FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Roland Garros 2007
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Roland Garros 2007   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Roland Garros 2007
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-06-2007 22:38  
vero è che averli oggi sarebbe un lusso,visto il nostro stato(però volandri mi sa che tra i 30 è riuscito ad entrarci,ma dubito farà il salto di qualità,da qui a settembre vincerà si e no 5 partite tra erba e cemento)
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 14-06-2007 10:49  
e va beh top, ma lì era appunto settimo..
allora cosa vogliamo dire? che nel 91 quando c'erano i grossi calibri non dimostrava nulla e che poi appena fuori i vari edberg e compagnia ha cominciato a spadroneggiare?
perchè dai gente come kraicek, kafelnikov, il sudafricano riccio (non ricordo il nome), lo stesso chang o i vari terraioli spagnoli erano molto più forti dei primi di oggi?

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-06-2007 11:15  
ribadisco che io non sostengo che Sampras sia superiore a Federer (sebbene lo pensi su due singoli colpi, diritto e servizio)

ma che probabilmente le vittorie complessive dello svizzero siano state facilitate da un periodo fortunato (per lui) in cui non ci sono stati campioni assoluti

ed infatti nelle finali degli slam vinti che ho già riportato i nomi parlano chiaro

Visto che Federer è l'erede di Sampras a Wimbledon si può fare un raffronto su questo singolo torneo
Federer per conquistare la coppa negli ultimi 4 anni con chi ha dovuto competere ?

ecco la lista
ognuno tragga le proprie conclusioni

2003
Bjorkman
Roddick
Schalken
Henman
Grosjean
Popp
Philippoussis

2004
Hewitt
Mayer
Grosjean
Henman
Ancic
Schalken
Roddick

2005
Gonzalez
Hewitt
Lopez
Johansson
Nalbandian
Grosjean
Roddick

2006
Stepanek
Ancic
Baghdatis
Bjorkman
Hewitt
Nieminen
Nadal

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 14-06-2007 11:19  
ora però dovresti postare anche quelli di sampras di fianco..così il raffronto può essere completo e immediato/visivo

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 14-06-2007 alle 14:16 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 14-06-2007 13:54  
quote:
In data 2007-06-14 10:49, DonVito scrive:
e va beh top, ma lì era appunto settimo..
allora cosa vogliamo dire? che nel 91 quando c'erano i grossi calibri non dimostrava nulla e che poi appena fuori i vari edberg e compagnia ha cominciato a spadroneggiare?

Questo non è del tutto vero. Diciamo che il Giovane Sampras non mostrava grande continuità. Aveva vinto un U.S. Open stracciando McEnroe e Agassi (ma Supermac era già vecchio ed Agassi il "Signor Perdente" che era riuscito a cedere un Roland Garros ad Andres Gomez ed un Internazionali d'Italia alla meteora Alberto Mancini) ma non era ancora granchè a suo agio sull'erba di Wimbledon dove aveva collezionato una serie di uscite ai primi turni con avversari modesti (Rino Tommasi sosteneva che servisse troppo forte per poter giocare un decente Serve & Volley sull'erba...le ultime parole famose).

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 14-06-2007 13:58  
aahahahahaha
ma rino tommasi è un cazzone..
su sky seguo sempre il suo "punto", ma è davvero indecente...
invece bertolucci mi piace molto, sia le sue idee sia come le esprime..
più di adriano

TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 14-06-2007 14:10  
Scusate ma il migliore resta quel maniaco di Gianni Clerici...Un mito!

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 14-06-2007 14:11  
ahahahh vero, ottimissimo

roccomedia

Inviato: 14-06-2007 14:49  
quote:
In data 2007-06-14 14:10, TomThom scrive:
Scusate ma il migliore resta quel maniaco di Gianni Clerici...Un mito!

Clerici è un grandissimo: "500 anni di Tennis" è uno dei più bei libri mai scritti sull'argomento Tennis. E poi i suoi aneddoti sui grandi campioni del passato sono sempre gustosissimi.
Comunque Rino Tommasi non mi è mai dispiaciuto (nonostante consideri Jack Kramer il più forte tennista di sempre...) sin dai tempi di Kooper Capodistria.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 14-06-2007 15:07  
ma Tommasi è un mito come il trio Tommasi-Clerici-Scannagatta

si completavano a vicenda
e sicuramente sono molto competenti

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Inviato: 14-06-2007 15:18  
quote:
In data 2007-06-14 15:07, Tenenbaum scrive:
ma Tommasi è un mito come il trio Tommasi-Clerici-Scannagatta

Aggiungerei anche Robertino Lombardi a completare la squadra.

Un Team molto migliore del duo Galeazzi/Panatta al Roland Garros.

Tenenbaum

Inviato: 14-06-2007 15:25  
Galeazzi mi è simpatico tuttavia preferisco molto di più gli altri già citati

mitico quando Galeazzi al torneo di Roma al collegamento del primo pomeriggio disse alla fine del game che terminava proprio il quel momento:
"Ivanisevic esulta come se avesse vinto"

in effetti aveva vinto
lui evidentemente aveva perso di vista il punteggio

Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 14-06-2007 15:44  
quote:
In data 2007-06-13 15:20, TomThom scrive:
Ricordo solo ai sapientoni del forum che Sampras una finale l'ha giocata a Parigi, non era una semifinale caro Quilty, proprio contro Kafelnikov dopo una semifinale epica contro Courier e ha vinto anche a Roma nel 1994 contro Becker...Non dico altro.

Ecco fermati qui perchè stai sparando una raffica di minchiatone.

Sampras non solo non ha mai sfiorato la finale del Roland Garros, ma ha rimediato una serie di umilianti sconfitte da avversari di una modestia imbarazzante, anche all'apice della sua carriera.

Al RG 95 fu estromesso al primo turno da tale Gilbert Schaller , nel 98 da Ramon Delgado al secondo turno, nel 2000 da Philppoussis (che sulla terra non valeva una cicca) e nel 2001 da Galo Blanco al secondo turno, nel 2002 perse addirittura da Gaudenzi sempre al primo turno.
Da Medvedev al secondo turno 99 (l'anno che questi raggiunse la finale sconfitto da Agassi), al terzo turno da Norman nel 97,

la citata semifinale contro Kafelnikov (umiliato 76 60 62),
quarti 94 contro Courier e quarti contro Bruguera anno 93, e quarti 92 sconfitto da Agassi.

Nel 1989 sconfitto da Chang al secondo turno con un triplo 61 e nel 91 udite udite sconfitto da Thierri Champion al secondo turno.

Quindi 3 volte nei quarti e una semifinale per Sampras a Parigi.
Federer ha fatto decisamente meglio,e non è finita qui.

Ecco il link sui Roland Garros di Sampras

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 14-06-2007 19:37  
quote:
In data 2007-06-14 15:44, Quilty scrive:
quote:
In data 2007-06-13 15:20, TomThom scrive:
Ricordo solo ai sapientoni del forum che Sampras una finale l'ha giocata a Parigi, non era una semifinale caro Quilty, proprio contro Kafelnikov dopo una semifinale epica contro Courier e ha vinto anche a Roma nel 1994 contro Becker...Non dico altro.

Ecco fermati qui perchè stai sparando una raffica di minchiatone.

Sampras non solo non ha mai sfiorato la finale del Roland Garros, ma ha rimediato una serie di umilianti sconfitte da avversari di una modestia imbarazzante, anche all'apice della sua carriera.

Al RG 95 fu estromesso al primo turno da tale Gilbert Schaller , nel 98 da Ramon Delgado al secondo turno, nel 2000 da Philppoussis (che sulla terra non valeva una cicca) e nel 2001 da Galo Blanco al secondo turno, nel 2002 perse addirittura da Gaudenzi sempre al primo turno.
Da Medvedev al secondo turno 99 (l'anno che questi raggiunse la finale sconfitto da Agassi), al terzo turno da Norman nel 97,

la citata semifinale contro Kafelnikov (umiliato 76 60 62),
quarti 94 contro Courier e quarti contro Bruguera anno 93, e quarti 92 sconfitto da Agassi.

Nel 1989 sconfitto da Chang al secondo turno con un triplo 61 e nel 91 udite udite sconfitto da Thierri Champion al secondo turno.

Quindi 3 volte nei quarti e una semifinale per Sampras a Parigi.
Federer ha fatto decisamente meglio,e non è finita qui.

Ecco il link sui Roland Garros di Sampras

Hai ragione, avevo cannato di brutto!
Era la semifinale con Kafelnikov ma me la ricordavo come finale...Pardon.

Però nel 1994 ha vinto Roma alla grande contro un certo Boris Becker...

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Inviato: 14-06-2007 20:27  
quote:
In data 2007-06-14 15:44, Quilty scrive:
nel 91 udite udite sconfitto da Thierri Champion al secondo turno.

E perchè mai "udite udite"....Champion è uno che ha fatto 3 Quarti di finale in prove dello Slam partendo dalle Qualificazioni (una volta persino a Wimbledon...lui che non era per niente un "Giardiniere"). Mi sconvolge molto di più il triplo 6-1 da Michelino Chang.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.006829 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd