FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Serie B a 24 squadre !
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Serie B a 24 squadre !   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Serie B a 24 squadre !
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 05-09-2003 12:37  
quote:
In data 2003-09-05 12:05, pibedeoro scrive:
Chiamalo investimento o no ma il Chelsea fino all'ano scorso se lottava per il 4 posto era già mannaora in teoria lotta per il titolo... Se un abramovic comprasse il Bologna o l'Udinese per intenderci ecco fatto che il livello aumenterebbe...

Serve quindi un Paperone che abbia voglia di buttare nel calcio un (bel) po' di soldi per gloria personale e per divertimento?

Abramovich non è la soluzione di nulla. La Samp ha alle spalle un petroliere e probabilmente rientrerà immediatamente dentro le grandi stabilmente. Ma dietro... molto dietro!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 05-09-2003 12:40  
quote:
In data 2003-09-05 12:01, pibedeoro scrive:
Non capisco questoragionamento, come fa a guadagnare se devepagare i diritti alle società?esite il canone credo... come esisteva prima per Tele più e Stream e ora per Sky...

Si, esiste il canone, e con esso deve guadagnare i vari miliardi da pagare alle società!
La mia perplessita è sulle cifre, sono enormi i costi per Gioco Calcio ma gli introiti? E' impossibile rientrare anche solo in pareggio, via!!

Chi cazz farà l'abbonamento a Gioco Calcio in cui la squadra più blasonata è il Chievo? Quattro gatti!!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 05-09-2003 12:40  
quote:
Non capisco questoragionamento, come fa a guadagnare se devepagare i diritti alle società?esite il canone credo... come esisteva prima per Tele più e Stream e ora per Sky...

Si, esiste il canone, e con esso deve guadagnare i vari miliardi da pagare alle società!
La mia perplessita è sulle cifre, sono enormi i costi per Gioco Calcio ma gli introiti? E' impossibile rientrare anche solo in pareggio, via!!

Chi cazz farà l'abbonamento a Gioco Calcio in cui la squadra più blasonata è il Chievo? Quattro gatti!!
Ho detto.

pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 05-09-2003 14:47  
quote:
In data 2003-09-05 12:37, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-09-05 12:05, pibedeoro scrive:
Chiamalo investimento o no ma il Chelsea fino all'ano scorso se lottava per il 4 posto era già mannaora in teoria lotta per il titolo... Se un abramovic comprasse il Bologna o l'Udinese per intenderci ecco fatto che il livello aumenterebbe...

Serve quindi un Paperone che abbia voglia di buttare nel calcio un (bel) po' di soldi per gloria personale e per divertimento?

Abramovich non è la soluzione di nulla. La Samp ha alle spalle un petroliere e probabilmente rientrerà immediatamente dentro le grandi stabilmente. Ma dietro... molto dietro!
Ho detto.

Ti ho detto chiamalo investimento o buttare via i soldi ma cmq ci vogliono persone che investono... tutto qui, e poi ora come ora se Garrone vendesse la Samp ci fa più soldi di quelli che ha speso...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 05-09-2003 23:24  
quote:
In data 2003-09-05 14:47, pibedeoro scrive:
Ti ho detto chiamalo investimento o buttare via i soldi ma cmq ci vogliono persone che investono... tutto qui, e poi ora come ora se Garrone vendesse la Samp ci fa più soldi di quelli che ha speso...

Scusa, ma un investimento è un qualcosa che prima o poi ti deve dare un ritorno.
Garrone ha investito, Abramovich sta "giocando".
Comunque il presidente della Samp per appianare i debiti passati, e fare le squadre di questi ultimi due anni ha speso assai, non credo che vendendo ora ci guadagnerebbe, non credo proprio...

Come minchia fa uno ora ad investire nel calcio se è un buco nero succhiasoldi? I giocatori continuano a prendere stipendi spropositati rispetto agli introiti! Le società hanno quasi tutte il bilancio in rosso!!
Per salvare il calcio non si puo' invocare un Petrolmafioso che butti i soldi per un passatempo e per un po' di popolarità!
Ho detto.

pibedeoro

Inviato: 08-09-2003 12:32  
Che non si possa sono d'accordo, ma che non convenga ne dubito, appunto con tutti in rosso o quasi comprare una società ora non richiede molto investimento... Della Valle insegna, la fiorentina a costo zero praticamente e in un anno dalla C2 alla B se la vendesse ci guadagnerebbe, Garrone ha ripianato i debiti e l'ha portata in serie A, ha fatto una squadra da coppa Uefa e se il prossimo ano vendesse non credo proprio vada in perdita...
Non ci vuole un Mafioso ma uno con un pò di soldi che decida di investire in una società...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 08-09-2003 15:34  
quote:
In data 2003-09-05 12:40, gongolante scrive:
quote:

Ho detto.

Mi auguro che gioco calcio sfrutti molto la pubblicità, se no la vedo dura.
Tieni presente che l'allora tele+ pur avendo juve milan ed inter nn ha mai chiuso in pari un'anno...
I costi sono tanti, ma sono per la maggior parte fissi, se si riescono a coprire, dopo, ogni abbonato è puro guadagno.. il fatto che questi costi fissi sono estremamente alti specie se devi coprire 6 stadi (personale sul campo, opinionisti, materiale tecnologie, affitto satellite...) contemporaneamente ed hai da pagare 12-13 squadre.

Gioco calcio ha da un lato il vantaggio di avere poche squadre e poco blasonate, cosi da pagarle giusto un pò di più di quello che offre sky, da avere meno personale, meno stadi e meno spese, tuttavia mi auguro che abbiano già intuito che gli abbonamenti saranno solo locali (visto appunto i nomi delle squadre) ed il fatto anche solo di cambiare decoder rispetto ad un comune goldbox, può generare dei problemi,e perdita d'interesse (chi si compra un recevitore nuovo se nn ha altro che le partite casalinghe della sua squadra... piuttosto va al bar o allo stadio).
O si investe molto nella pubblicità, nn di farsi pubblicità, ma di avere dentro gli eventi una serie di mini-spot o sovraimpressioni (magari locali)o sarà dura chiudere in pari i bilanci

Natalie+Apocalypse
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 08-09-2003 16:09  
quote:
In data 2003-09-08 12:32, pibedeoro scrive:
Che non si possa sono d'accordo, ma che non convenga ne dubito, appunto con tutti in rosso o quasi comprare una società ora non richiede molto investimento... Della Valle insegna, la fiorentina a costo zero praticamente e in un anno dalla C2 alla B se la vendesse ci guadagnerebbe, Garrone ha ripianato i debiti e l'ha portata in serie A, ha fatto una squadra da coppa Uefa e se il prossimo ano vendesse non credo proprio vada in perdita...
Non ci vuole un Mafioso ma uno con un pò di soldi che decida di investire in una società...

Non hai capita una cosa! I bilanci annuali delle società di calcio sono (quasi) tutti in rosso, pesantemente in rosso!
Perchè i costi sono sproporzionati rispetto ai ricavi. Garrone nella Samp ha messo almeno 100 miliardi in 2 anni ed ogni hanno avrà come tutti un bilancio in rosso di vari miliardi che ricoprirà di tasca sua perchè è un petroliere. Il guadagno ce l'ha solo a livello di popolarità, perchè quasi nulla te la da come il calcio.

Il caso Fiorentina è a parte perchè ha rilevato una società fallita ma con un bacino non certo da C2. Avrà investito discretamente ma costruire una squadra da C2 non costa com una di A o B, ovviamente!
Ho detto.

pibedeoro

Inviato: 08-09-2003 16:16  
Credo che la Juventus abbia gli utili in attivo oramai da 7 anni, e come loro in teoria potrebbero farloqualunque altra società di seria A... Calcola anche che la juventus delle grandi è quella che ha meno abbonamentyi di tutti, sui 35 mila rispetto alle 40 e passa delle milanesi e delle romane...

gongolante

Inviato: 08-09-2003 16:56  
quote:
In data 2003-09-08 16:16, pibedeoro scrive:
Credo che la Juventus abbia gli utili in attivo oramai da 7 anni, e come loro in teoria potrebbero farloqualunque altra società di seria A... Calcola anche che la juventus delle grandi è quella che ha meno abbonamentyi di tutti, sui 35 mila rispetto alle 40 e passa delle milanesi e delle romane...

So so... ma la Juve è anche l'unica società gestita bene, un modello che altri non riescono a seguire (Milan escluso).
E' comunque la squadra con il maggior numero di tifosi in Italia, quindi con piu' potere sulle pay TV, con più Merchandising (mondiale, non solo italico... cosa che una SAMP non puo' avere, per dire), più visibilità e quindi più introiti pubblicitari, Gheddaffi tra gli azionisti, la Gea come società "amica", ecc. ecc.

Ribadisco che i costi nel calcio sono spropositati ed insostenibili SOPRATTUTTO dalle società medio/piccole, foraggiate dalle pay TV e gestite sena un minimo di lungimiranza. La soluzione sono i buoni vecchi contratti a rendimento!
Ho detto.

pibedeoro

Inviato: 08-09-2003 18:25  
quote:
In data 2003-09-08 16:56, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-09-08 16:16, pibedeoro scrive:
b]

E' comunque la squadra con il maggior numero di tifosi in Italia, quindi con piu' potere sulle pay TV, con più Merchandising (mondiale, non solo italico... cosa che una SAMP non puo' avere, per dire), più visibilità e quindi più introiti pubblicitari, Gheddaffi tra gli azionisti, la Gea come società "amica", ecc. ecc.

Illuminami come Gheddafi e la Gea rendano in attivo ilbilancio... grazie a che cosa? sono0 un ignorante in bateria...

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-09-2003 19:38  
Gheddafi e la Gea non è che pareggiano il bilancio ma sono alcuni dei tanti elementi che rendono la Juve un caso unico e quindi un esempio impossibile da seguire.
Da una parte la Gea permette alla Juve di rsparmiare in qualche modo su certi ingaggi e di trovare (quasi) sempre collocazioni per i giocatori in sovrannumero (almeno per quanto riguarda i controllati Gea ovviamente).
Per quanto riguarda Gheddafi credi che un miliardario straniero investirebbe in qualche altra squadra come Chievo o Parma (tanto per fare due nomi)? Certo che no e questo si riconduce al fatto che la visibilità della Juve gli permette di avere entrate su cui il 99.99% degli altri club non possono fare affidamento.
Non credo che Gongolante volesse dire che Gea e Gheddafi portano la Juve in attivo ma ti ha fatto due esempi di quei fattori unici e straordinari che aiutano le casse bianconere e non sono riportabili come esempi da seguire per le altre squadre.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 08-09-2003 23:45  
quote:
In data 2003-09-08 19:38, sloberi scrive:
Gheddafi e la Gea non è che pareggiano il bilancio ma sono alcuni dei tanti elementi che rendono la Juve un caso unico e quindi un esempio impossibile da seguire.
Da una parte la Gea permette alla Juve di rsparmiare in qualche modo su certi ingaggi e di trovare (quasi) sempre collocazioni per i giocatori in sovrannumero (almeno per quanto riguarda i controllati Gea ovviamente).
Per quanto riguarda Gheddafi credi che un miliardario straniero investirebbe in qualche altra squadra come Chievo o Parma (tanto per fare due nomi)? Certo che no e questo si riconduce al fatto che la visibilità della Juve gli permette di avere entrate su cui il 99.99% degli altri club non possono fare affidamento.
Non credo che Gongolante volesse dire che Gea e Gheddafi portano la Juve in attivo ma ti ha fatto due esempi di quei fattori unici e straordinari che aiutano le casse bianconere e non sono riportabili come esempi da seguire per le altre squadre.

Perfetto, direi!
Ho detto.

pibedeoro

Inviato: 09-09-2003 10:12  
quote:
In data 2003-09-08 19:38, sloberi scrive:

Quindi La Gea da una parte li fa risparimare sugli ingaggi. dall'altra non ho ben capito come ma Gheddafi ha più visibilità? Ora cerco di fare un ragionamento lineare, il Chelsea di Abhamovic non era più forte di un Parma, lui ha comprato mezza Europa e ora non si fa altro che parlare di lui... questa credoche sia visibilità... inoltre credoche a Gheddafi i soldi non mancano...
Per quanto riguarda il fatto degli stipendi chredo che una squadra come il Parma abbia un decimo dei costi che ha una Juventus o un Milan... Quindi non ci ho ancora chiara la cosa però meno offuscata di prima... grazie....

gongolante

Inviato: 09-09-2003 10:50  
quote:
In data 2003-09-09 10:12, pibedeoro scrive:
Ora cerco di fare un ragionamento lineare, il Chelsea di Abhamovic non era più forte di un Parma, lui ha comprato mezza Europa e ora non si fa altro che parlare di lui... questa credo che sia visibilità...

Si ma ti ripeto che quello di Abramovich non è un'investimento! Non puo' rientrare dai costi!
Da solo ha speso piu' del doppio del movimento di mercato in Italia, 5 volte quello della Germania (che quest'anno è stato anche piu' vivo del solito col pistolero Makaay e D'Alessandro sbarcati nella Bundesliga).