneo a base di pasticcini, torte, pastette e soufflè. Quest'anno in A abbiamo visto di tutto, Reggina e Udinese che battono il Milan, Empoli che si fa rimontare tre gol, polemiche varie e gente che preferisce andare al mare anzichè allo stadio.
Mille volte meglio playoff e partite vere, per quanto mi riguarda
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 07-06-2007 17:07 |
|
Comunque spuntano sempre i soliti gufi a vendere sciarpe di questo genere....
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Hamish
| Inviato: 07-06-2007 17:18 |
|
Ahahaha...Ma dove l'hai vista?
|
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 07-06-2007 17:23 |
|
quote: In data 2007-06-07 16:10, Buttercup scrive:
Ti ricordo che l'alternativa sarebbe un finale di torneo a base di pasticcini, torte, pastette e soufflè.
|
Embè? Mettici pure qualche babà..qualche sfugliatella e qualche pastiera e a Napoli sarebbero ben felici di approfittarne.
Non vedo perchè solo in Serie A debbano vigere certi privilegi.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Buttercup
| Inviato: 07-06-2007 17:26 |
|
quote: In data 2007-06-07 17:23, pensolo scrive:
quote: In data 2007-06-07 16:10, Buttercup scrive:
Ti ricordo che l'alternativa sarebbe un finale di torneo a base di pasticcini, torte, pastette e soufflè.
|
Embè? Mettici pure qualche babà..qualche sfugliatella e qualche pastiera e a Napoli sarebbero ben felici di approfittarne.
Non vedo perchè solo in Serie A debbano vigere certi privilegi.
|
Ma infatti, spero vivamente che venga fatto qualcosa per smetterla con le partite-buffonata delle ultime 2-3 giornate
| Inviato: 07-06-2007 18:31 |
|
Le partite buffonata possono esserci sempre non è che i play off le evitino matematicamente.Il Bari che vince facile con una juve in vacanza è un esempio e poi ti ricordo che Rimini-Mantova non lo è stata semplicemente per un puro caso.
Se il Rimini fosse stato al posto del Piacenza e il Mantova fosse stato già sicuro di una qualificazione ai play off con una sconfitta credi tu che non ci sarebbe stata una pastetta?Paradossalmente il Mantova (o il Rimini) dovevano perdere per essere sicuri di fare i play off.Non è successo solo perchè sono arrivate troppo dietro,ma era un rischio concreto fino a 2 giornate fa.Quindi questa motivazione per giustificare l'esistenza dei play off è ridicola.
Senza play off una squadra non ha mai convenienza a perdere ma al massimo può fottersene del risultato ,coi play off può succedere anche questo,ossia che una squadra per raggiungere il suo obiettivo DEBBA perdere.Alla faccia dello sport! |
|
Buttercup
| Inviato: 07-06-2007 18:43 |
|
quote: In data 2007-06-07 18:31, Hamish scrive:
Se il Rimini fosse stato al posto del Piacenza e il Mantova fosse stato già sicuro di una qualificazione ai play off con una sconfitta credi tu che non ci sarebbe stata una pastetta?Paradossalmente il Mantova (o il Rimini) dovevano perdere per essere sicuri di fare i play off.Non è successo solo perchè sono arrivate troppo dietro,ma era un rischio concreto fino a 2 giornate fa.Quindi questa motivazione per giustificare l'esistenza dei play off è ridicola.
|
Ma vedi che parli con "se fosse stato...se finiva così...se fosse successo che...".
Però non è successo.
L'obiettivo di partenza è evitare le pastette, su questo si è tutti d'accordo, no?
Bene, statisticamente parlando, è molto più probabile che coi playoff e playout si giochino partite vere, dato il più ampio raggio di coinvolgimento squadre e motivazionale, che non con promozioni e retrocessioni dirette. Questa cosa mi sembra abbastanza evidente....
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 07-06-2007 19:15 |
|
non c'entra niente con la partita che ci sarà domenica ma proprio stamattina, davanti all'ingresso dove solitamente entrano i pullman delle squadre (100 metri da chez moi) un vecchio si è sparato alla testa.
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
Hamish
| Inviato: 07-06-2007 20:40 |
|
quote: In data 2007-06-07 18:43, Buttercup scrive:
quote: In data 2007-06-07 18:31, Hamish scrive:
|
Ma vedi che parli con "se fosse stato...se finiva così...se fosse successo che...".
Però non è successo.
L'obiettivo di partenza è evitare le pastette, su questo si è tutti d'accordo, no?
Bene, statisticamente parlando, è molto più probabile che coi playoff e playout si giochino partite vere, dato il più ampio raggio di coinvolgimento squadre e motivazionale, che non con promozioni e retrocessioni dirette. Questa cosa mi sembra abbastanza evidente....
| Ma che c'entra?!?Quest'anno è capitato così,l'anno prossimo potrebbe capitare l'eventualità che ho prospettato io.Quando viene fatta una regola viene fatta valutando tutte le possibilità che possono presentarsi.
Il fatto è che questa regola non è stata fatta per evitare le pastette (dato che in certe situazioni le rende proprio "obbligatorie"),solo tu ci puoi credere.
L'unico motivo è quello di garantire più partite di alto livello ergo spettatori ergo incassi al campionato di B che naviga in brutte acque.Chissà perchè in Serie A non si farà mai questa cosa...Forse perchè Juve,Milan e Inter dopo un campionato al vertice col cazzo che rimetterebbero in gioco uno scudetto o un posto in Champions che 99 volte su 100 è loro? |
|