| Autore |
Osservatorio Filmuppiano sulle Manifestazioni Sportive |
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 10-09-2008 16:22 |
|
Dalla costanza con cui porti avanti questo topic Hamish, sembri badlands con il suo topic sugli incassi cinematografici!
Se inizi a scrivere "ciao!" in fondo ad ogni post, avrei pure dei dubbi
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 10-09-2008 16:31 |
|
| secondo me continuare a portare avanti la teoria del complotto non porterà nulla di buono... |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 10-09-2008 16:45 |
|
Non parlo di complotto, io parlo di incompetenza e malafede nel caso di Tosel e di eccessiva esposizione mediatica, nonchè in certi casi di distorsione dei fatti, nel caso dei mezzi di comunicazione. Se ne è parlato da più di una settimana e tutto per un treno danneggiato. Non dico il caso di Sandri, ma nemmeno il caso del tifoso parmigiano morto sull'autogrill ha avuto la stessa cassa di risonanza.
Poi gli scontri alla stazione, l' assalto al treno, i passeggeri cacciati a calci in culo, i tifosi senza biglietti, gli scontri con la polizia sono tutte cose che ora sono state acclarate come falsità, ma che tutte le Tv e i giornali hanno riportato (e spesso non hanno smentito), non sono cose che mi invento io.
Ciò non toglie che quello che è successo è ovviamente da condannare e anche da punire, come hanno provveduto giustamente a fare col divieto di trasferta (spero però che i tifosi napoletani che comunque ci saranno negli stadi come lo scorso anno a San Siro siano tutelati un pò meglio e che non debbano rischiare il linciaggio). Insomma la verità è sempre bene dirla tutta e non solo la parte che fa comodo. |
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 10-09-2008 16:46 |
|
Ma che si fotta l'osservatorio, questa è la Nord che vorrei sempre (festa dei 115 anni).
[ Questo messaggio è stato modificato da: Richmondo il 10-09-2008 alle 16:47 ] |
|
Hamish
| Inviato: 10-09-2008 16:46 |
|
|
Hamish
| Inviato: 10-09-2008 16:49 |
|
quote: In data 2008-09-10 16:46, Richmondo scrive:
Ma che si fotta l'osservatorio, questa è la Nord che vorrei sempre (festa dei 115 anni).
[ Questo messaggio è stato modificato da: Richmondo il 10-09-2008 alle 16:47 ]
| Queste che sono le curve che tutti noi vorremmo vedere. Peccato che non sempre siano così.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Kubrick5

| Inviato: 10-09-2008 17:04 |
|
quote: In data 2008-09-10 16:46, Hamish scrive:
Ah, dimenticavo:
Ciao!
| aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Valparaiso
| Inviato: 10-09-2008 17:09 |
|
quote: In data 2008-09-10 16:45, Hamish scrive:
Non parlo di complotto, io parlo di incompetenza e malafede nel caso di Tosel e di eccessiva esposizione mediatica, nonchè in certi casi di distorsione dei fatti, nel caso dei mezzi di comunicazione. Se ne è parlato da più di una settimana e tutto per un treno danneggiato. Non dico il caso di Sandri, ma nemmeno il caso del tifoso parmigiano morto sull'autogrill ha avuto la stessa cassa di risonanza.
Poi gli scontri alla stazione, l' assalto al treno, i passeggeri cacciati a calci in culo, i tifosi senza biglietti, gli scontri con la polizia sono tutte cose che ora sono state acclarate come falsità, ma che tutte le Tv e i giornali hanno riportato (e spesso non hanno smentito), non sono cose che mi invento io.
Ciò non toglie che quello che è successo è ovviamente da condannare e anche da punire, come hanno provveduto giustamente a fare col divieto di trasferta (spero però che i tifosi napoletani che comunque ci saranno negli stadi come lo scorso anno a San Siro siano tutelati un pò meglio e che non debbano rischiare il linciaggio). Insomma la verità è sempre bene dirla tutta e non solo la parte che fa comodo.
|
Vabbè Hamish, a dire il vero io ho sentito da primo giorno che ai passeggeri era stata data la possibilità di rinunciare al posto sul proprio treno e di prenderne un altro.
Se hanno accettato tutti, siamo sicuri che si sia trattato solo di una ingiusta forma di pregiudizio culturale nei confronti dei civilissimi tifosi del Napoli?
Per il resto i danni al treno sono stat fatti e sono stati mostrat in tv, le bombe carta sono state effettivamente trovate, mi pare.
I controllori medicati l'austriaco non li ha visti, ma ciò non penso rappresenti una prova.
Due stazioni ferroviarie, con i loro utenti, sono effettivamente state tenute in ostaggio, e dalle immagini che circolano il comportamento dei tifosi non pare proprio il più tranquillo, si parla anche di lavoratrici della stazione di Roma malmenate... Magari non sarà vero, ma chissà.
Tra l'altro la cosa non si è per nulla fermata, nei giorni scorsi altri personaggi della curva sono stati arrestati per tentata violenza sessuale, una sera, e per aver menato delle lesbiche, il giorno dopo.
La verità è che con questa curva ormai non rimane alternativa al pugno di ferro, ma un pugno di ferro di quelli che fanno male. Invece continuano a fare paura e ricevere solidarietà. Anche gli altri settori dello stadio non diranno mai nulla contro di loro, perché se la fanno sotto, visto che si tratta di mezzi camorristi. Non perderanno, invece, nessuna occasione per dimostrargli solidarietà.
E quindi la situazione degenererà sempre più.
Per di più ci siamo fatti anche la fama di tifoseria più piagnona della storia della serie A, e pure questo personalmente mi imbarazza abbastanza... |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 10-09-2008 17:11 |
|
Sì ma sto Krennhuber chi minchia è? Già il fatto che fosse in compagnia degli ultras napoletani mi fa un po' dubitare sulla sua imparzialità. Cioè, non credo mai in toto a ciò che dicono i tg, ma allo stesso modo lo faccio con sto tizio.
_________________ E' ok per me! |
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 10-09-2008 17:20 |
|
quote: In data 2008-09-10 17:09, Valparaiso scrive:
quote: In data 2008-09-10 16:45, Hamish scrive:
Ciò non toglie che quello che è successo è ovviamente da condannare e anche da punire, come hanno provveduto giustamente a fare col divieto di trasferta (spero però che i tifosi napoletani che comunque ci saranno negli stadi come lo scorso anno a San Siro siano tutelati un pò meglio e che non debbano rischiare il linciaggio). Insomma la verità è sempre bene dirla tutta e non solo la parte che fa comodo.
|
Vabbè Hamish, a dire il vero io ho sentito da primo giorno che ai passeggeri era stata data la possibilità di rinunciare al posto sul proprio treno e di prenderne un altro.
Se hanno accettato tutti, siamo sicuri che si sia trattato solo di una ingiusta forma di pregiudizio culturale nei confronti dei civilissimi tifosi del Napoli?
Per il resto i danni al treno sono stat fatti e sono stati mostrat in tv, le bombe carta sono state effettivamente trovate, mi pare.
I controllori medicati l'austriaco non li ha visti, ma ciò non penso rappresenti una prova.
Due stazioni ferroviarie, con i loro utenti, sono effettivamente state tenute in ostaggio, e dalle immagini che circolano il comportamento dei tifosi non pare proprio il più tranquillo, si parla anche di lavoratrici della stazione di Roma malmenate... Magari non sarà vero, ma chissà.
Tra l'altro la cosa non si è per nulla fermata, nei giorni scorsi altri personaggi della curva sono stati arrestati per tentata violenza sessuale, una sera, e per aver menato delle lesbiche, il giorno dopo.
La verità è che con questa curva ormai non rimane alternativa al pugno di ferro, ma un pugno di ferro di quelli che fanno male. Invece continuano a fare paura e ricevere solidarietà. Anche gli altri settori dello stadio non diranno mai nulla contro di loro, perché se la fanno sotto, visto che si tratta di mezzi camorristi. Non perderanno, invece, nessuna occasione per dimostrargli solidarietà.
E quindi la situazione degenererà sempre più.
Per di più ci siamo fatti anche la fama di tifoseria più piagnona della storia della serie A, e pure questo personalmente mi imbarazza abbastanza...
|
Va beh, ma allora denunciali se li conosci.
Denunciali alla polizia.
Ma vi rendete conto che qui c'è gente che odia le multinazionali, inneggia al boicottaggio, e fuma un pacchetto al giorno?
Ma vi rendete conto che qui c'è chi inneggia al comunismo e segue il calcio, in cui undici persone vengono pagate fior di milioni di euro?
Ma vi rendete conto che qui c'è chi condanna i violenti del calcio, ma adora il clima da stadio, da curva, da coreografie, da esultanze per i goal...e così continua a chiudere gli occhi, salvo riaprirli, insieme alla bocca, per vomitare sentenze sul prossimo?
Ma basta. Non parliamone più.
Chi è sena peccato, scagli la prima pietra, diceva qualcuno.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
Valparaiso
| Inviato: 10-09-2008 17:27 |
|
Chi devo denunciare Richmond, non ho capito?
Era una frase astratta o era collegata a qualche riga del mio post? Perché io non riesco proprio a collegarla a niente che ho scritto.
O non ti risulta che Maroni abbia quantificato in 800 su 3000 i tifosi di questa trasferta che avevano precedenti penali?
Certo poi viene da chiedersi perché a questi viene permesso di andare allo stadio. E però, a vedere le rivolte che si scatenano ad ogni provvedimento restrittivo, si capisce anche il perché... |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 10-09-2008 17:35 |
|
Viene anche da chiedermi perché un De Laurentiis non prenda bene posizione contro questi personaggi. Parlo di lui per il caso in sè, ma ovviamente il discorso è da allargare ad una bella percentuale di società.
_________________ E' ok per me! |
|
Kubrick5

| Inviato: 10-09-2008 17:48 |
|
Con l'avatar che mi ritrovo non dovrei proprio postare in questo topic....
comunque voglio solo dire che le società di calcio hanno paura di questi gruppi di teste di cazzo. se gli vanno contro questi sono capaci addirittura di non far entrare nessuno allo stadio! a che punto è arrivato il calcio? messo sotto scacco da un branco di idioti
Edit: West Ham United! West Ham United! G.S.E. forever, un brindisi a The Major!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 10-09-2008 alle 17:49 ] |
|
Hamish
| Inviato: 10-09-2008 18:09 |
|
quote: In data 2008-09-10 17:35, sloberi scrive:
Viene anche da chiedermi perché un De Laurentiis non prenda bene posizione contro questi personaggi. Parlo di lui per il caso in sè, ma ovviamente il discorso è da allargare ad una bella percentuale di società.
| De Laurentiis nel 2006 (o nel 2007, non ricordo) ha denunciato un tentativo di estorsione da parte di alcuni presunti tifosi che poi sono stati arrestati e il cui processo è in corso. Paradossalmente (e qui sta l'idiozia della responsabilità oggettiva) questi tentativi di estorsione (stando a quanto dice la digos e la magistratura) sono culminati nei famosi petardi di Napoli - Frosinone che hanno portato alla squalifica del San Paolo...
Per i fatti di Roma si sono espressi più volte sia lui che Marino, prima e dopo quello che è successo, chiedendo di punire i colpevoli ma di non penalizzare una tifoseria intera. Spero che la società si costituirà parte civile, ma è presto per dirlo. Sinceramente io tutta questa connivenza non ce la vedo, anche perchè ti assicuro che se ci fosse (come ai tempi di Ferlaino) certi casini non succederebbero proprio. |
|
Hamish
| Inviato: 10-09-2008 18:14 |
|
quote: In data 2008-09-10 17:11, sloberi scrive:
Sì ma sto Krennhuber chi minchia è? Già il fatto che fosse in compagnia degli ultras napoletani mi fa un po' dubitare sulla sua imparzialità. Cioè, non credo mai in toto a ciò che dicono i tg, ma allo stesso modo lo faccio con sto tizio.
| C'è scritto nell'articolo. Ovviamente non lo conosco, credo che facesse un reportage sul tifo in Italia, non so di preciso. Il punto non è a chi credere, ovvio che probabilmente la verità sta nel mezzo, il punto è che solo una versione dei fatti passa in Tv ed è la versione dei fatti di chi non c'era...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
|