| Autore |
Calciomercato di riparazione 2011 |
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 27-08-2010 00:43 |
|
quote: In data 2010-08-26 23:08, 83Alo83 scrive:
secondo me invece quagliarella è un gran colpo...
e il napoli fa una pazzia se lo cede.
|
Io ho il cuore a pezzi, ma Quagliarella è uguale a Diego, un giocatore dalle buone qualità ma terribilmente discontinuo, forse troppo per squadre che abbiano delle ambizioni.
Pure per la panchina giocatori così sono pochi adatti, perché anche facendoli giocare solo ogni tanto oppure facendoli entrare a partita iniziata, non sai mai se possono tirarti fuori la grande prestazione oppure farti letteralmente scendere le palle nei calzini...
La differenza tra i due è che Diego è giovane e probabilmente riuscirà a diventare un vero giocatore di pallone.
C'è comunque una subordinata, e cioè che Del Neri abbia capito esattamente come utilizzare e valorizzare Quagliarella dal punto di vista tattico, in quel caso non mi stupirebbe che Fabio centrasse una grande stagione.
Ma mi sembra più probabile che Del Neri non ne abbia la benché minima idea. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 27-08-2010 09:31 |
|
A me sembra più probabile che Quagliarella sia semplicemente molto sopravvalutato dal momento che tra samp, udinese e napoli ha ricoperto tutti i ruoli d'attacco, dall'ala al trequartista, dall'esterno alto alla prima e seconda punta, e nonostante questo a tutt'oggi non si sia ben capito in che modo lo si possa far rendere al massimo...
_________________ E' ok per me! |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 27-08-2010 09:35 |
|
Da tifoso sono dispiaciutissimo e a dir poco della partenza di Quagliarella, ma ragionando con la testa francamente è un'operazione che ci può stare.
Si parla di 4,5 milioni per il prestito più 12,5 per il riscatto (c'è anche chi dice 10,5 più bonus, ma poco cambia...). Se così sarà non ci sarebbe nessuna minusvalenza.
Ci può stare perchè si sentiva nell'aria che Quagliarella non era molto ben visto dalla dirigenza e sopratutto da Mazzarri, che lo ha sempre vissuto come un "problema" all'interno dei suoi piani tattici...
E' un acquisto nato male, perché Quagliarella fu preso per fare un ruolo non suo visto che fu preso come prima punta, ma nelle condizioni giuste Quagliarella avrebbe potuto dare molto di più.
Diciamo che sono molto dispiaciuto, ma se Mazzarri non lo voleva meglio così.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Hamish
| Inviato: 27-08-2010 09:44 |
|
|
sloberi
| Inviato: 27-08-2010 09:59 |
|
quote: In data 2010-08-27 09:35, Hamish scrive:
Si parla di 4,5 milioni per il prestito più 12,5 per il riscatto (c'è anche chi dice 10,5 più bonus, ma poco cambia...). Se così sarà non ci sarebbe nessuna minusvalenza.
|
Nessuna nessuna? Quindi metà Domizzi valeva tipo 1 milioncino? Cioè per me valeva pure molto meno, ma credo che le cose non stessero così.
|
Hamish
| Inviato: 27-08-2010 10:11 |
|
Ah, bè la minusvalenza dovrebbe essere allora di un milione, o un milione e mezzo non di più. Anche se mi pare di ricordare che a livello contabile il meccanismo delle plusvalenze e delle minusvalenze era un pò particolare visto che le cifre andavano rapportate anche agli anni già trascorsi di contratto. Vabbè, ma sono solo trucchi contabili.
Diciamo che quando c'è un milioncino o poco più di differenza su un acquisto di 17, 18 milioni va più che bene, specie quando si tratta di soldi che credevi non avrebbe mai cacciato nessuno. Proprio l'altro giorno dicevo che il Napoli non poteva venderlo per meno di 15 milioni, poi arriva la Juve e te ne dà 17, più di così!
|
Hamish
| Inviato: 27-08-2010 10:31 |
|
La Juve dovrebbe aver preso Zigler per 3 milioni più Grosso e questo "più Grosso" contiene in sè l'assurda idea che grosso possa avere ancora un valore... Comunque Zigler non è male, mi piaceva già prima della sua "esplosione" alla Samp.
|
sloberi
| Inviato: 27-08-2010 10:44 |
|
No in realtà vuol dire che il suo costo era tipo 2 milioni e per sbolognare grosso ne han dovuti dare 3.
|
TheSpirit
| Inviato: 27-08-2010 11:01 |
|
quote: In data 2010-08-27 09:31, sloberi scrive:
A me sembra più probabile che Quagliarella sia semplicemente molto sopravvalutato dal momento che tra samp, udinese e napoli ha ricoperto tutti i ruoli d'attacco, dall'ala al trequartista, dall'esterno alto alla prima e seconda punta, e nonostante questo a tutt'oggi non si sia ben capito in che modo lo si possa far rendere al massimo...
|
Vabbè dai ma è stata davvero così negativa la tenuta di Quagliarella a Samp e Udinese? Io non ne sarei così convinto... |
|
TheSpirit
| Inviato: 27-08-2010 11:03 |
|
quote: In data 2010-08-27 10:11, Hamish scrive:
Ah, bè la minusvalenza dovrebbe essere allora di un milione, o un milione e mezzo non di più. Anche se mi pare di ricordare che a livello contabile il meccanismo delle plusvalenze e delle minusvalenze era un pò particolare visto che le cifre andavano rapportate anche agli anni già trascorsi di contratto. Vabbè, ma sono solo trucchi contabili.
Diciamo che quando c'è un milioncino o poco più di differenza su un acquisto di 17, 18 milioni va più che bene, specie quando si tratta di soldi che credevi non avrebbe mai cacciato nessuno. Proprio l'altro giorno dicevo che il Napoli non poteva venderlo per meno di 15 milioni, poi arriva la Juve e te ne dà 17, più di così!
|
Beh comunque durante il mercato il Napoli lo aveva già venduto ai russi in precedenza, per una cifra molto maggiore, ma il giocatore non è voluto andare... |
|
sloberi
| Inviato: 27-08-2010 11:27 |
|
Alla samp ha fatto il fenomeno per una buona mezza stagione, poi se vogliamo dire che a Udine ha sfondato lo possiamo dire. Però secondo me è una bella cazzata. E pensare che questo possa risollevare le sorti della juve (che per inciso non vuol dire semplicemente migliorare un merdoso settimo posto...) mi fa molto ridere.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 27-08-2010 alle 11:28 ] |
|
TheSpirit
| Inviato: 27-08-2010 11:43 |
|
quote: In data 2010-08-27 11:27, sloberi scrive:
Alla samp ha fatto il fenomeno per una buona mezza stagione, poi se vogliamo dire che a Udine ha sfondato lo possiamo dire. Però secondo me è una bella cazzata. E pensare che questo possa risollevare le sorti della juve (che per inciso non vuol dire semplicemente migliorare un merdoso settimo posto...) mi fa molto ridere.
Comunque volevo dire una cosa su Del Piero: nel 2007-2008 ha eguagliato il suo record personale di marcature con 21 reti, appena due anni fa, ed era anche l'eroe che era sceso in B con la squadra, quindi personaggio molto mediatico.
Sicuri che manco allora avesse mercato, con tanti club europei che fino all'anno scorso erano disposti a svenarsi per operazioni puramente di immagine?
|
|
Hamish
| Inviato: 27-08-2010 11:45 |
|
Nessuno dei giocatori comprati dalla Juve quest'anno può risollevare da solo le sorti dei bianconeri. La speranza di Marotta e Del Neri è che ognuno dia il suo contributo al fine di migliorare il campionato precedente.
Se è vero che non può di certo risollevarvi il solo Quagliarella, difficile che possano farlo, presi singolarmente, i vari Martinez, Pepe, Motta, Bonucci, Krasic, Aquilani, etc.
Quest'anno si punta tutto sull'insieme più che sui singoli e sulla compattezza della squadra. Per me, visto che si parla della Juve è un pò una strategia del cazzo, ma tant'è. Oramai questa è la strada intrapresa. In quest'ottica l'acquisto di Quagliarella ha una sua razionalità perchè aggiunge senz'altro qualcosa a questa Juve senza, come ho già detto, far fare da solo il salto di qualità.
|
Hamish
| Inviato: 27-08-2010 11:54 |
|
Ora comunque si sente parlare di 4 milioni per il prestito più 10 per il riscatto. Se è così ci siete pure andati bene voi, cosa volete di più?
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 27-08-2010 13:18 |
|
quote: In data 2010-08-26 14:54, sandrix81 scrive:
ma a sto punto preferirei un mantovani, o anche ziegler (se la samp dovesse chiudere col chievo per mantovani).
| vabbè allora diciamolo che pendono tutti dalle mie labbra, e buonanotte.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|