FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Campionati stranieri 06/07
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Campionati stranieri 06/07   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore Campionati stranieri 06/07
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-02-2007 21:29  
quote:
In data 2007-02-26 21:26, DonVito scrive:
sono l'unico che non l'ha visto?
fate qualcosa perdione

vai sul sito della gazzetta dello sport, io l'ho visto li

Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 26-02-2007 21:38  
strano che me lo sono perso..solitamente sono sul sito della gazzetta 24 ore su 24
comunque ora l'ho visto...che dire? mi viene solo: "sti cazzi"

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-02-2007 01:08  
quote:
In data 2007-02-26 20:41, gatsby scrive:
Palermo in Spagna ha fatto schifo, in Argentina segna tantissimo. Questo goal non è casuale, già il fatto di vedere la porta da laggiù appena si è visto il pallone è indice di talento. Chissà cos'ha che non lo fa rednere al meglio in Europa.

c'è da dire che negli ultimi anni ho cominciato a seguire il campionato argentino su Sportitalia ed è veramente triste

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-02-2007 12:57  
se lo ha vinto l'estudiantes addirittura.l'unica cosa che impressiona son gli stadi sempre stracolmi,nonostante la non tiri un'aria così buona.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 28-02-2007 09:01  
quote:
In data 2007-02-26 20:53, pierzizou5 scrive:
quote:
In data 2007-02-26 20:41, gatsby scrive:
Palermo in Spagna ha fatto schifo, in Argentina segna tantissimo. Questo goal non è casuale, già il fatto di vedere la porta da laggiù appena si è visto il pallone è indice di talento. Chissà cos'ha che non lo fa rednere al meglio in Europa.

niente da ridire su palermo ma il campionato argentino nn è come quelli europei..

Sicuramente è vero, anche perchè i migliori del calcio argentino (ma anche brasiliano) giocano all'estero. Nonostante questo, i Sudamericani hanno vinto più coppe intercontinentali, e in particolare l'Argentina ne ha vinte più di tutti.
Per quanto riguarda Palermo, credo che il suo rendimento scarso in Spagna fosse dovuto per lo più a problemi di ambientamento: non che sia un fenomeno, però ci sono diversi giocatori che in Argentina han fatto peggio di lui ed in Europa decisamente meglio (o comunque hanno mantenuto un rendimento alto).
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 28-02-2007 10:44  
Però negli ultimi 15 anni in finale assistiamo ad abissali differenza tra le squadre europee e quelle sudamericane; anche le ultime due finali (vinte da Internacional e Sao Paolo) sono stati due furti ai danni di Liverpool e Barca che sul campo han dimostrato di essere di ben altra categoria.

Eppoi una partita secca nell'arco di un anno non può fare molto testo. In più da noi il livello medio sarà sceso, ma le avversarie mediamente incontrate da Palermo non sono, soprattutto a livello difensivo, superiori ad una nostra media di B.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 28-02-2007 12:16  
Sulla partita singola è vero..diciamo però che innegabilmente il modo di giocare dei sudamericani ci mette in difficoltà anche se noi schieriamo quasi sempre giocatori molto più forti.
Si tratta di differenze "strutturali" e storiche: in Europa il calcio si è sviluppato nelle scuole e la tattica ha sempre avuto un ruolo centrale, tant'è che da quel punto di vista in effetti giocare contro una difesa italiana ma anche tedesca o spagnola non è come giocare contro una difesa brasiliana; in Sudamerica invece il calcio è uno sport da strada, che guadagna in palleggio e tecnica quel che perde in fase organizzativa. Nella partita singola questo modo di giocare arioso e poco solido sembra mettere in difficoltà, ma è anche vero che l'Internacional o il San Paolo in Europa non potrebbero mai vincere la Champions a meno di un crollo di tutte le squadre (e sono tante) che schierano giocatori più forti. Penso inoltre che in campionati come il nostro o quello inglese l'Internacional sarebbe una squadra da zona uefa.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 28-02-2007 12:20  
Tornando a Palermo: per me è un giocatore discreto che in Argentina e nel Boca si esalta per mille motivi (certo, anche l'allegria delle difese), ma che tolto da quel contesto non rende al meglio: è tarato per giocare nel Boca Juniors. Una cosa simile accade a Doni quando gioca con l'Atalanta..per me in assoluto Doni è un buon giocatore, che nella Samp o a Maiorca non è riuscito a trovare l'ambiente giusto ed a rendere secondo le proprie possibilità; mentre a Bergamo è trattato e rende come campione.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Julian

Inviato: 11-03-2007 09:54  
Ieri spettacolo fra Barça e Real (3-3): io ho visto solo un breve spezzone dell'incontro, ma dal tabellino e dai commenti che ho letto Messi ha giocato una partita fenomenale, con tanto di tripletta. Spero che gli infortuni non lo condizionino troppo, perchè qui abbiamo un fenomeno assoluto: per quanto ho potuto vedere nella mia vita, a 20 anni solo Ronaldo era su questi livelli.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

pierzizou5

Inviato: 11-03-2007 10:05  
quote:
In data 2007-03-11 09:54, Julian scrive:
Ieri spettacolo fra Barça e Real (3-3): io ho visto solo un breve spezzone dell'incontro, ma dal tabellino e dai commenti che ho letto Messi ha giocato una partita fenomenale, con tanto di tripletta. Spero che gli infortuni non lo condizionino troppo, perchè qui abbiamo un fenomeno assoluto: per quanto ho potuto vedere nella mia vita, a 20 anni solo Ronaldo era su questi livelli.

io l'ho vista tutta..una partita spettacolare,dopo 15 minuti erano gia due a uno per il real. su messi sono d'accordo che è un campionissimo già alla sua età,anzi ti dirò di più,per me tra i tanti che in passato sono stati designati come eredi del divino diego lui è quello che gli assomiglia di più,per come gioca,per come dribbla,anke se naturalmente diego è sempre li e nessuno mai potrà osare di pensare di avvicinarlo minimamente...

Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 01-04-2007 19:42  
Che spettacolo il Manchester ieri; come sempre Cristiano Ronaldo poi ha illuminato la scena.

La vedo dura per la Roma; però già se giocasse come contro il Milan...

Julian

Inviato: 08-04-2007 18:40  
Van Der Saar è tornato sui livelli di cui alla Juventus, ed ha contribuito abbastanza alla sconfitta del Manchester che riapre la Premier.
Chelsea che soffre come spessissimo in questa stagione ma che ora è a -3.
In Spagna regnano ancora equilibrio ed incertezza: il Saragoza dei fratelli Milito e di Aimar gioca decisamente meglio del Barcellona e vince meritatamente.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

pierzizou5

Inviato: 08-04-2007 23:07  
il real batte l'osasuna 2 a 0 e accorcia..il siviglia si blocca sullo 0 a 0 e perde una buonissima occasione

[ Questo messaggio è stato modificato da: pierzizou5 il 08-04-2007 alle 23:09 ]

EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 13-04-2007 13:09  
Addio al sogno di mercato del Real Madrid

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Inviato: 13-04-2007 14:14  
sarebbe stato un discreto acquisto.....

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.007315 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd