Autore |
Champions League 2005/2006 |
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 27-04-2006 14:12 |
|
Il Milan esce da questa Champions sicuramente più sereno e soddisfatto rispetto alla incredibile notte di Istanbul dell'anno scorso.
In fin dei conti il Barcellona è passato in modo abbastanza legittimo ed ha avuto le occasioni più limpide per andare in vantaggio. Non che il Barcellona abbia poi mostrato di essere questo "Squadrone", ma il Milan è sembrato di una lentezza sconcertante sia in manovra e sia in fase di recupero. Solo la straordinaria abitudine a giocare partite di così fondamentale importanza e qualche grande giocata di uno dei suoi fuoriclasse avrebbe potuto dare una svolta positiva alla partita. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 27-04-2006 19:43 |
|
quote: In data 2006-04-27 11:50, DonVito scrive:
quote: In data 2006-04-27 11:46, sandrix81 scrive:
comunque mi fa piacere che in finale ci siano proprio queste due squadre.
voglio vedere quand'è che anche le italiane tireranno fuori giovanissimi del livello di messi, fabregas, iniesta, hleb...
|
va beh ma hleb era già una sicurezza...me lo ricordo agli europei under 21 di due anni fa...fabregas ed iniesta..c'è poco da dire...il centrocampo della nazionale spagnola sarà di altissimo livello per almeno altri 10 anni. se non di più
|
Putroppo in questa fase (che dura da diversi anni) non riusciamo a produrre centrocampisti di livello mondiale. Pirlo è un ottimo giocatore ma non è diventato il fuoriclasse assoluto che molti addetti ai lavori pensavano. Il problema è che ad oggi non riusciamo più a produrre nemmeno grandi difensori. Non parlo di avere ancora un Baresi o un Maldini (e più in generale quel popò di difensori che potevamo schierare fino a 10 anni fa..da Bergomi a Ferrara a Vierchwood a Ferri al giovane Costacurta al trio del Parma Minotti-Mussi-Apolloni), ma oggi non si vede nessuno dietro Nesta e Cannavaro. Si parla di Barzagli come di un campione, ma credo che 10 anni fa il palermitano la nazionale non l'avrebbe vista neppure con il binocolo. Bonera non ha mantenuto le aspettative, oggi ha 24 anni e mezzo ed è ancora un giocatore normalissimo (volendo essere un pò generosi), Paolo Cannavaro è scarso. Insomma, la scuola difensiva era il fiore all'occhiello dei nostri vivai ma oggi è alla frutta.
Ad inizio decennio disponevamo quantomeno di un attacco potenzialmente formidabile (fra il Vieri di allora, Baggio, Montella, Inzaghi, Totti, Zola), ora anche in quel settore c'è stato un calo...speriamo in Gilardino e Toni (che comunque ha quasi 28 anni, non è proprio ad inizio carriera). E speriamo soprattutto che emerga ancora qualche giovane di talento.. ad oggi fra i giocatori nati negli anni 80' il solo Gilardino è un campione di livello internazionale (ok ci sarebbe Cassano ma lasciamo perdere).
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 27-04-2006 19:47 |
|
Beh ho dimenticato i giovani interessanti della Roma...ecco dai si può sperare che Aquilani e De Rossi si confermino ad alti livelli.
Comunque per restare alla Champions, quest'anno comunque vada subiremo un "sorpasso": fino ad oggi eravamo la nazione che ha conquistato più Coppe dei Campioni (10: 6 Milan,2 Inter, 2 Juve) alla pari di inglesi (5 Liverpool, 2 Manchester, 2 Notthingham, 1 Aston Villa) e spagnoli (9 Real, 1 Barcellona).
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 27-04-2006 19:55 |
|
Io spero molto in Andreolli e Giani della nostra primavera..il primo ha già fatto vedere buone cose quando è stato chiamato in causa.
Occhio anche a un giovane del treviso..tale Russotto ex-primavera Lazio.
E poi abbiamo Rossi e Lupoli in Inghilterra...potrebbe maturare meglio perchè hanno la possibilità di giocare pur essendo due 18enni
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 27-04-2006 20:13 |
|
quote: In data 2006-04-27 19:55, pensolo scrive:
E poi abbiamo Rossi e Lupoli in Inghilterra...potrebbe maturare meglio perchè hanno la possibilità di giocare pur essendo due 18enni
|
ho sentito che Rossi potrebeb essere convocato dagli USA (doppia nazionalità) che pur di accaparrarselo prima dell'italia hanno proposto di convocarlo addirittura in nazionale maggiore per i mondiali...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 27-04-2006 20:25 |
|
occhio anche ad acquafresca
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
pensolo
| Inviato: 27-04-2006 20:30 |
|
quote: In data 2006-04-27 20:25, DonVito scrive:
|
E' nostro anche quello
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 27-04-2006 20:32 |
|
quote: In data 2006-04-27 20:13, 83Alo83 scrive:
quote: In data 2006-04-27 19:55, pensolo scrive:
|
ho sentito che Rossi potrebeb essere convocato dagli USA (doppia nazionalità) che pur di accaparrarselo prima dell'italia hanno proposto di convocarlo addirittura in nazionale maggiore per i mondiali...
|
Che non sarebbe manco una novità farsi fregare i giocatori. Bearzot nei primi anni 80' insisteva con la Federazione per convocare il 16enne Vincenzo Scifo con la nazionale "Olimpica" (all'epoca l'Under 21 così si chiamava): orecchie da mercante e Scifo divenne belga, trascinando il Belgio ad uno storico quarto posto a Messico 86'. |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 27-04-2006 20:34 |
|
quote: In data 2006-04-27 20:30, pensolo scrive:
quote: In data 2006-04-27 20:25, DonVito scrive:
|
E' nostro anche quello
|
ex torino, l'ho visto un paio di mesi fa e pare che voglia tornare, almeno così mi ha detto..è molto bravo, ho seguito tutta la sua mini carriera...è un rapinatore di grande livello secondo me
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
JerichoOne
 Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 27-04-2006 20:35 |
|
quote: In data 2006-04-27 20:34, DonVito scrive:
è un rapinatore di grande livello secondo me
|
alt... mi sa che qui a Napoli possiamo risolvere tutti i problemi della Nazionale. |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 27-04-2006 20:36 |
|
stanno messi meglio a torino in quanto a furti, tranquillo
|
pensolo
| Inviato: 27-04-2006 21:02 |
|
Ma qualcuno ha visto la gazzetta di oggi?
Dico..va bene essere patriottici ma il titolo odierno era di un'antisportività e di una faziosità rare.
Sapevo da tempo che gravitava in orbita rossonera..ma ora stanno esagerando
L'apice era rappresentato dal commento alla pagella di Costacurta..in cui lo si lodava per aver opportunamente fermato Eto'ò lanciato a rete..roba da non credere
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 27-04-2006 22:51 |
|
quote: In data 2006-04-27 21:02, pensolo scrive:
Ma qualcuno ha visto la gazzetta di oggi?
Dico..va bene essere patriottici ma il titolo odierno era di un'antisportività e di una faziosità rare.
Sapevo da tempo che gravitava in orbita rossonera..ma ora stanno esagerando
L'apice era rappresentato dal commento alla pagella di Costacurta..in cui lo si lodava per aver opportunamente fermato Eto'ò lanciato a rete..roba da non credere
|
veramente io sapevo che orbitava abbastanza lontano dal giro rossonero, infatti galliani ha due diffide della gazzetta per dichiarazioni lesive della testata stessa, ma tant'è...e poi fammi capire...cosa doveva fare costacurta? lasciarlo andare a segnare? non mi pare l'abbia ammazzato |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 27-04-2006 22:54 |
|
ah dimenticavo, sei un maledetto interista penz
|
PaulSimon
 Reg.: 10 Mar 2003 Messaggi: 872 Da: San Donato (MI)
| Inviato: 27-04-2006 23:22 |
|
In generale la Gazza e' peggiorata moltissimo negli ultimi mesi, soprattutto con titoli al limite del ridicolo (vedi "Milan, 4 pere al Bayern" o "Germania, per ora beccati questa!") ma anche con in generale con faziosita' varie e atteggiamento pro-squadre italiane eccessivo... |
|