FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Under 21...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Under 21...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Under 21...
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2283
Da: san remo (IM)
Inviato: 15-09-2007 11:49  
quote:
In data 2007-09-11 18:17, pensolo scrive:
Peccato che sia proprietà dell'Inter..anche se essendo giovane e italiano ci sono buone possibilità che non veda mai la nostra maglia. Piace anche a me...mi sembra più maturo dei vari pozzi e lupoli nonostante abbia meno esperienza ad alto livello.

Oggi Rossi è stato davvero indisponente..Giovinco invece ha di nuovo illuminato con l'assist vincente..pur essendosi espresso pure lui su standard medio-bassi.




ma la vogliamo smettere di fare sempre gli intertristi...

se bob avrà la crescità e la costanza, che io credo avrà, allora potrà arrivare all'inter e giocare in un futuro prossimo.

l'inter finalmente, dopo decenni di totale oblio, sta cominciando a diventare una squadra di calcio, ed una squadra di calcio che vince trofei e che è competitiva ai livelli consoni.
avvallare un proggetto serio puntando prima su un gruppo e poi sui giovani (in questo ordine,eh..) è ora il passo fisiologico da fare per essere finalmente una grande squadra.

nn si può pensare che mancini arivasse all'inter e facesse d'immediato una macchina da guerra la barzelletta vivente che era l'inter, anche considerando l'ambiente e i tifosi (assolutamente e incredibilmente degli idioti disadattati atavici) e valutando anche l'emotività cronica del presidente massimo moratti (alias Capitan Fracassa).

se l'inter è oggi una squadra di calcio (prima nn lo era mica) bisogna ringraziare solo roberto mancini e chi nella società ha capito da che parte stare (con il mancio, solo con il mancio, con nessun altro se nn con il mancio..) per il bene dell'inter cone lele oriali.



_________________
Ignoro
se l'innocenza è una colpa oppure
si coglie sulla soglia dei tuoi lari. Di me,
di te tutto conosco, tutto
ignoro

[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 15-09-2007 alle 11:51 ]

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-09-2007 13:07  
quote:
In data 2007-09-11 18:39, Hamish scrive:
Bò,Giovinco o ha una classe davvero sopraffina oppure credo che difficilmente fare una carriera brillante col fisico che ha e considerando quanto conta la fisicità nel calcio moderno.




certo che se non lo fanno giocare più di 15 minuti a partita non lo scopriremo mai
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-09-2007 13:47  
quote:
In data 2007-09-09 22:45, sandrix81 scrive:
comunque è evidente che mariano è un discepolo del mancio.




più che altro direi che mariano E' mancini.solo lui si difenderebbe così
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 15-09-2007 13:57  
per come vedo io il calcio, mariano non fa testo...proprio per niente
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 15-09-2007 14:02  
quote:
In data 2007-09-15 13:07, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-09-11 18:39, Hamish scrive:
Bò,Giovinco o ha una classe davvero sopraffina oppure credo che difficilmente fare una carriera brillante col fisico che ha e considerando quanto conta la fisicità nel calcio moderno.




certo che se non lo fanno giocare più di 15 minuti a partita non lo scopriremo mai



l'ho visto spessissimo qua a torino dal vivo, è il più grosso giovane talento che abbia mai visto giocare (dal vivo) il buon seba...(tra l'altro ho avuto modo di parlarci più volte, così per tirarmela un pò)
spero che i suoi "difetti" fisici non gli diano troppi problemi..insomma messi ce l'ha fatta però messi è 10 cm più alto.... ho detto tutto... questo per farvi capire l'effetto ottico che dà dal vivo

_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 15-09-2007 alle 14:03 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-09-2007 14:05  
certo piccolo è piccolo,ma magari con un po' di palestra si irrobustisce dove serve,e con la tecnica che ha può compensare parecchi limiti.

invece forestieri è italiano?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-09-2007 03:36  
detto che mancini è il solo idiota che poteva uscire agli ottavi contro il valencia con la squadra che aveva, forestieri è italo-argentino

deve scegliere la nazionale con la quale giocare ma sembra propenso verso quella italiana; io per sicurezza fossi in Donadoni lo chiamerei contro le faroer anche solo per fargli giocare gli ultimi 2 minuti e poi averlo per sempre perchè questo qua diventa un mostro

scuola Genoa vi sparo un altro nome: Raggio Garibaldi. Se non si perde per strada è il nuovo De Rossi
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 16-09-2007 09:35  
quote:
In data 2007-09-15 13:07, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-09-11 18:39, Hamish scrive:
Bò,Giovinco o ha una classe davvero sopraffina oppure credo che difficilmente fare una carriera brillante col fisico che ha e considerando quanto conta la fisicità nel calcio moderno.




certo che se non lo fanno giocare più di 15 minuti a partita non lo scopriremo mai




In effetti...
Comunque io non concordo con tutta questa importanza dellafisicità: ok, forse Giovinco che è poco più di 160 cm è un pò un caso limite, però buona parte dei talenti emersi negli ultimi anni sono di statura piccola o media (senza considerare i Baggio, Zola, Signori dell'ultima generazione).
Da G.Rossi a Messi a Robinho a Tevèz a Rooney (che poi va beh è 100 kg) ad Aguero allo stesso Giovinco a Rosina. Non mancano le bestie, da Kakà ad Ibra a C.Ronaldo, però non credo che sia il fisico a fare la differenza: è pur sempre calcio e non rugby.
Ed anzi, proprio oggi in cui tutti diventano animali da soma con una massa corporea impressionante, essere piccoli, agili e veloci può fare la differenza, almeno in determinati ruoli. Anche perchè favorisce enormemente nel controllo di palla e nei cambi di direzione (questo l'ha detto Zola in una recente intervista relativa proprio ai nuovi fenomeni quasi tutti piccoli).
Ovvio che se Vieira fa un contrasto con Giovinco lo ribalta 5 volte. Però non è detto che Vieira riesca a pigliare sempre Giovinco ed a costringerlo al contrasto...
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.132055 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: