Autore |
La Roma di Voeller |
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 18-09-2004 12:45 |
|
Sì, direi che siamo davvero arrivati al punto in cui il campionato inglese ha raggiunto il nostro. E' vero che ci sono 3 o 4 squadre assolutamente sopra le altre in entrambi i campionati; da questo punto di vista la differenza forse sta nel fatto che in Inghilterra tra queste e le altre c'è un abisso incolmabile che in Italia non abbiamo.
Comunque quando si gestisce il calcio in un certo modo questa situazione di oligarchia ai vertici dei campionati è inevitabile; e fa davvero schifo. |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 18-09-2004 15:12 |
|
quote: In data 2004-09-18 12:45, sloberi scrive:
Sì, direi che siamo davvero arrivati al punto in cui il campionato inglese ha raggiunto il nostro. E' vero che ci sono 3 o 4 squadre assolutamente sopra le altre in entrambi i campionati; da questo punto di vista la differenza forse sta nel fatto che in Inghilterra tra queste e le altre c'è un abisso incolmabile che in Italia non abbiamo.
|
Da noi è colmabile? Hai presente quanti punti ha fatto il Milan l'anno scorso? Quante partite ha perso?
Il distacco sta aumentando inesorabilmente, le ex 7 sorelle sono 3!!!
Poi se vogliamo dire che il Parma o la Lazio son meglio di Liverpool, Newcastle, Middlesbrough, Totthenam o altre... non abbiamo le prove, andiamo ad opinioni!
Io non sono affatto convinto! Opinione..
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
sloberi
| Inviato: 20-09-2004 00:38 |
|
Non mi riferisco ad un gap di punti bensì al fatto che il Milan può pareggiare in casa col Livorno o col Perugia.
L'Arsenal no. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 20-09-2004 09:06 |
|
quote: In data 2004-09-20 00:38, sloberi scrive:
Non mi riferisco ad un gap di punti bensì al fatto che il Milan può pareggiare in casa col Livorno o col Perugia.
L'Arsenal no.
|
Come no??Basta leggere i risultati di numerosissime partite..l'Arsenal,il Manchester ed il Chelsea hanno più volte pareggiato con squadre di bassa levatura,
spesso vincono uno a zero soffrendo esattamente come le nostre grandi.L'unica
vera differenza sta nella concezione del
gioco..in Inghilterra molto più rapido,
ritmato,e meno organizzato in difesa.
Ma non credo ci sia oggi(10-15 anni fa era
tutto diverso)un campionato più difficile
dell'altro. |
|
sloberi
| Inviato: 20-09-2004 20:39 |
|
Già, infatti l'anno scorso l'Arsenal contro le ultime 6 ha fatto 32 punti su 36 possibili... davvero una sorpresa al giorno. |
|
Julian
| Inviato: 20-09-2004 20:50 |
|
E il Milan quanti ne ha fatti?ma poi se
è così facile sconfiggere le inglesi perchè
da loro le prendiamo sempre?L'unico elemento
di valutazione è quello,e non è a nostro favore.Se poi vogliamo continuare a dire che
siamo i migliori,facciamolo.Non frega un
cazzo a nessuno,sono i risultati che parlano. |
|
gongolante
| Inviato: 21-09-2004 01:10 |
|
quote: In data 2004-09-20 00:38, sloberi scrive:
L'Arsenal no.
|
Si, se il Livorno gioca in uno in meno tutta la partita!
Non per dire ma l'anno scorso il Milan ha perso UNA sola partita prima di vincere lo scudetto!
Poi se vuoi, la prima volta che l'Arsenal pareggia un casa te lo segnalo...
Ho detto.
P.S: Arsenal-Bolton=2-2, sabato!
[ Questo messaggio è stato modificato da: gongolante il 21-09-2004 alle 01:12 ] |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 21-09-2004 08:57 |
|
Sul fatto che dalle ingleli le prendiamo sempre è tutto relativo, sul fatto che in Italia sia più difficile il campionato rispetto a quello spagnolo e inglese è una sacrosanta verità, lo vediamo quotidianamente... Messina Livorno palermo soon squadre che fanno sudare le grandi, in Inghilterra può esserci un caso o due a stagione...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
gongolante
| Inviato: 21-09-2004 09:53 |
|
quote: In data 2004-09-21 08:57, pibedeoro scrive:
Sul fatto che dalle ingleli le prendiamo sempre è tutto relativo, sul fatto che in Italia sia più difficile il campionato rispetto a quello spagnolo e inglese è una sacrosanta verità, lo vediamo quotidianamente... Messina Livorno palermo son squadre che fanno sudare le grandi, in Inghilterra può esserci un caso o due a stagione...
|
In questo periodo in Inghilterra l'Arsenal sta battendo ogni record ma non è sempre stato così (e non lo sarà a lungo)!
L'anno scorso una neopromossa come il Charlton è arrivata in Uefa! Quest'anno il Manchester ha fatto 6 punti in 4 partite (3 pareggi...)
In Spagna come pensi che vedano il campionato italiano? Vincon sempre Juve e Milan, rarissimamente altri (come in Spagna ci sono Barcellona e Real e altri di rado, come il Depo o il Valencia in questo periodo).
Il fatto delle partite difficili con le piccole in Italia era vero fino a qualche anno fa, ultimamente il campionato si vince molto di più negli scontri diretti, perchè la forbice tra squadre si è allargata in maniera esagerata (e la serie A a 20 squadre non aiuterà) e con le piccole chi vince lo scudetto deve vincere quasi sempre! Qui come in altri paesi...
Guarda i risultati di Real e Manchester quest'anno per dire! Manco l'Inter ha fatto peggio!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Julian
| Inviato: 21-09-2004 10:00 |
|
Secondo me l'unico attendibile metro di valutazione sono le coppe europee.Nei primi
anni 90' vincevamo quasi sempre in Uefa,in
Champions abbiamo sempre avuto una squadra
in finale.Eravamo nettamente il campionato
più difficile e più forte,come ad esempio
lo è stato quello inglese a fine anni 70'.
Oggi non è più così.I campionati hanno caratteristiche diverse,ma ciò non vuol dire
che in Inghilterra sia facile:primo perchè
sconfiggeremmo sempre le inglesi(e invece
le prendiamo il più delle volte),secondo
perchè ci sono molti giocatori che han fatto
male da loro e bene da noi,e viceversa. |
|
pibedeoro
| Inviato: 21-09-2004 11:27 |
|
Magari questo divario ora è più limitato ma c'erano campionati negli anni 90 che il Manchester vinceva a metà febbraio e faceva giocare la primavera per il resto del campionato e la squadra titolare in Coppa...
Qui da noi sono le solite a vincerlo è vero ma a parte il Milan lo scorso anno poi sono sempre stati abbastanza conbattuti fra 3 o 4 squadre fino alla fine...
|
JimConway

Reg.: 07 Set 2004 Messaggi: 126 Da: collegno (TO)
| Inviato: 21-09-2004 11:48 |
|
.....ogni partita ha una sua storia.........dire che il campionato italiano e' il piu' difficile e' un'eresia..........in ogni paese ci sono delle squadre che dominano i rispettivi tornei......
ma credo che a livello internazionale (soprattutto negli ultimi anni ) ci sia molto equilibrio........
mi sembra che l'ultima champions league l'abbia vinta una il Porto ....che squadre come il milan e la Juve (....be' la juve con le frattaglie in difesa era poco attendibile)
siano uscite a causa del deportivo.....
il milan ha perso la coppa Intercontinentale con il Boca (.......e che squadra aveva il boca?????)
_________________ "ogni maledetta domenica si vince o si perde...resta da vedere se si vince o si perde da uomini"
Tony D'Amato (Any given sunday) |
|
Julian
| Inviato: 21-09-2004 12:05 |
|
Secondo me di indiscutibile c'è solo un fatto:abbiamo un campionato fra i 4-5 più
difficili al mondo.Forse fra i 3,cioè
solo quello ingelse e quello spagnolo sono
al nostro livello. |
|
pibedeoro
| Inviato: 21-09-2004 15:51 |
|
quote: In data 2004-09-21 12:05, Julian scrive:
Secondo me di indiscutibile c'è solo un fatto:abbiamo un campionato fra i 4-5 più
al nostro livello.
|
E' il più difficile, il più esasperato sotto tutti i punti di vista, il pressing che si attua in Italia all'estero non lo vedi, ho visto dei Goal su sky ieri del campionato spagnolo dove il difensore più vicino all'attaccante stava a 10 metri. L'ultimo uomo in Italia stende sempre l'attaccante, in inghilterra o in Spagna di meno
|
Julian
| Inviato: 21-09-2004 17:25 |
|
quote: In data 2004-09-21 15:51, pibedeoro scrive:
quote: In data 2004-09-21 12:05, Julian scrive:
al nostro livello.
|
Si ve bene siamo sempre i più forti.Vorrà
dire che Mutu in Inghilterra ha segnato
meno che in Italia perchè non gli piace
fare le cose facili.
E' il più difficile, il più esasperato sotto tutti i punti di vista, il pressing che si attua in Italia all'estero non lo vedi, ho visto dei Goal su sky ieri del campionato spagnolo dove il difensore più vicino all'attaccante stava a 10 metri. L'ultimo uomo in Italia stende sempre l'attaccante, in inghilterra o in Spagna di meno
|
|
|