FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - CRESPO AL CHELSEA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > CRESPO AL CHELSEA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore CRESPO AL CHELSEA
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 26-08-2003 21:12  
quote:
In data 2003-08-26 15:42, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-08-26 14:28, 13Abyss scrive:
La meglio cosa l'ho vista lo scorso campionato, con un Cannavarro schierato da Cuper come CENTROCAMPISTA DI FASCIA!!!!!
Mah...



Ma quando?
All'inizio lo provò terzino destro... ma coi piedi che ha...
Ho detto.



Giuro che in una partita l'ha fatto!
Non ricordo quale però.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-08-2003 01:24  
va beh dai,è ovvio che una volta si può provare tuto,anche cannavaro esterno(ma io non lo ricordo...) e comunque se hector è costretto a inventarsi ali è perchè non ne ha,one ha di scadenti,quindi meglio un seedorf esterno che un guly,anche se li è sprecato,come si vede anche nel milan.cuper è fisso u uno schema,di quello si fida e per quello vuole i giocatori,quest'ano per la prima volta,li ha,su sua richiesta,anche se la difesa resta un'incognita.se stan bene fisicamente,kily e van der meyde poson far la differenza sulle fasce,kallon può aiutare emre e zanetti(o emerson...) anche in copertura,vieri la butta sempre dentro,dietro bene o male si regge,quindi la squadra,senza dubbio,è più che completa.diamo tempo di verificare e vedremo. dopotutto,sia sedorf che dalmat non posson giocare perchè ci si schiera in 11,e come centrali qua non han mai convinto,mentre l'olandese,pur a sprazzi,al milan ha fatto vedere grandi cose e ha avuto una squadra che girava benone.al real ha comunque vinto una champions da titolare,se ne è solo andato per l'arrivo di quel tecino non certo simpaticisimo...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-08-2003 01:25  
quote:
In data 2003-08-26 11:32, pibedeoro scrive:
Tutto sommato Emre o Seedorf dovevano fare quello che fa Pirlo nel milan, un regista arretrato...



Emre regista arretrato? Il turco potrà fare un po' tutti i ruoli del centrocampo ma quello proprio no! Porta troppo palla e non ha nè il tocco, nè il lancio, nè la visione di gioco per farlo. Soprattutto non si sfrutterebbero le sue migliori caratteristiche.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-08-2003 01:44  
quote:
In data 2003-08-26 18:29, pibedeoro scrive:
Cercherò di rispondere secondo una mia logica a tutte le domande poste... Seedorf al Real giocava esterno? bhe dopo un paio d'anni infatti l'hanno venduto



La finale che ha vinto l'ha giocata da esterno. Ma poi da interno ci puo' anche giocare, se ci gioca Emre...

quote:
Cuper e Zeman non hanno vinto molto


Non è che Zeman abbia mai allenato squadre fenomenali. Comunque è troppo coerente per farlo!
Cuper non ha mai allenato squadre fenomenali ma spesso ha sfiorato la vittoria che si ottiene o si perde per episodi. O Ancelotti è un genio perchè ha vinto una champions ai rigori, dopo aver perso due campionati clamorosi?

quote:
L'unico rigido agli schemi era Sacchi ma con Van Basten, Gullit, Rijkard, Baresi, Maldini, Ancelotti... è facile abbastanza vincere lo si è visto in nazionale agli europei 96 quando secondo lui contava lo shcema e non il modulo siamo usciti al primo turno? ricordate?


Vabbe', ha fatto anche una finale mondiale persa ai rigori. Anche il quel caso è un rigore a cambiare la storia tra perdente e vincente, ma non certo tra capace ed incapace!
E comunque il suo Milan è quello che ha cambiato il calcio italiano, volenti o nolenti (ed io odiavo ed odio tuttora il Sacchismo ).
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 27-08-2003 11:34  
Sei d'accordo con me che sono gli uomini a fare le squadre e non viceversa? La Formazione del Milan di Sacchi era: Galli, Tassotti, Costacurta, Baresi, Maldini, difesa... Donadoni, Ancelotti, Rijkard, Evani, centrocampo... Gullit, Van basten attacco... Scusami se è poco... Li allenavo io magari vincevo lo stesso... Sacchi quando è tornato nel 97/98 al Milan non ha combinato niente coi suoi schemi.
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 27-08-2003 11:38  
Certamente sono gli episodi a decretare una sconfitta o una vittoria, ma il fatto che Cuper non abbia mai vinto è anche sintomatico del fatto che magari tanto vincente non è o che i suoi "credi" negli schemi non siano poi così giusti... Ancelotti non è un grande allenatore però ha dato spettacolo in Champions League fino alle semifinali. Il calcio italiano però è questo...
Cosa dovremmo dire allora di Lippi che ha perso le ultime tre finali di Champions?
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-08-2003 16:08  
quote:
In data 2003-08-27 11:34, pibedeoro scrive:
Sei d'accordo con me che sono gli uomini a fare le squadre e non viceversa? La Formazione del Milan di Sacchi era: Galli, Tassotti, Costacurta, Baresi, Maldini, difesa... Donadoni, Ancelotti, Rijkard, Evani, centrocampo... Gullit, Van basten attacco... Scusami se è poco... Li allenavo io magari vincevo lo stesso... Sacchi quando è tornato nel 97/98 al Milan non ha combinato niente coi suoi schemi.



L'errore è stato riprenderlo visto la saturazione ai suoi metodi di milanisti storici... e comunque ripeto che Sacchi è stata la svolta per il calcio italiano che prima di lui in Europa andava in giro a far figurine.

Sono anche le squadre che fanno gli uomini, perchè per entrare nel mito devi vincere o comunque fare qualcosa di memorabile. E lo fai solo in grandi squadre (ma chiaro che li ci vai solo se hai qualcosa in più).
Aho' comunque è chiaro che sono i giocatori a fare la differenza, molto più degli allenatori.

Ma se tu, società, prendi Cuper (o un qualsiasi argentino) giassai che avrai un 4-4-2, così come se prendi Eriksson o se prendi Zeman avrai 4-3-3.
Se li assumi sai a cosa vai incontro, per cui l'errore non è di Cuper che crede in un calcio fatto in un certo modo ma di chi gli dà giocatori non adatti. Altrimenti prendi un tecnico più flessibile!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 27-08-2003 17:21  
Su questo siamo d'accordo, non cè dubbio checon certi allenatori non si può sbagliare se lo sai li accetti per come sono e non si danno consigli su difese a 3-4 giocatori...
C'è anche da dire che gente come Lippi o Capello hanno anche variato i loro convincimenti iniziali, Lippi nel 94 giocava col 4-3-3... poi è passato al 4-4-2 al 4-3-1-2 e ora al 4-2-3-1... questo significa adattare gli schemi ai giocatori.. Nedved all'inizio nel 4-4-2 esterno sinistro non rendeva niente... ora è da pallone d'oro.
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-08-2003 18:07  
quote:
In data 2003-08-27 17:21, pibedeoro scrive:
Su questo siamo d'accordo, non cè dubbio checon certi allenatori non si può sbagliare se lo sai li accetti per come sono e non si danno consigli su difese a 3-4 giocatori...
C'è anche da dire che gente come Lippi o Capello hanno anche variato i loro convincimenti iniziali, Lippi nel 94 giocava col 4-3-3... poi è passato al 4-4-2 al 4-3-1-2 e ora al 4-2-3-1... questo significa adattare gli schemi ai giocatori.. Nedved all'inizio nel 4-4-2 esterno sinistro non rendeva niente... ora è da pallone d'oro.



Infatti, secondo me i due migliori allenatori italiani tra quelli affermati. Anche se personalmente mi stanno sugli zebedei entrambi, Lippi in particolare nonostante al grande calcio sia approdato con il "mio" Cesena (primo anno spettacolare!).
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 27-08-2003 18:35  
quote:
In data 2003-08-27 18:07, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-08-27 17:21, pibedeoro scrive:
Su questo siamo d'accordo, non cè dubbio checon certi allenatori non si può sbagliare se lo sai li accetti per come sono e non si danno consigli su difese a 3-4 giocatori...
C'è anche da dire che gente come Lippi o Capello hanno anche variato i loro convincimenti iniziali, Lippi nel 94 giocava col 4-3-3... poi è passato al 4-4-2 al 4-3-1-2 e ora al 4-2-3-1... questo significa adattare gli schemi ai giocatori.. Nedved all'inizio nel 4-4-2 esterno sinistro non rendeva niente... ora è da pallone d'oro.



Infatti, secondo me i due migliori allenatori italiani tra quelli affermati. Anche se personalmente mi stanno sugli zebedei entrambi, Lippi in particolare nonostante al grande calcio sia approdato con il "mio" Cesena (primo anno spettacolare!).
Ho detto.




A chi lo dici mi stanno troppo sulle p.... ma sono vincenti questo lo si deve ammettere... spero troppo di vedere Del Neri sulla mia Juve...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 15-01-2004 03:56  
quote:
In data 2003-08-23 01:09, mutaforme scrive:
Una pagliacciata.



Confermo a distanza di mesi: una pagliacciata!
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.135960 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: