FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Totti: stop alla Nazionale...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Totti: stop alla Nazionale...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Totti: stop alla Nazionale...
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-07-2007 13:56  
ma totti il mondiale lo ha fatto solo per se stesso,non certoper la nazionale.e l'anno a seguire e le condizioni imposte lo dimostrano
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 20-07-2007 13:59  
quote:
In data 2007-07-20 13:51, gatsby scrive:
al Mondiale non è stato decisivo in senso stretto, ma si sentiva la sua mancazna quando non c'era. DAvvero anche con mezza gamba era meglio di altri (sarà anche un discorso psicologico per l'avversario o per gli stessi compagni).
Credo comunque che Totti non abbia gradito il fatto che abbia fatto di tutto per giocare il Mondiale (non l'avesse fatto, si sarebbe tolto la vite in estate) e poi gli siano piovute addosso caterve di critiche.

questo non mi risulta... la placca credo vada tenuta almeno sei mesi...
in realtà la finestra buona per toglierla era alla fine di questo campinato, ma per non affrontare un nuovo recupero ha deciso di tenerla fino a fine carriera, nonostante i medici abbiano detto che non può tenerla molto a lungo. Il che vuol dire che probabilmente il ritiro non è comunque lontano...

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 20-07-2007 15:26  
quote:
In data 2007-07-20 13:51, gatsby scrive:
al Mondiale non è stato decisivo in senso stretto, ma si sentiva la sua mancazna quando non c'era. DAvvero anche con mezza gamba era meglio di altri (sarà anche un discorso psicologico per l'avversario o per gli stessi compagni).
Credo comunque che Totti non abbia gradito il fatto che abbia fatto di tutto per giocare il Mondiale (non l'avesse fatto, si sarebbe tolto la vite in estate) e poi gli siano piovute addosso caterve di critiche.

Bah,diciamo che (a prescindere da quale sia il motivo) al Mondiale Totti non ha toppato perchè lo abbiamo vinto,ma della squadra titolare ci sono tanti giocatori che hanno giocato oggettivamente meglio:Buffon,Cannavaro,Materazzi,Zambrotta, Toni,Camoranesi,Perrotta,Pirlo,Grosso... Ecco,almeno questi hanno fatto un mondiale superiore a quello di Totti.

Poi sto fatto del sacrificio che Totti avrebbe fatto per esserci...Andiamo su,di certo non lo ha fatto per amor patrio,lo ha fatto perchè il mondiale è il sogno di qualsiasi giocatore e l'ambizione personale più alta per chi gioca a pallone.Scommetto che uno come Sheva cambierebbe il pallone d'oro (e altri 10 se li avesse vinti) per essere al posto di un Barone qualsiasi a festeggiare la Coppa del Mondo.

E' chiaro che a questo punto ti esponi anche a delle critiche.Le hanno sopportate fior fior di giocatori,c'è anche chi come Del Piero è stato massacrato a suo tempo ma non ha mai mollato.Se è questo il motivo è un motivo francamente stupido per smettere con la Nazionale.Totti deve mettersi in testa che fuori da Roma non è sua Maestà l'intoccabile,ma solo Francesco Totti.Un grandissimo giocatore a mio avviso,ma,come tutti,criticabile.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 20-07-2007 16:13  
Totti ha sempre dimostrato, ahimè, di essere tarato per l'ambiente Roma.
E' nato a Roma, è tifoso della Roma, ha sempre giocato nella Roma. E nella Roma è un dio, ha disputato 10 stagioni a livelli incredibili senza sbagliare praticamente mai un campionato. Ha giocato bene anche in Europa: magari è stato meno incisivo (ma in Europa la Roma non ha mai vinto nulla oltre ad una Coppa Uefa, non stiamo parlando del Milan o del Real), ma ha comunque disputato grandi partite (con il Real, a Lione qualche mese fa).
Però non ha mai trasposto del tutto questa sua grandezza in nazionale...è un giocatore che forse necessita di essere il "principe", quello più coccolato, quello cui si perdona tutto. In nazionale non è così: e Totti forse l'ha un pò sofferto.
Come ho scritto sopra, io lo paragono a Mancini, a Mario Corso, a Zola: tutti grandissimi giocatori nei club e meno in azzurro, anche se magari per motivi diversi.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Inviato: 20-07-2007 16:18  
Zola, più che dare poco alla nazionale, ha avuto poco spazio... non mi ricordo molte sue brutte prestazioni. In generale si è trovato la strada abbastanza chiusa, da Baggio prima, e poi dallo stesso Totti.

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-07-2007 16:35  
Io avrei pagato di tasca per far giocare zola alla finale del '94...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-07-2007 16:51  
c'è da dire che la sua chanche contro la nigeria se l'era giocata bene...

dai scherzo

comunque sta discussione su totti è di una noia mortale; non per chi la porta avanti, siac chiaro... proprio per l'argomento in sè

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 20-07-2007 alle 16:51 ]

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Inviato: 20-07-2007 16:59  
quote:
In data 2007-07-20 16:51, sloberi scrive:
c'è da dire che la sua chanche contro la nigeria se l'era giocata bene...

beh ma per quello che ricordo venne espulso per ché l'arbitro lo aveva scambiato per un altro o qualcosa del genere, comunque una delle vicende assurde tipiche delle partite della nostra nazionale...
nel 94 comunque non c'era storia, ovvio che dovesse giocare per forza quel Baggio, che tra l'altro arrivò in finale praticamente da solo, perché la nostra nazionale era inesistente, anzi tutto sommato nella sua demenza a Sacchi va riconosciuto di aver tentato di farli coesistere, pur facendo giocare Zola nella comica posizione di centrocampista di fascia destra...

HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-07-2007 17:19  
Slo muori un pò dai...zola in quella partita ha subito un fallo, non gliel'hanno fischiato, ha rubato di nuovo palla con foga ma senza sfiorare nessuno ed è stato espulso.
É vero che contro la nigeria stessa e in tutte le partite dirette baggio sia stato decisivo, ma almeno 15 minuti nella finale zola l'avrei rischiato, mi sembra che non abbiamo fatto un tiro in porta in 120 minuti.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 20-07-2007 17:19  
Visto che ci annoiamo estendiamo il discorso...
Dire che la nazionale del 94' era scarsa mi sembra una cagata: non giocò bene se non in 2-3 partite. Ma era una squadra potenzialmente eccezionale.
In porta c'era un certo Pagliuca.
La difesa era da paura: due come Maldini e Baresi non li troveremo mai più; c'era poi Costacurta al top della forma, i difensori di un Parma allora fortissimo (Benarrivo, Apolloni e Minotti: tutti ottimi giocatori). Senza considerare chi era rimasto a casa, da Ferrara a Bergomi.
A centrocampo c'erano Albertini e quel Dino Baggio che giocò un grande mondiale. In attacco Beppe Signori che segnava, in quella Serie A, 25 gol a stagione.
Oltre ad un super Baggio, allo sfigatissimo Zola, a Massaro. Con Vialli e Mancini a casa.
Prima dei mondiali l'Italia era considerata la favorita al pari di Germania ed Argentina: era una grande squadra, impreziosita da un grandissimo Roberto Baggio.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 20-07-2007 17:21  
quote:
In data 2007-07-20 16:18, Maresca scrive:
Zola, più che dare poco alla nazionale, ha avuto poco spazio... non mi ricordo molte sue brutte prestazioni. In generale si è trovato la strada abbastanza chiusa, da Baggio prima, e poi dallo stesso Totti.

Questo è vero. Ad Uero 96' stava giocando da dio prima di quel cazzo di rigore sbagliato...
Comunque è stato l'idolo della mia infanzia ed adolescenza: nel Parma era un fenomeno, al Chelsea ha fatto ancora meglio. E poi a Cagliari ha disputato altre due stagioni monstre...quando ha segnato di testa contro la Juve, due anni fa, quasi scoppiavo in lacrime.
Per me è un grandissimo, sottovalutato perchè non ha mai giocato nelle 3 big.

lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Maresca

Inviato: 20-07-2007 17:23  
quote:
In data 2007-07-20 17:19, Julian scrive:
Visto che ci annoiamo estendiamo il discorso...
Dire che la nazionale del 94' era scarsa mi sembra una cagata: non giocò bene se non in 2-3 partite. Ma era una squadra potenzialmente eccezionale.
In porta c'era un certo Pagliuca.
La difesa era da paura: due come Maldini e Baresi non li troveremo mai più; c'era poi Costacurta al top della forma, i difensori di un Parma allora fortissimo (Benarrivo, Apolloni e Minotti: tutti ottimi giocatori). Senza considerare chi era rimasto a casa, da Ferrara a Bergomi.
A centrocampo c'erano Albertini e quel Dino Baggio che giocò un grande mondiale. In attacco Beppe Signori che segnava, in quella Serie A, 25 gol a stagione.
Oltre ad un super Baggio, allo sfigatissimo Zola, a Massaro. Con Vialli e Mancini a casa.
Prima dei mondiali l'Italia era considerata la favorita al pari di Germania ed Argentina: era una grande squadra, impreziosita da un grandissimo Roberto Baggio.

non lo so, non metto in dubbio la grandezza di campionissimi del calibro di Massaro e Banarrivo, ma quella nazionale mi faceva orrore, aveva un gioco incredibilmente involuto. Però alla fine funzionava quel tanto che serviva per tenerci a galla, fin quando Baggio non risolveva le partite, quindi senza dubbio aveva la sua efficacia...
Poi anche se si guarda alla Mitropa Cup penso che difficilmente si possa trovare finale più brutta di quella di quel mondiale...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Maresca il 20-07-2007 alle 17:26 ]

sloberi

Inviato: 20-07-2007 17:25  
quote:
In data 2007-07-20 17:19, HistoryX scrive:
Slo muori un pò dai...zola in quella partita ha subito un fallo, non gliel'hanno fischiato, ha rubato di nuovo palla con foga ma senza sfiorare nessuno ed è stato espulso.

oh non c'è neanche male che l'ho proprio scritto che scherzavo... e c'ho pure messo una faccina del cazzo che ride

lo so benissimo che quel fallo non era da espulsione; anzi, non c'era neanche fallo

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 20-07-2007 17:29  
quote:
In data 2007-07-20 17:23, Maresca scrive:
ma quella nazionale mi faceva orrore, aveva un gioco incredibilmente involuto.

bè, però diciamo che proprio tutto quel mondiale non fu il massimo dello spettacolo; non solo noi

non per niente si finì per la prima volta una finale (di una noia mortale) ai rigori

DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 20-07-2007 17:38  
eh ma la demenza di sacchi
ed anche la nostra più o meno incompetenza

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 20-07-2007 alle 17:43 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.126218 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd