FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Nuoto - Aspettando Shanghai 2011
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Nuoto - Aspettando Shanghai 2011   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Nuoto - Aspettando Shanghai 2011
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 29-07-2009 18:01  
18.35

magnini eliminato ma che cuore

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-07-2009 18:03  
Molte grassie!

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 29-07-2009 18:10  
Manca poco eh...

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 29-07-2009 18:12  
Ora tocca a Phelps

Organizzazione

HaroldKid

Inviato: 29-07-2009 18:19  
Come volevasi dimostrare.... vittoria senza dominio.

E' ora.....

Organizzazione

HaroldKid

Inviato: 29-07-2009 18:26  
Santo cielo... lo dico, non c'è quasi più gusto.....

Organizzazione

HaroldKid

Inviato: 29-07-2009 18:28  
Oh, avrò letto male, ma....

1 secondo e 8 sull'argento.

Follia pura

Organizzazione

HaroldKid

Inviato: 29-07-2009 19:29  
Minchia, ha perso pure Osama.

Cmq sono tempi sempre più assurdi.

Organizzazione

TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-07-2009 19:41  
Mamma mia Pellegrini di una superiorità epocale...

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 29-07-2009 19:48  
Ti dirò, con l'eccellenza di questi giorni, io sinceramente spero in qualcosina dalla staffetta di domani, anche se non so immaginare la seconda metà della squadra (Zoccari e Buratto? ) ma gli avversari temo siano troppo cazzuti...

Organizzazione

roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 29-07-2009 20:23  
Federica ha fatto qualcosa di pazzesco abbassando il record del mondo di un secondo e mezzo in meno di 24 ore diventando la prima donna a scendere sotto 1'54'' prima ed 1'53'' poi... E' una delle più grandi imprese della storia del nuoto femminile, seconda solo ai due secondi e mezzo con cui la grandissima Kornelia Ender tirò giù il suo stesso primato del mondo diventando la prima donna a scendere sotto i due minuti sulla distanza (anche se su questa impresa vi sono i leciti "sospetti" che calano su tutti i primati demoliti dalle atlete dell'ex Germania Est negli anni 70' e 80'...)

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 29-07-2009 20:40  
FINALI DI OGGI

200 farfalla uomini

1. Michael Phelps 1:51.51 RM

2. Pawel Korzeniowski 1:53.23

3. Takeshi Matsuda 1:53.32

50 rana uomini

1. Cameron Van Der Burgh 26.6 RM

2. Felipe Silva 26.76

3. Mark Gangloff 26.86

800 stile uomini

1. Lin Zhang 7:32.12 RM

2. Osama Mellouli 7:35.27

3. Ryan Cochrane 7:41.92

200 stile donne

1. FEDERICA PELLEGRINI 1:52.98 RM

2. Allison Schmitt 1:54.96

3. Dana Vollmer 1:55.64

Basti il crudo implacabile riscontro per dire di questa fantastica giornata, già definita dai caratteri marcati del mito che diventa leggenda. E' forse il caso di storcere il naso, perchè sarà facile imboccare la prospettiva errata di lettura, dimenticare le misure, annullare la realtà e inventarsi un mondo di "favola " (il termine non è scelto a caso ).
Anche perchè duole dirlo, non è più possibile annoverare Federica Pellegrini nella torma spesso confusa e indistinta dei campioni, ma è necessario collocarla oltre il momento, nella diacronia o, per parafrasare Castagnetti, "nelle braccia della Storia ".
Attenzione ai paragoni da evitare come la peste, dunque; si è capito definitivamente che Federica, come e più di Phelps, è uguale soltanto a se stessa e ha solo se stessa, la propria paraboòla di vita come avversaria.

Ma nonostante tutto, un assurdo quanto suggestivo allineamento di traiettorie fatemelo fare, guidato come sono dall'irresistibile suggestione della passione. E' oltremodo curioso, nel giorno dell'entrata di Federica nel Pantheon degli extraterrestri, il ritorno dalla morte agonistica (l'Araba Fenice.... ) di un altro alieno su un analogo pianeta di velocità, abnegazione e genio.
La Ferrari ha ufficializzato l'iscrizione di Michael Schumacher come rimpiazzo di Felipe Massa nel prossimo agostano gran premio spagnolo. Un revival che nasce dalla "gratitudine " e dall'opportunità, sia logistica che monetaria, e che nomn si concreta certo nell'attesa di impossibili miracoli.

Ma i motivi e le circostanze poco importano al tifoso vero. Da una parte, nessun costume può regalare il talento, la superiorità e lo scatto che servono a un uomo per superare la proopria natura; dall'altra, nessuna inferiorità tecnologica può negare e togliere a un uomo divenuto e rimasto sovrumano per anni, la soddisfazione di ritornare sulla Terra per dimostrare sempre e comunque, la propria indiscutibile eccentricità.

Organizzazione

HaroldKid

Inviato: 29-07-2009 20:56  
Tornando ai risultati di oggi, colpisce con legittima suspicione, visti i precedenti, l'impresa del cinese Zhang (terzo nei 200 l'altro giorno ) capace di affossare di 4 secondi e mezzo il crono record di Hackett negli 800 datato 2001... Osama si deve per forza di cose inchinare senza in realtà mai essere entrato in gara , tranne forse nello spicchio 400-500.. grande caparbietà di Colbertaldo che però non riesce a scalzare Cochrane dal bronzo.

Delusione, diciamocelo, per Filippo Magnini, ma non si può non rilevare la scoraggiante densità d'eccellemza a caratterizzare le semifinale della "gara regina " con i primi 8 tutti racchiusi in pochi decimi di secondo...

Eliminazioni previste e prevedibili per Elena Gemo nei 50 dorso e Alessio Boggiatto nei 200 misti, nonostante una gara tutta grintosa.

Prima di postare il programma di domani rilancio la mia suggestione sulla 4x200: accanto ai due calibri pesanti, chi vedreste meglio per gli altri 2 posti? E poi.. è saggio rischiare Fede già dal mattino? Vero che senza di lei probabilmente la finale ce la si scorda, ma ha senso sprecarne le (poche ) energie rimaste per la batteria?

Organizzazione

HaroldKid

Inviato: 29-07-2009 21:14  
BATTERIE (MATTINA )

- 100 STILE DONNE (programma non aggiornato, chè la Pellegrini risulta ancora iscritta, mentre ha dichiarato che nn farà più gare individuali )

- 200 dorso uomini con Damiano Lestingi e Sebastiano Ranfagni (b.9)

- 200 rana donne con Ilaria Scarcella (b.6) e Chiara Boggiatto (b.7)

- 200 rana uomini con Loris Facci e Edoardo Giorgetti (b.7)

-4x200 stile donne l'Italia sarà in batteria 3 con la temibile Australia....

Organizzazione

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 29-07-2009 21:29  
quote:
In data 2009-07-29 18:01, HaroldKid scrive:
18.35

magnini eliminato ma che cuore

mi fa molto piacere sia fuori,così,come si dice dalle sue parti,impara a fare il patacca.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.011682 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd