FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Internazionale in tutti i sensi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Internazionale in tutti i sensi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Internazionale in tutti i sensi
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 12-07-2007 19:08  
A me sinceramente della cosa non importa nulla, ma proprio nulla.
Se ho Kakà ed Ibrahimovic me li tengo, mica li cambio con Morfeo e Di Michele perchè sono italiani.
Idem, ovviamente, a contrario: se ho Totti tengo lui e mica piglio Zalayeta.
Conta la bravura, mica la nazionalità.

In ogni caso, le società italiane dimostrano spesso poco coraggio nello schierare i giovani di valore (italiani e non): io mi sarei scannato per G.Rossi e non per Suazo. Cazzo, se Messi fosse italiano lo lasceremmo all'Empoli e nell'Under 21 perchè è troppo giovane?
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 12-07-2007 19:15  
quote:
In data 2007-07-12 19:08, Julian scrive:
Cazzo, se Messi fosse italiano lo lasceremmo all'Empoli e nell'Under 21 perchè è troppo giovane?

Su questo ho forti dubbi...

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-07-2007 19:27  
vabbè dai julian, immagino starai "iperbolando" (bel termine), però hai fatto degli esempi del cazzo

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 12-07-2007 20:34  
quote:
In data 2007-07-12 19:27, sloberi scrive:
vabbè dai julian, immagino starai "iperbolando" (bel termine), però hai fatto degli esempi del cazzo

E' vero, però il succo del discorso rimane.
Nel senso: quel che conta è schierare giocatori bravi. Della nazionalità a me (ed anche a molti club, a quanto vedo) non importa nulla o quasi.
L'Inter ha stravinto il campionato con la rosa che ha: dovrebbe cambiarla perchè ha pochi italiani (la risposta in realtà è sì, ma perchè sarà previsto dai regolamenti)?
Del resto, storicamente, per costruire grandissime squadre si deve prendere il meglio dall'estero, dato che è impossibile avere tutto il meglio italiano.
Vale, ovviamente, anche per le squadre straniere: gli uomini chiave del Barcellona sono brasiliano, camerunense, argentino, ma nessuno si lamenta. Il Real ha vinto lo scudetto grazie ai gol di Van Nisterlooy, a Beckham, Higuain, Robinho, Emerson, Gago... schiera 2-3 spagnoli in tutto (Raul, Casillas, S.Ramos).
Non vedo perchè farne un dramma, soprattutto da campioni del mondo.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 12-07-2007 20:57  
già, da campioni del mondo che potevano permettersi una difesa affiatatissima con 3 su 5 che giocavano nello stesso club e Gattuso e Pirlo che potrebbero giocare ad occhi chiusi

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 13-07-2007 08:59  
Io direi più da Campioni del mondo in cui giocatori "normali" hanno disputato le partite della vita, favoriti anche da un calendario abbastanza agevole sino alle semifinali. In questa nazionale non ho visto un blocco: ho visto un mix dei migliori giocatori presenti sulla piazza, un pò juventini, un pò milanisti, un pò interisti, un pò romanisti.
Pirlo e Gattuso si trovano a memoria, sono due grandi giocatori, ed il Milan ovviamente fa benissimo a tenerseli ed a schierarli: italiani o non italiani.
E' banale dirlo, ma la differenza la fa la bravura.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 13-07-2007 10:46  
quote:
In data 2007-07-12 20:34, Julian scrive:

Del resto, storicamente, per costruire grandissime squadre si deve prendere il meglio dall'estero, dato che è impossibile avere tutto il meglio italiano.

Vabbè,ma finchè dall'estero si prende il meglio credo che nessuno abbia niente da obiettare.E' quando arrivano pacchi pagati cifre astronomiche che la gente si lamenta,soprattutto quando in Italia ci sono tanti buoni giocatori.

E comunque dai,la mania esterofila l'inter ce l'ha.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 13-07-2007 11:17  
In effetti, se si considera che si sono presi Jimenez...
Però l'hanno pagato nulla prendendolo in prestito, mentre un giocatore italiano, per passare all'Inter... credo che difficilmente si possano verificare condizioni così favorevoli...

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-07-2007 11:27  
Ottimo. Jimenez mi piace.

Avrei preferito Maresca perchè italiano ma forse ci è più utile il cileno per il ruolo che ricopre.

Ricordo che in Inter-Lazio ci fece ammattire.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-07-2007 13:30  
quindi è ufficiale?non mi dispiace,ma nemmeno mi fa impazzire.io resto dell'idea che ci vuole un centrale che corre e lotta,perchè vieira la sua mezza stagione la salta sempre e dacourt non può rendere troppo,cambiasso non fa praticamente vacanze,sicchè qualcuno serio in mezzo ci vuole,più che in difesa direi.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-07-2007 20:26  
Mancini: 'Pato con noi può diventare una stella'

se Pato ci va (non credo) si brucerebbe. La storia recente dimostra che l'Inter li brucia i talenti e Mancini non mi sembra sia un grande coltivatore di giovani campioni. La politica per vincere dell'Inter può essere solo quella di prendere campioni già affermati.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-07-2007 23:00  
dipende quanto costa.25 milioni per sto qui non li metterei a occhi chiusi,una decina si,anche se mi pare parecchio gracilino.ma a 18 anni fa a tempo a irrobustirsi.poi ovvio,mancini se la cava male con quelli già affermati,figuriamoci se sa crescere i giovani
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 16-07-2007 02:10  
Mi pongo il problema solo ogni 4 anni quando spero di avere qualche giocatore da tifare in Nazionale, per il resto la questione è meramente economica: uno straniero costa decisamente meno a parità di valore.
Ma tra uno Zanetti e un Camoranesi chi è più italiano?

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 16-07-2007 14:01  
quote:
In data 2007-07-16 02:10, mutaforme scrive:
Ma tra uno Zanetti e un Camoranesi chi è più italiano?

boh... però tra stankovic, adriano, dacourt e pirlo, gilardino, ambrosini per esempio credo di saperlo

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.012189 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd