FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Tour de France 2007
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Tour de France 2007   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Tour de France 2007
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 24-07-2007 18:28  
Simpatiche le ultime news su Vinokourov...Com'era l'inasprimento dei controlli, Slo??

E dopo dovrei ancora seguire questo schifo...che liberalizzino il doping così siamo tutti più consapevoli dello spettacolo che guardiamo.

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 24-07-2007 18:55  
du palle...

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 24-07-2007 19:02  
Du palle sì...amo il ciclismo ma non riesco a concepire ormai come si possa provare piacere guardando uno sport che è completamente marcio. Tutto qua.
Ammiro voi appassionati per la costanza, ma il ciclismo è anche un momento di immedesimazione nei propri corridori preferiti...e pensare che mi devo calare nei panni di un tipo che non so se sia dopato o meno non mi dà molto brio...si è sempre nel dubbio: sarà pulito o no? E' dura...

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 24-07-2007 19:31  
che sia uno schifo non lo metto in dubbio.ora l'astana se ne va,la maglia gialla è più che sospetta,quindi ci vorrebbe il coraggio di chiudere qui la corsa.il godimento verso i francesi è tantissimo,e aumenta alla vista di petacchi assolto.
tom tu non hai ben capito cosa intende slo,e il fatto che vino sia stato beccato gli da ragione(del resto,pur se a pezzi,ha fatto una crono a dir poco da fantascienza.farsi una trasfusione in mezzo a una corsa è il modo più facile e indifendibile per farsi beccare tra l'altro).
è stato preso perchè i controlli sono serissimi e scrupolosi,perchè si vuole davvero far qualcosa per fermare sto fenomeno(per me infermabile purtroppo).poi che sia malato il sistema dei direttori sportivi e corridori che fanno ste cose è un altro paio di maniche.ma a livello di controlli,nessuno è al pari del ciclismo.o tu credi che in serie a gli unici cocainomani siano bachini e flachi? purtrppo questo sport,come l'atletica,è quello dove il doping incide di più sulle prestazioni,quindi questa truffa sarà sempre all'avanguardia.chi è appassionato lo segue perchè ha ancora un barlume di speranza,ma è davvero sempre più piccolo,anche se molto è stato fatto
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-07-2007 19:35  
io penso che tutti i casi scoperti a poco a poco stiano debellando il fenomeno. Se non adesso, in un'ottica di lungo periodo.
I giovani ci penseranno 10 volte prima di accettare i consigli di manager senza scrupoli che non avranno più la scusa: lo fanno tutti e nessuno viene beccato...

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 24-07-2007 19:39  
credo che il piano e la speranza sia questa.maltrattare così forte e bene per due volte il tour dimostra che chi fa il lavoro dell'antidoping ha delle gran palle.ci vorr qualche anno,ma non credo che qualcuno abbia fretta.
tra l'altro pure il secondo,contador,era immischiato col caso puerto,ma pare esserne uscito pulitissimo
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Inviato: 24-07-2007 20:10  
quote:
In data 2007-07-24 19:31, badlands scrive:

tom tu non hai ben capito cosa intende slo,e il fatto che vino sia stato beccato gli da ragione(del resto,pur se a pezzi,ha fatto una crono a dir poco da fantascienza.farsi una trasfusione in mezzo a una corsa è il modo più facile e indifendibile per farsi beccare tra l'altro).
è stato preso perchè i controlli sono serissimi e scrupolosi,perchè si vuole davvero far qualcosa per fermare sto fenomeno(per me infermabile purtroppo).poi che sia malato il sistema dei direttori sportivi e corridori che fanno ste cose è un altro paio di maniche.ma a livello di controlli,nessuno è al pari del ciclismo.o tu credi che in serie a gli unici cocainomani siano bachini e flachi? purtrppo questo sport,come l'atletica,è quello dove il doping incide di più sulle prestazioni,quindi questa truffa sarà sempre all'avanguardia.chi è appassionato lo segue perchè ha ancora un barlume di speranza,ma è davvero sempre più piccolo,anche se molto è stato fatto
ciao!

Fermati...Ho capito benissimo sia il tuo discorso che quello di Slo e so che grazie alla serietà dei controlli ci sono molti più casi di doping smascherati, ci mancherebbe, ma io intendevo dire "serietà dei controlli" nel senso di beccare il marcio alla sorgente, non nel torrente in piena. Voglio dire, è totalmente impensabile riuscire a fare piazza puliti di un certo regime medico e di direttori sportivi delinquenti?

badlands

Inviato: 24-07-2007 20:14  
si,al momento è impossibile.
festina,mercatone,once,saulnier,milram,acqua e sapone,lampre,astana,csc,la squadra di frigo.sono quelle che mi vengono in mente,sono squadre coinvolte chi più chi meno col doping.secondo te rispondono tutte a una sola persona?poi certo,c'è un fuentes che ne cura molti,o la storia dell'oil for drugs,ma trovare solo uno o due ideatori è impossibile.è una cosa generalizzata,si può solo continuare a colpire chiunque senza pietà,se vogliamo la mente a capo di tutto è un ideale,non una persona
ciao!

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-07-2007 21:27  
ovviamente il senso delle mie parole era quello di bad che ha già espresso benissimo quella che sarebbe stata la mia risposta a tom

Mura l'ha scritto 2 giorni fa sulla repubblica che avrebbero fermato vino ed in effetti non era difficile immaginare una cosa del genere; una risurrezione così l'aveva avuta solo l'americano l'anno passato ed infatti...

certo, da una parte questo è l'ennesimo tour di una tristezza immane (quanti anni è che una grande corsa a tappe non vede un vincitore limpido?) ma la fermezza dell'antidoping è l'unico barlume di speranza che permette di continuare a sperare; ricordo che l'astana si è ritirata spontaneamente ma per il codice etico sarebbe comunque stata costretta a farlo e nessun altro sport del mondo prevedere una serietà tale

ma se il sistema è marcio alla radice non si può certo sperare di cambiarlo in 2 stagioni; chi è qui a fare il disfattista può farlo solo perchè si è scelta, giustamente, una linea del genere (durissima, perchè i controlli a sorpresa di notte nelle case di direttori, medici e ciclisti non si fanno manco a dei mafiosi) altrimenti sarebbe qui ad esaltare le prove di impuniti ed intoccabili fenomeni delle due ruote

e io non m'incazzo per petacchi escluso ingiustamente; se si vuole seguire la linea ogni minimo sospetto dev'essere fermato finchè non si è certi che non fosse nel torto di modo che serva di monito a tutti

di questo passo questo sport cambierà, se non altro perchè i grandi sponsor altrimenti non metteranno più una lira

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 24-07-2007 21:51  
quote:
In data 2007-07-24 21:27, sloberi scrive:

certo, da una parte questo è l'ennesimo tour di una tristezza immane

secondo me è il più triste di sempre..
se non altro negli anni dell'americano volante, c'erano sospetti e non certezze matematiche..
quest'anno tra quelli che non ci sono perchè squalificati e quelli dentro (alcuni, soprattutto i protagonisti), non vi è differenza alcuna

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 24-07-2007 21:54  
e poi slo, sono d'accordo con te su petacchi..
però c'è da dire che la disparità di trattamento tra alcuni atleti è imbarazzante..
sai bene che tra i partecipanti di quest'anno c'è gente che a parità di mancanza di prova certa (scusa la frase contorta) sono molto più in mezzo di alessandro

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 24-07-2007 22:01  
quello però don dipende dalle singole federazioni,e nel bene e nel male la nostra è forse la più seria,nel senso che nel dubbio sta fermando tutti,e indagando di più.poi se per dire in spagna se ne fregano e per loro valverde può correre,allora senza prove certe nessuno lo ferma.
e come tristezza,pure quello dello scorso anno non scherzava.il secondo di allora oggi è a fatica nei quindici
ciao!

Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 24-07-2007 22:06  
comunque qualcosa è già cambiato... una volta i corridori del tour avevano fisici incredibili, ora sono parecchio più esili e smilzi...
secondo me la stretta sul doping dovrà essere accompagnata da un ridisegno dei percorsi, altrimenti sti poveracci tireranno le cuoia in mondovisione...

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-07-2007 22:18  
quote:
In data 2007-07-24 22:06, Maresca scrive:
secondo me la stretta sul doping dovrà essere accompagnata da un ridisegno dei percorsi, altrimenti sti poveracci tireranno le cuoia in mondovisione...

ecco, questo mi pare giusto perchè i percorsi attauli sono tarati su questa gente; cambiando la gente devono cambiare i percorsi

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 24-07-2007 22:22  
quote:
In data 2007-07-24 22:01, badlands scrive:
quello però don dipende dalle singole federazioni,e nel bene e nel male la nostra è forse la più seria,nel senso che nel dubbio sta fermando tutti,e indagando di più.poi se per dire in spagna se ne fregano e per loro valverde può correre,allora senza prove certe nessuno lo ferma.
e come tristezza,pure quello dello scorso anno non scherzava.il secondo di allora oggi è a fatica nei quindici
ciao!

lo so, però la direzione del tour l'anno passato aveva fatto presente che basso non era gradito..
valverde invece è il benvenuto..
ad ogni modo, quello che più mi premerebbe al momento, sarebbe sapere cosa avrebbe detto e come si sarebbe comportato pantani in questo momento.. premesso che ancora non ho espresso (nella mia testa dico) un giudizio sulla sua situazione

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 24-07-2007 alle 22:24 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.130395 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd